CORSPORT: “Nasce la nuova Roma giovane e di qualità”

11
610

MONCHI E DI FRANCESCO IN GRANDE SINTONIA – Direttore sportivo e allenatore sono al lavoro per costruire la Roma del futuro. Rosa ringiovanita, nuovi preparatori, nuovi programmi di lavoro: sono queste le basi da cui si ripartirà per la prossima stagione, racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo).

L’obiettivo, scrive il quotidiano sportivo, è quello di puntare su giovani di qualità: la Roma non può competere con i più grandi club europei sui top player del mercato, ma può arrivare prima sui giovani talenti, che siano già pronti per essere inseriti nell’organico di Di Francesco. L’obiettivo è abbassare l’età media e ridurre il monte ingaggi, che da anni è il secondo della serie A, ma non ha portato al raggiungimento di trofei. Andranno via alcuni dei giocatori che sono qui da tempo, che viaggiano intorno ai 30 anni, con ingaggi molto alti e che non hanno vinto niente.

Il progetto è quello di svecchiare e rimodernare la rosa lasciando però invariata la competitività della squadra: verrà blindato Alisson, il giocatore che ha più mercato, e si punterà a costruire uno zoccolo duro della squadra sul quale puntare nei prossimi anni. Di sicuro ne fa parte anche il brasiliano.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBarcellona, Busquets recupera: ci sarà contro la Roma
Articolo successivoMilan, cinesi addio: spunta il magnate americano Ross

11 Commenti

  1. ….insomma,da parte del CdS in fondo “tutta sostanza”

    Mi piacerebbe sapere chi li ha informati dell’intenzione della AsRoma di silurare i Preparatori Atletici.

  2. ‘on hanno smesso con le fake news,ormai so anni che le sentiamo, contro di loro levo il grido FORZA ROMA, è quello che non vogliono sentire

  3. Giornali comprati opinioni indirizzate.
    La Roma di fatto vendera’tutti i suoi campioni per allevarne altri da vendere poi. Questa è la Roma di Monchi preso per una decrescita felice.
    Possibile che nessuno dica nulla?

    • Non è vero che nessuno dice nulla.
      È vero l’esatto opposto:
      Tutti dicono tutto.

      il punto è che non serve a nulla.

  4. Una domanda… Ma secondo voi bisognerebbe cambiare i preparatori o no? Visto i troppi infortuni e e i grossi tempi di recupero?

    • Se non sbaglio Norman e Lippie sono all’ultimo anno di contratto, visto che sia lo scorso anno Spalletti che quest’anno Di Francesco hanno fatto la preparazione con i loro preparatori e i loro metodi,è probabile che non saranno rinnovati i faraonici contratti dei preparatori Americani di fatto ridimensionati al recupero infortunati che qualche problema ha portato.Il fatto è che per quanto Norman sia preparato (è stato il preparatore del Bayern di Van Gaal e della Nazionale Tedesca).non si può imporre il preparatore agli allenatori che,di solito,lavorano con uno di loro fiducia che conosce metodi e gioco dell’allenatore.

  5. Non credo ad un programma di “decrescita felice” della Roma, “tutti dicono tutto” ed anche questo serve, siamo su un forum fatto apposta per scambiare opinioni e non su uno spazio per osannare proni i petulanti sermoni quotidiani di 4/5 presunti maestri di tifo bisognosi d’affetto.

  6. queste sono riflessioni che si fa il redattore del giornale,ma da qui a diventare intenzionalita da parte dei dirigenti della Roma ce ne vuole. Certo anche io vorrei una Roma capace di correre per 120 minuti, giocatori giovani talentuosi con la voglia e la rabbia di voler far bene, ma cio non significa buttare alle ortiche quel che abbiamo. Pensare al futuro?Certo, ma prima caxxo VOGLIAMO PENSARE AL PRESENTE. Il presente è Bologna, il terzo posto, che ci garantisce per l’anno prossimo di fare partite come quelle contro il Barcellona.Pensare al futuro a discapito dei giocatori del presente vuol dire demotivarli mettendo a rischio quel poco che ci è rimasto da raggiungere in questa stagione.Questi condizionamenti da parte di certa stampa,hanno rotto il ……..FORZA ROMA AAAAAAAA

  7. Darcy Norman non si tocca.

    Al contrario del provincialotto Spippetti, Eusebio si fida totalmente del canadese. Con una squadra vecchia ed a fine ciclo, la Roma è terza in campionato e per la prima volta volta, nell’ era Pallotta, tra le prime otto d’ Europa.

    Mi auguro che il primo a rinnovare sia proprio ľ ex Bayern di Monaco.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome