Corsport: “Roma più Verdi”

20
659

ETA’, INGAGGIO E PROSPETTIVE: E’ L’ATTACCANTE GIUSTO PER LA ROMA – Simone Verdi resta pesantemente nel mirino di Monchi. Stando a quando scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida), l’ esterno offensivo del Bologna, abile a calciare con entrambi i piedi e a giocare su tutto il fronte dell’attacco, sarebbe il rinforzo ideale per il club capitolino.

Verdi alla Roma andrebbe volentieri per le prospettive tecniche. Con Sarri partirebbe sicuramente dalla panchina, a Trigoria invece potrebbe competere da subito per un posto da titolare, conoscendo le abitudini di Eusebio Di Francesco che ama attingere alla profondità della rosa per avere sempre tutti in palla sotto il profilo atletico. Il figlio dell’allenatore della Roma, compagno di squadra di Verdi nel Bologna, ha svelato: «Ho stretto un patto con Simone, speriamo si avveri. Siamo molto affiatati, io da lui sto imparando molto».

Per questo il ds è pronto a dare battaglia a Napoli e Inter per assicurarsi le sue prestazioni: il futuro di Verdi resta in bilico, molto probabilmente si deciderà tutto a fine stagione. L’attaccante del Bologna per età (classe 1992), ingaggio (1 milione) e prospettive rappresenta un profilo adatto alla Roma, più di Berardi che Di Francesco adora. La sua brutta stagione ha fatto crollare le azioni: l’estate scorsa il Sassuolo lo valutava 50 milioni, cifra che aveva scoraggiato qualunque ammiratore, mentre adesso lo venderebbe a meno della metà. Ma difficilmente troverà la fila fuori dal cancello.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTenere Alisson un’altra stagione. Il piano in 3 punti
Articolo successivoLo stadio per il rinascimento giallorosso

20 Commenti

  1. verdi o non verdi (secondo me quotazione troppo alta), sembra che la roma abbia una programmazione diversa rispetto agli altri anni dove si muoveva gli ultimi giorni di mercato per fare gli acquisti.
    invece quest’anno le cose sembrano un pò diverse…..speriamo bene

    • Oppure, visto che è ai quarti di Champions ed ha già venduto Emerson, il Milan sta inguaiato, l’Inter non si sa quanto e SE possa spendere (dalle loro parole spenderebbero solo se qualcuno esce), qualcuno comincia ad inventare notizie sulla Roma pure in entrata e non solo in uscita come lo scorso anno. Dovranno pure scrivere qualcosa, e mica possono farlo solo sui fantomatici acquisti della juve! (il Napoli si sa che se non vende non compra… e negli ultimo 4 anni la Roma è anche quella che ha fatto girare più soldi tra acquisti e cessioni per numero di giocatori mossi). L’anomalia erano gli scorsi 2 anni quando si scriveva SOLO di uscite.

  2. Da un lato non mi dispiacerebbe avere più itaiani in rosa però certe cifre non sono giustificabili… meglio andare a pescare in campionati minori

    • Concordo sul fatto che l’essere italiani rappresenta un valore aggiunto in molti aspetti.
      Gli italiani non hanno bisogno di adattarsi alla serie A, giocano mediamente con maggiori motivazioni e si fidelizzano. Per questo la Juve ha sempre avuto un blocco italiano importante ed il Milan di Gattuso è risorto grazie al contributo degli italiani in rosa.

  3. Verdi è ottimo. La sua abilità nei calci da fermo e la sua duttilità (gioca su entrambe le fascie) ne fanno un elemento prezioso.
    A me è sempre piaciuto anche Berardi e ora che il suo prezzo è calato sarebbe un affare prenderlo, ma mi sembra che abbia molte caratteristiche in comune con Schick. Come il ceco può fare infatti tutti i ruoli dell’attacco, pure il fantasista dietro le punte.

  4. Karsdorp (JUANFRAN)
    Manolas (DE VREJ)
    Fazio (Jesus)
    Kolarov (Silva/Pellegrini)

    Florenzi (Pellegrini)
    CORIC (Derossi)
    Nainggolan (BARELLA)

    Under (LAMELA)
    Dzeko (Schick)
    LUCAS (Perotti)

    • e poi te lamenti che non vinci….ahahahahahahah….monnezza ar monnezzaro grazie

      de rossi pensione
      lamela sull albero
      barella all’ospedale
      juanfran ar convento
      lucas med cristus
      naing o lan in china
      karsdorp panchina
      ………………………….

  5. Berardi lo prenderei volentieri, con IdFra può tornare un fenomeno, ma visto che è sempre rotto e ad oggi vale 15 milioni gli proponi prestito e diritto di riscatto a 25-30, se torna il giocatore da 50 milioni bene altrimenti ciao. La prossima volta vendetelo quando potete, che Belotti 100 milioni e Berardi 50 li vendete col ca*zo.

    • Infatti va preso col diritto di riscatto, gli fai fare una stagione e lo valuti, se torna ai suoi livelli lo vendi e ci paghi il diritto e incassi 20 milioni facili oltre ad un’ottima stagione. Ma è fantamercato, il Sassuolo non te lo lascerà mai in prestito.

  6. De Vrij piacerebbe anche a me, già per far un dispetto alla S.S. Ologrammazio

    Lamela pure lo accoglierei a braccia aperte, bravo giocatore e bravo figliolo

    Su Barella leggo quotazioni inverosimili

    Coric ditemi voi: vedo qui che ha molti estimatori

    Ne aggiungo uno, da incompetente qual sono: Izmailov dello Shakthar Donetsk. Non giovanissimo, ma che polmoni…

  7. A leo74:la formazione che hai proposto, e’inferiore all’atalanta! Come gia’avevo scritto, la roma ha in pugno verdi e laxalt. Magari trova un posto in squadra anche a questi due.

  8. Io la mia Roma la vedrei bene cosi’:

    Alisson (Johansson?)
    Karsdorp (Florenzi)
    Manolas (Jesus)
    Fazio ( Capradossi)
    Kolarov (Luca Pellegrini)
    Nainggolan (Pellegrini)
    Strootman (Gerson)
    Torreira (De Rossi)
    Mahrez (Under)
    Balotelli (Schick)
    El Shaarawy (Perotti)

    Via Skoruspki, Peres, Dzeko, Gonalons, Defrel

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome