CORSPORT: “C’è Bonaventura nel mirino della Roma”

55
971

IL GIORNALE TITOLA: “LA ROMA CALA IL JACK”Monchi punta Jack Bonaventura. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che addirittura ci apre l’edizione romana del giornale. La Roma ha già cominciato a lavorare al suo futuro,  varando il piano per il prossima stagione.

Già stabilito il nuovo staff di Eusebio Di Francesco, confermatissimo dopo gli eccellenti risultati in Champions e il piazzamento in campionato. Ma è ovviamente sul mercato in entrata che il quotidiano romano concentra le sue attenzioni.

Il colpo a sorpresa che Monchi avrebbe in mente è quello di Bonaventura, tanto che il Corriere dello Sport apre a tutta pagina con il titolo: “La Roma cala il Jack“. Bonaventura, 28 anni, è un centrocampista offensivo che ama giocare mezz’ala. Nel 4-3-3 di Di Francesco farebbe l’intermedio, e all’occorrenza anche l’esterno a sinistra.

Il Milan, dopo aver perso il treno Champions, dovrà per forza cedere almeno un paio di pezzi pregiati, e il centrocampista ex Atalanta è tra i primi candidati a partire. La Roma, scrive il Corriere dello Sport, ci sta pensando.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteProfessione tuttocampista: Dzeko, faccia da capitano
Articolo successivoPer la Roma è già futuro: cambiano i preparatori

55 Commenti

  1. Cominciamo a saccheggiare le milanesi in piena rotta. Mi piace questa nuova era, sarebbe la prima volta (eccezion fatta per il grande Aldo Maldera, in passato dal Milan abbiamo preso solo gente in disarmo). Bonaventura è un bel giocatore. Magari.

    • Pierino Prati. Era ancora un gran calciatore quando lo prendemmo. Buona prima stagione, ottima seconda. Poi gli infortuni l’hanno fermato.

    • Perdona l’intervento a piedi uniti, ma il tuo nick si ispira al gruppo progressive inglese?
      Grandissimi Gentle Giant…

  2. a me è un calciatore che è sempre piaciuto, ha esperienza, è duttile, ed è nel pieno della sua carriera.
    magari arrivasse!!

  3. Unico giocatore che (personalmente) apprezzo di questo Milan (insieme a Suso e Chalanoglu).

    A cifre contenute sarebbe ottimo.

    L’unica cosa che mi spaventa è il suo amicone pizzaiolo come procuratore.

    Ma, secondo me, dobbiamo metterci il cuore in pace: dopo il rinnovo di Pellegrini, almeno uno della sua scuderia ce lo ritroveremo.

    • Bhè se dovessi scegliere uno della sua scuderia, Bonaventura andrebbe benissimo, è uno che salta l’uomo (cosa che ci manca per il campionato) è italiano e quindi ascrivibile in lista come “vivaio nazionale” (cosa che ci manca) e insieme a Suso è l’unico buono del Milan (Donnarumma è un buon portiere fatto passare per campione… dissento invece su Chalanoglu, classico giocatore da 4-5 partite buone che se non sta al 100% sparisce dal campo, però “sembra” buono perché a volte fa delle belle giocate ma spesso fine a se stesse… fumoso)

    • Bonaventura, secondo me, per valore tecnico, è alla pari di Strootman.

      Contro il Liverpool sarebbe stato di grandissimo aiuto, al posto dell’ancora troppo acerbo Pellegrini.

      Ricordiamoci che l’anno scorso, insieme a Suso, ha trascinato il Milan in E. Legue.

      Ciò che mi preoccupa (oltre al procuratore) sono i suoi infortuni e il prezzo (si parla di Milan che spara cifre astronomiche)..in tal caso, sta bene dove sta (sopratutto perché si tratta di un’eccellente alternativa, ma non un titolare).

      A 10-15 mln + qualche contropartita, perché no?

      Quasi sicuramente faremo un mercato puntando sui giovani, un po’ di esperienza non guasta.

  4. Sta storia che con due partite importanti, si parla già di caciomercato mi da’ fastidio, comunque insieme a Suso e’l’unico che porterei a ROMA. Vorrei chiedere pero’, noi che abbiamo fatto la bellezza, tra cessione di Emerson, incassi Champions, premi e sponsor,la somma di 155 mln di euro. dobbiamo vendere due giocatori, invece il Milan ( che ha avuto due bocciature del loro piano fasullo) che se perde le prossime gare ( può succedere tra juve-Atalanta e Fiorentina) non va manco in EL.invece deve venderne solo due…

    • Il Milan deve ancora pagare metà (70-80ML) del mercato del 2017 (con l’eccezione di Kessie, che pagherà a scadenza contratto (!!!) nel 2019, tutto chiarissimo) e non ha i soldi per pagare una rata del bond per 12ML €, rimandata con interessi da strozzo di un anno…

      Questi tra un po’ se vendono pure le piante….

    • Il Milan deve ancora pagare metà (70-80ML) del mercato dell’anno scorso (e ancora nel 2019, tipo Kessie, da pagare l’anno prossimo quando scade il contratto… tutto chiarissimo eh…) e ha
      dovuto spostare il pagamento di una rata del bond per 12ML di 12 mesi perchè non aveva liquidità…

      questi se vendono pure le piante a Giugno….

  5. Può vincere la coppa Italia ma può pure perdere tuttavia tre le partite, e senza nemmeno l’europa League, sarà un fallimento gigante, e qui si parla solo DI due cessioni…e no, non sta bene, il Milan e’inguaiato di debiti, con una società inesistente, con la magistratura che sta indagando a Milano,,con soldi che devono ancora dare a destra e manca per i riscatti, ma purtroppo questa e’l’Italia. La roma e’una società seria, entrata nelle prime 4 squadre d’Europa, che sono 5 anni che non scende dal podio in Italia. Ma la Roma deve vendere ed il Milan invece no…ehh mistificatori..

    • ElSha è un gran giocatore, ma si esprime al meglio quando “si gioca”, fatica invece contro le squadre solo da “battaglia” e “pulman davanti la porta”. Non a caso le migliori partite le ha fatte in CL, dove si gioca a calcio e non a calci. Lui soffre terribilmente quando lo abbarcciano in continuazione impedendo di girarsi e in campionato questo lo fanno tutti perchè gli arbitri fischiano poco questo tipo di fallo “preventivo” ed anzi se ti liberi sbracciando ti fischiano fallo contro (se non hai la maglia con strisce nere), invece in Europa lasciano più correre se ti liberi col fisico e fischiano di più le trattenute “di partenza” a palla lontana. Bonaventura invece è un profilo da “campionato” anche se potrebbe farsi valere anche in coppa.

  6. Buono, anzi ottimo, nell’ottica dell’allargamento della rosa, ma se venisse preso per essere titolare non ti migliorerebbe assolutamente. Serve ben altro per il definitivo salto che ci faccia, finalmente, vincere.

  7. Se la notizia è vera significa che:
    – cerchiamo un centrocampista offensivo (Bonaventura, Talisca, Ruiz …..)
    – quest’estate arriverannobuno o più giocatori della scuderia di Raiola

    • Perchè “ci deve cascare”, andrebbe da una squadra di mezza classifica a una che si è fatta le semi di Champions

  8. Ma come?! La Roma compra dal Bilan?
    Ahahahhahahahahah.
    Che pupazzi al corriere.
    Ma esiste ancora chi lo legge?

  9. Bonaventura mi piace e tra l’altro la Roma per poter avere 25 giocatori in rosa deve comprare qualcuno che abbia fatto le giovanili in Italia. Però in quel ruolo o compriamo uno veramente forte oppure 2 buoni giocatori già li abbiamo. Mi sembra uno dei 150/200 giocatori che i giornalai accostano alla Roma ogni anno. Mi fido di Monchi e Forza Roma

  10. Giocatore duttile, ottimo jolly che non ti fa fare il salto di qualità,lo vedrei come sostituto di Florenzi in caso di cessione di quest’ultimo.Come esterno d’attacco sarebbe più un’ala tattica che un attaccante con tanti gol nel dna, come intermedio, sarebbe un centrocampista d’inserimento, ma,si parla tanto di una cessione di Strootman, cambierebbe completamente volto il centrocampo con giocatori più dinamici, di gamba ed inserimento,ma leggerini, ci rinforzeremmo, in caso le voci fossero vere? Mah

  11. Ho letto che il Milan lo valuta 35-40 mln!!!!!! A quelle cifre sta bene li, dal Milan non prenderei nessuno, li lascerei annegare nei loro debiti!

  12. lol.

    grande monchi, ricomincia a far perdere le sue tracce a tutti…classica manovra alla monchi per celare i veri obiettivi.

  13. Dando per vero l’interesse della Roma, se il prezzo non dovesse essere particolarmente alto potrebbe essere un buon acquisto. Inoltre, il Milan ha bisogno di vendere, quindi di certo non può pensare di proporre Bonaventura a 40 milioni. Per rafforzare il centrocampo, non sarebbe poi così male. Se poi riuscissimo a sfruttare il terribile momento del Milan…

  14. Fermo restando che questi articoli hanno la credibilità di un rut-o dopo pranzo,
    sarebbe un acquisto che apprezzerei moltissimo.
    Sempre piaciuto.
    Magari!!!

    (Diego, contento? 😀 )

  15. Dal Milan prenderei Calabria. Con lui e Karsdorp potremmo aver risolto per diversi anni il problema terzino dx.
    Bonaventura non mi dispiace, così come Suso, ma mi sembrano acquisti improbabili (anche Calabria lo è).
    Limitandomi ai centrocampisti italiani, i nomi che prediligo sono: Barella, Cristante e Baselli. Giovani e con ampi margini di crescita.
    Credo, tuttavia, che Monchi non comprerà nessuno di quelli che ho nominato.

    • Barella è troppo piccolo di fisico per una “grande” e troppo poco tecnico (se fai quel ruolo con quel fisico o sei il Ninja oppure hai piedi e testa di Modric). Cristante è un GRANDE punto interrogativo, primo anno buono dopo tanti fallimenti, magari sarà sempre questo e allora è un ottimo acquisto MA potrebbe essere solo stato un anno positivo e poi ritornare nella mediocrità.
      Baselli non mi dispiace, però ha 26 anni, è nel pieno, non credo sarà mai tanto più di così. Secondo me di italiani centrocampisti VERAMENTE interessanti non ce ne sono ORA (nel senso che quelli papabili come grandi prospetti hanno meno di 20 anni… quindi troppo presto). l’unico ce lo abbiamo già, cioè Pellegrini.

    • Ciao Erik.
      In effetti ero convinto che Baselli fosse un po’ più giovane. Condivido la tua opinione; grandi centrocampisti italiani, attualmente, non ce n’è. Del resto, se siamo fuori dai Mondiali non è solo per sVentura.

  16. giocatore dal grandissimo senso tattico, è sempre nel punto giusto. Grande tecnica e visione di gioco. E’ forte anche nell’uno contro uno e segna pure. Sarebbe un grande acquisto. Chi non lo apprezza capisce poco di calcio.

  17. Aldilà della veridicità della notizia, Bonaventura lo prenderei subito.. è un calciatore completo e intelligente tatticamente..

  18. Ma secondo voi uno che acquista Under a 12 mln ne spende 20-25 per jack bonaventura?
    con quei solti prendi justin kluivert..
    Forza Roma.

  19. sta bene dove sta, magari vogliono pure 30-35 milioni, ma per favore.
    durante il mercato le priorita’ sono altre:
    1) fare contratto a vita ad alisson
    2)prender talisca
    3)prendere un altro difensore a livello di fazio e manolas (magari rodrigo caio)
    4)prendere un signor centrocampista per prendere il posto di de rossi come titolare.

    • Caio lo prenderei al posto di JJ (magari uno scambio alla pari).

      Prenderei anche un altro centrale più pronto e abbastanza giovane (senza badare a spese dico Upamecano, altrimenti Nastasic).

      Inoltre, un panchinaro più affidabile di Peres (tipo Aleix Vida), un terzino sinistro (per i costi contenuti, scommetterei un’altra stagione su Silva), e valuterei anche l’integrità fisica di Perotti (30 anni, 5 infortuni questa stagione).

  20. Se non vado errato Bonaventura dovrebbe essere a scadenza l’anno prossimo. Se rinnova e chiedono 25/30 milioni se lo possono tenere tranquillamente; se invece fosse davvero a prossima scadenza (2019) a 10/12 milioni potrebbe valere la pena.

  21. Non è un TOP PLAYER ma un buonissimo giocatore che puo’ tornarci utile, ricopre un paio di ruoli e fiato da vendere se il costo del cartellino non è elevato lo prenderei.

  22. Non lo so, a me non convince per niente. Impiegato come esterno alto, fa 7/8 gol a stagione, gli stessi che te garantiscono ElSha/Perotti. E a sto punto me tengo loro due. Da mezzala forse ti garantisce più inserimenti rispetto a Stroot, ma titolare al posto dell olandese proprio no. Riserva ? Per età, costo cartellino e stipendio, non me sembra proprio un affare. Secondo me se trova de mejo in giro, vedremo

  23. eccoli i pennivendoli… ora ci vorranno appioppare tutti i loro pipponi delle squadre milanesi disperate…. si si pennivendoli, contateci…. il milan tornerà in champions league il prossimo millennio…

  24. Il bello è che state pure a commentare come se fosse vero…. ma secondo voi la Roma compra un giocatore mediocre di 28 anni? Ma che vi dice il cervello? E vi sembrerebbe un affare? Grazie Dio che sti commentatori non sono i DS della Roma.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome