Conte: “Juve in fuga? Se le concorrenti ti vendono Higuain e Pjanic…”

27
779

AS ROMA NOTIZIE – Antonio Conte, allenatore del Chelsea, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Gazzetta dello Sport. Eccone un estratto:

La Juventus ha già 7 punti di vantaggio sulla concorrenza.
«Quando hai l’ottavo monte­ salari del mondo devi guardare ben oltre la Serie A. La Juventus ha compiuto investimenti importanti che la collocano tra i club di dimensione internazionale»

Una squadra così dove può arrivare in Champions?
«Quando hai una rosa come quella della Juve attuale devi avere grandi obiettivi». La Juventus ha già in tasca il campionato? «Nel calcio non c’è nulla di scontato, ma se poi la concorrenza ti vende Higuain e Pjanic, diventa tutto più facile».

Il maggiore rimpianto con la Nazionale?
«I rigori con la Germania. Avevamo il match point in canna. Se avessimo superato la Germania, sono convinto che saremmo arrivati fino in fondo. Quella Nazionale era un gruppo eccezionale. La squadra era un blocco unico, forte sia sul piano mentale, sia sul piano fisico. Avevamo superato la Spagna benissimo e costretto la Germania a giocare contro la sua natura».

Qual è la maggiore difficoltà a fare calcio in Italia?
«Si vuole tutto e subito. C’è grande fretta nei risultati, dimenticando invece l’importanza delle strutture. In Inghilterra andare allo stadio è un piacere. C’è sempre il tutto esaurito, c’è grande cura per lo spettacolo».

Chiudiamo con il titolo di una canzone famosa del grande Franco Califano: «Non escludo il ritorno». Conte tornerà a lavorare nel calcio italiano?
«Sicuramente. Ma ora il mio presente e spero anche il mio futuro prossimo si chiama Chelsea. Voglio godermi fino in fondo questa nuova realtà».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCampidoglio tra progetti e intoppi: tra le grandi opere c’è anche lo stadio della Roma
Articolo successivoGli effetti di Bergamo: barriere confermate e trasferte limitate

27 Commenti

  1. Conte a Roma negli spogliatoi avrei menato le mani
    A Roma tutto è permesso persino rilasciare interviste presuntuose e poi fare figure di merda in campo
    paredes dopo la partita di begamo con Conte avrebbe fatto un mese in tribuna e mezzo un ragazzino della primavera a giocare
    da noi invece lo so eleva a pianic
    Grandi continuate pure

  2. L’ho detto e lo ripeto.
    Credo che sia ineluttabile.
    Abbiamo una squadra di giocatori capaci soprattutto a fare proclami e chiedere adeguamenti senza avere mai vinto una mazza.
    Abbiamo una società modesta, assente, inutile.
    Abbiamo una comunicazione cittadina interessata, falsa e compromessa.
    Abbiamo un tifo diviso, innamorato di se stesso e poco intelligente.
    E io sono il principe degli idioti che ancora ce casco.

  3. Ma difatti ora il campionato italiano fa schifo.
    Campionato che non interessa più nessuno,tipo quello tedesco,o quello francese.
    Presto le televisioni,faranno offerte al ribasso.
    E poi dice benissimo,se la concorrenza ti vende,Pjanic e Higuain,allora te li vai cercando gli sbadigli.
    A tutte le squadre del mondo,si potevano vendere quei due tranne alla Juve.
    Clausola o non clausola.

  4. Per punire i dirigenti della roma spero non gli facciano fare lo stadio
    Pensano solo a quello da cinque anni a questa parte
    Non hanno le competenze per fare grande la Roma
    magari ci comprano gli agnelli

  5. verità nuda e cruda.
    Poi col nostro provincialismo incancrenito abbiamo anche il coraggio di rispondere e dire che non è vero.

  6. Con la Roma attuale, Conte avrebbe meno punti di Spalletti. Lo si è visto in Nazionale; pompato da una stampa compiacente, il parrucchino “miracoloso” ha fatto peggio di Prandelli (e molto presto di Ventura)!

    • Ma tu le partite le vedi oppure leggi solo i titoli dei giornali ?
      Conte ha fatto peggio di prandelli ?
      Conte con l Italia più scarsa della storia ha battuto Belgio, Spagna, e per poco batteva la Germania ( se non fosse stato per i ballerini zaza e pelle)
      Poi il discorso dei giocatori forti vale quando ti pare ? Ah , con tevez, Pirlo e vidal era facile vincere gli scudetti mentre per prandelli non era facile vincere in nazionale con Pirlo, marchisio e Balotelli in forma smagliante
      Certo che sei abbastanza furbo…..

  7. No, Monarca. Con la Juve che allenava(Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci,Pirlo,Vidal, Pogba, Asamoah,Vucinic e Tevez) non era un miracolo vincere tre scudetti. La stessa squadra, affidata ad Allegri, ha sfiorato anche una Coppa dei Campioni. Una rosa siffatta, Spalletti non ľ ha mai avuta.

    • A parte che conte nel 2013/2014 fu eliminato ingiustamente dalla cl in un campo innevato contro il galatasaray, nel 2014/2015 la Juve fu trascinata in finale da uno straordinario morata che fece due gol in semifinale contro il real e un altro in finale , ma questo chi legge solo i titoli dei giornali senza vedere le partite non lo sa

  8. Oggi in radio Candela diceva che si vince se l’allenatore è un vincente. Conte ha vinto sia da giocatore che da allenatore. Spalletti è stato un mediocre centrocampista ed un bravo allenatore che comunque ha vinto pochissimo. Per carità, Spalletti me lo tengo stretto visti i suoi predecessori. Ma magari ad avere un grande allenatore come Conte. Vi ricordo che la Roma ha vinto gli ultimi due scudetti con Liedholm e Capello, gente stravincente. Qui devi avere non due ma quattro palle per ottenere qualcosa!!!

  9. Anti idiot, invece di leggere i giornali prova a guadarti le partite. Ľ ultima Juve di Conte fu meritatamente eliminata dalla Champions, a seguito dei pareggi contro Galatasaray e Copenaghen. La squadra bianconera uscì ingloriosamente da un girone ridicolo. La sconfitta di Istanbul fu umiliante, il campo innevato una scusa grottesca; danneggiò entrambe le squadre, ma i turni vinsero ugualmente. Ľ anno successivo, Morata fu assistito da una squadra che con il gioco di Allegri sapeva anche palleggiare, senza correre soltanto. Ma questo chi non capisce di calcio, ovviamente non lo sa..

    • quando parli si nota sempre una certa furbizia e una scarsa conoscenza calcistica…
      Neanche il barcellona e il real le vincono tutte nei rispettivi gironi, perchè la juventus dovrebbe vincerle tutte ?
      Poi chi capisce di calcio sa che allegri sta campando (e ha campato) con il lavoro condotto da conte , basti pensare che allegri nella sua carriera da allenatore non aveva mai giocato con la difesa a 3 ma aveva optato sempre per il 4-3-1-2 modulo che alla juve ha adottato pochissime volte il primo anno poi sempre 3-5-2 . Gli stolti come te pensano che allegri adotti il 3-5-2 perchè è un modulo che gli piace , ma in realtà lui lo adotta solo perchè ha dato i suoi frutti durante la gestione conte. Poi gli stolti come te neanche sanno che conte ha fatto il record di punti in campionato, 102

  10. Allora sei proprio idiot. Contro la Germania , ľ Italia di Conte non ha mai tirato in porta. Insigne (lui sì in gran forma) giocò solo i supplementari per lasciar posto ai ballerini (Zaza e Pellè), autori di scempi atroci. Jorginho e Bonaventura, più forti di Sturaro e Giaccherini furoni lasciati a casa. Il Balotelli in forma smagliante era merito di Don Cesare: dopo quella manifestazione scomparve per riapparire solo di recente nel Nizza. Da ultimo ti chiedo, chi ha sconfitto di così grande il “mago” Conte? Il Belgio eliminato dal Galles? La Spagna bollita e a fine ciclo? O ľ Irlanda che gliele ha suonate nella fase a gironi? Riflettici e rispondimi: genio!

  11. Chi capisce di calcio sa che in campo internazionale Conte non vale un’unghia di Allegri. I risultati lo certificano al netto delle tue inutili disquisizioni sui moduli. Marotta se lo tiene stretto e Conte, alla Juventus, non lo rimpiange nessuno.

    • questo commento me lo salvo , è troppo bello , conte in campo internazionale non vale un unghia di allegri, certo , voglio vedere in quale anno allegri allenerà una squadra del livello del chelsea

  12. ma allora sei stolto forte ?? ho gia detto precedentemente che l’italia di euro 2016 era la piu scarsa della storia, i quarti sono stati un miracolo di conte. Chi capisce di calcio, non gli stolti come te, sanno che insigne non può giocare in un 3-5-2 come tutti gli esterni d’attacco. Inoltre bonaventura che è non è una mezz’ala non può giocare in un centrocampo lineare a 5. Siccome non hai visto italia germania ti dico che pelle era titolare come nelle altre partire non è entrato al posto di nessuno. Jorginho poi è talmente scarso che non segna in serie a da tre anni e è deriso pure dai napoletani. Balotelli è stato in forma fino a euro 2012, nei mondiali 2014 con prandelli fece pena , anche con prandelli !!

  13. A parte la vacuita’ di accostare due allenatori che non hanno mai allenato a Trigoria con le grandissime difficolta’ che abbiamo visto incontrare a tutti i tecnici impegnati in quel difficilissimo compito e dove verosimilmente non riuscirebbero a vincere nessuno dei due c’e’ da dire che l’apporto di Higuain ridotto ad un ruolo alquanto marginale e quasi di gregario e quello dell’ ex bosniaco praticamente nullo non sembrano dare conferme alla tesi dell’ex CT azzurro che ritiene che la squadra bianconera si sia rinforzata con questi due arrivi . La vera differenza la continua a fare purtroppo lo Juventus Stadium che con l’appoggio costante gli consente di vincere partite che in un impianto mezzo vuoto e silenzioso non avrebbe mai vinto . La differenza e’ tutta qui…

    • Robbo oggi niente cds ?? Vai a difendere il nome della AS Roma li che ci stanno parecchi Laziesi avvelenati

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome