Conte, due settimane per dire si (o no) al presidente Pallotta

32
840

ULTIME AS ROMARanieri non arretra. Tuttavia da professionista navigato e fine conoscitore degli alti e bassi mediatici che albergano in città, decide di far chiarezza. Il motivo è semplice: il tecnico è il primo a sapere che soltanto nel caso in cui la Roma non riuscisse a centrare uno dei prestigiosi obiettivi sui quali sta lavorando per la panchina del prossimo anno – Conte e subito a ruota Sarri – potrebbe tornare clamorosamente in corsa.

Inutile quindi esporsi adesso. Della serie: vediamo prima cosa accade. Bisognerà considerare per il futuro anche l’eventuale piazzamento Champions. Tuttavia il piazzamento non viene considerato una ‘conditio sine qua non’ da Conte. È ciò che la Roma gli ha già proposto che farà la differenza.

Senza andare troppo indietro nel tempo: nell’ultima sessione estiva, Monchi ha speso la bellezza di 145 milioni (senza considerare i bonus). Cosa sarebbe accaduto affidandoli a Conte? Una domanda alla quale il tecnico salentino s’è preso tempo per rispondere. L’attesa non dovrebbe superare le due settimane. Tempo necessario per giocarsi anche la carta Petrachi.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePetrachi sempre più vicino. E Manolas congela tutto
Articolo successivoIncubo Nura: deve dire addio al calcio, rescinderà il contratto con la Roma. Si pensa a un ruolo all’interno del club

32 Commenti

  1. Il Conte persona è da tanti di noi considerato negativamente, per tutti i trascorsi che non sto qui a ricordare. Ma noi ora dobbiamo guardare al Conte tecnico, come un medico che viene pagato profumatamente per guarire una persona malata. In questo periodo di incertezza storica a noi serve l’arrivo di persone davvero competenti che sappiano organizzare e riorganizzare ruoli, mentalità, ambienti interi. Ecco perché il Conte tecnico ci servirebbe davvero tanto, come fu Capello al suo arrivo. Solo quella gente, nonostante il carattere imperfetto ed imprevedibile, può governare una squadra in un ambiente come quello di Roma, per farla tornare rigidamente al culto dell’impegno quotidiano e della professionalità, come qualcuno sta già scoprendo in queste settimane di Claudio Ranieri.

  2. Ma difatti è quello il punto 145 milioni buttati alle ortiche dal duo Monchi Di Francesco, Petrachi e Conte sono in sintonia perfetta,145 milioni non li butterebbero via a caso,ora sta a Conte,Pallotta di più stavolta non può fare,visto il contratto che gli ha offerto

  3. 2 settimane, nel frattempo tutto il contrario di tutto. Manca poco per sapere chi guiderà la Roma e quando lo sapremo faremo le nostre giuste considerazioni. Nel frattempo fritto misto di bile.

  4. “Monchi ha speso 145 milioni”. Ma devi vedere quanti ne ha incassati.
    Saldo attivo di mercato: 30 milioni.

    Il resto sono chiacchiere.

    Dare 4,5 milioni a pastore…non era meglio darli ad Alisson?

    • “ho scelto di andare al Liverpool perché nel confronto di CL sono rimasto molto colpito dal tifo di Anfield”
      (Alisson Becker)

    • Vediamo un po’…dimmi il nome e citami la dichiarazione di un neo acquisto che ha parlato male della sua nuova squadra e soprattutto dei suoi neo tifosi.

      Aspetto eh…dimmene tre.

    • Ancora ci perdi tempo? 😀 Non credo sia così complicato ammettere che Alisson sia stata una grande perdita come szczesny tra l’altro, alla fine per pararsi le chiappe sti cesaroni vogliono farci credere che sono stati i nostri ex portieri a volere la cessione ahahaha hahahahaha hahahahh ahahahh ahaahhahaha hahhahahh, ma chi ce crede!!

    • Codice fiscale era dell’Arsenal mai stato della Roma. Ma pur di dire stronxate…
      Alisson un’offerta della Roma l’aveva ma ha preferito la Premier (dopo che il Real ha scelto altro) e le sterline.

    • Rispondo al tuttologo del piano inferiore. Codice fiscale se volevi lo riscattavi con 18 cucuzze, mentre per quanto riguarda Pjanic con adeguamento e prolungamento del contratto sarebbe rimasto.

      Alisson non credo vada la pena risponderti aveva ancora 4 anni di contratto con la Roma!!

    • Il ruolo di tuttologo Frank, è tuo di diritto, ci mancherebbe… Alisson con due anni già trascorsi a Roma non credo avesse altri 4 anni di contratto, comunque se lo dici tu ci credo.

    • Certo riscattare codice fiscale a 18 cocuzze quando avevi Alisson in rampa di lancio non si commenta.

  5. Delusione monchi e non più magic monchi. Che abbaglio preso(da me sicuro,mea culpa). Quasi 200 milioni di cui molti buttati nel cesso. Si poteva fare molto di più e chi arriverà farà sicuramente molto di più.

  6. 145 milioni,ma dopo averne incassati quanti?Quest’anno il problema è come e più dello scorso anno che per ricavare una cifra importante devi cedere proprio i giocatori da cui ripartire e che,invece,ti ritrovi una serie di giocatori sopravvalutati che,per via del loro ingaggio non hanno mercato.Conte potrebbe non aver bisogno di molti esterni d’attacco,ma Under oggi che valore di mercato ha?Nzonzi,Pastore,Schick,Marcano,Fazio,Juan Jesus,Karsdorp,Defrel,Gerson,Gonalons,Bruno Peres,lo stesso Cristante volendo salvaguardare altri centrocampisti,o sono difficili da ricollocare o non garantiscono le plusvalenze necessarie.inutile girarci intorno quelli che garantiscono plusvalenze sono Manolas,Pellegrini,Zaniolo e Dzeko,forse,Under,d’altra parte per Transfermarktil valore della rosa è passato

    • Ricordo a tutti che si! di soldi il monchi ne ha spesi e tanti anche male ma Alisson e Strotman son stati venduti a luglio circa 100 milioni per tutti e due con una plusvalenza mostruosa,
      quindi quei soldi sono in questo bilancio ,la Roma non dovrebbe quindi avere bisogno di vendere per il bilancio,che poi per il mercato ci sia poco questo si sa, ma se riesci a toglierti i bidoni con stipendi alti ho giocatori inutili(ZONZI,PASTORE,SANTON,KASDORP,MARCANO) Fai fuori gente che probabilmente tornera alla base(Gonalons,B.peres,Defrel) un paio di giocatori buoni li prendi tieni tutti gli altri,non si arrivera al livello Juve ma sicuro una buona squadra.

    • La Roma,a Gennaio,ha anticipato i riscatti di Cristante e Schick,quindi ha speso,spero che la Roma non abbia bisogno di cedere a Giugno,ma,sempre sperando di sbagliarmi,secondo,me ,invece,avrà bisogno di una cinquantina di milioni,vedremo.Senza il quarto posto ci sarà bisogno di una ricapitalizzazione!

    • Ciao Monika… allora, facciamo chiarezza. In caso di mancata CL, le ripercussioni ci sarebbero nel prossimo bilancio ,quello 19/20 e non in questo,che invece sarà più o meno sui livelli di quello dello scorso anno,quando si è incassato di più dalla CL ma meno dagli sponsor. Nel caso quindi in cui non ci qualificassimo per la CL 19/20, le eventuali perdite di bilancio dovrebbero essere ripianate entro 30 giugno 2020.Questo significa che basterebbero una o due cessioni al termine del prossimo campionato per poter poi reinvestire dal 1 luglio 2020, magari con la qualificazione alla CL 20/21 in tasca. La Roma, infatti, farà di tutto per rientrare subito in CL. La programmazione non è anno per anno, ma almeno triennale se non quinquennale. Il resto sono luoghi comuni da evitare.

    • Da profana,credo che la situazione patrimoniale della Roma richiederà presto un aumento di capitale.Spero di sbagliarmi,lo ripeto,ma credo che la Roma debba fare cessioni a Giugno e indipendentemente dalla qualificazione o meno alla prossima CL

    • Patrimonio netto negativo 105 milioni tutti gli indicatori fuori soglia indebitamento al Top interessi passivi a circa 35 milioni l anno.. il futuro della Roma dipende solo dalla plusvalenza non ci sono altre strade. Se avete capito qualcosa di diverso postatelo.

  7. Il valore della rosa è passato dall’essere il terzo in Serie A ad essere il quinto,guarda caso,corrispondente alle posizioni in classifica,anche se i valori del sito sono indicativi,ma non cìè dubbio che il valore patrimoniale della Roma si sia abbassato!

  8. Conte porterebbe una serie di effetti positivi: corsa agli abbonamenti, permanenza dei big, partenza dei mezzi giocatori presenti, cultura del lavoro, appeal sui giocatori da acquistare…..

  9. Ma voi pensate veramente che se venisse Conte o Guardiola alla Roma dopo 2/3 settimane non parte il sottile e progressivo bombardamento e demolizione?
    Già se ne parla soltanto… e già subdolamente partono i primi messaggi disfattisti.
    Mai avrei pensato che il tifo della roma potesse essere così infiltrato di rematori contro.
    E attenzione io non credo che siano laziali.
    Ma pseudo romanisti che remano contro!!!

  10. guardate che i danni fatti da monchi ce li porteremo per anni per questo io quando scappo mi avvelenai con chi sta a boston, ma come tu prima stai qui fai il porco del comodo tuo senza mai dirti nulla poi prendi e scappi e no mio caro troppo facile io prima lo facevo lavorare fino a che non mi risolveva tutti i danni fatti dal primo all’ultimo per quel mercato osceno fatto in estate poi se ne poteva andare dove sta adesso, perché adesso chiunque arriverà al posto suo pensate un attimo a che lavoro andrà in contro mamma mia dovrà essere uno proprio bravo bravo spero. Forza Roma

    • Monchi è stato un’autentica sciagura.Meglio che se ne sia andato subito ed anzi – con ogni probabilità- sarà stato anche spinto ad andarsene o, quanto meno, non hanno fatto i salti per trattenerlo. Vedi caro Solo la Roma, io capisco il tuo punto di vista,ma non si ha certezza del fatto che, se fosse rimasto, sarebbe riuscito a rimediare al disastro fatto. Anzi, ci sarebbe stata l’altissima probabilità che potesse peggiorare ulteriormente la situazione. Monchi si è dimostrato assolutamente inadatto per gestire una club come la Roma, che non è certo il Siviglia, unico club dove ha lavorato in vita sua.E non parlo solo della scelta dei giocatori, ma della gestione sportiva del club in tutte le sue sfumature, a cominciare dalla gestione della guida tecnica.Sta bene a Siviglia!Per carità!

  11. e allora caro Diego spero che chi sta a boston gli faccia una bella denuncia per disastro a monchi almeno riprende un po’ di soldi spero, saluti. Forza Roma

  12. Monchi? La mia più grande delusione, ci credevo davvero e invece. Ora spero in Antonio Conte e Petrachi, Sarri già sarebbe riduttivo, però dico: se non potessero venire o preferiscono altro, non avrei dubbi il prossimo anno Claudio Ranieri, gli altri non mi interessano, de non posdo avere il meglip allora scelgobcon il Cuore.
    Forza Roma Daje

  13. Seeeeeeee ahahahahahahah come no che spettacoloooo can’ta cavallo che l erba cresce… Quindi ballotta da focene ce compra suarez e Messi giusto? E poi Annamo a vince giusto? Eh si perche Conte ha detto che jesus Fazio cristante pastore nzonzi etcc gli vanno bene giusto? Che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo… Quanto volemo scommettere che ballotta er perdente de focene se non arriva quarto se venne pure l orto de trigoria?

  14. Aridaje.
    La risposta di Conte a uno come pallotta non può che essere NO; il SI sarebbe la risposta a qualcun’altro.
    O novità a breve o apre il banco frutta (sempre a breve).

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome