SPECIALE GIALLOROSSI.NET –  Il mercato estivo è alle porte, e i primi contatti tra il ds giallorosso Walter Sabatini e i vari procuratori dei calciatori è iniziati da un bel pezzo. Trigoria, in queste ultime settimane, è stato un porto di mare, in un autentico viavai di di intermiediari e agenti dei calciatori. Gli obiettivi della Roma sono, chi più, chi meno, ancora top secret. Ma nel frattempo possiamo andare alla ricerca dei giocatori più interessanti, e magari poco conosciuti dal grande pubblico, che potrebbero fare al caso dei giallorossi per il prossimo anno.
Nell’elenco figura Walid Sabbar, stella del Raja Casablanca. Per conoscere meglio questa giovane promessa del calcio africano, abbiamo contattato l’agente Fifa Giovanni De Montis, grande conoscitore del settore:
“Alto 182 centimetri per 72 chili di peso, Walid Sabbar e’ un giovane centrocampista marocchino che milita nella squadra di Casablanca. Nato il 25 febbraio 1996 ha partecipato con la sua nazionale U17 all’ultimo mondiale di categoria svoltosi negli Emirati risultando uno dei pilastri della squadra. Ciò che più colpisce, e che non è comune riscontrare in ragazzi così giovani, e’ la condotta tattica molto matura di questo ragazzo che dimostra sempre di saper capire i momenti della partita riuscendo a mettersi al servizio dei compagni li dove questi possono entrare in difficoltà fungendo da vero e proprio “risolutore” in tante circostanze.”
“Nel 4-2-3-1 della selezione U17 che schierava il bravo tecnico El Idrissi veniva impiegato da trequartista centrale alle spalle della punta Karim Achahbar che beneficiava del suo lavoro di rifinitore. Giocatore instancabile e di grande corsa e sacrificio, Walid da equilibrio alla squadra mostrando ottima attitudine alla fase passiva e al recupero palla. Molto abile a giocare palla sia nel breve sia nel lungo in un centrocampo a tre può ricoprire qualsiasi ruolo. Come genere di giocatore per fisicità e movenze può ricordare Kevin Strootman anche se al contrario dell’olandese lui è un destro naturale. Al contrario di altri giovani colleghi anche meno meritevoli Walid non ha avuto dal mondiale U17 un eccessiva esposizione mediatica anche se a mio avviso questo ragazzo merita un posto tra le giovani promesse del calcio internazionale. Un giocatore che sicuramente non sarà sfuggito al radar di Walter Sabatini”.

