Corsa, «garra» e assist, Roma: ora gustati Silva

26
774

NOTIZIE ROMA CALCIO – Una cosa è certa, la grinta e la personalità non gli mancano di certo. Anzi, forse è proprio su questo che dovrà lavorare Di Francesco, nel frenare un’esuberanza a tratti eccessiva. Di certo c’è che se dovesse andar bene, il terzi­no argentino Jonathan Silva (23 anni) sarà il primo rinforzo della prima Roma al 100% monchiana. Quella che nascerà per la prossima stagione, quella che Monchi vuole mettere su con una mini rivoluzione. Nel frattempo, però, c’è una Champions da giocare (quella con lo Shakthar) e una da raggiungere (il 4° posto). Silva sarà importante per la seconda, avendola già disputato quella attua­ le con lo Sporting Lisbona. Giocando, tra l’altro, contro la Juve. «Sono molto felice, per me è incredibile essere arrivato alla Roma. Sono molto motiva­to: voglio dare il mio contributo a questo grande gruppo», le sue prime parole giallorosse.

CHI È – Alla fine, dunque, il terzi­no è arrivato. Non a destra, co­me si augurava Di Francesco, ma a sinistra, per sostituire il buco lasciato da Emerson. E co­me il suo predecessore, Silva è uno che ha facilità di corsa, propensione ad andare e ad at­taccare gli spazi. E forse non è un caso che abbia preso la ma­glia 33, proprio quella lasciata libera da Emerson. Terzino più offensivo che difensivo, è cre­sciuto nell’Estudiantes e ha fat­to il suo esordio in prima squa­dra nel Clausura del 2012, di­ventando titolare nel Torneo Fi­nal del 2013. L’anno dopo, poi, è passato allo Sporting Lisbona, che lo ha blindato con una clau­sola rescissoria da 45 milioni. Clausola che sembrava giusta nella sua prima stagione, quan­do ha fatto molto bene (si ricor­da il gol al Chelsea, in Cham­pions). Poi, però, il rendimento è andato calando, tanto da es­sere spedito in prestito al Boca Juniors. E qui si è reso protagonista di due episodi particolari: un fallo da killer (dopo soli 8 minuti nel Superclasico contro il River) su Gabriel Mercado, con conseguente lesione della caviglia destra dell’avversario; e poi la rissa – da pugilato – in allenamento con Insaurralde, al Boca, che gli è costato la me­tà dello stipendio dello scorso febbraio come multa. Era un periodo difficile, però, poco più di un mese prima Silva aveva perso il giovane cugino Pablo Martin, suicidatosi.

RISCATTO O NO? – A giugno, poi, Silva ha fatto ritorno allo Spor­ting. Il Boca aveva provato a tenerlo offrendo due milioni e mezzo. Il Racing si era spinto poco più su, arrivando a tre mi­lioni di euro. Cifre considerate non sufficienti dallo Sporting, che l’ha così riportato a casa. Fi­no a novembre, quando Silva si è infortunato al legamento col­ laterale mediale del ginocchio destro. Tornato ad allenarsi da poco, ci vorrà un po’ per rivederlo in campo. Cosa che mette a rischio il suo riscatto. Alla fine del campionato mancano 16 partite, per essere riscattato Silva ne dovrebbe giocare dieci. Difficile pensare ci riesca, con­siderando che la Coppa Italia non c’è più, la Champions non la può giocare e Kolarov resta il titolare. Ma se andrà bene, chissà che la Roma non decida di tenerlo lo stesso.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, arriva lo sponsor
Articolo successivoMercato, il pagellone: Inter, Napoli e Roma da 5, la Juve ride con 6,5

26 Commenti

  1. Ragazzo giovanissimo, dotato di carattere e buona tecnica.

    Lo Sporting sa pescare in SudAmerica: la prima clausola da 45 mln dimostra tutta la fiducia riposta dai lusitani in questo esterno argentino.

    Speriamo che recuperi presto

    • Ah, se per questo pure per Gerson il Barcellona riceverebbe un premio economico in caso di Pallone d’Oro del brasiliano con la maglia della Roma.Questo non lo rende, non dico Pelè, ma manco Rivaldo. Se le clausole servono ad identificare il valore del giocatore….

    • Se ha passato le visite mediche non e’rotto.

      Gliele hai fatte te le visite mediche?
      NO

      Ve lo ha detto il noto Oracolo Fisioterapista Mariolone che e’rotto?
      Certamente

    • Anche Schick, appena arrivò a Roma, passò le visite mediche.

      Dopo quanto ha esordito?

    • questi medici cialtroni che non riescono a prevedere che un giocatore si strapperà un muscolo 3 settimane più tardi…. davvero incredibile!!!

      😀

      ps: esordio, con infortunio, il 16/9.

    • Beh, in verità, parlando di Maria e Pastore… li ha comprati, eccome!

      Mi dirai che li deve ancora rimuovere dal presepe di casa sua.

  2. Calciatore insignificante come i nostri dirigenti… calciatore che sicuramente verrà riscattato anche se non dovesse fare le presenze stabilite…dopo l’olandese e moreno solo una società ridicola può ancora perseverare con questo teatrino

  3. sarà.. ma siete sicuri che sia meglio di mario rui..?
    abbiamo tanto preso in giro il napoli quando ce l’ha comprato.. ma se con palmieri-kolarov ne avevamo tutto il diritto adesso non so..

  4. Che du coxxoni sti commenti…manco arriva uno che già je state addosso. Volevate un terzino che facesse rifiatare kolarov e mi pare sia arrivato. Di moreno avete detto peste e corna e se lo semo venduto…mo sta a vedè che alla prima occasione “eh però moreno avrebbe fatto comodo….”. Volete che i calciatori stiano zitti e pensino a lavorare? Iniziate voi, zitti e tifate e poi a maggio si vedrà

  5. Bravi! Mo in panchina mettetece la foto che tanto questo non lo vedremo mai tipica operazione a cazzo de sta proprietà per anestetizzare la piazza dopo il casino sul mercato.

  6. ….pure Schick ha passato le visite mediche a Roma….e dopo 5 mesi è ancora fermo.
    ….ha solo 22 anni figuriamoci col passare del tempo…..

  7. SILVA fai presto che sono le 8… se non ti sbrighi fai tardi lo stesso… e poi la smetti con tutto quel trucco… che NON sta bene… te l’ho già detto…

    (CIT.)

  8. Ragazzi ma perche vi arrabbiate tanto? ma voi quando andate a fare la spesa ve li portate i soldi con voi? certo che si…allora se uno non ha soldi che fa? deve prendere c ho che gli regalano o rovistare tra i secchi…noi siamo tifosi e dobbiamo tifare e no criticare chi gestisce. Lo so e dura ma e cosi non possiamo farci nulla, oppure qualcosa possiamo fare non seguirla piu. Ma ci riusciamo? io no…anche se mi riprendono Servidei e Pivotto io so sempre malato di Roma…una buona giornata a tutti voi.

  9. Spero di sbagliarmi ma questo giocatore mi sembra la copia esatta di Piris e/o Josè Angel. Cercasi Top Player a basso costo o svincolati.

  10. dicevate così anche di Palmieri arrivato dal Palermo…
    oggi lo piangete.
    Fatevene una ragione, la Roma come tante deve pescare i talenti e non riesce, ora e nel breve periodo, a comprare giocatori già affermati.
    Andiamo a leggere gli articoli del 2015, stessi che ora piangono Palmieri, davano dello scellerato a Pallotta e incompetente a Sabatini che lo prese per due mele.
    forza e coraggio per questo nuovo calciatore 🙂

  11. Io questo non lo conoscevo,
    sinceramente sono deluso dal mercato (mi aspettavo almeno due terzini, idealmente un sinistro e un destro che potesse giocare anche a destra…. ci sarà stato in qualche campionato lituano, macedone, lussemburghese un terzino con quelle caratteristiche su cui almeno scommettere no????).

    Però da oggi Silva è un giocatore della Roma per cui in bocca al lupo e Forza Silva!!!!

  12. Mah! Qua ci vuole il mental coach e il mago del barone Liedholm! Speriamo in qualche botta di c…già a Verona e che non si faccia male qualcun altro! In ogni caso possiamo sempre far rimettere in forma Totti, Balzaretti, De Sanctis e pure Di Francesco…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome