AS ROMA NEWS – Contatto tra Monchi e Ausilio per Nainggolan: dopo settimane di manovre di avvicinamento, portate avanti anche dall’agente del belga Alessandro Beltrami ieri i direttori sportivi di Inter e Roma, hanno discusso del futuro del ninja. Il segno dell’inizio di una vera trattativa.
L’intenzione di arrivare a una soluzione condivisa c’è da entrambe le parti. Ecco, su Nainggolan lo stato dell’arte è proprio questo. La Roma parte da una valutazione di 35-40 milioni di euro per il belga, l’Inter ha offerto 22 milioni, ai quali aggiungere giovani del vivaio: i nomi sono quelli di Zaniolo e Pompetti. La distanza tra le parti non è poca, ma certo molto dipenderà dal tipo di valutazione che sarà fatta sui ragazzi.
I due club si sono dati appuntamento alla prossima settimana per fare nuovi passi in avanti. L’intenzione di Inter e Roma, in ogni caso, è di non portare la cosa troppo per le lunghe, esigenze di bilancio permettendo.
Fonte: Gazzetta dello Sport


Nainggolan verrà ceduto? Accettiamo anche questo, ma chiedo che la Roma non permetta all’inda di fare il giochetto delle plusvalenze dei primavera ipervalutandoli.
Non posso credere che un primavera, che non ha mai giocato in serie A, possa essere valutato quasi 10 milioni spacciandolo per un giovane Messi.
Non permettiamo all’inda di rimettere a posto i propri bilanci con questi mezzucci.
Per l’Inda il FPF non vale? Ma questi non c’hanno e non possono spendere manco un euro e tutti i giorni mi tocca legge ste minchiate!
E niente, c’è stato un paradosso spazio-temporale per cui dopo che la trattativa era già chiusa fatta definita “er ninja è già dell’inda pallotta straccions”, lo step successivo è che si ricomincia da “trattativa avviata”.
Mancano solo Neo e Morpheus.
BOCCALONS RELOADED
La mia posizione su Nainggolan è che se andasse via mi dispiacerebbe molto e se andasse all’Inter sarebbe una pugnalata.
Però noi tifosi ragioniamo pure molto di cuore e ci facciamo trasportare dai sentimenti verso comunque un giocatore che in campo ha sempre dato tutto.
Però un DS deve fare anche altri ragionamenti. Ad oggi, il belga è un calciatore di 30 anni che incide per 11 milioni lordi annui sulle casse della società , che non conduce vita d’atleta (non preoccupandosi di nasconderlo) e che è reduce da una stagione discreta ma certo in calo rispetto alle precedenti.
Attenendoci ai dati di fatto, Nainggolan non è convocato ai mondiali dal Belgio e – pur essendo palesemente sul mercato – nessun club di livello è interessato.
Qualcosa vorrà dire?
E poi perché prendere un loro primavera quando ne abbiamo un pacco dei nostri? Ma Destro (ex primavera inda) non ci ha insegnato nulla?
Dati certi:
1. La Roma è in regola con il FPF. Conseguenza: NON ha fretta di vendere.
2. L’Inter NON è in regola con il FPF. Conseguenza: DEVE vendere per 45mln di plusvalenze ENTRO il 30/06/2018.
3.Sembra che Alisson sia oggetto del desiderio di diversi club, quindi il ninja non è il solo uomo mercato che, peraltro, sembra “stranamente” interessare solo a una diretta concorrente, l’Inter.
Le paure secondo cui la Roma lo venderà all’Inter, per giunta sottocosto, non trovano fondamento alcuno nella logica. Il Ninja all’Inter per 22mln+ 2 primavera sarebbe un’operazione INCOMPRENSIBILE.
IO non credo che andrà via (dire “io ci sono” nello spot abbonamenti e poi scappare è un autogol clamoroso di tutti, società e giocatore). E, se mai andasse, non certo a queste…
Io ci vedo un solo motivo possibile in una cessione di Nainggolan all’Inter a quella cifra, e cioè un’operazione alla Batistuta. Avrebbe senso solo se Monchi valuta (in base ai parametri che loro hanno) che Nainggolan è un giocatore totalmente scoppiato che non solo non darebbe alcun vantaggio all’Inter, ma che anzi gli toglierebbe preziose risorse fra ingaggio e cartellino.
Altrimenti, non ha senso. Però, per quanto in calo, non mi pare che il belga sia davvero alla frutta come giocatore quindi non saprei…
Nainggolan ha reso meno questa stagione, motivi tattici o fisici? Ho pensato la stessa cosa,Monchi sa che il giocatore ha reso al meglio proprio con Spalletti,avrà notato un calo nei famosi test fisici che Soalletti citava contro Totti? E se avesse solo esagerato con una vita poco regolare e,con Spalletti riga dritto? Ricordate quando Spalletti disse di averlo fatto dormire con lui a Trigoria? Farei fatica a vederlo con quella maglia, ma se dovesse accadere, nonostante voglia bene a Radja,spero che abbia lo stesso effetto Borja Valero!
e vorrei vedere ….il tifosi ragiona con il cuore altrimenti che tifoso sarebbe….anche quando rinnovo a metà giugno senza sapere chi verrà comperato o ceduto ragiono con il cuore…avete rotto il czzo ormai ci sono solo ragionieri e commerciale ialisti…..prima di questi tempi sognavamo. …magari senza un reale motivo ma sognavamo perché ragionavamo con il cuore
e sostenevamo che collovati e signorini erano la miglior coppia centrale della serie A. ..quando il Milan aveva baresi e costacurta…
A naingoolan,tra alcool e fumo,gli e’ rimasto un sospiro e una scur@@gia, li vada a fare all’ inter,come a suo tempo fece pure batistuta a fine carriera!
Pensavo, già ogni tanto penso pure io, che sta storia degli antisocietari ha stancato, mi spiego, ogni volta che esce una notizia negativa sulla Roma, presi da uno sconforto giurassico, subito insulti a destra e a manca, a cercare noi poveri cesaroni ect. Poi nel 90% dei casi, queste notizie sono delle bufale, ma per portare avanti la loro tesi basta solo quel 10%. Se poi ci sta una sola notizia positiva, importante, ecco che i loro commenti latitano. Allora traggo le conclusioni: sono giornalisti o pennivendoli, a cui gli abbiamo rinfacciato le loro balle, che vengono qua sopra a prendersi la rivincita, sono laziali frustati che si divertono a romperci i coglio..o sono Marione e i suoi uomini? Segue
Il ninja ha rilasciato dichiarazioni? Il procuratore ha rilasciato interviste? No! ALLORA aspettiamo. Vediamo che succede. E poi chi ha deciso che vale 20-22 mln? L’INTER? Già peccato che non tiene il contratto in scadenza, scade nel 2021, allora di che stiamo a parlare?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.