ULTIMISSIME AS ROMA – Il calciomercato estivo è ormai alle porte e il direttore sportivo Monchi non può che essere concentrato sulle mosse da operare per migliorare la Roma. Nel soggiorno capitolino, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il presidente Pallotta ha rassicurato circa le permanenze delle colonne portanti della squadra, Alisson e Dzeko su tutti, ma la società dovrà essere forte riguardo le possibili offerte che arriveranno per alcuni calciatori, Under in particolare.
Ma nei piani del club, oltre a tentare di far rimanere in rosa tutti i big, c’è l’idea di ringiovanire la rosa, sopratutto a centrocampo, il reparto che ha maggior bisogno di un restyling. I profili che piacciono a Monchi sono due in particolare: il primo è Niccolò Barella, 21 anni, mediano di quantità del Cagliari, il secondo è il regista della Samp, Torreira.
Sullo sfondo resta un vecchio pallino di Monchi, ma che piaceva parecchio anche a Walter Sabatini: si tratta di Hakim Ziyech, 25 anni, dell’Ajax, che ha recentemente affermato di essere pronto per una nuova avventura e che potrebbe giocare sia come centrocampista offensivo che come esterno d’attacco.
Fonte: Corriere dello Sport


Personalmente, prenderei Barella solo se il Cagliari “torna sulla Terra” con richieste normali (e non 50 mln), oppure inserendo qualche contropartita tecnica (Defrel, Capradossi, ma sempre a prezzi normali), altrimenti virerei su qualcun’altro..prenderei comunque Coric (sopratutto se sono vere le cifre che circolano), dato che ahimè DDR giocherà massimo un’altra stagione (di regola).
Al posto di Ziyech prenderei uno tra Lanzini e Talisca.
Ma sopratutto, servono unomini nel reparto difensivo (direi Nastasic e Blind a zero).
Ovviamente, sono tutti parerei di un tifoso insignificante..ritengo che però con Monchi siamo in buonissime mani (almeno spero).
Non sarà mica più importante il Genoa???
Cmq Blind a zero Ottimooo subitooo
Secondo me ci saranno cambiamenti a centrocampo.
Ma quello che leggiamo adesso sono tutte palle…..!
ancora nomi, che girano e rigirano….
una cosa è certa, che, a prescindere dalla volontà e possibilità della società di voler investire, l’aver raggiunto la semifinale di CL porta alla squadra quella visibilità che può renderla appetibile ad un giocatore ambizioso e con voglia di emergere e di lottare.
questo perciò, oltre ai benefici in termini di marcheting, può iniziare a rendere la roma non un punto di partenza o un trampolino di lancio, ma un obiettivo per calciatori che vogliono competere ai massimi livelli.
c’è solo da augurarsi che non si tratti di un acuto isolato, ma dell’inizio di un periodo di presenza ad alti livelli
Caro Archita il solo fatto che ora non ridono più, durante i sorteggi, quando pescano a noi, ci fa capire il livello dove siamo arrivati. Quarti e semifinali non sono sicuri per nessuno, nemmeno per i multimilionari del Psg o del City.
Ribadisco, la Roma non vincerà contro Genoa e Spal per 2 partite impossibili.
Uscire in semifinale e arrivare 5i sarebbe un danno enorme.
Dilettanti allo sbaraglio.
E quindi?
se la Roma non vincerà contro genoa e spal vorrà dire che non avrà meritato. punto.
visto la differenza di rosa e di società abissali.
per cui cosa? non ci dobbiamo presentare in semifinale? dobbiamo far giocare la primavera?
era meglio uscire prima come ha fatto il Napoli?
dai spara la fregnaccia del giorno.
Condivido in pieno l’N14 pensiero.
Se vuoi ottenere risultati devi anche meritarli e se la Roma è arrivata a questo punto non è una casualità ma il frutto del lavoro di un’intera società in crescita esponenziale.
Ad un certo punto poi entrano in gioco meccanismi celebrali che generano energie insperate.
Al mister, che di calcio ne mastica più di noi – la responsabilità di fare le opportune scelte.
Andiamo a giocarcele tutte
Forza Roma, sempre
Scommetto che dicevi la stessa cosa per le partite col Barcellona. Tifoso allo sbaraglio
Ma siamo sicuri che con quei nomi a centrocambo possiamo competere con le grandi…per me sono buoni rincalzi…mha
1 Adesso è deleterio parlare di mercato
2 La partita col Genoa è di vitale importanza più di questi nomi accostati ad Aprile
3 Voglio Kovacic
4 Alla fine si presenta con Donsah
La partita dii vitale importanza è quella dell’Anfield Road, personalmente me ne strafrego del Genoa, della Lazio, della Juve, del quarto posto, di un campionato falsato che se fai 300 punti, la Juve ne fa 301. Siamo a due partite da Kiev, che è il viatico per Tokio, tanto che Radiolone dovrà cambiare il titolo della sua trasmissione. Ma quando ce ricapita? Preferisco giocarmi il 10 per cento di possibilità di vincere la CL a costo di arrivare quinto, che il contrario. Ogni anno aneliamo di fare l’Europa che conta, poi quando vediamo il traguardo, che facciamo? Ce kakamo sotto? Ma dai…..
Mi associo a quanto detto dal Maestro per dichiarare che me ne ultrastrafrego del 3° posto ,del Genoa,del campionato…stiamo a -7 da Liverpool – Roma…solo questo conta..
Guarda la penso esattamente come te, anzi sono stato uno dei pochi ad applaudire di Francesco per il turn over contro la Fiorentina (ancor prima di disputare la gara contro il Barca) Ma non per questo dobbiamo comunque dare vita facile ai volatili e ai milanari !
Credo sia la prima volta che condivido pubblicamente un tuo post al 110%…
DajeRomaDaje!!!k
Ovviamnete Non sono d’accordo. Per ora la prossima Champions della Roma passa dal campionato e quindi la partita non è fondamentale ma molto di più.
Vittoria porta vittoria a noi manca l’abitudine del successo e quindi viviamo nella speranza e Quando si palesa un obbiettivo si pensa solo a quello.
Se la Roma non batte il Genoa sarebbe l’ennesima partita fallimentare in campionato.
Poi per ciò che riguarda la classifica io sotto la pigiami 1900 non ci voglio arrivare mai!
Quanto asserito ai punti 3 e 4 è in palese contrasto con il contenuto del punto 1.
Il punto 2 andrebbe così rettificato: “La partita col Genoa è più importante di questi nomi… ecc. ecc….”.
La presente consulenza è svolta a titolo gratuito.
ahah è vero !
Barella e torreira? Giocatori normalissimi a prezzi stratosferici , io non capisco perché quando dobbiamo prendere 1 giocatore noi costa sempre uno sproposito e si rivela sempre una mezza saga.. .invece quando li vendiamo stracciano sempre i prezzi,, comunque io li lascerei dove sono e punterei su giocatori di prospettive migliori e con esperienza in campionati molto più difficile.. !
Con la scusa che si trattengono i big (cosa normale per una società di. Vertice) il mercato sarà scarso o a parametro zero. Monchi non ha le qualità per anticipare i grandi club come faceva Sabatini. Però se dovesse prendere campioni veri sono pronto a ricredermi.
Ma.vedrete che saranno solo mesi e mesi di chiacchiere sui giornali.
Ma ancora scrivi?
Pensa al tuo De Vrij che se ne va a parametro zero e a Milincovic in rampa di lancio….
Mannaggia…non si vende nessuno,anzi si acquista….lo Stadio procede….la Champions continua…il Terzo posto è agli Atti…
e adesso come faranno i Giornalisti a fare gli articoli, i Radioamatori a fare le trasmissioni,gli Utenti a scrivere i commenti ?
ah,sì avanti tutta con la storiella che Dzeko doveva essere ceduto…solo che è una Panzana che dura da 4 mesi…
E’ iniziata l’offensiva del Corriere diretto dal laziale Vocalelli: da oggi ogni giorno leggeremo acquisti, vendite, prezzi assurdi in entrata, prezzi ridicoli in uscita, cessioni fantasma (Rudinter ve lo ricordate?), quisquilie e pinzillacchere.
Il tutto con un unico scopo: screditare la Roma e i suoi dirigenti, creare confusione tra i giocatori, aizzare i procuratori.
Sono un po’ deluso,.
questi sono nomi vecchi. Oggi non vi inventate nulla?
Ancora Barella? Ancora Coric?
Non so, Tumboloski dello Sparta Varsavia?
Tuppettsen del Trelleborg?
Joao Meravillao del Santon??
nessuno nessuno???
Ah adesso me lo sono inventato io che DZEKO era venduto… Zenone Statte zitto che è mejo.
Qua’ parlate di cose aleatorie di acquisti non fatti ripeto mi domando se siete davvero romanisti. Tenetevelo Monchi io lo contestero’ sempre perché nn lavora per la Roma.
Cari Amedeo e Zenone, concordo al 1000%! Esiste solo la Champions. Fosse per me, farei giocare la Primavera in campionato.
Sparano nomi a caso. Barella, buon giocatore di 172 cm, costa tra i 40 e i 50 milioni, Torreira (168 cm.) dai 25 in su.
Vi rendete conto, in un calcio fisico metteremmo in campo un centrocampo composto da Pisolo e brontolo, ma per favore.
Concordo con Amedeo….
Anzi, credo proprio che la società abbia puntato tutto sull’Europa, ma non da adesso….
Questa a mio parere,la genialata….
Visto che in quel di vinovo comunque la butti stanno sempre lì. ….
La scelta di Monchi su di Francesco non’è casuale….
In una sua intervista di qualche tempo fa ,quando il mister allenava il Sassuolo. ..
Era rimasto entusiasta di come il mister proponeva un gioco molto europeo….
La cavolata semmai,la fatta il Napoli. …
Puntando all’azzardo sul campionato…..
Ed è per questo che vanno fatti gli elogi alla società. ..
Alla faccia del provinciale. ….
Evviva la Roma, eppure la patonzola. ….
Ma Amedeo, Zenone, GS, ecc, che dite? Ma pure Giacomino ha detto che non dobbiamo trascurare il campionato. Che poi non è che non impegnarsi alla morte con Genoa e Spal ti garantirebbe la vittoria a Liverpool. Iniziamo a vincere col Genoa e vediamo che fanno lazie e inter. Poi si pensa alla Spal. La Champions la voglio anche l’anno prossimo. Se poi qualcuno ci dà la certezza che arriviamo quinti ma vinciamo la coppa allora si tutta la vita…ma pure 17mi.
la possibilità di vincerla viene però dal fatto che devi giocartela… son gusti, però il poter passare una ventina de giorni col sogno di poter vincere il Trofeo più importante al mondo, solo te e l’altra squadra,sarebbe già una vittoria… potremmo dire mejo un uovo oggi o una gallina domani??? in questo caso senza pensarci direi sempre l’uovo!!!
Caro Lupasas, vero, non te lo garantirebbe. Ma nemmeno impegnarsi alla morte in campionato garantirebbe il 4 posto. Quindi, se devo scegliere, scelgo la Champions tutta la vita.
Ziyech è uno di quelli che i pennivendoli ci vogliono rifilare ad ogni mercato… forse sono proprietari di metà cartellino…. a 25 anni fosse stato forte non sarebbe stato ancora li…
sarebbe il caso che cercaste di piazzarlo a squadre mediocri…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.