IL GIOCATORE FIRMERÀ LA PROSSIMA SETTIMANA – Ante Coric alla Roma, ormai è questione di giorni. Il talento croato sta per firmare con i giallorossi, la fumata bianca dovrebbe arrivare la prossima settimana o comunque entro la fine del mese. Ma l’accordo tra capitolini, Dinamo Zagabria e calciatore è totale.
Stando a quanto riferisce il portale “Tuttomercatoweb.com”, il calciatore si trasferirà in giallorosso per 7 milioni di euro più uno di bonus. Passi in avanti in queste ultime ore anche col trequartista: accordo raggiunto sulla base di un contratto di cinque anni, con Coric che andrà a guadagnare circa un milione a stagione.
Ante Coric, 21 anni appena compiuti, è un centrocampista offensivo che può giocare anche da regista centrale e da mezz’ala. Cresciuto nel Salisburgo, il baby talento passa nella Dinamo Zagabria all’età di 16 anni per 900mila euro e lì esplode. Coric ha fatto tutta la trafila con le giovanili della Croazia arrivando già a essere convocato dalla nazionale maggiore.
Fonte: Tuttomercatoweb.com


Fuori uno.
Ora aspettiamo Balo.
Poi Talisca, magari ce casca!
Acquisto intelligente, va detto. Un ragazzino di questa età , a questo prezzo, facilmente si va a valorizzare, soprattutto in un contesto come quello della roma.
Ora, via Gonalons, e dentro un altro regista.
Non possiamo partire con Coric titolare….deve essere un giocatore di contorno.
Non farebbe di certo il regista sto ragazzo. Credo farebbe l’intermedio o se si cambia modulo il trequartista dietro Dzeko e Schick. Chiaro che non deve essere lui il titolare della prossima stagione. Poi se sboccia tanto da conquistarselo sono felice di vederlo fare il titolare.
Ottimo prospetto. Ottimo rincalzo, da far crescere con calma come quest’anno con Under. Ovviamente c’è bisogno di un regista titolare di valore assoluto, ma una politica parallela sui giovani di talento è altrettanto importante.
Una riserva della Dinamo Zagabria, un nuovo Paredes (forse)
buongiorno a tutti
il regista titolare metterebbe in panca derossi. io non credo che lo stiano cercando ma invece un giovane da svezzare nel mentre che daniele si rende conto che non ce la fa piu é piu funzionale allo spogliatoio
forza roma sempre
Buon giocatore.
Speriamo!!! Questo è già un gran bel giocatore per l’età che ha.
Forza Magggica Roma
nainggolan strootman talisca
pellegrini coric ziyech
fuori gonalons e de rossi e ci abbracciamo
De rossi con una gamba e senza un braccio è meglio di Strootman.
Quest anno L olandese 28 presenze 1 gol (da annullare) 0 (ZERO) assist per 3,5 mln NETTI annui, uno scandalo. A me non piace neanche nainggolan ma a confronto sembra modric.
Vendiamo Strootman all Inter e gli faremo ripiangere kongdombia.
caro Idiot,
non sono d’accordo con il tuo punto di vista.
L’iniezione di grinta e i palloni recuperati e smistati da Kevin sono oro puro. Inoltre è preziosa la sua capacità – evidente – di organizzare i compagni nei momenti di confusione.
Semmai preferirei perdere un calciatore forse agonisticamente superiore, ma tatticamente improvvido, come il Ninja.
De Rossi è al canto del cigno.
Su Strootman-Nainggolan la penso allo stesso modo, non su De Rossi chiaramente nella fase discendente della sua carriera, ma ancora prezioso in campo e fuori
io prenderei leander dendoncker anzichè ziyech, poichè ha caratteristiche non proprio da centrocampista e con talisca e coric di qualità non dovrebbe mancarci
de rossi lo tengo perchè da esperienza e senso di appartenenza
Attendendo l’ufficialità ….colpaccio per il futuro….sono davvero contento….benvenuto ante….la tua tecnicità e qualità ci sarà molto utile per far grande questa roma!!!
A questo prezzo è un affarone per un prospetto come il giovane Coric, l importante è che dopo 1 anno non ritorna a batter cassa come solito fare per tutti quelli che passano da Trigoria. 5 anni di contratto, 1 milione a stagione,tietteli e dimostra sul campo ciò che sai fare. Aspettiamo l ufficialità e sarai il benvenuto nella Capitale. Mo sotto coi nomi grossi, dopo Sassuolo mi aspetto un Top Player subito, perchè dopo rimangono solo scartine e azzoppati. La cosa bella sarebbe avere la squadra al completo prima della tournè Americana in modo che si cominci a lavorare da subito.
La fonte oggi è diventata attendibilissima.
la sola fonte attendibile è il Sito Ufficiale.
Quindi la Dinamo svende Coric?
Impossibile.
O le cifre sono false, oppure il ragazzo (fortissimo), ha dei problemi
Lando, indipendentemente dalla fonte di questo articolo, che, diciamolo, non è la più attendibile, il ragazzo nell’ultimo anno ha avuto qualche problema fisico (niente di serio) e con il nuovo allenatore, nonché con la società (probabilmente sarebbe voluto andare via lo scorso anno) e tutto questo ne ha fermato un po’ la crescita, la maturazione e ,di conseguenza, il valore di mercato! Ha giocato pochissimo rispetto agli anni scorsi e non a caso, con tutta probabilità , non andrà al mondiale! Se dovesse arrivare a queste cifre, sarebbe un ottimo colpo, perché il ragazzo ha delle potenzialità incredibili e lo dico da mesi, visto che è un ragazzo che seguo da anni! Non cominciamo però a mettergli etichette in base a convinzioni personali! Alla Roma credo sappiano fare il loro lavoro!
Aggiungo il fato che sono campionati particolari… Aspettiamo, qualora fosse vera la notizia del suo arrivo, le cifre ufficiali! Con Mamic (padrone della Dinamo) potrebbe essere stati anche chiusi contratti a latere! Magari gli si riconosce il 30% su una futura rivendita. Magari ci sono altri affari futuri che esulano da questa operazione… non possiamo saperlo! Fatto sta che il ragazzo ha,come detto, delle potenzialità spaventose, ma ,quest’anno, ha incontrato diverse difficoltà di vario tipo! io lo andrei a prendere a piedi, comunque!
O semplicemente il mercato ha 3 fasce.
La premier che spende soldi “finti”
Le altre che fanno le aste per giocatori “normali”
Il mercato di quelli bravi. Paghi poco grandi valori. Come Under, Milinkovic-Savic o Simeone.
In piu qualche tempo fa se non ricordo male avevo letto che la Dinamo non se la stesse passando bene.
Coric, Pellegrini, gonalons, De Rossi, gerson, ninja e strootman… qualcuno può spiegarmi il top player dove arriva e al posto di chi?
Ma, mi sembra ovvio che almeno un paio di questi da te elencati andranno via! Non vedo dove sia il problema e da dove nascano le tue perplessità … Aggiungo che il ragazzo in questione, pur dovendo dargli ,alla pari di Under, un periodo di adattamento che ci si augura sia il più breve possibile, ma assolutamente necessario, ha delle potenzialità che, se espresse a pieno, lo renderebbero un top assoluto del centrocampo!
Dove sta scritto o chi L ha detto che debba arrivare un top player???
Che scialba pretattica, per poi lamentarsi a mercato concluso. Una volta eravate più bravi
Non arriverà mai alcun top player, la Roma non spenderà mai le cifre che oggi chiedono per gente del genere, perché non ha le possibilità . Si sa benissimo questa cosa. Monchi è venuto apposta per creare una squadra sostenibile trovando possibilmente i top player del futuro da mettere accanto a gente esperta. Primo anno diciamo di assestamento, confido molto che questa estate il mercato sarà brillante.
“non spenderà mai cifre che oggi chiedono per gente del gener” però in lista ci sta Berardi a 40
Barrella a 40
Politano a 30
Schick preso a 45 ( dilazionato ma sempre a 45 limoni sono )
Torreira a 30
e poi? I nomi che si fanno sono questi, poi se portano un ragazzetto a 7 milioni va bene, ma dai 30 in su credo che nell’Europa che conta ci stanno nomi di spessore
Schurrle tra i 15 e i 20 milioni
Kovacic 30
Benzema 50 ( 5 + di Schick)
Oscar 22
Banega 20
Gotze 20
Renato Sanchez ( 20 anni 20 milioni)
Yaya Toure svncolato ce metterei la firma per la panca è perfetto
Thiago Silva 10
Vidal 35
C’ hanno lo stesso prezzo di Barrella Torreira e company, solo che questi non hanno vinto un cavolo e stanno in retorcessione, e quelli elencati so campioni…i prezzi so questi ! Mo…
Hanno chiuso via Genova? Che fregnacciari che girano……..
Diego, nessuna perplessità .. la mia era solo una domanda..
Fonte attendibile a giorni alterni
oggi direi assolutamente attendibile…
L’importante che dopo mezza partita non venga catalogato come una pippa
Già il fatto che ha iniziato a giocare nel Salispurga me lo fa simpatico.
boh stiamoo al 15 di maggio , ancora una partita per completare il 3posto già danno i nomi dei giocatori per certi , aspetto solo comunicati dalla società intanto andiamoci a prendere sto benedetto 3 posto per ora il resto è tutta roba fuffa conta il 3 posto dopo si vedrà FORZA ROMA DAJE LUPI
Nessuna etichetta, Diego.
Su Coric, con me sfondi una porta aperta: lo seguo da anni e ne parlo da mesi. Ecco perchè non credo a queste cifre.
Marco Pjaca ( che reputo meno forte di Coric) è stato venduto al triplo. Puoi dirmi quello che vuoi, ma i gioielli – quelli veri – non si regalano.
E la Dinamo di campioni se ne intende da sempre
Caro Lando, ciò che scrivi sulla Dinamo è assolutamente vero, ma occorre fare anche qualche altra riflessione. Nel caso di Pjaca, ciò che fece lievitare in modo vertiginoso il costo del suo cartellino, furono le prestazioni che il giocatore sfornò durante l’europeo con la Croazia! Si sa che i mondiali e gli europei, come spesso accaduto in passato, possono far salire moltissimo le quotazioni dei calciatori. Il giocatore, pur subentrando spesso dalla panchina, fece prestazioni di livello assoluto, risolvendo talvolta le partite. Coric, con ogni probabilità , non parteciperà ai mondiali,ha avuto una stagione altalenante ed , al momento, non è titolare nella Dinamo racimolando circa 760 minuti. Ci sta che non possano chiedere la luna. Ovvio, la fonte è quella che è… vediamo e speriamo…
Tutto bellissimo,
peccato che in Uk diano per fatto l’affare con il Tottenham per Coric e Benković per 20ML £.
Magari è una cavolata quella.
Magari è una cavolata questa,
Noto solo che Monchi non ha MAI fatto il nome di Coric in nessuna trattativa
(addirittura quello di Balo sì, quello di Coric no)
Ripeto, nulla contro Coric, sembra un prospetto interessante
(che poi massacreremo come Under, Emerson, Schick, e chiunque non sia romano
de Roma alla Pellegrini e quindi inattaccabile….).
Ma a Roma non s’è visto.
E l’unica frase ufficiale che lo collega alla Roma è quella del DS della Dinamo che dice che…. non c’è nessun accordo!
E ovviamente poi parte il coro: “ecco, ve siete fatti fa’scippà quer campione de Coric!!”
Vi ricordate FOYTH l’anno scorso? Ecco,…
Anto, perdonami ma non è proprio così! Premesso che, proprio perché ammiro molto il calciatore, anch’io ci vado con i piedi di piombo, ma che la Roma sia fortissimo sul giocatore è riportato ovunque! Degli inglesi se ne parlava molto nel 2016 e qualcosina, ma molto più flebile a Dicembre, poi il nulla! Vatti a vedere il profilo Instagram e ti renderai conto che non c’è mezzo messaggio da tifosi del Tottenham. Che la Roma sia fortissima sul giocatore non possono esserci più dubbi… che poi bisogni aspettare l’ufficialità prima di esultare sono d’accordo, ma questo è un altro paio di maniche! Nel mercato tutto può cambiare da un momento all’altro, ma non credere al fatto che sia vicino, perdonami, è perché non lo si vuole fare!
Il ragazzo su Instagram, che ho avuto modo di constatare pur non essendone iscritto (non amo i social) segue solo due società :laDinamo e la Roma. In più, segue praticamente tutti i giocatori della Roma! Le conferme sono arrivate anche da operatori del mercato balcanico, che danno l’affare vicino alla conclusione! Tranfermarkt parla di Roma e niente altro… Aspettiamo l’ufficialità , qui ti do ragione, ma ribadisco che su alcune trattative per giocatori che non ti convincono mostri sempre un pessimismo cosmico leopardiano ?. Un caro saluto
Da ciò che mi risulta, Coric è stato accostato al Tottenham nel 2016.
In più il ragazzo ha commentato un paio di fanpage romaniste su Instagram che avevano pubblicato video delle sue skill (prontamente rimossi dal diretto interessato).
trovarsi a 21 anni nel giro della nazionale croata (talentuosa al pari di quella serba) è un buon biglietto da visita. Col suo acquisto inizia un puzzle che durerà fino a metà agosto.
L’organico ha bisogno di una rinfrescata, lo prevede il moto perpetuo dell’attuale sistema di gioco. Ciò non significa che bisogna riabilitare anche l’immagine di qualche “fuoriclasse” incompiuto, magari reduce da una discreta stagione nel campionato francese…
Io non lo conosco ‘sto Coric, ma mi pare d’essere l’unico qua, quindi mi fido di Monchi 🙂
Io penso che i veri obbiettivi di Monchi siano Coric e Talisca. Ma non amo parlare di mercato perché ci fa dire ca**ate…
Partendo da presupposto che nel centrocampo a 3 di di Francesco le mezzali devono correre per questo strootman ha fatto prestazioni alterne per non é quel tipo di giocatore (molto meglio con difesa a 3 e centrocampo a 4).quindi o il mister cambierà modulo il prossimo anno o Kevin potrebbe essere ceduto.oltre a coric che ę una mezzala che sa impostare che credo sia già preso da gennaio penso ci sarà qualche altro cambiamento a centrocampo
Esulterò quando giocherà e ci farà vincere, chi viene viene basta che renda e sia funzionale al gioco che si vuole fare. Mi fido di un DS che senza soldi ha preso una squadra sull’orlo del fallimento in serie B e l’ha portata sul tetto (meno nobile) d’europa consecutivamente (perché una volta puoi pure sculare vedi la Grecia agli europei). Roma non è stata costruita in un giorno.
Non l’ho mai visto giocare, ho visto solo i filmati su YouTube (per quello che possono valere) ma mi è sembrato troppo innamorato del pallone, mentre Di Francesco vuole giocatori che aprano rapidamente il gioco.
Ovvio come si sia in attesa dell’ufficialita’ . Si tratta di un calciatore che non conosco assolutamente e sul quale non posso esprimere alcun giudizio tecnico ma nell’ eventualita’ del suo acquisto imparero’ a conoscerlo e magari ad apprezzarlo nei prossimi mesi . Per il momento preferisco fidarmi di Monchi…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.