Conte prende tempo, Ranieri prende punti

3
680

AS ROMA NEWS – Il corteggiamento ad Antonio Conte è serio e non si ferma, anche se la concorrenza è spietata: Inter e PSG in corsa, in attesa di capire cosa farà la Juve che, tra il contratto in essere di Allegri e la suggestione Guardiola, potrebbe anche tornare al passato e sarebbe ancora la meta preferita dell’ex c.t.

La Roma insiste anche se Conte ha preso tempo per sciogliere la riserva e si fa strada il timore che quella giallorossa sia la pista meno calda. Sensazioni. Dopo un anno sabbatico, l’unica certezza è che Conte vuole assolutamente tornare in panchina. La Roma è pronta a raddoppiare l’ingaggio che garantiva ad Eusebio Di Francesco per arrivare a 6 milioni fissi più bonus a rendimento che possono portare l’ingaggio di Conte fino a 8.

La Roma sa che mettere fretta a Conte, in questa situazione, lo spingerebbe più verso il no che verso il sì. È possibile un nuovo incontro dopo il derby Juve-Toro, ma anche le altre trattative vanno avanti e nessuno ha certezze. La novità è che Claudio Ranieri ha guadagnato punti in campo e fuori dal campo con il suo lavoro tattico sulla fase difensiva e con la misura nei commenti riguardo al suo futuro.

È piaciuta a tutti – dirigenza compresa – la risposta data ai microfoni di Sky alla domanda sull’eventuale arrivo di Conte sulla panchina giallorossa: «Lo andrei a prendere all’aeroporto». Una risposta da tifoso, ma anche un messaggio subliminale: si può fare un pazzia per un top trainer, ma vale la pena farla a prescindere?

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKluivert ko, De Rossi torna con la Juventus
Articolo successivoGuardiola e la Juve tentazione reciproca. Conte-Roma più vicini

3 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome