AS ROMA NEWS – A quasi un anno di distanza dall’ultima multa, si preannuncia una sanzione del giudice sportivo per i cori di discriminazione territoriale. La sfida tra Roma e Napoli è stata infatti sospesa al 68′ da Rocchi per i cori effettuati dalla curva Sud dopo il comunicato dello speaker, che, su indicazione dell’arbitro, aveva avvisato i tifosi giallorossi di una possibile sospensione del match.
In occasione dello stop alla partita Dzeko si è diretto verso il settore più caldo dell’Olimpico ed ha invitato i tifosi a fermarsi. Un minuto dopo la contesa è ripresa e fino al triplice fischio tutto è filato liscio.
Sulla questione è intervenuto Fonseca: “Sono contro qualsiasi discriminazione territoriale, succede in tutto il mondo. E’ stato più importante che il nostro capitano abbia parlato con i tifosi e non lo hanno più fatto”.
Molto probabilmente per la Roma non scatterà soltanto una multa: sia l’arbitro che gli ispettori federali presenti (in tribuna c’era anche il capo Pecoraro) hanno percepito i cori e li hanno segnalati nei loro referti. In arrivo quindi una squalifica, anche se può scattare la sospensiva. Ed è ancora aperta l’inchiesta sui cori a Vieira in Samp-Roma.
(Il Tempo, F. Biafora)

Che stupida gente che gira. A pochi giorni dal 2020 siamo qui a parlare del Vesuvio e del colore della pelle. Lasciamo questa gente alla Lazio che ne è piena tanto questi tifosi non tifano Roma ma tifano ignoranza e xenofobia andate a tifare Lazio bastardi.
Roma capitale del mondo di cultura e tolleranza.
Tornate a scuola ignoranti.
Roma nel sangue sempre.
Roma città al collasso socialmente e culturalmente , ex capitale d’italia.
Quindi adesso scatta la squalifica e i beceri, del coretto saranno contenti e soddisfatti di aver raggiunto i loro scopo, far squalificare l’Olimpico ed è un vero peccato, ora che la Roma era lanciata ora che la parte sana del tifo era tornata ad incitare incessantemente la squadra stile anni 70,per pochi imbecilli saremo tutti privati dello spettacolo della curva sud, il bello poi che si risentono pure quando Pallotta gli chiama per quello che sono
e dei vergognosi cori contro Duncan nella trasferta a Sassuolo ne vogliamo parlare?
Prima o poi bisognerà liberarsi di questa gente.
E ancora non si leggono, i commenti dei soliti difensori dell’indifendibile. Blouson, alieno, compagnia brutta. Nulla. Sono spariti. Magari è colpa di Pallotta, della meteopatia, dei gomblotti contro la Romanità, chi più ne ha più ne metta. Anche se, al momento, come già detto, il nulla. Dobbiamo chiamare chi l’ha visto?
se non vedi i miei commenti prenditela col tuo oculista, così potresti intervenire in tutti gli articoli dove sono presente…
o forse sei l’ennesimo beota col vizietto (meschino) di lanciare il sasso nell’etere facendo finta di nulla, strisciando rigorosamente a testa bassa per arrotondare qualche mancia del padrone.
FLY LOW
Allora siete vivi, alieno? Strano, però, dici di postare commenti… Di cui non si trova traccia. Forse li hai scritti su Marte. Vola te, un po’ piu in basso, nella Via Lattea, così la prossima volta che commenterai seriamente (sic) vittorie della Roma, piuttosto che le azioni imbecilli di una manciata di f. Idiots, potremo leggere anche noialtri umani.
Scusami Asvel ma confondi il merito, non tocca a me difendere “alieno” ma SE fa commenti criticissimi su società e su quache giocatore, se a volte ha difeso la curva su qualcosa, non gli ho mai letto una DIFESA di chi fa queste azioni anzi almenno un paio di volte ricordo che ha avuto comemnti critici e sarcastici CONTRO questi. Quanto a Blouson difende la curva MA su queste cose non mi ricordo aver letto che li appoggi (per la verità manco contro a differenza di alieno). Concordo invece che c’è una “compagnia brutta” di nick il cui atteggiamnto su certe faccende è perlomeno “ambiguo”. Forza Roma e cacciamo i “deficienti” dalla Curva (e per “deficienti” non intendo quelli che no sono d’accordo con me, MA quelli che fanno cose “stupide” tipo questi cori o lo striscione contro la mamma di ciro, che ripetosono azioni STUPIDE e IGNOBILI!!!)
per il superbeota terrestre…
mi limito a citare gli articoli dove puoi trovare le mie ultime tracce, da ieri sera ad oggi:
– “E’ una grande Roma: anche il Napoli si arrende ecc.”
– “Fonseca: la squadra sta capendo ecc.”
– “Roma Napoli 2-1: le pagelle”
– “Roma, allungo Champions”
– “Roma Napoli 2-1, le pagelle dei quotidiani”.
Puoi aggiungerci questo, sul quale sono stato costretto ad atterrare.
Ogni tanto potresti usare il cervello prima di scrivere
Il “SUPPORTO DEI F.IDIOTS”!!!. Senza dimenticare che hanno fatto più danni loro ieri sera, distraendoci, che il Napoli! Forza Roma
I fenomeni di “giovinezza”, veri e propri laziali in curva sud, sono quelli del no allo stadio (quindi pure al soldo del palazzinaro) e sempre quelli degli striscioni contro Pallotta. Ancora sto aspettando quelli contro irrati, ma evidentemente è amico loro, non gli faranno lo sgarbo.
Sta gente non entrerà nel nuovo stadio, quindi tocca avere pazienza.
Nel frattempo aspettiamoci squalifiche, e danni al gioco della Roma (come il bengala durante un contropiede), perché loro sono lì solo per questo.
E aspettiamoci il resto della curva sud a far finta di nulla. Perché alla fine la sud non esiste più. 30 anni fa questi facevano una brutta fine, oggi bastano 300 idiots per tenere sotto scacco l’intera curva.
Poi non si lamentino se la squalificano, di fatto si sono resi complici.
La squalifica è un obbrobrio giuridico, che da solo scredita quella pagliacciata della ‘Procura’ Federale.
Che colpa ne ho io di quello che fa un altro? E perché devo essere privato di un diritto (vedere la partita seduto al mio posto) acquisito con regolare pagamento?
E poi qual’è il senso ultimo della norma: che la Curva si faccia giustizia da sola? Uccida quelli che cantano il coro? In diretta, a mani nude?
Chi era allo Stadio sa’ che non si sono levati cori razzisti….e’ una Bugia! Come al solito mischiate sempre le carte, non si perde mai occasione per scatenare l’inferno contro la Roma e i suoi tifosi….ma dai post che leggo vedo che il lavaggio del cervello sta facendo effetto tra i ” tifosi del web, i virtuali” …..ma dico io, se non siete presenti allo Stadio, perché commentate non conoscendo i fatti e le dinamiche? Limitatevi a far credere che siete più tifosi dei tifosi, millantando un passato da curva, va bene potete farlo, tanto non vi crede nessuno, ma per favore non lanciate accuse e soprattutto non fate la morale……piuttosto venite a tifare allo Stadio, la Roma ha bisogno dei Tifosi no dei Professori Illuminati! Concludo dicendo che la Squalifica che paventa qualche buontempone a cui subito qualche pecorone del web si è accodato, è Ridicola e che ha stancato l’attacco alla Roma che fa Giurisprudenza! Bastaaaaaaa!
Mi sa che allo stadio non c’eri tu, “o Vesuvio lavali col fuoco” da parte degli amici tuoi li in baso lo hanno sentito cani e porci, evidentemente tu eri al bar a vedere la partita con l’audio a 0.
@Curvasudforteromana o non eri allo stadio, oppure facevi parte degli “idioti”… A questi dico: andatevi a onorare quel delinquente del capo degli “irriducibili”, gemellatevi con loro… Se l’esser “fascisti” e “razzisti” è più importante della Roma, allora agregatevi a quella feccia li delle “quagliette sbiadite”, gli “irriducibili”, quelli che vanno a protestare sempre in 30 contro 1, e che inalzano a capo uno spacciatore e delinquente, se siete un “parto anale” come loro è giusto che state assieme e non vi fate chiamare Romanisti. I romanisti sono quelli che ci hanno rimesso uno scudetto negli anni ’30 perchè avevano nelle file societarie degli ebrei (e quindi stavano sulle OO ai fascisti), quelli che hanno avuto capitano Aldair e gente come Cafù E NE SONO FIERI!!
Il Coro lavali col fuoco è razzista? Hai qualche difficoltà di comprendonio te e l’amichetto tuo che scrive qua sotto……si è parlato di cori razzisti no di cori contro gli avversari…..non capisci neanche il significato della lingua italiana e parli pure……quindi è razzista pure romanoooo ohhhh ohhh bastardo ohhhhh ….oppure lo ritieni un meraviglioso cantico delle Creature? Erik leone perchè mi insulti? Quindi io sarei un parto anale, fascista razzista,drogato spacciatore e tu invece saresti il democratico tollerante e addirittura più Romanista di me? Cmq si vede da come scrivi chi sei…..sgrammaticato leone da tastiera!
Caro Curvasudforteromana, a meno che si faccia foto ad abbonamenti e/o biglietti, qui nessuno può dimostrare di essere stato allo stadio. Ovviamente si può dire, ma dimostrare di esserci stato…beh, qui ci sono stati tutti.
Comunque, detto da uno sempre pronto a difendere gli ultrà che vengono costantemente dipinti ad uso e consumo, il coro contro i napoletani è razzista, così come quello contro i romani. Non ci nascondiamo, era ed è razzista tanto quanto ”terroni” o ”taldetali ebreo”. Razzismo non basato sul colore della pelle. Che questo esista tra gli ultrà, come nel resto della società ahimè, è un fatto. Su questo non c’è da fare blocco, perché sappiamo benissimo entrambi che in curva si è uniti nel tifo, nel battagliare per la Roma ed esserci sempre, ma su altri aspetti si è molto divisi. Qualcuno di questi è positivo, perché da pluralità, ma ti posso garantire che io del pigneto ed uno di appio claudio tre file più giù è meglio se non parliamo d’altro che della Roma.
Dzeko non si è rivolto alla Curva chiedendo di smettere. Falso!
Da uomo di calcio, da Capitano, da persona che ha vissuto davvero i drammi della vita, ha esortato la Curva e tutti i settori a tifare ancora più forte, a sostegno della squadra, senza lasciare spazio ad altro. Il suo gesto è stato esemplare ed inequivocabile.
Il tifo vero lotta contro le ingiustizie, contro il sistema, contro la censura, contro il potere.
Bene,
facciamo cori contro chi ha la pelle scura, invochiamo la lava del Vesuvio oppure lanciamo fischiabotti in campo.
consiglio alla proprietà di assoldare guardie private ..andare nei settori degli imbecilli chiedere documenti con telecamere..500 euro di multa e allontanamento dallo stadio..vedemo se ci riprovano
In caso di squalifica di un settore dello stadio, la società dovrebbe fare un accordo con il CONI per far occupare gratis i posti ai bambini delle scuole elementari con i loro insegnanti e alle scuole calcio (anche delle squadre ospiti). Per certi idioti, ormai non c’é piú speranza… puntiamo sui romanisti di domani.
come diceva l’altro?
ah si, fucking idiots.
ragione da vendere.
con tutti i bellissimi cori che la curva ha nel suo infinito repertorio stanno a perde tempo col vesuvio…valli a capi’
Telecamere per riprendere i responsabili e daspo. Questo è l’unico modo per allontanare questi personaggi. Io vado allo stadio per tifare la Roma non per insultare gli altri. Fischiare un avversario ci può stare gli insulti no…
Giusto
Però anche squalifica per il giocatore se poi viene fuori che si è inventato dopo i controlli
Cori che statisticamente avvengono molto spesso fuori casa mentre si sta perdendo
Poi se Koulibaly proverà a fermare una partita mentre vince 4-0 contro la juve avrà tutta la mia stima
Caro Enrico, purtroppo finché la regola prevedrà la responsabilità oggettiva, ci sarà poco da fare, non potendosi disapplicarla. Però andrebbe applicata con criterio: l’articolo ricorda che la sanzione è predeterminata in modo variabile, a seconda ovviamente della gravità dell’episodio.
Ora io sottolineo queste due circostanze:
1) non si tratta di razzismo (più grave), ma di “discriminazione territoriale” (meno grave);
2) il coro proveniva da una sparuta minoranza di idioti, seppellito dagli applausi del resto dello stadio richiamati da Dzeko (il che dimostra che la tifoseria è sana al 99%).
Se quindi si deve irrogare la sanzione, la si gradui tenendo conto di queste due “attenuanti”.
Dopodiché, mi auguro che la Questura individui i responsabili attraverso i filmati e li allontani a vita dallo stadio. O lo faccia la Società.
Caro Hic hai ragione, logicamente. L’obbrobrio giuridico è proprio la ‘responsabilità oggettiva’.
Comunque su questo thread c’è troppa agitazione: si sta parlando di cori (che non sono reato). E per di più paradossali (a meno che davvero non si creda che il Vesuvio sia in ascolto). Che non sono razzisti, come dici giustamente tu. Di una squalifica che ha una bassissima probabilità di avvenire (e che comunque danneggerebbe solo eventuali abbonati di quel settore) e che si fonda su una regola che giuridicamente non avrebbe diritto di esistere.
Vedere in tutto questo la rinascita del Nazismo richiede uno stato di paranoia. Così come prendersela con chi semplicemente va in curva (Blou, csfr, alieno…).
Non so se sia stato cassato un mio post, comunque ribadendo lo diversamente, gradirei oltre che l’allontanamento dei F.Idiots dallo Stadio, la stessa indagine minuziosa su “quello Stadio dove REGOLARMENTE si grida TUTTI INSIEME ” MERXA” ad ogni rinvio del portiere avversario. Anni fa si chiuse il settore a favore dei bambini senza che agli stessi si spiegava che erano grida da evitare. Da allora nulla è cambiato, i bambini sono stati sostituiti dai “bambocci reintegrati” e le urla di “MERXA” sono rimaste!!! Ma nessuno della stampa ne da mai risalto. P.S. urla che si sentono benissimo anche in TV… Forza Roma
Non ditemi che adesso si ritorna a 6 anni fa quando squalificavano le curve x i cori contro i napoletani? Capisco ed è giusto fermare le partite x cori razzisti ma x quanti riguarda la discriminazione territoriale è solo ipocrisia: c’è sempre stata e non me pare così grave o perlomeno + grave dei cori e gli striscioni contro i morti, quelli veri, di superga x i quali la Juve, che fu complice di quella porcata, non ha preso alcuna multa; MA VAFF*****O VA!
PS. Le cose ovviamente cambiano se ci sono stati cori razzisti contro Koulibaly, ma non mi pare che ci siano stati
Da sempre antirazzista e non omologato ai pensieri unici dei vari branchi/greggi che si formano all’interno dell’odierna società, provo una fortissima avversione verso i comportamenti di chi si crede dogmaticamente migliore degli altri.
L’ignoranza è una condizione dalla quale dovremmo cercare di affrancarci e non un vessillo da esporre come vanto.
Grande Anacronistico! Mi accodo al tuo post solo perché, ahimè, certi messaggi sembrano persi nel vuoto ultimamente, mentre vanno sostenuti. Qui il mio.
Ci sono anche io,anacronistico, lucido e sobrio.
Francesco Totti così come sta avvenendo a Nicolò Zaniolo è loro genitori o compagne sono puntualmente insultati tutte le sante domeniche.
Anche da Anziani e Signore, “in tribuna” nella civile Parma ho assistito anche a questo, “attaccando a mia volta che aveva proferito contro i miei giocatori e con il conforto di chi mi sedeva vicino anche loro Parmigiani ma di altro e alto spessore” quindi non Vi fate buttare il fumo agli occhi i deficienti sono in ogni logo e dove è la loro madre è sempre incinta.
Anche questa è discriminazione
O sbaglio
Eppure non mi pare ci siano squalifiche o prese di posizione come quando avviene che purtroppo dei deficienti nella nostra curva ululano o discriminano a sfondo territoriale….allora il Roma ladrona di Bossi Borghezii Speroni e Salvini andava bene a tutti mentre se qualche deficiente dice una parola di troppo allora è giusto che paghino anche chi va allo stadio per seguire ed incitare la propria squadra.
Se volete veramente risolverlo sto problema andateloi a prendere uno ad un stoi deficienti con i mezzi di oggi è facile come sfogliare le margherite.
Fatelo si, in tutte le squadre ci sono i deficienti non solo a Roma.
Ed ecco la Roma che fa sentenza come sempre, che paese di m, erda, due volte i trasferta a Napoli due volte so dovuto scappa con 50che me ti correvano però so porelli, porelli sto, ca, zzo, e cmq in generale Ciro razzisti a Milano, bhe sono due cretinetti, qua a Roma i romani do razzisti, finisco qua che se mi esce quello che voglio dire strappano nuck email e browser forza roma
Io sono contro qualsiasi discriminazione, ma che la cosa sia uguale per tutti. I nopoletani intonano cori razzisti e discriminatori ma nessuno gli fa nulla anzi fanno finta di non sentire. Non dimentichiamoci del coro napoletano che dice: le donne romane sono tutte puttxne ed i figli titti conigxi. Questo è un coro razziale? Posdibile che a Napoli non lo sente nessuno? I soliti figli e figliastri.
Forza Roma Daje
hai ragione da vendere ,
ma si sà che nelle istituzioni ci sono tutti napoletani ai posti di comando e loro non vengono mai toccati-
La legge la si applichi per tutti , non ad personam –
Basta vedere come si usa il Var , a Torino possono giocare a pallavolo in area e non si applica mai il var
Per le altre squadre ti devi amputare una mano sennò è rigore-
Ma per piacere non facciamo gli ipocriti
Secondo me questi Idioti,sanno benissimo quello che fanno,e se arrivera’ una squalifica e’ quello che loro sperano.Questa gentaglia ce l’ ha con la societa e Pallotta,ormai gli striscioni di contestazione sono passati di moda e si usano altre vie.
Ma voi pensate veramente che
questi escono da casa e vanno allo stadio per insultare giocatori di colore? Roma e’ piena di gente di colore,e magari gli e’ indifferente,poi allo stadio come per incanto di colpo di!ventano tutti razzisti Secondo me non gliene puo fregare di meno,i loro scopi mirano piu in alto,cercando di colpire la societa’,e estabilizzarla!
Quando Pallotta li ha chiamati fucking idiots aveva perfettamente ragione. Gli striscioni contro la madre di Ciro Esposito, una madre che aveva perso un figlio, accusandola di speculare sulla morte del figlio erano veramente indegni e figli di una subcultura
Be’, senza ipocrisia: lo ha fatto.
Cori razzisti? La più grande discriminazione è quella di ritenere i beceri cori ,un tempo attribuiti a campanilismo ,contro Napoli gli unici cori razzisti. Chi non salta è un Romano di merxa,cantato al Marxastadium mentre non si giocava contro la Roma? Romano bastardo e Nerone bruciala ancora? Ma pensassero alle cose serie! L’esempio ce lo danno i grandi dirigenti Italiani,quello di Optì Pobbà e quello della pelle normale! Il risultato che otterranno? cori sui Napoletani in tutti gli stadi anche quando non si gioca contro il Napoli!
Monika hai ragione su questo, MA non è che cantandoli allo stadio si risolve la questione, chi ci rimette è la Roma, i tifosi, non certo chi ha fatto questa REGOLA STUPIDA. Se ti menttono un cartello col limite di velocità a 30 orari e vicino un autovelox e poi ti multano non è che passandoci 100 volte a 100Kmh fai togliere il cartello e l’autovelox… paghi “solo” 100 volte la multa… Il problema qui è che la mulata la paga ANCHE la Roma e gli altri tifosi… Quindi quelli che lo fanno sono dei DEFICIENTI punto e basta!
Sono per la tolleranza zero per la discriminazione razziale e per il pugno di ferro con squalifiche o peggio. Invece scusatemi l, la discriminazione territoriale è la più grande cavolata nel senso che tutte le volte, sempre in trasferta, sento romano bas5a4do, nessuno sente il dovere di interrompere. Ps come da nick sono leccese doc
Eccomi.
Chi mi ha evocato?
Che volete?
Neanche quando non scrivo da più di due settimane mi lasciate in pace?
BALLOTTA GO HOME
Che sfigato
Da che ero piccolo ste cose so sempre esistite e morivano li dopo la fine della partita.Quando andavo in trasferta i negozi addirittura abbassavano le serrande al nostro passaggio.Adesso se ne parla troppo e quindi si da importanza a eventi isolate.sono per la non curanza sia quando si è incudine e quando martello.Allo stadio ci si trasforma in quello che durante la settimana non possiamo essere.
Periodo triste per Idiot e alieni vari quando vince la Roma. Però stasera gioca la squadra vostra, daje!
come ti sei permesso di:
1) nominarmi
2) confondere la mia fede calcistica con la tua “Made in Burinopoli”
3) accostarmi a idiot…
ti attende una lunga notte insonne
@ Patrizio
Buon pomeriggio, potrei sapere il perché mi hai dato dello sfogato?
Grazie.
Perchè lo penso.
Ma tu in cuor tuo lo sai bene perchè lo scrivo, anche se non condividi.
Ad ogni modo inutile scriverlo e me ne scuso.
Onestamente non capisco, può essere simpatico o meno il tifoso napoletano, ma questi comportamenti fanno male esclusivamente alla ROMA, ai romani e ai romanisti, gente che dice di amare l’ASR non si rende conto del danno che provoca ? Alla fine dei cori e degli insulti cosa vi fa stare meglio ? …. forse è una questione di mentalità, che noi comuni mortali non riusciamo a capire ? Il mondo ultras dice di identificarsi in valori, ideali e principi …..quali ?
Ignazio allo stadio bisogna rispettare la legge, non ci si trasforma in un kaiser di niente, la legge e principi elementari di rispetto umano e di senso civico puniscono e stigmatizzano certi comportamenti, se uno ha bisogno di trasformarsi si compra un vestito di carnevale o deve consultare uno psichiatria e se si vuole sfogare urla a squarciagola Forza Roma e non frasi che danneggiano la Roma indirettamente. Se una volta si facevano cose sbagliate non vuol dire che debbano essere eterne in ossequio a non si comprende quale forma arcana di forza conservatrice all’amatriciana. Ad ogni modo, è giusto che vengano puniti i tifosi (si spera i diretti responsabili o il settore che non li ha sommersi di fischi), non c’è altra soluzione, chi non deve pagare è la Roma, almeno direttamente.
Dark dog rispondo a te che mi sembri persona seria rispetto a tanti altri su questo sito. Ora i cori sul Vesuvio possono anche dare modo di “infastidire” voi benpensanti e giustificare l’arbitro a sospendere la partita se ciò avvenisse anche quando veniamo insultati noi romani o i milanesi o qualunque altra tifoseria.
Loris
Se noi siamo benpensanti allora te sei malpensante, se proprio vuoi usare questi termini.
Ma la faccenda è un’altra: ci sono delle regole e vanno rispettate. Se poi chiedessero anche di non dire Roma merda o Lazio merda allora si rispetterà anche questo. Così come non ci si presenta in ciavatte all’opera.
Spiegaci tu invece la necessità impellente di certi cori e perchè non ci si può rinunciare che sono curioso.
No amici ! Ok, purtroppo c’è gentaglia fra i tifosi, e per colpa di sti idioti ci rimette la nostra Roma, però, se alla Roma scatta la squalifica si creerà un precedente; perché ieri i cori non erano su Kulibaly ma sul vesuvio .. allora d’ora in avanti in tutte le partite devono (DEVONO !) sospendere le partite; allora la lazio gli devono dare le squalifica a vita, seguono, atalanta, verona, inter, milan, juve, napoli, fiorentina, sta a vedere che hanno trovato il modo di metterci il bastone tra le ruote, amici occhio perché c’è sempre mala fede nei nostri confronti e noi siamo scomodi. Comunque, non vedo l’ ora che il nuovo stadio si faccia così sta gente che fa il male della Roma se ne andrà fuori dai C@@@@@@i !
E chi ti dice che con il nuovo stadio questa rumenta si leverà dai cosiddetti? Gli metti le trappolette, il chip sotto pelle o che altro? Peraltro non serve il nuovo stadio per eliminarli, basta non vendere più l’abbonamento di curva e farci un settore famiglie. Comunque stai tranquillo, non c’è una congiura contro la Roma, almeno non con questo strumento.
Dario, con il nuovo stadio i tifosi saranno Tesserati, e spesso, chi ha dei precedenti (e i tifosi che fanno quei cori comunque sono quasi tutti (se non tutti) quelli che hanno daspo ecc. quindi; col nuovo stadio essendo di proprietà posso (POSSO …) non farti entrare, perché io (Pallotta) a casa mia non ti voglio. Quindi, lo dico, perché funzionerà così … e menomale ! Le tessere famiglie non sono la stessa cosa.
Ma questa cosa di provare ad interrompere la partita tipo anche Balotelli, si può fare solo quando stai perdendo fuori casa, o vale pure se stai vincendo?
Con tutte le telecamere che ci sono non si riesce a provare inequivocabilmente il coro? Perché se non è stato fatto allora Koulibaly e Balotelli vanno squalificati per comportamenti antisportivi
Ma certo, si puniscano le vittime. Ammazza, c’hai una logica ferrea, aoh!
Sto dicendo che ci deve essere la prova tv, dato che il giocatore fischiato finora si è sempre lamentato dei cori mentre perdeva.
Se dalla prova tv non emergono cori razzisti o “territoriali” il giocatore deve essere squalificato
Piu logico di così…
Giusto punire i cori di discriminazione territoriali di ieri, perchè da 30 anni è così, cosi come vanno puniti i cori razzisti successi oggi a Verona. Ecco a verona dopo verona-milan quello di oggi è il secondo episodio di razzismo…però cè juric che va a sky e dice che non cè stato nulla, che anche a lui dicono croato zingar@ di m…che gli fa schifo il razzismo, che si schiererà anche contro i suoi tifosi, poi fà 2 battute, con quelli in studio, un paio di parolacce di juric e finisce tutto in una risata a tarallucci e vino. Adesso mi viene in mente che proprio in croazia, la nazionale ha dovuto giocare svariate partite in campo neutro perchè sul campo di gioco della dinamo prima della partita della nazionale c’erano disegnate svastiche in campo…ma vabbè in italia si può dire tutto e il contrario di tutto. Si fanno indagini, si applicano norme e punizioni, si squalificano curve o stadi, però ci scordiamo i passaggi più importanti, educare i giovani e stigmatizzare gli stupidi che nello stadio ululano i bhuu o i cori discriminatori…Il razzismo in Italia cè è dovrebbe essere combattutto in maniera più seria, in primis dalle istutuzioni, perchè non è solo un problema del calcio, ma di tutto il paese, perchè è un discorso di retro cultura italiano, ce poco da fare.
Sono completamente d’accordo con te.
Avanti immensa curva sud….
Da anni che se fanno sti cori….
Nn è mai stato razzismo….
In curva sud è pieno di gruppi di destra, lo è sempre stato!… E allora??? I gli altri gruppi di sinistra che amavano sfasciare aotogrill, treni, e devastano città cosa erano? Forza curva sud forte e romana
AS Roma 1927 e ho detto tutto
Se il regolamento dice che questi cori non si possono fare non è giusto farli perché poi paga la squadra, non quelli che li fanno. Gente vuole mettersi in mostra a spese di tutti i tifosi della Roma.
I cori contro i pastori sardi oggi a bergamo cos era?
Gentili inviti?
Tutte belle parole basterebbe che tutte le Società ma dico tutte, denunciassero tutti quelli che chiedono favori, pizzi e balle varie, ora con la tecnologia si riconosco questi Imbecilli piccole frange di teppistelli da quattro soldi da ripagare con la stessa moneta (bastonate sulle ginocchia e via, punizione esemplare.
Francamente trovo risibile che si diventi intransigenti sul razzismo allo stadio, e poi per strada tutto è permesso. Ed è pure ridicolo che si pensi di cambiare le persone con provvedimenti solo allo stadio. Il razzismo c’è e si fa sentire, ma sono altri i posti in cui combatterlo.
Leggo, comunque, di utenti che mettono sullo stesso piano gli insulti. Ragazzi, non mi nascondo, ricevo e rimando volentieri insulti ogni volta che vado allo stadio, salgo sul bus o prendo una birra al pub. Mi sta bene. Però esiste un confine tra l’insulto che posso spacciare per goliardia e l’insulto razzista.
Sono d’accordo, invece, con chi sostiene che con la Roma siano applicati due pesi e due misure.
Io non li liquiderei come teppistelli da quattro soldi, insulti del genere li sento ad ogni età ed in ogni posto. E’ un sintomo di malessere della nostra società, lo sfotto’ goliardico di un tempo è diventato il rabbioso insulto (o peggio) per sfogare le proprie frustrazioni contro un terzo che nemmeno conosci.
Quando Pallotta ha dato la definizione di F.Idiots è stato contenuto dal Bon Ton! È stato un Signore. Non conoscendoli, non sapeva come chiamarli! Oggi, “che si sono presentati”, potrebbe serenamente chiamarli per nome: Testadikaxxo, Rottinkulo, Fijodenamignoxxa, …e via dicendo. Forza Roma
Quanta ipocrisia!!! Tutti perbenisti sono diventati! Fra un po’ lanceremo delle rose all’arrivo dei napoletani….ma state zitti almeno su!
Vedo che il tema di stringente attualità ha scatenato le reazioni di tante anime a più sfumature……
ok tutto giusto ognuno può pensarla come meglio crede…. ma se parliamo di civilta secondo voi il coro “Merdaaaaa” che si sente ad ogni rinvio del portiere nello stadio dei ladroni perchè viene impunemente accettato anche quando perdippiù 5000 “innocenti bambini”, invitati a riempire la curva chiusa per squalifica , lo urlarono a squarciagola con tanto di maestre e maestri ad accompagnarli?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.