Conte: “Al 60% allenerò una squadra italiana. Voglio un club che mi permetta di lottare per vincere” (VIDEO)

62
1010

ULTIME AS ROMA – Nella puntata de ‘Le Iene’ che andrà in onda domani sera, Stefano Corti e Alessandro Onnis hanno scherzato con l’ex tecnico del Chelsea Antonio Conte, sottoponendolo alla macchina della verità per sapere su quale panchina siederà il prossimo anno.

Questa un’anticipazione delle parole dell’ex ct della Nazionale: “A settembre sarà l’allenatore del Milan? “No”. Dell’Inter? “No”. Della Roma? “No”. Della Juventus? “No”. Del Paris Saint-Germain? “No”. E aggiunge: “Non posso dire sì per nessuna squadra perché non c’è niente”.

Le Iene insistono a chiedergli se ci sono stati contatti con squadre di serie A. “Personalmente no, è un po’ presto”, risponde il mister. E’ vero che ha incontrato Maldini? “No“. Che ha sentito la dirigenza del Milan? “No“. Andrea Agnelli della Juventus? “No“. Il presidente del PSG Al-Khelaïfi? “No, in passato sì, ma non adesso”. Ha mai incontrato Marotta? “No“, risponde Conte, ma secondo la macchina della verità l’allenatore avrebbe detto una bugia.

Allenerai in Italia?Ci sono buone probabilità, come anche che allenerò all’estero. Ma c’è anche la probabilità di restare fermo. La priorità è andare in una società che mi permetta di lottare per vincere. Tradotto in percentuale? “60% di probabilità che resto in Italia, 30% che vado all’estero e 10% che rimango ad aspettare”.

GUARDA IL VIDEO DI CONTE A LE IENE

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerrara: “Conte ha le idee chiare, tornerà in Italia”
Articolo successivoCalciomercato Roma: arrivate offerte a Ranieri, il mister ha già informato il club

62 Commenti

    • Non credo che Conte per “lottare per vincere” intenda la Goppanfaccia.

      La Roma ne ha 9 (TANTISSIME) ed è considerata un Club dal Palmares ridicolo

    • Sicurante non intende la coppa Italia, però che lorirchio abbia vinto più di Pallotta è un dato di fatto… le nostre 9 sono state collezionate prima dell’ avvento di James.
      Che la Roma non sia un progetto vincente e tantomeno affascinante è un dato di fatto, il passo del gambero conferma che vincere anche il trofeo meno importante qua è pura utopia.

    • Che tifosi che siete, uno spettacolo… vinti da Pallotta, vinti prima… la squadra li vince o li perde, il presidente non conta. Siete laziali dentro.

    • Lotito è presidente della Lazio dal 2004 ( 15 anni )
      Ha vinto :
      coppa italia n° 2
      supercoppa italiana n° 2

      Secondo te se le vincesse Pallotta ( presidente della Roma dal settembre 2012 ) e quindi la Roma nei prossimi 8 anni come sarebbe considerato ?

    • Andrebbe considerato come lotirchio,poco meglio che niente.
      Comunque la Lazie dopo 8 anni qualcosa aveva vinto anche se poco, noi zero carbonella.
      Pensi che l’anno prossimo cambierà qualcosa con il Giampaolo di turno?Speriamo…

    • Ales, ti prego… già stamo messi come stamo messi, se famo pure i paragoni co’ Lotito è la fine…
      Detto che nei primi sette anni di presidenza Lotirchio ha vinto una C.I. e una supercoppa e Pallotta niente, rispondo alla tua domanda: il nulla cosmico (senza s), proprio come ora.

    • Kawa va fatta un precisazione importante sulla coppa Italia. Se la Roma arriva sesta e la Lazie sotto ma vincendo il suddetto trofeo, ci ritroveremmo a fare i preliminari di EL con ben 3 turni da superare ed una stagione che comincerebbe prestissimo.
      Vista la tenuta atletica alla quale siamo abituati , se il buongiorno si vende dal mattino sarà un altro anno di passione.

    • Se non vuole venire da noi perche’ non ci considera alla sua altezza … siamo comunque a sua completa disposizione per suggerigli un altro posto in cui andare ……

  1. “voglio un club che mi permetta di lottare per vincere” … secondo voi questo club, attualmente, può essere la Roma ? CERTO CHE NO per cui PALLOTTA VATTENE VIA e basta a prendere per il c*ulo le persone in buona fede che ancora ti credono

    • Comunque vivete in un mondo parallelo dove quello che dicono i giornai sarebbe quello che ha detto Pallotta, poi ne concludete che Pallotta ha preso in giro della gente in buona fede. Imbarazzante.

  2. Se ha detto che vuole vincere, purtroppo non penso che venga alla Roma, perché da noi gli proporrebbero di arrivare a vincere in 2/3 anni, non li si può fare subito perché per rendere vincente questa rosa, c’è bisogno di troppi elementi di spicco e quindi di investimenti troppo grossi

  3. Purtroppo la roma non è pronta per questa evenienza.
    Se dovesse accettare allora significa che per la roma ci sono in vista cambiamenti societari.

    • Sono ampiamente d’accordo con te. Capisco che i giornalisti lo tirino per la giacchetta e lui sta al gioco, ma non tradisce la sua prosopopea dinanzi a cui verrebbe da dirgli “ ma
      chittesenxula?”… Ottimo allenatore, senza dubbio, ma allenare la Roma deve essere un onore e un privilegio, pertanto si decida alla svelta senza strumentalizzare il nome sacro della Roma per raggiungere altri fini personali.

    • E che pensavi che era l’ Eusebio di turno che dice di “sì” in 4 minuti per passare dal Sassuolo alla Roma con stipendio triplicato e possibilità di allenare campioni come Salah svenduto in malomodo?

  4. Appena Marotta avrà il via libera Conte firmerá con l’Inter,ha l’accordo da Dicembre-Gennaio,o quando è che era stato a Milano nella sede dell’Inter. Per me tutte le esternazioni delle persone vicine a Conte sulla Roma erano un modo per mettere pressione al Cinese! D’altra parte lo volevano già l’anno scorso,Spalletti fu un ripiego,che hanno preso a fare Marotta se non gli danno potere? Spalletti non è l’allenatore di Marotta e cambierà anche DS E DG

  5. “Lottare per vincere” in Italia significa solo Juve.
    Ancora per anni.
    Gli altri partecipano.

  6. Per i commenti qui sopra… ma perché… prima di questa intervista non pensavate che stesse cercando una squadra che ambisse a vincere? Il fatto che sia ambizioso è l’unica cosa ovvia in tutta questa faccenda e non sono certo quelle le parole a cui prestare particolari attenzioni! Ora,indipendentemente dalle considerazioni che si possono trarre da questo sketch – e ce ne sono- voglio farne una del tutto irrazionale… Quando ci sono queste infinite storie in stile telenovelas,purtroppo difficilmente la Roma ne è uscita vincitrice.Fece eccezione la vicenda Batistuta… e ,forse,quella riguardante il primo Spalletti,ma in quel caso la questione riguardava l’Udinese che non voleva liberarlo,quindi.. un po’ diverso.

  7. Sempre a lagnarvi! Mettete tristezza! Io dico che Conte viene alla Roma e voi non potrete esultare lo stesso, perché lui ci troverà Pallotta a Roma, mica uno di voi… E se non viene Conte, io continuerò a vivere e tifare felice e voi continuerete a vivere come sempre mostrate. Morale: c’è chi vince e c’è chi perde, sempre!

    • Dimme che robba fumi la vojo pure iooooooooooooooooo………………………………

  8. L’allenatore e una pedina come le altre serve una dirigenza seria che sappia pianificare il tutto no come sti pagliacci che abbiamo noi ,,tu puoi prendere purecapello dei vecchi tempi ma abbiamo visto che giocatori? Danno i brividi ci hanno preso a schiaffi tutti ,,la peggio Inter, Milan, SPAL,fiorentina 7 ª 0 ,,Atalanta se fermata per non umiliarci e ancora stiamo a pensare a conte? SVEGLIAMOCI SIAMO COME LA SAMP…

  9. Lasciate fare non sono questi gli allenatori alla portata di pallotta. Noi se abbiamo fortuna avremo Ranieri altrimenti un altro mestierante alla EDF

  10. Bene, prepariamoci a Gianpollo… Ogni anno spero che qualcosa cambi, anche quest’anno ancora ci spero, ma alla fine navighiamo sempre nella medesima melma, una società di mxxxa, e non perchè non vince ma semplicemente perchè percula continuamente i suoi tifosi e infatti la gente ormai è totalmente distaccata dalla Roma calcio, e voglio dire una cosa ai vari Zenone, step by step ecc… se la gran parte dei tifosi schifa questa società significa che questa dirigenza ha fallito, di certo non perchè i tifosi sono scemi, come volete far passar voi il concetto. Se non dovesse venire Conte o qualcuno di alto profilo io sarei un pò infastidito anche da Totti, perchè lui è stato il primo ad aver dato speranza… Per ora Io continuo a sperare… Forza Roma

    • Testuale dall’intervista del 27/4:
      “Il prossimo tecnico non dipenderà dalla qualificazione in Champions League, ve lo assicuro. Se ho incontrato Conte? Sì, l’avvocato…No, ma Antonio è uno dei migliori al mondo. Chiunque sarebbe pronto a fare follie per lui, è normale che ci siano voci che lo accostano a tante grandi squadre. In queste settimane se ne sta parlando tantissimo, così come per lui si parla di Inter o Bayern Monaco, ma noi abbiamo Ranieri in panchina e dobbiamo portargli rispetto fino alla fine. Lui è il nostro allenatore e SOLO ALLA FINE decideremo, tutti insieme, cosa fare. ”

      E questo ti ha dato speranza? E ti infastidisci con Totti??
      Sono curioso, cosa doveva rispondere a specifica domanda?
      “No, Conte non ci interesserà MAI?”.

    • Esatto, se Conte non verrà avrebbe dovuto rispondere: Conte non ci interessa, abbiamo Ranieri e ora stiamo bene con lui.Stop. La sua risposta ha dato adito a tante chiacchiere ed ha anche aperto la strada alla risposta successiva di Ranieri…. Ma non è che io lo dico perchè sono sveglio, semplicemente perchè basta sentire le interviste degli altri, vedi Marotta…

  11. E stica…? A me di Conte e del prossimo allenatore e del DS me ne fottevo. Contava solo vincere a Genova e le altre tre. Adesso, senza Champions, a meno di miracoli, possiamo anche richiamare EDF…tanto peggio di così…ci sta solo Giampaolo.

  12. Intanto Di Francesco si gode i suoi 300 mila euro al mese dopo aver distrutto 8 anni di Roma.
    Il peggio del peggio.

  13. Se oggi avesse detto che veniva alla Roma sarebbe stato un Lunedì Nero,dopo la partita di ieri…meno male,pericolo scampato…vade retro Conte

  14. Credo che Conte abbia gia l accordo con la sua nuova squadra da almeno un mese, non può ancora dire nulla fino a cge non sistema il contratto con il chelsea, e anche perché in questi giorni giornali radio e trasmissioni televisive ci guadagnano con questa telenovela… Sarà la nostra rinascita sportiva quando verrà annunciato, DajeRomaDaje

  15. 1° l inter non ha questo squadrone cosi forte se si pensa che noi nella peggior stagione di sempre gli stiamo a 4/5 punti
    2°l hanno già detto devono vendere per 40/50 milioni prima di giungo e non fatemi la solita battuta hanno icardi a 120 milioni perche quando sanno che devi vendere per forza ti prndono per il collo ..O VALE SOLO QUANDO VENDIAMO SALAH
    3°avrebbero 2 tecnici per un costo complessivo per i proissimi 3 anni circa di 24/25 milioni lordi all anno
    4° hanno se non sbaglio 3/4 prestiti tra cui pèolitano se non erro qui9ndi altri soldi ho hanno 4 giorncatori in meno
    5° hanno 4 giorncatori tra cui miranda , borja valero con 34 anni sulle spalle
    quindi calcolate tutte queste variabili e ditemi come fanno a prendere conte con un progetto vincente da subito.

    • Come sarebbe, scusa…??? Il corriere dello sporc ti dà all’inda, la calzetta dello sporc al bilan, e le iene al PSG…

  16. Ma davvero decine di commenti a un’intervista fatta in canottiera alle IENE con l’ausilio della MACCHINA DELLA VERITA’????

    Ma che doveva direi??
    Ho già firmato per una squadra che al momento ha un altro allenatore e che deve concludere il campionato?
    Al 60% in Italia. Ammazza, E al 40% no. Chiarissimo vero?

    “Voglio allenare un club che mi permetta di vincere”.
    E che doveva dire: l’anno prossimo voglio assolutamente il quarto posto, mi manca nel palmares???

    Detto questo, io non penso che ci sia una trattativa con la Roma, lo dico da settimane,
    ma pare che voi vi stiate svegliando solo oggi e non perchè Pallotta abbia detto qualcosa, ma perchè giornalisti in cerca di abbocconi hanno sparato cose a caso.
    Però la colpa è di Pallotta… vabbò….

  17. Per “vincere” Conte non intende il campionato, ma la champions. Obbiettivo facile per la Juve, roba che solo Allegri con quel popò di squadrone che si ritrova non riesce a fare.

    • Ma quale popò di squadrone, ste fantasie solo in italia.
      Di Top player ci sono Ronaldo e Chiellini (36) anni , gli altri , sopratutto difesa e centrocampo sono ,per l’europa che conta, buoni giocatori … De sciglio Cancelo Bonucci KEAN Bentancur Bernardeschi…. ma chi so!!!.
      Come rosa City Tottenham Barcellona Real Madrid Atletico Liverpool Chelsea perfino l’Arsenal(infatti al napoli lo ha fucilato in casa e fuori) eccetera sono tutte superiori…
      la favoletta della juve imbattibile c’è solo in italia per giustificare a mezzo stampa la pochezza e la sudditanza di queste società RIDICOLE… ormai famo popo schifo.
      Allegri è ad oggi il più grande allenatore Italiano e il prossimo mondiale lo vinceremo con lui sulla panchina.

  18. Nessuno ci vuole. Gli allenatori vincenti non ci vedono con ragione vedi giocatori come Pellegrini Zonzì Florenzi jesus Marano.Diciamolo sono mediocre siamo 5°è merito soltanto della tifoseria. A noi dovrebbero pagare non quelle mezze segheria che entrano in campo.

  19. Credo che a breve sapremo . Come ho gia’ ribadito piu’ volte sto vivendo con estrema serenita’ la vicenda Conte e piu’ in generale la possibilita’ che a Trigoria approdi un nuovo mister . Sono certo che i ns. dirigenti abbiano fatto e faranno tutto il loro dovere e con la massima professionalita’ . Poi ci rimetteremo alle scelte dei singoli . Ipotesi non ne faccio . Tutte le soluzioni sono plausibili ben sapendo che la panchina dell’as roma al di la’ di qualche vuota chiacchiera da bar fatta in questo sito e’ molto ambita e lo sara’ ancor di piu’ nei prossimi anni…

    • Parli sempre degli anni che verranno ma senza riferimenti precisi… mai della triste realtà. Si vogliono venire tutti infatti persino Gasperini (Conte e Sarri non ne parliamo) preferisce rimanere a Bergamo.
      Questo è un anno di buio storico a parte i futuristici proclami a tempo perso.
      Sono sicuro che a te Giampaolo andrebbe benissimo.

    • Caro Fabianone lei continua a polemizzare inutilmente . Ho sempre ribadito come l’approvazione della variante al PRG dell’Impianto di Tor di valle costituira’ il punto di svolta della storia dell’as roma . Da li’ in poi tutto sara’ visto con un’altra ottica e il futuro in un’ altra chiave di lettura . Come vede le ho dato un punto di riferimento temporale . Tutto cio’ che accadra’ da li’ in poi ne sara’ conseguenza diretta . Quel passaggio sara’ decisivo gia’ da subito nella percezione di tifosi e addetti ai lavori…

    • Ok Robbo1, visto che una data ancora non c’e Purtroppo, facciamo riferimento al presente che è tangibile.
      Progetto fallito,zero vittorie ed il passo del gambero di quest’anno ne sono la testimonianza.

  20. Dai finitela con sta pagliacciata di Conte……..basta………che gia ce stanno a pia’ x il di dietro…….ci dicono come sempre solo chiacchere,e sta volta abbiamo anticipato i tempi……prima era Agosto che vincevamo scudetti e ecc…..ora a Maggio…..e intanto la Lazie se vince sta Coppetta Italia acchittata……che tristezza,poveri noi……….

  21. Sono d’accordo non viene. Se avesse detto vado in una squadra con un progetto cabarettistico da far scompisciare dalle risate allora era nostro ad occhi chiusi. Tempo fa dissi, che per raddrizzare questa banda ci sarebbero voluti due anni, ma mi sbagliavo, la banda è questa, e suonerà sempre peggio….. l’anno prossimo senza Champions e con Giampaolo arriviamo ottavi, mettete pure i pollici versi ma fatevi lo screenshot.

  22. Lotito è presidente della Lazio dal 2004 ( 15 anni )
    Ha vinto :
    coppa italia n° 2
    supercoppa italiana n° 2

    Secondo te se le vincesse Pallotta ( presidente della Roma dal settembre 2012 ) e quindi la Roma nei prossimi 8 anni come sarebbe considerato ?

  23. Io vi dico che al 60% mi rimetterò a lavorare…
    Al 50% invece continuerò a cazzeggiare qui.
    Al 25% prenderò una mazza da baseball da usare sul prossimo giornalista, iena o radiolaro che ancora romperà le balle col totoallenatore alla Roma.
    Il restante 30% penso che ripasserò un po’ la matematica ?

  24. La roma ha una storia di club importante che altri club non anno ad esempio Lazio e Rube.La Lazie è un club di ergastolani che si vende le partite e i cui tifosi per ben tre volte compreso ieri hanno tifato contro;ieri per l’esattezza non tifavano e i giocatori della Lazie nel secondo tempo passeggiavano per ostacolare la Roma.la Rube ha fallito la champions e in realtà non è ha mai vinta una.La maggior parte degli scudetti sono rubati e la Rube al limite può essere ricordata per calciopoli,doping.Voi non siete tifosi della Roma;le critiche se costruttive sono gradite nel vostro caso no!

  25. siete sempre i soliti disfattisti,non abbiamo vinto niente? vero! non viene Conte? forse! Tifate realmente la Roma? falso!
    Marquignos ,ecco amo preso na pi99a,lo vendiamo,ecco amo venduto l’unico bono.
    Arriva Benatia,ecco co questo lo sostituimo? è na pi99a, ,lo vendiamo.amo venduto l’unico bono
    Arriva Manolas ecco sostituimo co sto scarso
    Arriva il portiere polacco(in prestito) e compriamo Allison a 2 spicci ,e chi so sti 2,non riscattiamo il polacco ,ecco mo giocamo co sta pi99a !
    Vendiamo Allison a una cifra mostruosa, ecco vendemo il portiere più forte al mondo!
    il concetto è che voi non tifate la Roma,la criticate!
    Io tifo Roma chi c’è c’è perchè la Roma non si discute si AMA ,voi la discute!
    Ora spolliciate pure,tanto siete tipi da:”mi piace”su FB ma nella realtà…

  26. Come aveva preannunciato questa inutile telenovela ci farà fare l ennesima figura di merxa. Purtroppo un no di Conte, scegliendo una squadra italiana non farà altro che confermare che non c è alcun progetto.

  27. A me non me ne frega una beata mazza de quanto ha vinto la lazio e lotito,
    Va bene anche Pallotta o meglio Ciarrapico?
    Io Tifo ROMA e basta

  28. Hai ragione Stefano… Pure la lazio ha vinto più di Pallotta… Una Coppa Itaja… forse due… Che forza, sta lazio… Allora hai due opzioni:
    1) Diventa della lazio così te sentirai sul tetto der monno…
    2) Compra la Roma. A giudicare da come ti esprimi, devi essere uno molto ricco, altro che il fruttarolo. Vero?

  29. Questo va sicuro dritto dritto da ballotta a trigoria… Volevo Di a Boston.. Me so sbajato de novo.. A focene

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome