CALCIOMERCATO ROMA KARSDORP – Stagione più complicata del previsto per Rick Karsdorp. Doveva essere l’anno della sua rinascita, e invece il terzino olandese si vede scalzato da Santon nelle gerarchie del mister.
Per lui adesso è sempre più probabile un addio a gennaio: il Corriere dello Sport insiste nell’affermare come il Feyenoord, suo ex club nel quale è esploso, sia pronto a riportarlo a casa anche se solo in prestito.
Per Karsdorp sarebbe forse la soluzione più gradita: a casa potrebbe ritrovare fiducia e minuti da mettere nelle gambe, per ripresentarsi a Roma la prossima stagione, pronto a dimostrare il suo valore. Di Francesco, che ha riscontrato problemi anche tattici nella crescita del ragazzo, non si opporrebbe alla sua partenza nel mercato invernale.
Fonte: Corriere dello Sport


Al momento, il prestito sembra essere la soluzione migliore. In Olanda aveva dimostrato di avere grandi qualità, ha solamente bisogno di maggiore costanza e fiducia dopo l’infortunio dell’anno scorso
Puo’ andare in prestito,e lasciare qui Astrid, la riprendera’ al suo ritorno!
che sòla
L’impressione è che non riesca proprio a capire come deve stare in campo nel campionato italiano.
Però secondo me,le qualità ci sono,se proprio dovesse andar in prestito forse sei mesi ad un Chievo per esempio non gli farebbero di certo male.
Siamo troppo abituato a bollate i calciatori, o sono campioni o sono flop, senza considerare tante situazioni che possono portare un ragazzo ad esprimersi al meglio o no, karsdorp come schick, sono due Grandi calciatori, sennò non sarebbero arrivati a quei livelli, poi può essere che in determinate condizioni e situazioni possano avere più difficolta’ ad esprimersi, ma tutti pronti a condannarli, questo è sbagliato
Non mi va di creare polemiche inutili.
Ma raga, siamo sinceri..questo probabilmente è una delle persone più svogliate del pianeta.
Solo per il fatto che dopo un anno fermo per infortunio non si è sforzato neanche di imparare la lingua (dalle interviste non sa dire manco una parola in italiano), è da prendere a ceffoni altroché comprensivi.
Solo per questo episodio, si capisce il perché (alla vigilia della partita con il Real) il mister lo esclude e il motivo per cui parlava di giocatori che non si allenavano bene.
A questo prima di farlo adattare bisogna tirarli fuori gli attributi, e fargli capire che non sta giocando all’oratorio o andando a fare la partita di calcetto il giovedì.
Non provate a paragonare Schick a Karsdorp, uno viene dall’olanda e ha un problema con la lingua italiana , gli infortuni e la concorrenza di ben 2 giocatori, l’altro è un giocatore al quale non si chiede altro di far rifiatare dzeko garantendo qualche gol, e non i riesce dall’anno scorso.
Non gli perdono quel gol sbagliato a torino, segno che non ce l’ha… a buon intenditor poche parole.
DIFRA PROVALO MEZZALA
#AsRoma4ever
Secondo me è solo un problema di testa è inutile che i giornalai sparano titoloni per mettere ancora di più in difficolta il giocatore vedrete che quando di francesco lo riterrà opportuno lo metterà in campo senza problemi come ha fatto con santon cosi come schick si devono solo sboccare mentalmente e io da romanista spero che lo facciano presto. Forza Roma
condivido solo la Roma , a tempo opportuno edfra lo impiegherà (altro giocatore reduce da infortunio serio)
per me EDF ha oggi soprattutto due pensieri. Uno di questi è proprio Karsdorp. L’altro e Patrick Schick. Ma se all’attaccante basterà incominciare a segnare per buttarsi alle spalle tutto, per l’olandese la vedo dura. Andrebbe trovato il modo di rivalutarlo in qualche modo per non perderci troppo e alla prima occasione utile spedirlo dove vuole, insieme ad Astrid. E’ vero che era rotto, ma sono passati anni. Nel ritiro estivo ha fatto in media 1 allenamento su 3. Mai dato l’idea di volersi inserire. Avrà ancora qualche occasione da qui a gennaio. Ma se non cambia rotta subito per me ciao senza rancore e senza problemi.
Corsport: “Karsdorp può tornare in Olanda”.
Confermo, non è ricercato dalla polizia di Amsterdam.
L’Olanda tra l’altro è in Schengen, non serve neanche il passaporto.
Può tornare per il ponte dei Morti, per l’Immacolata, per Natale anche!
Il Corsport è sempre sul pezzo, nulla da dire.
Ho l’impressione,magari sbagliata,che di Francesco lavori bene con i giovani già abituati a seguire dettami tattici,piuttosto che con giovani da formare completamente dal punto di vista tattico,al Sassuolo ha lavorato principalmente con giovani Italiani,preferisce Zaniolo a Coric che pure dovrebbe essere più pronto avendo giocato anche in Europa,oppure,semplicemente, sono giocatori più indisciplinati tatticamente per un allenatore che lavora su schemi e movimenti,visto che Under è diventato titolare e Kluivert lo mette dentro,anche se un conto è girovagare un po’ troppo per il campo( cit. Di Francesco)essendo un attaccante,un altro è farlo da centrocampista o,peggio ancora,da difensore!
Secondo me Coric non deve essere sto fenomeno, altrimenti Difra lo avrebbe fatto giocare, gli avrebbe dato l’occasione. Idem per Zaniolo che è bravino ma niente di che, forse si farà.
Lo scorso anno Karsdorp è stato sfortunato. Farsi male in quel modo alla prima partita dopo mesi di convalescenza è piuttosto incredibile.
Però l’anno prima era stato il miglior terzino del campionato olandese. Che sarà pure un piccolo campionato, ma ha comunque sempre quelle 2-3 squadre di livello europeo e una grande scuola.
Le qualità ce le ha.
Forse non ha avuto la necessaria umiltà, considerando che arrivava in un campionato tattico, che fa degli schemi difensivi uno dei propri punti di forza, lui che invece era centrocampista offensivo in un campionato offensivo.
Difficile che fosse “pronto” per fare il difensore.
Ora Santon lo ha superato nelle gerarchie, ma la stagione è lunga.
Deve lavorare e impegnarsi.
ennessima sola del ns mr , ma lui se gli dice bene di imboccarne uno tipo allison ha fatto il suo, ne prende 10 per beccarne uno.
Peccato,x me l’ultimo step che ci manca,e cioè lottare davvero con la juve,passa x la consacrazione a certi livelli di due giocatori: schick e karsdorp..x schick nonostante tutto ho ancora molta fiducia,x l’olandese sto iniziando a perderla
Mandarlo in Olanda non servirebbe a nulla,deve giocare in una squadra di serie A e giocare nel nostro campionato per essere pronto, la tattica ed i movimenti li imparerà li, gli allenatori italiani sono il top per questo. Daje kars che sei bravo!
Non mi è chiara quale sia la ratio per cui non avendo bene in testa tattiche e gioco del calcio italiano lo mandiamo a giocare in Olanda. Che ritrovare un ambiente familiare lo aiuti va bene ma secondo me deve giocare in Italia. Ad oggi Karsdorp è stato più un nome su una lista che un gicatore, capisco la sua voglia di riscatto ma la deve ritrovare qui non in olanda.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.