CORSPORT – Primo colpo Roma: è fatta per Kessie

39
937

IL QUOTIDIANO ANNUNCIA L’ACQUISTO E LE CIFRE – La Roma compra. Il primo acquisto del mercato estivo del 2017 è il centrocampista ivoriano Frank Kessie. Lo annuncia il “Corriere dello Sport” (G. D’Ubaldo) oggi in edicola. Il noto quotidiano snocciola anche le cifre e i termini dell’affare tra i giallorossi, l’Atalanta e il calciatore stesso.

Ai bergamaschi andranno ben 28 milioni di euro, più il prestito di un giovane tra Marchizza e Tumminello. Per Kessie è pronto un contratto quinquennale a 1,4 milioni a stagione. In entrata anche Lorenzo Pellegrini, per il quale la Roma è pronta a spendere 10 milioni per riscattarlo.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Idea Cazorla in caso di addio di De Rossi
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “Roma-Atalanta è una delle partite più insidiose che rimangono”, CORSI: “Il Milan si prepari a un calvario in stile Pallotta”, CIARDI: “Kessie e Pellegrini ottimi rinforzi per il centrocampo”

39 Commenti

  1. Prendo atto di questa anticipazione ma vedo che il procuratore del calciatore pare recalcitrante sperando in una destinazione diversa . Se si concludera’ tutto positivamente si trattera’ di un ottimo colpo anche se la cifra spesa mi pare ingente . Io personalmente avrei provato a fare un tentativo concreto per Tolisso del Lione che mi pare veramente il centrocampista piu’ forte in circolazione in Europa su cui investire a occhi chiusi anche sacrificando un pezzo importane. Purtroppo credo che su di lui si sia gia’ mosso quel famigerato club a strisce bianconere e si sia portato avanti con il lavoro…

  2. Notizie prive di fondamento come quelle sulle cessioni dei vari Manolas Strootman Ninja ecc. ecc. !!! In quel caso JK bah e altri sempre pronti a dare contro la società di sparlotta purciaro…..ora se tanto mi dà tanto si attendono commenti “positivi” dei suddetti! FORZA ROMA SEMPRE

  3. Alquanto strana come anticipazione di mercato….giusto prima della partita contro l’Atalanta, mi puzza di bufala, vediamo a quando la smentita, fermo restando che la cifra mi sembra piuttosto alta, si parla di 30 milioni di euro, rimane un impegno finanziario piuttosto gravoso, visto che ancora non e’ certa la conferma di Spalletti……quindi non si sa chi l’abbia eventualmente avvallata….

  4. Purtroppo credo non sia ancora fatta, per il resto stravedo per questo giocatore, un guerriero con buona tecnica, carisma ed ampi margini di miglioramento.

  5. Se e’ vero che e’ nostro, o domani non gioca o se gioca si fa buttare fuori! Vedremo pugno di pagnacci di giornalisti!

  6. Oggi è fatta. Domani (o fra mezzora) no.
    Tanto ognuno dice la sua e se dice bugie non paga mai.

    Tanto ci sarà sempre chi crede a tutto quello che vuole credere.

  7. Non ci credo……il procuratore sta facendo il gioco delle tre carte…….in pratica sta facendo lo str….n…o…….cmq tolisso me piace…..cmq se vendono dzeko ai famosi cinesi per 40….rinunci a ddr e ai 4 mln che chiede (incredibile!!!!)magari riesci a prendere uno/due sponsor ….mi piacerebbe vedere tiellemmans alla Roma

  8. Che bellezza che sono i “giornalai” sportivi. Ieri la Roma non sapeva come avrebbe impostato il suo futuro mercato e riorganizzato la rosa ed oggi ha già speso 28 milioni e fatto il primo colpo del mercato che si tradurebbe poi in una partenza di un giocatore di peso perchè quella cifra non è spendibile su un solo giocatore per un club che deve riorganizzare seriamente la sua intera Rosa. E dire che siamo solo ad Aprile, finito il campionato vedremo la rosa della roma dimezzarsi dalle partenze e ripopolarsi di nomi altisonanti nell’arco di poche ore. Probabilmente l’unica cosa razionale a cui credere è che con l’arrivo di Monchi ci sarà la collaborazione reale tra DS e Mister nel costruire la squadra e quei giovani auspicati da James non saranno in stile Gerson.

  9. 28 milioni ??? io penso che al primo anno di serie a ha dimostrato di essere bravo ma al massimo puo valare partendo da zero una ventina di milioni…quasi 30 mi sembrerebbero eccessivi. In un ruolo dove siamo abbondantemente coperti gia cosi…Se viene come sembra pellegrini ……ultracoperti…..mah

  10. Pallotta per spendere quasi 40 ml per kessie e pellegrini se venderà pure la madre.
    Partendo dal presupposto che manolas servirà per coprire il buco entro il 30 giugno, per gli altri acquisti partirà sicuramente naingolan.

    • Embe’? E pure se sara’?
      Tanto lo sai che per fare le operazioni di mercato non ci chiedono il permesso su Whatsapp.
      Quindi,meglio godersi maritozzo e cappuccino in una bella terrazza assolata.
      Non ci pensare.

  11. son settimane che sentiamo le fake news o le bufale una in più o ina in meno ,per distogliere sempre più l’attenzione in questi ultimi 7 incontri ,ma guarda un po’ ,perchè poi uno esprime un parere sulla notizia , e qui ce ne son tanti , meno che uno e quetsto è il mio sabato c’è la ROMA guarda caso contro l’atalanta non ci dice più nulla sta ‘ partita ? A me si i 3 punti ,e andiamo avanti devo soffrire fino alla fine nbene soffriro’ , ma faro’ soffrire pure gli altri ,non se deve molla’ fino alla fine inizio a credere ,son romano e della ROMA è na partita contro una squadra tosta

  12. Insomma oggi sembrerebbe più Kessì Kennò!! Domani, a sentire i giornalai, magari sarà il contrario. Di certo all’andata questo giocatore ci fece letteralmente a pezzi. Sembrava un novello Davids.

    Domani spero vivamente soffra il caldo e qualche uova di Pasqua di troppo. Altrimenti so’ dolori!!

  13. A me ricorda più il Ninja che Davids, comunque bravo in interdizione che in costruzione. Auguro una Buona Pasqua a tutti, con la speranza che porti una ventata di ottimismo a tutti i tifosi della Roma. Il Romanista nasce per natura ottimista, a differenza di altri tifosi.

  14. Questo fa la fine di Barusso che all’ epoca sembrava il nuovo Viera
    Ed in ogni caso non è un comunicato ufficiale anche per Rincon sembrava fatta.
    Ho la sensazione che si divertano sadicamente i media ad attribuire per conclusi acquisti in realtà in bilico salvo poi attaccare pesantemente la Roma quando l’ acquisto sfuma facendola passare per incompetente
    I coatti scemi bevitutto completano l opera

    • Hai fatto centro. La tecnica a 3 fasi è sempre quella.
      Fase 1 (preparazione): dare per fatto un acquisto della Roma (quando magari c’è solo un interesse o una trattativa in corso)
      Fase 2 (sperata): arriva un club che supera l’offerta e soffia il giocatore alla Roma
      Fase 3 (vero obiettivo): Daje a spalà letame sulla Roma.

  15. In ogni caso, a prescindere dal fondamento o meno di questa notizia, si parla di questo giocatore da mesi e qualcosa di vero deve esserci.

    Ma, ora ammettiamo che prendi Pellegrini al posto di Paredes.
    Se prendi Kessie a un prezzo che non sarà inferiore a 25 milioni, è abbastanza chiaro che Nainggolan sarebbe in vendita.
    Perché l’idea di confermare De Rossi e Strootman mi pare evidente e Kessie non arriva al posto di Gerson.

    D’altro canto, Nainggolan ha 29 anni, è probabilmente al top come prezzo che la Roma può ricavarne.
    Solo che, siamo sicuri che sia un rafforzamento? In prospettiva forse si. Per il prossimo anno significa solo dover ricominciare di nuovo. Altra difesa, altro centrocampo, probabilmente novità in attacco.
    Insomma… boh…

    cmq sempre forza roma.

    • La penso come te. La logica di mercato correlata al modus operandi della società suggerirebbe che il giocatore da cedere sia proprio il ninja (che andrebbe a finanziare sia Kessie che Pellegrini). Se ci vuoi fare una cifra grossa questo è l’anno in cui lo devi vendere.

      Personalmente ritengo che 28 mln per Kessie siano un’esagerazione. Radja è stato acquistato a meno e aveva alle spalle tre ottime stagioni e mezza nel Cagliari. Strootman è costato molto meno ed era già il capitano della nazionale olandese.. il vantaggio starebbe nell’ingaggio (relativamente) contenuto (se pensiamo che sborsiamo 3 mln netti a Jesus) .. e nella possibilità di rivenderlo a peso d’oro forti di un quinquennale.. a patto che non ci capiti un Iturbe-bis. Spero che sappiano ciò che fanno.

    • Non sono d’accordo.

      Per me se ne andrà Paredes, venduto bene perché è un buon giocatore ma a mio avviso la Roma ha bisogno di qualcosa in più.

      A Leandro aggiungiamo qualcuno del codazzo degli eterni in prestito (che Monchi riuscirà sicuramente a piazzare) e se arriviamo secondi ci aggiungiamo il pool della champions che sono decine di milioni.

      Tutti questi soldi ci garantiranno un mercato sontuoso, anche perché grazie agli 86 milioni e l’obiettivo FPF a -30 nn abbiamo bisogno di fare cassa per il bilancio.

      Chi parla di altre cifre evidentemente o non sa contare, oppure è in malafede.

      Radja ha più volte detto di voler rimanere e la società ha più volte detto di volerlo tenere, anche perché è insostituibile perlomeno nell’aspetto agonistico e caratteriale.

    • Non faccio un discorso economico, ma tecnico.
      Kessie è una mezzala. non è il sostituto di De Rossi, è più intercambiabile con Strootman o Nainggolan.
      Prendi un giocatore a quella cifra per utilizzarlo come seconda scelta come interno di centrocampo quando hai ruoli maggiormente scoperti tipo Dzeko che non ha un rincalzo? o un laterale di difesa destro che ha mostrato evidenti limiti tecnici?

      allora penso che Kessie sostituisca Nainggolan; Pellegrini Paredes.
      dalla vendita, sui 70 milioni, copri il disavanzo e i due acquisti.
      con altre cessioni e prestiti copri i ruoli che mancano con figure di belle speranze.

      spero di sbagliare, perché non mi entusiasma.

    • So che a voi tifosi 2.0 non fanno piacere gli apprezzamenti da noi tifosi 1.0…ma i tuoi post su argomenti ASRoma sono quelli che leggo con più piacere e spesso li condivido, sembri quasi un infiltrato tra i Pallottaboys… 🙂

    • amico mio, forse dipende dal fatto che io non ho mai fatto il “boy” di qualcuno…
      a me di pallotta in quanto tale frega quanto a lui di me…

      ma, in generale, se non vedo alcuna alternativa migliore di quello che ho, non passo il tempo a sputarci sopra.

      se la tua casa, o la tua macchina, ti piace poco e vorresti altro… ma non puoi comprartene un’altra, che fai, passi la giornata a prenderla a calci, a tirare sassate sui vetri?

      ora invece considera che a me questa casa piace abbastanza e vedo che il proprietario sta anche cercando di farla ancora più abitabile, e so che a lui quantomeno conviene…
      posso avere un punto di vista diverso, ma certo non ha senso che vada sotto le sue finestre a insultarlo…

      🙂

  16. pallo’ vedi se riesci a fa’ una pluvalenza pure con brucoconto 7, due euri te li posso offrì pure io. Aò tutto fa brodo, con due euri ce paghi metà stipendio di rossi david.

    • Non li farei così i conti…Kessie e Pellegrini ti costerebbero circa 7 milioni l’anno per cinque anni come quote di ammortamento e, diciamo, 6 milioni lordi di stipendio annuo sempre per 5 anni…quindi 13 mln anno per 5 anni….

      Grossomodo per pareggiare il costo di questi due ti basta sostituirli all’ingaggio di De Rossi…

  17. Kessie e pellegrini sarebbero due acquisti a mio avviso di grande levatura, ciò non toglie che se si rinuncia a gente come nainggolan, Manolas e szczesny la squadra non troverebbe mai un equilibrio rimanendo per l’ennesima volta un cantiere aperto.se le prospettive dovessero essere queste preferirei rimanere così con qualche innesto secondorario che migliori La rosa attuale.

  18. Kessie e Pallegrini senza Naingollan?
    Non credo che Monchi venga a Roma per portarci a metà classifica..
    28 mln per ľ ivoriano sono una cifra folle

  19. I Laziali fanno uscire il suo nome, proprio prima di Roma-Atalanta solo x caricarlo.

    OTTIMA TEMPISTICA ;(

    nb. ogni articolo pubblicato, gli viene pagato 5€ e con questa crisi, tutto torna. 😉

  20. Sinceramente non ho visto molto kessie giocare,però le occasioni che l’ho visto non mi è piaciuto proprio.non vedo le qualità che gli si attribuiscono poi io di calcio non capisco nulla quindi mi sbaglio sicuramente,ma se devo spendere 28 milioni per un centrocampista giovane e forte li spenderei per tolisso del lione,anche ieri sera ha dato ampia dimostrazione del carattere e soprattutto delle immense qualità che possiede!

  21. Ben detto Patrick. Di calcio ne capisci più di tanti dirigenti.
    Kessie sta a Tolisso come Salah a Leo Messi. Solo noi riusciamo a strapagare questi pseudocampioncini di provincia.
    Ovviamente mi fido di Monchi e non del Corsport..

    • certo che solo noi a Roma siamo capaci di affossare un giocatore stimato da tutti prima ancora che arrivi…
      l’inter spende 40 mln per gabigol e fanno la festa come se hanno comprato maradona….da noi se si dice che arriva kessiè, sarebbe maglio tolisso e comunque ci costerà la cessione del ninja…
      se arriva kessiè da domenica tifo per lui!!!
      forza Roma!
      daje!

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome