NUOVA DIFESA MADE IN ITALY PER I GIALLOROSSI – Il Manchester United va all’assalto di Manolas, e Monchi pensa già alla difesa del futuro. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, per il presente il ds sembra intenzionato a cautelarsi con l’acquisto in prestito di Miranda dell’Inter.
Ma per il prossimo anno lo spagnolo ha già in mente la coppia centrale, tutta italiana, che formerebbe la cerniera difensiva della Roma della stagione 2019-2020. Il primo rinforzo nella testa del ds è Gianluca Mancini, 22 anni, difensore centrale dell’Atalanta con cui i giallorossi hanno già allacciato i primi contatti per gettare le basi dell’affare in vista di giugno.
L’altro obiettivo è Daniele Rugani, 24 anni, centrale in rotta con la Juventus per il ruolo da comprimario avuto in bianconero. Il giocatore chiede spazio e la Roma sembra intenzionata a garantirglielo.
Fonte: Corriere dello Sport


Appena è capitata una partita che contava, quella col Manchester City il Panzarolo Alisson ha preso 2 picchi e il Liverpool ha perso la partita…sveja Bamboli…quello di Mago Monchi è stato l’affare del Secolo…
Già, magari gli esce anche in boccale di birra per te. Attento però che potrebbe realizzare una plusvalenza magnifica lasciandoti a lavare bicchieri all’osteria. Ah, senza che lo scrivi te, lo so di essere boccalones, lazialotto, pseudo tifoso e altro.
Alisson è un gran portiere,venduto ad una cifra iperbolica.
L’eccellente Olsen è forse un gradino sotto,ma è molto più di ciò che questa Piazzetta Carciofetta
(oramai diventata un Vicolo) merita.
Zotti o Curci sarebbero perfetti per noi.
Già Amelia sarebbe un privilegio
in ogni caso fa parte del Passato.
E stare a rimuginare sul Passato è improduttivo.
Hai visto lo show di Guardiola contro il quarto uomo verso lo scadere? O hai controllato solo il risultato ? Si parla tanto di Totti piagnone, o la nostra dirigenza che muta accetta qualsiasi svista arbitrale, mentre il grande Guardiola dovrebbe beccare come minimo 2 giornate di squalifica , ma questa è la mentalità del campione ( peraltro scuola Mazzone ahah ) noi invece dobbiamo subire gli sgarri delle superpotenze come Juve , i torti arbitrali ogni anno contro Inter e stare muti il Liverpool ha preso 2 gol , appunto, da una squadra fondata da petroldollari, che non viene mai e dico MAI penalizzata(nemmeno dal ffp)e ci sta, 2 gol? ne ha presi 10 in totale e siamo a Gennaio, noi quanti? In che posizione sta il Liverpool in Premier? E noi ? Quanti gol/assist ha fatto Salah? e Shick?
trofie ….un consiglio amichevole. fai il tifo per il Liverpool e per alisson . tifare la roma è da perdenti come il sottoscritto ….. tu , da vincente , ti meriti il Liverpool. ora e sempre forza ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
è stato tirato in ballo Alisson ho solo risposto numeri alla mano sul ruolino di marcia delle squadre Inglesi, e di come è agiato e agevolato una squadra come il City. Se non segui i Campionati Europei che contano e ti fossilizzi solo sulla Roma, di calcio non puoi chiacchierare mi spiace, quindi non giudicare nemmeno il mio commento che era in risposta alla panzana di Zenone, dati alla mano !
In questo blog trovo sempre più difficile trovare un po’ di equilibrio mentale.
Allison è un ottimo portire che è stato venduto per un’ottima cifra.
“Dati alla mano” non si può fare un confronto. Non si può fare un paragone tra i goal presi dal Liverpool con quelli della Roma senza parlare della difesa, del tipo di gioco, della squadra, di quale campionato si parla, ecc..
Il più bravo portere del mondo con la Sanpergolettese prenderebbe due goal a partita.
P.S. Trofie, la nostra dirigenza sta muta, e accetta le sviste arbitrali? Quella con il Genoa (dopo quello che è successo prima) come mai è avvenuta?
Pensi davvero che siano stati zitti e basta?
Allora se non si può fare un confronto nemmeno si può confrontare un Alisson con un Olsen…se poi c’è qualcuno che fa questi confronti quello non sono io e ti rimando ai messaggi sopra, colui che ha detto che il panzarolo ha preso 2 gol dal magico City che in Europa ha vinto tanto quanto la Sanpergolettese che nomini tu.
Non vogliamo fare confronti? e allora non li fate!
Io ho risposto al commento in merito al confronto che è stato fatto sopra!
Il ManCity è la Caporetto dei lacchè del barbone di boston.
Una squadra senza storia, senza trofei, senza tradizione, senza bacino d’utenza, senza fatturato diventata competitiva poichè acquistata da chi c’ha i soldi.
Ergo se l’AS Roma, col passaggio di proprietà, è diventata perfino meno competitiva di prima, ne consegue che la colpa è esclusivamente di una proprietà che non ha letteralmente una lira (figuriamoci un euro…).
Cattiva informazione. Il liverpool è primo in classifica, e non vince la premier dalla stagione 1989-90.
E, guarda caso, ha la miglior difesa della Premier.
Al terzo posto, nella classifica cannonieri, c’è un certo Salah, esterno d’attacco, dietro a due punte centrali come Kane e Aubameyang.
Il liverpool basa le sue fortune su due giocatori che la Roma gli ha regalato, perché forse, come dice ADL, il proprietario è lo stesso.
Intanto, noi non compriamo nessuno, la lazio trattta zappacosta (davvero un gran bel giocatore, sicuro meglio di santon e karsdorp) e malcom (quello che i pallotta boys chiamavano fenomeno ad agosto). L’inter da a Godin 6 mln (ma non doveva vendere icardi + perisic per il FFP?), e noi facciamo la difesa Mancini + Rugani, inferiore alla coppia centrale…
D’accordo su gran parte del tuo commento, salvo il fatto che Zappacosta è una bella sega (ogni volta che lo accostavano a noi mi grattavo) e che dare 6 milioni a Godin possa avere un senso. Peraltro all’Inter prima o poi i nodi si presenteranno al pettine, ma a me importa quello che fa la Roma, il cui problema continua ad essere quello degli acquisti. In questo caso per Rugani mi gratto ancora più che per Zappacosta, in quanto un conto è prenderlo a 10 milioni, quelli che vale, e altro è pagarlo i soldi che vuole la Rubentus. Temo che però il mago di Siviglia come al solito regalerà una carrettata di milioni.
Salah, esterno d’attacco con il Liverpool?
Ma le partite le guardi o te le immagini? Firmino gli apre i varchi, e lui ha fatto più goal da centravanti che da esterno. Documentati.
Regalati? Evidentemente sei ultraricco se per te 125/120 milioni (50 + 70 o giù di lì) sono un regalo.
Abbiamo fatto una difesa Mancini + Rugani? Non mi risulta….
Quando hai (s)venduto Alisson, era considerato il portiere più forte in italia e nel mondo. Kepa, lo hanno pagato di più. E Alisson è molto più forte di questo.
Quanto a Salah, fa l’esterno a destra, e si accentra per tirare con il sinistro, il liverpool fa 4-3-3 con Firmino che è una sorta di falso nueve.
Se fosse vero quello che dici tu, li ricompreresti alla stessa cifra. Ma non credo che il liverpool sia disposto a cederlo per 42 mln + 8 di bonus.
Ma perché parliamo di Giugno a Gennaio?
B
Non usate le pagine del corriere nemmeno per pulire i vetri
PIu’Bianda mi e’piaciuto come affare…un colpo vero
Ma vuoi vedere che sto Monchi piano piano….!
Buon anno Zenone!
Ecco cosa c’era sotto la necessità di ingaggiare in prestito il 34enne e pure mezza sega fallosa (opinione personale) di Miranda…la partenza di Manolas ! Ma lo sapevamo dai.
Miranda è stato ingaggiato?
Sei il suo procuratore?
E se poi non sarà vero, caro Murdoc, troveremo un tuo post con il quale ti scusi della caxxata che hai detto dandoti dell’idiota?
mancini e rugani ?? ma magari !!! pero tenendo manolas e dando via jesus,marcano e fazio.
poi se aggiungessimo pure un altro paio di italiani piu avanti come barella e cutrone avremmo la nazionale dei prossimi 10 anni
Se vabbè, ste operazioni se si faranno a Giugno, quando con la sessione estiva il grande irreprensibile Ramon può finalmente sbarazzarsi di Manolas con netto ritardo sulla tabella di marcia, visto che lo aveva fatto fuori 2 estati fa appena arrivato. la clausola è valida solo per la prossima estate e non da Gennaio, indi per cui se dovessero arrivare Rugani e mancini manolas non credo rimanga…a maggior ragione saremo costretti a registrare d nuovo la difesa visto che abbiamo preso in 4 mesi la bellezza di 32 gol. Avranno la scusa ovvia di smobilitare il reparto, come l’anno scorso il cc che non fornivano palloni adeguati all’attacco…ma tutti questi “innesti” ancora non portano al fatidico cambiamento ( 45 gol fatti e 32 subiti tra CL e Serie A ) in soli 4 mesi…orribile!
Unitet su manolaa…ma de che’aoh en en
Anche fosse eh eh
Noi ciaveemo olsen…DAJE OLSEEEN eh eh
Comme e annata…te piaciuta? he he
ma che olseeen ha preso i picchi?…ma quelli?……eh eh…
DAJE OLSEEEEN ! eh eh…
Il top sarebbe prenderli entrambi tenere manolas e dare difesa a 3!!!
Rugani non paragonabile a Manolas. Si perderebbe tanto. Ma son tutte chiacchiere destabilizzanti. Perché si parla del mercato di Giugno (in termini catastrofici) solo della Roma?
Forse perchè ogni anno la AS Roma a giugno smantella e pallotta si vende pure la zia, mentre gli altri si muovono diversamente?
Rudiger, Paredes, Salah, Alisson, Nainggolan, Strootman le cessioni di giugno 2017 e giugno 2018. Con quelli non hai perso tanto?
Inutile fare gli gnori, a giugno minimo Manolas, Pellegrini Lorenzo e Dzeko (i primi due con le clausole sono già altrove).
Qui gli abbocconi sono quelli che credono che pallotta non li venderà, secondo me pure a gennaio se capita l’occasione.
Hungry e basta, altro che glory.
Ilario la tua analisi amara può essere in parte comprensibile ma se “gli altri” sono il Milan o l’Inter (o peggio la Lazio) non mi pare facciano meglio di noi (a parte le chiacchiere).
Avrei da eccepire.
Milan, Inter e Lazio due anni fa partivano da un meno venti o giù di li rispetto a noi che eravamo secondi, il Napoli testa a testa.
Poi pallotta ha smantellato, gli altri si sono rinforzati. Così il Napoli c’ha salutato, il meno venti è diventato testa a testa lo scorso anno, nella stagione attuale costoro c’hanno per il momento sopravanzato, l’Inter direi in maniera definitiva e inappellabile. Ormai Inter e Napoli (la juve accanniamola….eppure pallotta parlava di “ridurre il gap”) sono di un altro pianeta.
Questa è semplice aritmetica.
Questa è la gestione pallotta finalizzata solo alle plusvalenze.
Io sto iniziando a capire come ragiona Monchi. Non so’ se porterà a vincere qualcosa questo sistema, però punta parecchio alla valorizzazione. Fateci caso lui cerca giovani, forti, possibilmente italiani quindi pronti senza stress da ambientamento, gli crea intorno una società che non mette l’ansia da risultati perché son giovani, e gli fa’ contratti alti ma sotto cifre importanti ma non malate. (poi a Roma non si può pretendere un trofeo oltre la coppa Italia) In questo modo si esprimono al massimo, vedi Cristante e Pellegrini e se li rivendi ci fai tanti tanti soldi. Piaccia o non piaccia é cosi
No, non porterà a vincere nulla, ovviamente, ma in compenso pallotta continuerà a contare le plusvalenze sollazzato dai suoi lacchè.
Poi ammazza aho, sei svelto, l’hai capito subito come ragiona monchi…..
Naturalmente una squadra di imberbi allevati per essere plusvalenzati, senza obiettivi e senza pressioni poichè non in grado nemmeno di competere per vincere qualcosa, era il sogno di tutti i veri tifosi della AS Roma, diciamocelo chiaro.
Se un tifoso Romanista chiama Pellegrini Cristante, Zaniolo Luca Pellegrini Under Kluivert imberbi allevati per essere plusvalenza non capisce niente di calcio oltre che della vita. Per attrarre i migliori giovani ci vuole dietro una società seria. Non credere che questo ragazzi abbiano dei procuratori stupidi. Se la Roma diventa un isola felice per i migliori giovani devi ringraziare Pallotta e Monchi ambeccile. Zaniolo all’Inter on avrebbe mai giocato, Kluivert lo voleva Ausilio ma non avrebbe mai giocato. Vado avanti? Ambeccile!
Senza abbassarmi al livello da replicare ai tuoi insulti triviali, ti rispondo che se i giovani vengono inseriti nel quadro di un progetto futurubile che prevede la loro crescita e la loro permanenza allo scopo di costruire una squadra vincente ciò che dici avrebbe un senso.
Ben sappiamo, invece, che costoro sono qui per essere messi in mostra e poi venduti a squadre con un progetto sportivo, e quando dici che i procuratori non sono stupidi allora qui hai ragione. Però l’interesse del procuratore è diametralmente opposto, nel caso specifico, a quello del tifoso: gli interessi collimeranno nei clubs d’approdo finali di tali giovani, SE dimostreranno d’essere all’altezza.
Ma se la Roma ha vinto 3 scudetti in quasi 100 anni di storia con che faccia vieni a scrivere che investire sui giovani ha senso solo per costruire una squadra vincente. Vincente? A Roma? Ma perfavore! Questa è una società che cerca il modo di autofinanziarsi restando costantemente tra le prime 4. Senza Stadio non c’è crescita e la realtà è questa. Fatti piacere gli Zaniolo e i Luca Pellegrini perché il futuro sono questi ragazzi giovani qui. Qui non si vincerà mai Na Cippa per molti anni. Ma almeno un quarto di finale Champion tutti gli anni possiamo raggiungerlo
Volesse il cielo!!!
Complimenti Alessandro! Mai nessuno ha detto sì tante minch..te in poche righe. Qui non si tratta di avere punti di vista differenti (il mio e il tuo), è proprio che non ci vedi..! Continua così, è un talento pure quello… Maro’nna ru Carmine..
Cutrone per schik ci può stare la farei..coric in prestito pastore in Cina e barella alla Roma ci può stare la farei..marcano Fazio jesus via dentro rugani e Mancini ci può stare la farei..Perotti elscharawy per chiesa ci può stare la farei..karsdorp per darmian ci può stare la farei così la Roma italia
Caro Sciabbolone ( con due b come ti scrivi), ti rispondo solo questa volta, per precisare, e mai più vista la tua maleducazione. Allora, per come sono andate le cose in sede di mercato da due anni a questa parte e le cessioni, ritenute improvvise ma che poi di improvviso non avevano proprio niente al di là delle garanzie date da Pallotta e Monchi (devo ricordarle ?), ritengo probabile che quando si parla di un giocatore in entrata ce ne sia uno in uscita. Se si sta parlando di Miranda con quell’ ingaggio viene logico pensare che non venga certo a sostituire Marcano o JJ, e se si parla dell’interesse di un top club europeo per Manolas viene logico pensare alla sua cessione. Per me la cessione è già nell’aria, senza essere procuratore. Se ora o a giugno sarà venduto chi sarà l’idiota ?
Non interloquite con determinati soggetti.
Sono gli stessi che allorchè qualcuno parlava delle cessioni eccellenti effettuate a pacchi da pallotta, solo per restare all’epoca monchi cito Rudiger, Paredes, Salah, Palmieri, Alisson, Nainggolan,Strootman, insultavano con la bava alla bocca giornalisti e utenti “boccaloni che ci cascano”.
Per non parlare di quando pallotta ha spifferato le cessioni perfino ai pizzaiuoli partenopei….figurati se poteva essere vero, i giornalisti davvero si erano superati….ma dopo qualche giorno puff, tutto confermato.
Sciabbolone si scrive categoricamente con due “b”, non capisco perchè un romanista trovi la cosa alquanto anomala da precisarla in senso velatamente ironico. Sarebbe un po’ come chiedere all’utente Kawasaki perchè si firma col marchio di una moto.
Vabbè che su questo sito, che dovrebbe essere appannaggio dei tifosi romanisti, ho letto cose talmente assurde e indicibili, da non restar più sorpreso di nulla.
Chi vuol capire, capisca….
Caro Sciabbolone, finisco il discorso. Per quanto riguarda Miranda, che personalmente ritengo scarso e falloso, faccio riferimento a quanto riportato dal Corriere dello Sport e, se ne ipotizza l’ingaggio da parte della Roma, mi sento in pieno diritto di criticare. Oltretutto…anche se ad oggi non è stato ingaggiato come dici tu….per fortuna aggiungo io…mi porto comunque avanti col lavoro….Tranquillo che se arriva Miranda, ribadisco se, parte Manolas. Questo ho detto e questo riconfermo. Vedremo chi avrà sostenuto idiozie da qui a giugno. Caro Sciabbolone, vedo che in questo blog bacchetti un po’ tutti e mi consola il fatto che ci sia almeno tu, grande intenditore di calcio, a farci un po’ di scuola ! Grazie.
Caro Ilario hai ragione. Per carità, tutti hanno il diritto di esprimere le proprie convinzioni, ma questo, a mio avviso, deve avvenire in un clima civile ed educato. Quando si trascende ad offendere allora il discorso, a mio avviso, va troncato. Ma stai tranquillo Ilario, mano a mano faremo la nostra bella selezione, come ? Semplicemente non rispondendo più a certi soggetti ! Buon Anno.
Caro Amedeo, come hai potuto leggere, fra Sciabbolone e me era in corso una polemica certamente non innescata da me e certamente non sui contenuti perché ciascuno di noi può esprimere quello che vuole, condivisibile o meno, ma sempre nell’ambito della civiltà ed educazione. Ovviamente, quando questo viene meno, si suscita la reazione dell’altro. Nel mio caso mi sono limitato all’ironia. Buon Anno
Mi meraviglio che uno come Manolas possa giocare ancora nella Rometta. L’unico top player rimasto non va ceduto assolutamente…purtroppo per esperienza fatta sappiamo bene come vanno a finire queste cose…ricordiamoci che al timone di questa barca c’è uno che non tifa Roma ma i propri interessi!
Caro Alessandro ma qndo la Roma ha preso i vari manolas Salah Allison strootman Paredes tu li conoscevo? O erano perfetti sconosciuti? Ti ricordo che sono stati presi sempre dalla Roma con questa proprietà e non con quella prima! Ora già si critica la coppia rugani/mancini.. 2 pippe ecc ecc.. Poi magari a giugno del 2020 se li vendono ecco che sono fenomeni e Pallotta un fruttarolo… Un po’ di equilibrio x favore! La Lazio tratta Malcom? Si in prestito. E con quel peracottaro di Lotito ndo vanno??facci fare lo stadio ed è quasi sicuro poi a Roma ci sarà 1 squadra sola.
Salah Allison strootman Paredes Marquinhos Benatia Pjanic La Mela li abbiamo visti di passaggio perchè si sono rivelati ottimi giocatori e successivamente ceduti rinforzando le squadre antagoniste della A.S. Roma (alla faccia del progetto) mentre i vari Schick, Iturbe, Marcano, Silva, Bianda……vabbè ci siamo capiti, forza Roma.
un giornale che ha perso la sua romanità finito in mano a un direttore zazzarone , che pubblica zazzate che vive impulsi zzazzaroneschi ,piu’ zazzaroni di cosi’ ,è tutta na’ ‘zazzarata
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.