CORSPORT: “E’ comunque una lezione per Pallotta”

72
950

NOTIZIE AS ROMA – La Roma tra le migliori di quest’anno contro uno dei peggiori Barcellona ha preso comunque quattro gol: questo, scrive oggi il Corriere dello Sport (A. Vocalelli), deve servire di lezione al presidente James Pallotta. Pesano gli errori arbitrali sul 4 a 1 finale, ma parlare solo dei torti sarebbe fuorviante.

Risultato forse bugiardo ma sincera è invece la fotografia di questa stagione, che si ridurrà alla difesa del terzo posto in classifica. Troppo poco per le ambizioni che dovrebbe avere la Roma, un club che non alza un trofeo da sette anni. La società ora deve guardare al futuro, per crescere e migliorarsi.

E Pallotta, conclude il quotidiano sportivo, farebbe bene a dare una mission diversa ai dirigenti, per evitare che il primo bilancio da salvare sia sempre quello economico e non quello sportivo. E per fare in modo che una delle migliori Roma riesca in futuro a ottenere molto di più, quando incontra un Barcellona a ritmo lento e con il suo fuoriclasse in giornata no.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi: «Risultato ingiusto»
Articolo successivoBarcellona-Roma 4-1, le pagelle dei quotidiani: Gonalons, ma cosa fai? Bruno Peres stupisce tutti, Dzeko è una certezza

72 Commenti

    • Il bilancio lo sistemavi tu?
      Facevi una sponsorizzazione da 60ML?
      No?
      Perchè servivano quelli entro Giugno.
      Il mercato in entrata vale sul bilancio di quest’anno.

    • Si, ma a te non dice niente che bisognava aggiustare il bilancio di 60 milioni di euro?
      Non sarà che questa proprietà non ha i soldi sufficenti NEMMENO per far vincere una squadra di calcetto?
      Dichiarazioni di grandezza a parole, ma poi l’autogestione più retriva, si vendono ogni anno i migliori, e si da in pasto ai tifosi delusi, l’allenatore di turno.
      Ormai, dopo sette anni di NIENTE, nemmeno la coppa del nonno, dovrebbe essere chiaro a tutti che con questi non si vincerò MAI.
      E se nei prossimi dieci anni vincono qualcosa, fammi un fischio!
      E Roma e i Romani continuano ad essere presi in giro…

    • la roma ha fatto un aumento di capitale da 80 milioni….lo sai chi li ha messi quei soldi ? …..pallotta.

    • Noi caro Enzo questa cosa la abbiamo capita da un pezzo. E criticare non vuol dire essere laziali. Ieri sera che sia da ammonimento per i bostoniani che questi sono i palcoscenici a cui la ASR deve ambire….servono giocatori da champions e non da calcetto come adesso sento dire la promessa Verdi a 26 anni….però concedimi di dire che ieri sera nel vedere l’UEFA inquadrare la tribuna della Roma con monumenti come Totti e Bruno nostro di Nettuno mi ha inorgoglito….finalmente tutto il mondo ci ha visti rappresentati da questi due grandi uomini calciatori campioni del mondo e romanisti. Finalmente non ho visto la faccia moscia di Baldissoni e il povero cicoria che sarà pure un amico romanista ma ……

  1. L’errore di Pallotta è non aver preso Vocalelli alla guida della Roma.
    Che Vocalelli alla uefa gli fa un xulo così

    • vocalelli ,nano formellese , grazie a te mi sono dato un aumento di 550 euro l’anno dato che non compro più il corrspork. te lo dice uno che in quinta elementare è stato pizzicato dalla maestra a leggere il corriere dello sport che compravo tutti i giorni. l’ultimo grande direttore è stato mario sconcerti. dopo di lui il diluvio , con l’arrivo di quelli di tuttospork fino ad arrivare a te che gli hai dato il colpo di grazia.

    • Sul paragone Vocalelli – Sconcerti ti dò ragione.
      Che Sconcerti sia stato un grande direttore in senso assoluto, no. Per me un altro squallido personaggio.

    • Sconcerti blocco’ la pubblicazione del Corsport sul web in quanto testuali parole “non credevo a internet”
      una mente affilata

    • Giusto, infatti tutti i giornali che hanno contenuti gratuiti su internet godono di ottima salute. Hai notato che da qualche anno a questa parte quasi tutti i giornali on line stanno diventano a pagamento?

  2. Una lezione al Barcellona, ladro e mazzoso peggio del Real contro il Bayern di un anno fa.

    Per 50 minuti abbondanti, Di Francesco ha dato una dura lezione a Valverde.

    Mai visto negli ultimi anni un Barca tanto scarso

  3. Che articolo idiota. Il Barca era lento, mica per merito della Roma che lo ha imbrgliato, il risultato è falso quanto è evidente la differenza tra le due squadre….vorrei vedere qualsiasi squadra farsi due autoreti e vedersi negare due rigori uscire a testa alta dal campo come noi ieri. Un bravo a Bruno Peres.

  4. Se il Barcellona e Messi hanno giocato male forse il merito è anche della Roma e questo dovrebbe essere il giornale di Roma?

  5. Comunque, essere derubati così da una squadra che ha i mezzi per vincere qualsiasi partita, è disgustoso.

    Aldilà degli errori dei nostri, non voglio fare il laziale di turno, ma non puoi non dare due rigori, e secondo me ci stava anche il rosso a quel kamikaze di Semedo (parecchio falloso in più occasioni).

    Questa è una squadra che non dovrebbe aver bisogno dello schifo combinato ieri per vincere, sopratutto contro una squadra che (in teoria) è nettamente inferiore sulla carta, ma che intanto ti ha fatto (e si è fatta da sola) un mazzo così, in casa tua.

  6. Un plauso a edf che ha conservato il suo credo calcistico anche al camp nou. Grande gara comunque. Poi se monchi ci ha portato gonalons e soci cosa vogliamo? Bravo anche All arbitro .li m…….i sua.

  7. Ma il “signor” Vocalelli la partita l’ha vista oppure se l’è fatta raccontare? Dice che la migliore Roma prende 4 gol dal peggior Barcellona, non è che il Barcellona ha giocato male xché la Roma non gli ha permesso di giocare bene? Poi continua asserendo che sarebbe fuorviante parlare solo dei torti, 2 rigori negati 1 dei quali sullo 0-0, ma più fuorviante è non parlarne come fa lui! Inoltre di 4 gol, 2 sono sfortunate autoreti. Certo poi se Perotti e Defrel avessero segnato come era d’obbligo fare, parlavamo di altro. Quindi che lezione dovrebbe ricevere Pallotta da questa partita? Certamente non quella che pensa lui, xché crescere significa innanzitutto avere una società solida economicamente.

  8. Che grande giornalista. Analisi sopraffina… Ma la mancata ammonizione di Pique su Defrel? Quanto mi ha fatto incazzare.

  9. E che gli diresti allora,Vocalelli, al Presidente Emiro del Paris Saint Germain, che è uscito al turno precedente di Champions.dopo aver speso 500 milioni di Euro…che è un incapace?
    Non sempre contano i soldi,Vocalè,ma anche le Idee,con la I maiuscola…

  10. Non ho capito. Quindi la Roma, dopo l’ennesimo ridimensionamento, con il cambio dei dirigenti e di mezza squadra (compreso allenatore), doveva vincere Scudetto/Champions/Coppa Italia? Un articolo del genere avrebbe avuto senso dopo Roma-Torino di Coppa Italia, ma dopo Barcellona-Roma al Camp Nou?
    Che poi, ogni volta che la Roma gioca una buona partita si parla della peggiore prestazione dell’altra squadra, mai capita sta cosa

  11. Partita falsata dall’arbitro.. possiamo dire che Di Francesco è un allenatore di livello internazionale che però guida una squadra che presenta diversi calciatori di livello medio basso …

    • Siamo d’accordissimo.
      Il problema è che poi quando li mandi via, tipo Paredes, Rudiger, addirittura Lamela!,
      si piange come se avessimo venduto Modric.
      Chiaro che se arriva Gonalons hai fatto un errore.
      Ma in quanto volevamo Pellegrini a tutti i costi (io incluso)?
      E adesso faremmo le barricate se dovesse partire.
      Un giocatore del livello di Paredes e di Bertolacci….

      I campioni sono un’altra cosa.

    • Carissimo Anto, hai quasi ragione, non è importante chi si vende, tutti vendono, ma chi si compra:” Monchi dixit” Ciò posto mi sovviene una considerazione visti i pareri contrastanti. Questa squadra senza Nainggolan (e non è poco), con due rigori nettissimi negati, almeno due goals mangiati e due autogoals (lasciamo stare l’incommentabile Gonalons), va rifondata o mantenuta e semplicemente completata con due/tre innesti giusti? per il bilancio non dovrebbero bastare i circa 80 milioni di introiti Champion di quest’anno e i verosimili 20 milioni circa dei bonus almeno per per Salah e Paredes, nonchè per i riscatti già sicuri di Doumbia e M.Rui? Ora ciò che conta sono le prossime partite con Fiorentina e Lazzie, 4/6 punti e si chiude con ogni probabilità il discorso 3°/4°posto.

    • E’ chiaro che visti i proventi da CL (con la Juve eliminata come noi poi…) e la cessione di EP, non mi aspetto ci si trovi nella situazione di Giugno che ha costretto a vendere Salah senza trattativa.
      E parliamo di Manolas e di Alisson, gli unici due giocatori davvero appetibili a quelle cifre in rosa.
      Dzeko e Nainggolan li considero fuori mercato per questioni anagrafiche: chi può spendere 35-40ML per un 30enne e un 32enne (con il primo non cerco incline a una vita sportiva?).

      Gli altri sinceramente per me possono partire più o meno tutti,
      tranne Under.
      Schick non lo venderemmo mai.

  12. Comunque cosa ti vuoi aspettare dal “signor” Vocalelli che è stato direttore di Tuttosport ed è tutt’ora pagato dallo stesso editore???

  13. Caro Vocalelli, probabilmente questo articolo ce l’avevi pronto da parecchio tempo, non vedevi l’ora di sbatterlo sul tuo ormai defunto quotidiano.

    Spero che il prossimo anno possa rimanere nelle bozze ben oltre il mese di Aprile. Un pezzetto alla volta.

  14. A noi la partita l’ha decisa l’arbitro con i suoi pesanti errori più la sfortuna di due episodi cin autogol che se ci rprovi non ci riesci, la Juve invece il Real l’ha proprio bastonata di brutto con sonore legnate e senza scuse. Che Pallotta deve giocarsi la Champions più con la squadra e meno a parole posso anche essere concorde ma ieri la Roma ha concesso veramente poco ad un Barcellona che punta al triplete e con una rosa che sulka carta fuga pochi dubbi.

  15. ci piace proprio farci del male da soli, anche la stampa romana è come se godesse da sola del piacere di autoflaggellarsi: ma come, invece di esaltare la prova di una squadra malmenata dall’arbitro come un pugile all’angolo impossibilitato a difendersi, che ha cambiato con le sue decisioni la storia di una partita che sarebbe stata ben diversa con due calci di rigore a favore, lei che fa? cerca il lato negativo, guarda solo quello che è successo dopo le due ingiustizie perpetrate, e non capisce che se il Barca non ha espresso il suo miglior calcio è solo perchè l’avversario non glie lo ha consentito; sono disgustato da questi commenti in malafede almeno quanto dal comportamento di quel meschino olandese che ieri, come ha detto Edin, avrebbe dovuto aver il coraggio di arbitrare con…

  16. Comunque il Barcellona è da sempre la squadra più aiutata in Champions. Ricordo un vergognoso Chelsea-Barcellona di qualche anno fa con Ballack che mette le mani addosso all’arbitro. Sembra la Juve in Italia. Ed è pallosa uguale da vedere.

  17. Secondo me invece di equità questo articolo e'”MERDITA’, una zozzeria che nemmeno il RUTTOSPORC si sarebbe permesso. Roba da denunciarlo. Questo e’un altro che dovrebbe essere cacciato a calci fuori da trigoria, Che partita ti sei visto a ‘mbriacone? PERCHE’NON LO HAI FATTO CONTRO LA JUVE ST’ARTICOLO,una squadra che vince 7 scudetti e im Europa manco l’Europa League sono stati capaci di vincere. E mica ti metti contro i tuoi padroni ehhh pezzo di m… vassallo

  18. Se Bruno Peres si ubriaca scassa la macchina, intero giorni a massacrarlo, ieri sera ha fatto un partitone, quasi in silenzio e’passato. Oggi sto pezzo di mer*a di Vocalelli, di questo doveva parlare, di una squadra che con personalità ha imposto il suo gioco a Barcellona, in una partita che manco dovevamo fare, visti i commenti da funerali ai sorteggi del girone, e per giustificare la nistra prestazione sto prosciuttaro, parla di Barcellona brutto.. vassallo juve.tino e laziale fallito

  19. Parla dei fallimenti juventini a merd*so, 7 scudetto manco una Champions. Manco un Europa League ( eliminati in semifinale dal BENFICA, CON LA FINALE a Torino) Questo non e’un record? Sti schifosi. LA juve sta diventando come IL CSKA SOFIA o il Goteborg degli anni 80/ scudetti a iosa nei loro campionati e manco il primo turno in coppa campioni passavano. Pero ‘e’più facile attaccare la ROMA. I laziali piangono per i torti e sto vassallo in prima pagina li mette, a noi ieri veramente ci hanno rapinato e lui che fa’?un articolo da bagni pubblici..pezzo di…

  20. Perché tutte le altre squadre di Italia Juve a parte che si giocano? La lezione per il Napoli? Che vince il Napoli quest’anno ? E le milanesi? Noi almeno siamo arrivati ai quarti, facendo meglio di quanto ci si potesse aspettare anche nei migliori sogni. La squadra è tutto sommato decente , il pareggio di bilancio ad un passo. Stadio ad un passo. Nuovo sponsor ad un passo e sto giornalaio striglia pallotta ? Incredibile .

  21. A parte che è facile fare il cavaliere con i soldi degli altri, io un Barca così scarso non lo ho visto proprio, sicuramente nel primo tempo il pressing della Roma lo ha messo in difficoltà
    (purtroppo il secondo tempo lo ho potuto solo ascoltare) e un po’ di sfiga negli auto gol c’è stata. Poi un arbitraggio a senso unico ha fatto il resto.
    Piuttosto parliamo della difesa della juve che sembrava un club di cacciatori di farfalle …
    e contro una squadra ben più scarsa del Barcellona, visto che in classifica è 13 punti sotto.

  22. Il ve dirò di più :

    Contro questo Barcellona , in casa se facciamo una partita attenta come quella di ieri sera per 90 minuti li potemomfa smalti de brutto , io ci credo , perlomeno a farli smaltire

  23. Se il Barcellona e Messi hanno giocato male forse è anche merito della Roma. Questo dovrebbe essere il giornale di Roma? bah!

  24. Un giornale di Roma, prima di tutto dice che la Roma è stata defraudata di 2 rigori possibili da un arbitro non all’altezza, reverente psicologicamente.
    Oltre ai rigori, il metro di giudizio per cui non ammonisce Piquet per l’intervento su Defrel?

    Poi ammettiamo anche i limite della Roma. Che ci sono. E una critica onesta mi sta bene.

    Invece così si evidenzia tutta la malafede di quelli per cui ogni occasione è ottima per dare addosso alla Roma, presidente Pallotta.

    Buffoni. Pennivendoli.

  25. Ma cos’è il Corriere dello Sport? Un giornale con lo stesso titolo lo leggevo quando andavo a scuola, ma saranno tre decenni buoni che uso carta igienica di migliore qualità per andare al cesso…

  26. Ma scusate.. A voi è piaciuto il mercato? Buttati 42 milioni è presi giocatori rotti.venduto un fuoriclasse.
    Hanno ragione al corriere se nn puoi permetterti la Roma Vendila.

    • Avrei voglia di intavolare un discorso serio. Ad oggi, le proprietà straniere in Italia e all’estero (Francia esclusa) e post FFP, non hanno fatto una vera differenza. In Italia, a mio modesto avviso, nessuno è in grado di garantire spese folli (ammesso che si possano fare, vedi FFP). I Cinesi non sembrano sinonimo di garanzia, ma non di vittoria, semplicemente di serietà. Restano gli sceicchi, che non crescono sugli alberi, ed io, ad oggi ne conto 2 pesantemente inseriti nel mondo del calcio. Gli oligarchi russi, mettono tutto in conto (oggi il Chelsea costa più del doppio del valore di mercato, per via degli investimenti negli anni di Abramovich che lui ha messo tra i costi, scelta libera per altro). Quindi, chi potrebbe comprare e migliorare la situazione attuale? grazie

  27. Ma per favore una roma scarsa e basta. Il resto sono parole che se le porta via il vento. Per la roma è bastata una lieve brezza……

  28. Su Salah è stato fatto un grosso errore, venduto poco prima dell’affare Neymar che ha fatto triplicare i prezzi. Questione di fortuna e tempistica.
    Sinceramente a me il mercato non è dispiaciuto, abbiamo trovato un fortissimo terzino sinistro, è stato scovato un turco che promette bene ed è stato preso Gonalons a 0.
    Gonalons e Schick hanno reso poco, ma sono pure stati impiegati molto poco.
    Sicuramente il prossimo anno si rifaranno, come Dzeko che il primo anno sembrava un hubner qualsiasi.

    • Scusa Ziopeppo ma Gonalons, una volta per tutte NON E’ STATO PRESO A 0. E’ costato 5 milioni di cartellino e 3,2 di commissioni al suo furbo procuratore e senza parlare del suo maestoso ingaggio (viste le prestazioni) di 2,2 milioni netti a stagione per 4 anni. Cifre enormi per questo ex giocatore. Kolarov è stato un ottimo acquisto ma ha 32 anni ed è stato venduto Emerson suo naturale, giovane e promettente sostituto. Su Schick e Under in effetti ci contiamo tutti (o quasi).

    • Hai ragione Romano1, grazie per la precisazione, tra l’altro andando a spulciare gli stipendi della Roma, Gonalons costa alla società 3,7mln, il più pagato è Dzeko 8,33 mln e a seguire il Ninja a 7,77 mln… tanto per fare un paragone Messi costa al Barcellona 75mln, tutta la rosa della Roma costa 86mln.

    • no mio caro una società seria Gonalons lo manda via subito e uno come Schick proprio se ci si crede lo manda in prestito a sputare sudore dalla fronte in una squadra di mezza classifica….via le scommesse e le pippe dalla roma. La CL ieri sera ci ha dimostrato cosa significhi giocare a certi livelli…..una distrazione un passaggio in uscita difesa sbagliato (vero mio cara altra pippa come pellegrini) e ti fregano

  29. Il fuoriclasse lo massacravi ad ogni gol mangiato. Gli infortunati ? Dicevi lo stesso di rudiger salvo poi piagne alla sua cessione COERENZA PAROLA SI MARIONES SCONOSCIUTA. ..

  30. Giornalai di me@@a. l’unica partita o almeno una delle poche in cui c’è poco da criticare e semmai(ma serve a poco) molto da recriminare e questi servi neanche tanto occulti che fanno??? criticano sempre e comunque la società…e vabbè…di questo passo, signori miei, non si arriverà mai a nulla…e comunque (alla faccia loro) sempre, sempre e solo Forza Roma!!!

  31. La Roma non è una società qualsiasi. Va gestita con rispetto oppure non ha senso acquistarla. Pallottola era partito bene poi si è affidato a manager disastrosi e ha optato per l’autofinanziamento. Ma questo non ha senso,dicono che tutto cambierà con lo stadio. BUFFONATE. O INVESTI pesantemente o ti ritiri. Oggi la Roma penso possa far gola a molti.

    • Non ha OPTATO per l’autofinanziamento.
      È OBBLIGATO all’autofinanziamento come tutte le società del mondo!

      Sarebbe l’ora di finirla di dire falsità per tirare l’acqua al proprio (?) mulino.
      Mi rivolgo pure alla redazione, alcune basi vanno messe per la conversazione civile altrimenti si fa il gioco di chi sparge fake news.

  32. Sento dire che usciamo a testa alta e questo dimostra la pochezza dell’ambiente Roma…..quanto dovevamo perdere….9-1?
    Bah…a testa alta ci esco se perdo 1-0, 2-1, anche 2-0 tie’, ma 4-1 proprio no…..poco importa poi cosa è successo in campo….conta il risultato purtroppo….

    • Permettimi di dissentire, ma è proprio quello che succede in campo che ti fa dire se posso uscire o no a testa alta…e contrariamente al tuo pensiero io credo che possiamo eccome. Non stavano mica giocando contro l’Ostia Mare, quella di fronte era il Barcellona, l’hanno imbrigliata, pressata, ha fatto una partita impensabile anche Peres, due autoreti, una stupidaggine di Gonalons, 1 rigore e mezzo negato e l’unico gol su azione è stato quello della Roma. Si, esco a testa alta, poi se mi dici che era meglio pareggiare o vincere…beh tanto di cappello.

    • Caro Bastamonchi, c’è un regolamento da rispettare: non più di 2-3 commenti per topic, tu ne stai inviando a decine. Non intasiamo i post di commenti ripetitivi. Grazie.

  33. Allora: l’Atletico di Simeone non fa una grande figura ne all’andata ne al ritorno, il Chelsea del “maestro” Conte, pur trovandosi fortunatamente in vantaggio, viene rimontato all’andata e perde netto al ritorno, il Napoli del “magnifico” (per il corriere “celeste” ehm dello sport) Sarri, la squadra più bella d’Europa, viene tenuto a zero tiri all’andata e vince solo grazie ad un rimpallo, mentre al ritorno perde nettamente, la juve al completo vince perché Shick si mangia un gol grande quanto una casa e comunque nel finale balla come col Real… eppure per questo LAZIALE è il Barca ad essere stato brutto… il dubbio che ci sia merito della Roma non gli viene per nulla… e senza il Ninja e Under e loro al completo in casa.

  34. Vocalelli giornalista stile vespa.di regime.grazie a lui veri giornalisti cronisti come torri hanno lasciato un glorioso ex giornale come il corr.dello sport.Ormai divenuto il corriere.dei piccoli infami. Per il resto.grande roma.ottima peraonalita’.squadra alta. Di Francesco e un maestro con le palle.non ci fosse stato il solito regalo di daniele che negli ultimi anni ha tolto alla Roma svariati miliardi.l inerzia della gara non sarebbe cambiata..non parlo dell’ arbitro.una vergogna mafiosa..ma non possiamo non vedere i progressi di questa roma.gonalons a casa.basta…sempre forza grande roma.cosi diventerai grande.ora testa a Fidenza.daglieeere

  35. Ps..firenze.ops..un grande plauso a peres.che stanno cercando di demolire in tutti i modi.non a caso difra che capisce di calcio l ha messo in campo intuendo che poteva fare una grande prestazione.senza paura..Peres va recuperato non osteggiato calunniato..e un giocatore della roma..e grazie a lui ed al suo piedone che siamo arrivati qui..daglie romaaaaaaa

  36. Vocalelli dopo la guerra senza tregua che ha fatto lo sorso anno a Spalletti, sperando di far arrivare la Roma dietro il Napoli, ora tenta la carta di consacrare il fallimento della Roma non vincente. Lotito è il suo padrone.

  37. la cosa brutta é che manco er xulo te ce poi puli co sto giornale…é ruvido e scolora….tutti ce li avete i difetti….

  38. Una delle miserie della città di Roma è che ci abitano tante persone che la odiano e come solo ne sentono il nome (Roma città o Roma squadra di calcio non fa differenza) ringhiano e sbavano come Dobbermann impazziti. Prendi ad esempio molti laziali, tra i quali quel tristo di… come si chiama… Vocalella, Vocalello… Chissà domani che titoloni, per l’eroico trionfo contro il Mitico Real Santos Salisburghete. Il problema però come sempre non sono i pezzenti vari che odiano la Roma, il problema sono i dirigenti di Trigoria, piante vegetali che si fanno pisc…re in faccia da chiunque, senza mai reagire.

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome