Coric in crescita ma la Roma valuta il prestito

3
637

AS ROMA CALCIOMERCATO – Ha segnato, seppur in amichevole, il suo primo gol con la Roma, ma il futuro di Ante Coric è ancora da scrivere. Il centrocampista croato, ufficializzato lo scorso 28 maggio per 6 milioni di euro, finora non è mai stato impiegato da Di Francesco. L’esperienza non gli manca: tanto per fare un esempio, a 21 anni ha 17 presenze in Champions, mentre Lorenzo Pellegrini, di un anno più grande, è a 10.

Ma per Di Francesco, fisicamente e tatticamente, deve ancora crescere, e allora non è escluso che a gennaio possa andare in prestito. Piace a parecchie società di Serie A, tra cui il Chievo, ma Monchi vuole pensarci bene e capire cosa sia meglio per lui e per l’investimento fatto dal club.

IN AMICHEVOLE — Intanto, ieri è stato uno dei protagonisti dell’amichevole vinta 3-2 dalla Roma contro la Lupa Roma di Marco Amelia. Non hanno partecipato De Rossi, Pastore e Kolarov (con la Spal dovrebbe essere al meglio solo il serbo), Coric invece ha giocato e segnato e poi, a fine partita, su Instagram ha scritto: “Sono contento per il primo gol con la Roma. Adesso devo continuare a lavorare”. Fino a gennaio lo farà a Trigoria, poi Monchi e Di Francesco decideranno, anche in base ai suoi progressi, cosa fare.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePorta nuova, da Olsen fino ad Audero: arrivo e paro
Articolo successivoGandini, salta il ritorno al Milan: Gazidis resterà l’unico Ad

3 Commenti

  1. sempre a inzuppa’ è zucche’? Non ti passa manco per l’anticamera del cervello che edf lo sta’ valutando per inserirlo nel gioco della squadra è ? Possibile che quanto prima faccia il suo esordio in prima squadra e torni utile

    • secondo me 6 mesi in prestito ad una squadraccia che si gioca la retrocessione fino all’ ultima giornata è la soluzione migliore. no sassuolo per favore

  2. A me risulta che EDF abbia detto che il ragazzo è un talento ma deve irrobustirsi, per giocare, quindi lo sta tutelando, tanto per evitare che alla prima uscita lo scrocino.
    Mi sembra che il ragazzo sia consapevole e disciplinato, basta aver pazienza

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome