CORIC ROMA CHE FINE HA FATTO? – Si chiedono in tanti che fine abbia fatto Ante Coric, arrivato alla Roma per volere di Ramon Monchi, che per strapparlo alla Dinamo Zagabria spese ben 6 milioni di euro, più un minimo garantito di 2 milioni di euro al suo vecchio club in caso di futura rivendita.
Il giocatore croato non si è mai visto giocare, nemmeno un minuto, in queste prime amichevoli che la squadra ha disputato contro formazioni di Serie D e C. Addirittura Paulo Fonseca gli ha preferito Davide Santon nel ruolo di centrocampista centrale, bocciando di fatto in maniera definitiva il ragazzo.
Arrivato a Roma con tantissime aspettative addosso, Coric non ha praticamente mai visto il campo con Eusebio Di Francesco, tanto che più di qualcuno pensava che il problema fosse legato a un amore mai nato con l’allenatore abruzzese. Ma ora che anche Fonseca sembra averlo bocciato, la Roma proverà a privarsi del centrocampista.
Stando a quanto scrive oggi “Il Tempo”, sarà però molto difficile per Petrachi trovare una squadra disposta a spendere i 7,2 milioni di euro che sarebbero necessari al club capitolino per non generare una minusvalenza a bilancio. Si punta quindi a una squadra interessata al prestito di Coric, con la speranza che il giocatore riesca ad esplodere altrove.
Fonte: Il Tempo


Che mistero sto ragazzo! E pure in Croazia ha giocato, non e’ uno che stava proprio agli inizi.
E cmq su tre allenatori manco uno e’ riuscito a farlo giocare, clamoroso davvero.
Difficile comprendere quello che sta succedendo ad un giocatore che fino a 3 anni fa era considerato un’astro nascente.
La tecnica è sopraffina ed in questo per me è secondo solo a Pastore, ma se tre allenatori non l’hanno considerato pronto evidentemente qualche ragione l’avranno.
Che vada in prestito a questo punto.
Mah…questo due anni fa giocava titolare in Champions contro la Juventus
Grande moonchi! Grande Pallotta! Grandi pallottini! Siete tutti fenomeni
Tu te devi fare guardare…. ma da uno bravo ehh..!
Il bello è che ha tenuto a dirci che lui è di un “altro livello”…….,
Santon coric bianda in 3 non fanno un giocatore.
Forse mettendo insieme il fisico di Santon e la tecnica di Coric, si può fare. Bianda? Può sempre portare le borse…
Lo devono SPIEGARE.
Aooo questo giocava titolare contro la Juventus in Champions League!!!
Dite la VERITÀ.
Questo dimostra quanto tutti capiscono di calcio…quando fu preso tutti ad invocarlo come un fenomeno… Ora sta nella lista delle zavorre…
Io consiglierei ai grandi esperti del sito, di andarci piano nel bollare giocatori come fenomeni e come se§e….come futuri campioni o come bolliti… Perché poi si fanno figure barbine!
Sicuramente se non è stato mai considerato fin ora un briciolo di motivo ci sarà . Se Santon ha le sue chance e non stiamo parlando di Dani Alves con tutto il rispetto umano per il ragazzo, non si spiega perché non sia mai stato messo alla prova pubblicamente in qualche match per valutarlo, anche per mostrare eventualmente a noi sostenitori il perché non gioca. Rifletto quando vedo titolari certi scarponi che non meriterebbero nemmeno di giocare in promozione .
Basta ridarlo in prestito alla societa’ di provenienza e sicuramente tornera’ ai suoi livelli.
Visto subito che era poca roba alla prima amichevole l’anno scorso col Benevento…io lo farei paga’a quei fenomeni di osservatori che lo hanno segnalato..chissa’l’impicci che faranno e le stecche che hanno preso
Possibile che nessuno riesce a spiegare il perche’ della situazione Coric.Almeno Bianda in primavera ha giocato,questo neanche quella in pratica si e’ solo allenato secondo me la colpa e’anche dei giornalisti,perche’ in conferenza stampa non ce n’e uno che faccia una domanda su Coric a Petrachi,magari finalmente si saprebbe la verita’!
Ma non sta’ facendo allenamento differenziato con Gonalons perproblemi muscolari.
Fonseca è un allenatore attento e quindi lo proverà quando sarà pronto.
Avvisate quelli del Tempo che non hanno giocato nemmeno Totti, De Rossi e Buno Conti.
Uno dei tanti regali di MONCHI. 10 mln coric, 6+4 di bonus per bianda, 22 Defrel, e circa 140 per NZONZI pastore cristante e ultra mega Scarschick. Ho dimenticato qualcuno?
Coric, Bianda è il tipico risultato di quando in un club ognuno va per caxxi suoi e così è successo alla Roma. Monchi acquistava come gli pareva e pagando belle cifre senza capire o sentire le opinioni di allenatore e altri, così ci siamo ritrovati che dopo aver speso un capitale non avevamo giocatori da mandare in campo. Un capolavoro fatto da sto coglione de Siviglia che pensava di essere il miglior DS al mondo ed invece non valeva 2 lire bucate. Grazie Baldini per i tuoi preziosi e costosi consigli.
Di certo Monchi non è uno sprovveduto…
Indagherei più che altro cosa si è intascato in tutte queste trattative e a chi sono stati fatti tali favori…
Me puzza sta storia, uno neanche apposta avrebbe fatto tanto male.
Quello di Coric giocatore e’un mistero che spero si riveli con la Roma!
PS Con Fonseca Abbiamo visto esordire Bianda in prima squadra
Darlo in prestito sarebbe la cosa migliore anche perché aveva grandi referenze,dicono poi che tecnicamente sia eccelso forse paga un fisico troppo minuto e nel calcio atletico di oggi gli allenatori ti bocciono a prescindere,in prestito anche in B in una squadra che lo faccia giocare poi vediamo che pesce è
Non vorrei che ci fossero problemi
riguardo a consumi eccessivi di alcool
Questo giocatore è forte.
Concordo pienamente con Ivo e mi chiedo perché non mandarlo in prestito al Frosinone, Pescara,o cmq una squadra che gli faccia fare quelle 20 partite per capire di cosa si parla,uno che giocava in chempion non può essere una sega totale e a detto di tutti Totti compreso impressiona x la tecnica che ha quindi possibile che ci siano altri problemi gravi dietro io spero che Fonseca lo provi bene prima e cmq santon ha giocato li perché coric mi risulta ancora indisponibile
Ripeto, una risposta di Totti alla domanda su che cosa ne pensasse di Coric, lui rispse che e”bravo tecnicamente ma nel calcio non conta solo quello, lasciando intendere altro ! Forse non e”pronto per la serie A chi lo sa! Ma forse Coric sa le risposte!
Assurdo, giocatore di 22 anni con 150 presenze in Croazia, da solo fa più presenze in Champions di tutti i tuoi nuovi acquisti e in patria considerato il nuovo modric. Eppure non è mai stato nemmeno preso in considerazione, bocciato sul nascere, davvero è un mistero eh. Speriamo vada in prestito in un club che possa valorizzarlo, per me date le sue caratteristiche farebbe bene in Spagna.
Mistero? Basta guardare la foto. Pesa 20 chili. Con il fisico da lanciatore di coriandoli è normale che non possa giocare a calcio ad alti livelli.
Provarlo al posto di schick, male che va pareggia. Peggio non potrá mai fare.
Gianno, almenon Schick fa 1m90 , no Fa gol ma ha fisicità . Coric e leggerino ma si sapeva, io pensavo che l’avrebbero potenziato come Cassano o R.Baggio. io mi auguro af un presto secco e sperare che riesce a farsi spazio. Mi dispiace per il ragazzo e per La Roma.
Come ho scritto nell’altro tread riguardante Coric, in un intervista affermò di essere stato “forzato” dalla Dinamo ad accettare la Roma, insomma è venuto controvoglia. Ricordo anche la risposta di Totti e la frase di Di Francesco sui “giovani che si sentono arrivati e non si impegnano”. Mettendo tutto assieme, e considerando anche certi precedenti di giocatori di quelle parti, non ci vuole molto ad ipotizzare cosa possa essere successo. Di giocatori dotati ma poco seri che hanno “buttato” la carriera è pieno il calcio, certo è ancora in tempo visto che ha 22 anni… Gli ci vorrebbe il prestito in un ambiente adatto, cosa certo non facile da trovare.
O fa lo stro**o nei ritiri o negli spogliatoi, o è scarso. Non vedo alternative. Possibile che non riesce a giocare nemmeno nelle amichevoli? Bah….mistero….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.