AS ROMA NEWS (Sky Sport) – Si decide questo pomeriggio il ricorso che la Roma sta presentando davanti alla Corte d’Appello riguardo alle squalifiche comminate al tecnico Rudi Garcia e al terzino sinistro Holebas. Sono arrivati puntuali sia l’allenatore francese, apparso molto disteso e sorridente, che il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni. Il dirigente giallorosso è stato l’unico a rilasciare qualche battuta ai cronisti presenti sul posto: ““Abbiamo la coscienza a posto”, le parole del dg. Molti i testimoni che il club giallorossi chiamerà in ballo: ci saranno il responsabile sanitario Francesco Colautti, il team manager Salvatore Scaglia, il team manager Vito Scala e i due collaboratori di Garcia, Frederic Bompard e Claude Fichaux. L’esito del ricorso è atteso nel pomeriggio.
AGGIORNAMENTO ORE 18:25 – Arriva l’ufficialità della sospensione della squalifica di Garcia e dell’annullamento di quella di Holebas dall’As Roma. Il terzino greco è stato immediatamente inserito nell’elenco dei convocati per Roma – Milan. (Fonte: asroma.it)
AGGIORNAMENTO ORE 18:08 – La Corte d’Appello ha sospeso la squalifica di Rudi Garcia in attesa di acquisire nuovi elementi. Annullata invece la squalifica del terzino Holebas: entrambi ci saranno contro il Milan. Accolte parzialmente dunque le richieste della Roma, che si aspettava un annullamento della pena anche per il tecnico giallorosso. (Fonte: Sky Sport)
AGGIORNAMENTO ORE 16:47 – Arrivano novità dalla bocca del dg. Mauro Baldissoni al termine dell’udienza: “Abbiamo ricevuto una nuova dichiarazione dello steward, ha parzialmente ritrattato. Rudi Garcia voleva aprire il tunnel per proteggere i giocatori. Lo steward si è reso conto di aver esagerato. Capisco che nella concitazione ci possa essere stata una mala interpretazione, non c’è alcun motivo per cui Garcia avrebbe dovuto aggredire uno steward, quel che è successo era finalizzato solo all’allungamento del tunnel. Su Holebas abbiamo ricordato alla Corte le decisioni passate, occasioni in cui si è comportata diversamente. Siamo fiduciosi, non abbiamo nulla da temere. C’erano delle istanze di natura procedimentale che ci avevano lasciato delle perplessità. Ci aspettiamo vengano revocate tutte le squalifiche”. Si attende ora la sentenza della Corte d’Appello, attesa nel pomeriggio. (Fonte: Roma Radio)


Bene ora aspettiamo la revoca delle squalifiche!!!!!!
Speriamo che tutta questa confusione non abbia intaccato l’unico aspetto importante e cioè quello tecnico nella preparazione della partita di domani
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.