Corsi: “Paredes giocatore da Real Madrid”

22
744
Empoli's miedfielder Leandro Daniel Paredes celebrates after scoring the golal of the 1-1 during the Italian Serie A soccer match between Udinese Calcio and Empoli FC at Friuli Stadium in Udine, 19 September 2015. ANSA/ LANCIA

Empoli's miedfielder Leandro Daniel Paredes celebrates after scoring the golal of the 1-1 during the Italian Serie A soccer match between Udinese Calcio and Empoli FC at Friuli Stadium in Udine, 19 September 2015. ANSA/ LANCIA

“TONELLI? LO CEDIAMO SOLO A GIUGNO” –  Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi rilascia un’intervista esclusiva al quotidiano romano “Il Messaggero” nel quale tocca anche alcuni argomenti riguardanti la Roma. Ecco le sue parole:

Un’eventuale offerta importante della Roma per Tonelli potrebbe farle cambiare idea?
«Le proposte verranno valutate solo a giugno. Raggiunta la salvezza possiamo aspirare anche a posizioni migliori in grado di garantire una considerazione più alta della nostra rosa. Un prezzo per Lorenzo? Decide il mercato. Se lo vuole il Palermo, il giocatore ha un valore; se lo chiedono, per esempio, la Roma e il Napoli ne ha un altro».

Le richieste di informazioni del club giallorosso spazierebbero anche ad altri giocatori, tipo Zielinski.
«Con la società capitolina c’è un rapporto collaborativo e di simpatia, preferisco non sbilanciarmi sui singoli. Sicuramente hanno situazioni di interesse, ma i ragazzi sono felici di rimanere qui. Si rendono conto che, come titolari inamovibili, possono trarre giovamento da questa situazione. Per quanto riguarda Zielinski, l’Udinese (proprietaria del cartellino, ndc) ci ha chiesto se volevamo privarcene,ma noi abbiamo detto che lo teniamo».

Paredes, di proprietà del club giallorosso, si sta esprimendo ad altissimi livelli come playmaker.
«Se continuerà questa crescita avrà una grandissima carriera. E’ un giocatore da Real Madrid. Oltre ad essere una mezzala riesce a giocare benissimo davanti alla difesa; sta acquisendo delle nozioni che non conosceva. Se con Spalletti potrebbe fare grandi cose? Non spetta a me dirlo, noi abbiamo scoperto che come playmaker può avere sicuramente un grande futuro: ha fisico, carattere e personalità da fuoriclasse».

Per Barba, corteggiato dal Napoli e nel mirino pure dell’Inter, dobbiamo aspettarci novità?
«Ha valore atletici importanti e grandi margini di crescita. Per trattenerlo, però, devono verificarsi anche delle situazioni con Federico perché bisogna essere tutti contenti. Vedremo. Mario Rui? E’ quel tipo di calciatore che, se va a fare l’alternativa alla Juve, poi diventa il titolare».

Due parole su Spalletti?
«Un allenatore completo che conosce l’ambiente. Ha la giusta personalità, esperienza e, a differenza di quelli che vendono fumo, opera sul campo con una certa qualità. Ama e vive il lavoro quotidiano».

(Il Messaggero, E. Trotta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “Chi non ricorda Viola non ha futuro”, VALDISERRI: “Ancora niente sponsor, è epic fail”, PETRUCCI: “Tonelli? Se lo tengano, molto meglio Acerbi”, MELLI: “La Roma che ferma la Juve? Come il sole a mezzanotte”
Articolo successivoUFFICIALE: addio Cole, ha rescisso con la Roma

22 Commenti

  1. Io la tradurrei così: se vuoi Tonelli adesso è ridicolo che ti presenti con offerte di 7 milioni (aggiungerei io: specie dopo che hai venduto romagnoli per 25 milioni, che secondo me è meno forte di Tonelli)

  2. Io a stesso squadre gli sarei solo in c..o altro che giovani da far crescere. Adesso poco poco rischiamo pure di perdere paredes x prendere tonelli. Corsi sai che c’è tieniti tutti fino a fine carriera te lo auguro rimanda i ns. E vai a chiedere l elemosina alle altre squadre grazie

  3. Eppoi sto vedendo le partite dell Empoli x vedere paredes e veramente e forte. Se poco poco strootman recupera appieno e Gerson e la metà di quello che si dice il prossimo anno centrocampo titolare e spettacolare con sti 3!

  4. Paredes a roma non giocava. E’ stato dato all’empoli con prestito senza diritto di riscatto. Il che vuol dire che se va bene l’empoli ci guadagna per quel periodo potendo usufruire di un buon giocatore, ma anche la roma perchè il giocatore si valorizza.

    Quindi dov’è l’errore di Sabatini?

  5. Speriamo bene che torni paredes che con strotman e gerson e il ningja allora che centrocampo!!!ah dimenticavo pianic mi sa che a giugno andrà via a meno che Spalletti trovi il modo di farlo giocare in un ruolo dove possa rendere al 100%.

  6. E olè ,ancora che stra parli e dici cose senza sapere ahahhahh

    Paredes che io ho definito fenomeno dal primo giorno che è arrivato a trigoria e vendendo deriso da tutti quanti su q

  7. E olè ,ancora che stra parli e dici cose senza sapere ahahhahh

    Paredes che io ho definito fenomeno dal primo giorno che è arrivato a trigoria e vendendo deriso da tutti quanti su questo perchè dicevate ancora con sti giovani sabatini basta ha rotto e tante altre cose brutte , un’altro forte e forse anche piu perchè ha capacità di segnare di piu c’è l’abbiamo in rosa e si chiama salih UCAN questo è tra i 5 piedi piu educati della serie A solo che garcia l’ha fatto marcire in panchina come avrebbe fatto con paredes!11

    cmq ,paredes è stato mandato via da garcia che oggi che non è piu alla roma è improvvisamente diventato il miglior allenatore del mondo hahhahah ,garcia ha mandato via paredes perchè voleva vainqueur perchè lo conosceva bene vendendolo giocare nel nantes !!

  8. quando dicevo io che pardes è fortissimo venivo deriso da tutti ,che dicevate sabatini basta con sti giovani hai rotto ed ecc ecc ecc invece adesso tutti che dite che è un fenomeno !!!

    allora prima che ricapiti la stessa cosa vi dico che un’ altro forte quanto paredes o forse anche piu perchè ha piu capacità di segnare c’è l’abbiamo già in rosa ed è SALIH UCAN che voi dite che 15 ml per lui sono una pazzia invece per sono spesi benissimo e ci sarà un motivo se il fenerbache non l’ha lasciato andare via se non per 15 milioni!!

    garcia ucan l’ha fatto marcire in panchina purtroppo ,però io sono sicuro che spalletti appena lo vedrà toccare il pallone (perchè adesso ha un infortunio dito del piede ) si innamorerà subito di ucan ,almeno ,lo sperà perchè è troppo sprecato in panchina!!

    • D’accordissimo con te su Ucan , penso che potrebbe fare lui il regista basso alla Pizarro momentaneamente perché è più metronomo ,mentre Pjanic è più fantasista

  9. Luca d’accordo con te ma già buttiamo Nainngolan? Dopo tutto il casino che c’è stato su di lui nell’ultima campagna trasferimenti Roma non concede il tempo ad un centrocampo sulla carta migliore del mondo ma che viene costruito su 3 incognite gigantesche: l’integrità fisica di Strootmann, la capacità di adattamento e ambientamento di Gerson e la possibilità che paredes possa ripetersi da Empoli a Roma…. Magari

  10. Per chi non lo sapesse anche Barba era nostro, come Antei. . E oggi andiamo a cercare terzini e centrali… Che gestione mamma mia.. Ha ragione Zeman..

  11. Barba lo cerca mezza serie A , antei prima di farsi male era fra i centrali più bravi del campionato e sabatini cosa fa questa estate, li vende alle buste per comprare digne a 20 milioni ? Cinsono delle logiche che mi sfuggono. Se avesse incassato 10 milioni per Barba lo avrei anche capito, fai una plus di dieci, compri digne per 1,5 e poi se va bene lo riscatti ma cosi ci hai solo rimesso. Barba sarà andato via per un milione si e no…

  12. Ragionate come la società…gerson e paredes sono il futuro..una società che vuole vincere guarda soprattutto al presente

  13. La gestione dei giovani da parte di Sabatini non l’ho mai capita… Ha comprato una caterva di ragazzini in giro per il mondo che ne abbiamo perso il conto, impegnando una buona fetta del budget… Gli unici due che secondo me erano immediatamente utilizzabili sono stati fatti marcire in panca (ucan) o spediti in prestito (Paredes)… Gli altri spariti…Ucan si vede lontano un miglio che ha visione e piedi buoni, il ruolo che fu del Pek lo potrebbe fare benissimo. Garcia non lo ha mai visto, preferendo sempre pjanic che a parte le punizioni ditemi quante volte ha fatto la differenza…viceversa i ns giovani (Barba, Antei, Pellegrino….) regalati in giro…per poi comprare Spolli, Gyomber, Rudiger…

  14. Spartaco scusa solo ora ho letto e condivido appieno ciò che dici ma infatti come te spero che vada come deve andare e allora potremo avere un signor centrocampo finalmente.

  15. Ancora nun se ne so annati tutti affanculo me stanno troppo sur cazzo mi hanno sbomballaTo la palle ogni volta che li sento nominare questi qui, me viene il vomito… salverei solo sadiq, strootman e spalletti…

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome