CONTE: “Abbiamo pareggiato contro una buonissima Roma. Devo dire grazie ai miei giocatori per l’impegno, altrimenti avremmo perso”

16
662

LE PAROLE AL TERMINE DI CHELSEA-ROMA – Antonio Conte parla del 3 a 3 rimediato in casa contro la Roma. Il tecnico, ospite dei microfoni di Premium Sport, commenta così il risultato dello Stamford Bridge:

Che cosa non le è piaciuto?
L’impegno dei giocatori è stato massimale, li devo ringraziare. Nel primo tempo c’è stata sofferenza, la scelta di cambiare sistema non ha pagato, ci ha tolto certezze. Abbiamo giocato in maniera improvvisata, non riuscivamo ad essere propositivi e pericolosi nonostante i due gol. Era una gara particolare, mi assumo la responsabilità della scelta. Volevo rinforzare il centrocampo mettendo Luiz e non ha pagato.

Gli infortunati?
Cercavamo di avere il massimo dalla squadra. La mia squadra da inizio pre campionato giocano gli stessi, siamo sfortunati. Ne abbiamo tre, non sette o otto. Devo cercare di tutelare delle situazioni. Luiz ha un problema al polpaccio, Bakayoko all’adduttore, mi auguro non sia niente. Abbiamo pareggiato contro una buonissima Roma e posso solo elogiare i miei giocatori.

Hai messo Willian e Pedro per non soffrire sugli esterni? 
Ho cercato di riportare la squadra alle conoscenze che ha. A volte quando cambi sistema di gioco è tutta improvvisazione, oggi lo eravamo. Mi piace avere organizzazione, fare la partita e magari perderla. Non abbiamo dato la sensazione di dominarla nemmeno sul 2-0. L’impegno è stato grande sennò l’avremmo persa oggi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCHELSEA-ROMA 3-3, le pagelle
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Se questa Roma lavora come dico io possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Dzeko nato per fare quei gol. Kolarov esempio per tutti, è devastante”

16 Commenti

    • ti ho messo una spolliciata negativa perchè meritavano di perdere, ma se poi gli avversari ti regalano 3 palle gol addormentandosi o passandoti direttamente la palla….non puoi farne a meno di pareggiare

  1. Le loro riserve sono state Rugidger, Willian e Pedro, pagati in tutto intorno ai 110 milioni, più o meno quanto sono costati gli 11 titolari della Roma in campo oggi. Roma che aveva 4 titolari infortunati. Con che coraggio si parla di infortunati al Chelsea in una situazione del genere?

  2. Guardate i due in barriera sulla punizione di Kolarov e gol , il terzo, di Dzeko. Se ne fottono di quel che succede quelli del Chelsea

  3. Per caso… hai ragione ma già che ho visto giocare la Roma in quel modo,mi sento soddisfatto… purtroppo lo so’ benissimo che i peres,jesus e gli elsha non sono da grande squadra ma ci metterei la firma per vedere la stessa Roma al ritorno

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome