AS ROMA NEWS – Altro giro, altro cambio in corsa. Questa volta per? Aumenta inesorabilmente il livello di emergenza della difesa romanista, falcidiata dal ritardi sul mercato per il completamento del reparto e messa ko dal crack del ginocchio di Mario Rui. Una notizia che nella nottata italiana ha tenuto sveglio Walter Sabatini, costretto a correre ai ripari ad un passo dai preliminari di Champions League. Dopo un primo contatto andato in scena con il tecnico, il diesse si prenderà qualche giorno di tempo per capire quali e quante siano le piste praticabili in grado di sopperire a lungo termine l’assenza del terzino portoghese e nel frattempo proseguire le trattative già avviate per l’ arrivo nella capitale di un centrale e un terzino destro.
STRATEGIE – La possibilità di acquistare tre difensori nell’arco di 15 giorni e un’ipotesi complicata, ma non scartata a prescindere a Trigoria, nonostante le difficoltà di chiudere (in tempi brevi) tre operazioni in grado di sistemare il reparto prezzo dei giocatori messi in senza superare i parametri finanziari fissati dalla proprietà . Per il momento quindi si valuta ogni opzione. Con Seck ed Emerson Palmieri unici esterni mancini in rosa (si giocasse oggi il preliminare, Spalletti si affiderebbe al brasiliano) la soluzione alternativa potrebbe ricadere soltanto su Juan Jesus, il primo tra i «titolari» a poter adattarsi al ruolo. Qualora si prendesse questa strada, allora la Roma sarebbe costretta a puntare sull’arrivo di due centrali puri in grado di coprire numericamente il reparto.
[adrotate banner=”17″]
CAMBIO DI MODULO – Finora l’idea di affidarsi alla difesa a 3 è stata costretta ad infrangersi contro la mancanza di risorse a disposizione tecnico durante la preparazione estiva. In attesa dei nuovi arrivi al momento toccherebbe a De Rossi scendere sulla linea posizionandosi al centro tra Manolas e Juan Jesus. Ipotesi plausibile, nonostante l’impossibilità di un addestramento adeguato ad un sistema di gioco praticamente mai utilizzato e testato da quando Spalletti è tornato in sella alla pan china romanista.
OBIETTIVI – Correre a ripari con le lancette dell’orologio che corrono, alza di conseguenza anche il prezzo dei giocatori messi in lista dal diesse prima dell’ arrivo di Mario Rui. Tra i profili monitorati e ora costretti ad essere rispolverati figurano Aogo dello Schalke 04, Lazaar del Palermo e Masina del Bologna. Se per il 29enne tedesco i costi dell’operazione non risulterebbero proibitivi, il tecnico preferirebbe puntare su un profilo più giovane, preparato in entrambe le fasi, ma che registrerebbe però costi molto più elevati. Smentita seccamente da Trigoria anche la possibilità di un ritorno di fiamma per Dodò. Il nodo però rimane sempre legato al rapporto qualità /prezzo. Le risorse a disposizione andranno distribuite a seconda del numero di operazioni che la Roma programmerà nei prossimi giorni. Tra i centrali seguiti non è stata chiusa la pista Fazio, considerata però una scelta secondaria. Tra oggi e domani nuovo punto della situazione telefonico tra Spalletti e Sabatini, che ha rimandato a fine agosto ogni tipo di situazione legata a movimenti tra centrocampo e attacco. L’interesse per il marocchino Ziyech verrà probabilmente manifestato ad un passo dalla chiusura del mercato se risulteranno ancora le condizioni necessarie a sferrare un assalto finale. Per il momento si punterà tutto sulla difesa: da Boston a Roma non esistono altre priorità .
(Il Tempo, A. Serafini)

C avemo na zella nerissima
Si e rotto un ragazzo appena arivato e appena pagato e voi gufacci portasfiga avete passato tutti ieri a ride e a sfotte
Comunque nun e che mmo la pezza ce la devono mette Fumante e Pelato no
er mercato lo famo fini a voi grandi intenditori a comincia dall insuperabbile DS del bar qua de sotto NINJA4
Ma non è che sei te che porti jella???
Eccone n altro
Quando riprendi a svuota i cestini degli uffici de rete sport?
Porti jella !
Meglio ds del bar sotto casa che anda avanti ad advantix tutta la vita, vatte a magna altre du bombe che de pallone ne sai zero ma in quanto a kg non te batte nessuno?
Eccolo er direttore de coverciano!!!! Ma e vero che stasera 6 da Caressa a parlare de pallone co Arigo Sacchi e Guardiola??????
Te 6 fatto tante risate che e rotto Rui vero gufetto?
De Mario rui me ne frega come de te…zero visto che in comune avete una parola , pip.a!
Na trasmissione che non esiste almeno comprate er televisore che se non collezioni figuracce anche sulle cose spicciole.
Se nartro mezzo fenomeno da tastiera nemmeno tutto intero visto che X te il calcio è un fenomeno altamente sconosciuto.sei uno de quelli che le poche volte che è riuscito ad arrivare allo stadio manco il colore della maglia della Roma sapeva?
Sei un ologramma!!!
De Mario rui me ne frega come de te…zero visto che in comune avete una parola , pip.a!
Na trasmissione che non esiste almeno comprate er televisore che se no collezioni figuracce anche sulle cose spicciole.
Sei nartro mezzo fenomeno da tastiera nemmeno tutto intero visto che X te il calcio è un fenomeno altamente sconosciuto.sei uno de quelli che le poche volte che è riuscito ad arrivare allo stadio manco il colore della maglia della Roma sapeva?
Sei un ologramma!!!
Mourinho chi?
C avemo ninja???
Giusto c’avemo radja che non sai nemmeno chi è!?
Collaretto anti pulci no!??
Mamma mia che noia che sei. Non esprimi un concetto di senso compiuto. Non argomenti mai qualcosa. Ripeti la stessa filastrocca all’infinito su tutti i post, tutti i giorni, tutto il giorno. Ma fare altro nella vita no ?? Mi sa che hanno ragione. Tu porti male sul serio
Eccoloooo!!! De te m ero popio dimenticatoooo!!!
SGRATTETE SGRATTETE RASPETE RASPETE SCROST SCROST!!!!!!
daje zio James che questi so solo 4 chiacchieroni!!!?
Ma dico io un po di programmazione e poi ci sono in giro giocatori migliori da prendere
bisogna muoversi in difesa adesso e non bisogna perdere più tempo!!!!!!!
Dajee Roma!!
A parte la sfiga veramente intollerabile se ci si pensa Rui è costato per il momento solo 3 milioni, una cifra non enorme in ottica mercato. La jella potrebbe quindi diventare un’occasione di prendere un terzino sx pure più forte di lui ed avere Rui come riserva anche al rientro dall’infortunio. Certo ci serve un prestito gratuito o quasi e riscatto da pagare l’anno prossimo, Darmian sarebbe un sogno. Insomma potremmo anche uscirne più forti, basta che Saba decide di cominciare ad investire sui terzini come per gli altri ruoli.
Wow, finalmente un commento con un po’ di ottimismo! Hai ragione, speriamo bene!
OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO
Con il peperoncino e l’insalata ti Protegga la Madonna dell’ Incoronata.
Con l ‘olio il sale e con con l’aceto ti Protegga la Madonna dello Sterpeto.
Corno di bue latte scremato Proteggi la ROMA dall’ innominato!!!!!!
la colpa e’ solo di questa dirigenza allo sbaraglio, adesso ci troviamo senza terzino sx (veramente mancherebbe anche il dx e un centrale, siamo senza difesa a soli 16 giorni da un preliminare che e’ gia’ proibitivo) e 10 milioni buttati quando con soli 5 in piu’ si poteva riscattare digne (nettamente piu’ forte infatti la preso il barcellona).
“da Boston a Roma non esistono altre priorità ” non sembra. Ma se non si parte da una difesa forte non si arriva da nessuna parte.
la politica della societa americana si sa e questa comprare giocatori giovani per farli crescere provare a farli diventare buoni giocatori e poi rivenderli cioe compri a 4 e rivendi a 20 se sa e cosi invece di pensare a costruire pensano a smontarla ogni anno aspettando lo stadio tutti gli anni la stessa storia pallotta parla sempre de sto stadio la cosa che interessa a palotta e lo stadio!!! fateci caso parla sempre dello stadio ma mica parla mai di mercato dicendo ok io metto questi soldi per comprare tizio e caio no parla dello stadio ovvio che se non glielo fanno se ne va . quindi ragazzi se tirera a campa co sta cosa dello stadio nel 2030 ok!! la verita! c e qualcuno che mi vuole provare il contrario per caso? bah
HE he he he
Tutto questo perché siamo costretti ad elemosinare prestiti o a comprare qualche rimasuglio in giro! !! Il campionato è finito a maggio e tutti sapevano che la priorità era la difesa !!! Adesso a venti giorni scarsi dal preliminare siamo con un piede in una ciavatta e l altro …..senza neanche quella!!!! Complimenti! !! Sicuramente passeremo il turno! !!!! Mah!!!
ma il mercato finisce il 31agosto… avoja ancora… piuttosto qualcuno sa dirmi la data della presentazione lista CL???
8 agosto!
quindi se passamo i preliminari e a Pallotta gli pia la botta da matto e ce compra benzema non lo potemo schierà in CL???
io mi riferivo alla lista per il preliminare…
E comunque Benzema non lo compri neanche se ti qualifichi…forse qui non è sufficientemente chiaro come Sabatini abbia ridotto il bilancio della Roma e i sacrifici che saranno necessari per raggiungere il pareggio di bilancio…
Ritorno di Dodò comunque tutta invenzione dei giornalai….ora cerchiamo di mettere a punto la difesa e in fretta ormai…terzino destro in primis, terzino sinistro e poi il centrale.
Come dimostra la foto, per il fumante è scattato il conto alla rovescia
non capisco perchè i moderatori accettino certi commenti vergognosi!
Io anche leggendo il tuo
vedi Nico, non credo che nessuno sia felice di quest’infortunio che come si dice “piove sul bagnato” ma è la sola constatazione dei fatti di chi dice che non è stato fatto un mercato mirato al miglioramento della squadra… rassegnazione, tristezza, demoralizzazione, conferma delle paure, questi credo siano i sentimenti dei criticoni ad oggi, cioè adesso compreremo un’altro buonino calciatore che infoltirà la rosa e il prox anno c’avremo 2 buonini calciatori da dover piazzare per fare un’altro acquisto (buonino?), cioè ristarai come sto mercato, schiavo degli esuberi, Doumbia,Ljalic, Destro, Zukanowic, etcetc…cioè io ho preventivato che Strooman non potrà fare 50partite, che significa che se si infortuna o viene squalificato godrò portando iella alla nostra ASRoma???
Con le idee di Sabatini stiamo apposto…mi sento tutelato infatti in questo mercato è stato rapido e chirurgico, ci troviamo ancora con florenzi terzino destro e palmieri pronto per il preliminare, pjanic non è stato sostituito, szczesny ancora non mette piede a Roma e il centravanti è ancora dzeko. Fatte nartra ciosba ?
Se nun te piacciono le idee de Sabatini lo poi chiama ar cellulare?
Fra DS immaggino che ve conoscete vero fenomeno?????
Ciao pussate….. sinceramente non capisco questa tua difesa ad oltranza di questa società . E non parlo della difesa a spada tratta della squadra che tutti abbiamo a cuore. Sinceramente non capisco come un vero tifoso possa essere contento di questa situazione. Siamo indietro su tutti i fronti e questo è fonte di altissima preoccupazione e secondo mio modesto parere giustificare l’ingiustificabile è ancora più deleterio che criticare.
io difendo la società da sti gufacci malefici che sparano merxa e che ridono sulle disgrazie de la Roma
Te 6 na persona educata e te rispetto se nun te n esci co le fregnacce tipo PALLOTTA STRACCION
infatti Antistene lo rispetto x esempio
Per onestà anche io ho usato termini come INDEGNI e pallottaboys. Ma ti posso assicurare che a noi il bene della roma sta a cuore quanto voi. L’unica cosa che mi dispiace e questa contrapposizione che son sicuro che terminerà nel momento in cui ci sarà il fischio d’inizio del preliminare qualunque calciatore della roma entri in campo. Ma permetteteci di mettere pressione alla società in questo momento perché al momento non va per niente bene.
considera che gli interessi dello “Stadio” non coinvolge solo i progettisti, ma migliaia di altri piccoli imprenditori con svariati dipendenti… gli interessi sono alti e vasti…
Meglio fenomeno che pulce ?
Er numero de Sabatini è ignoto ai più perché a Roma è nartro scappone, fa il filosofo solo nelle conferenze ma questo lo sapresti se fossi stato a trigoria almeno qualche volta.ologramma!
Ninja non delirare. Pjanic resta alla Roma
non c’e’ moneta si va in champions con questi al massimo un prestito a costo zero se volevano gia’ era sistemata la difesa se si superano i preliminari si compra.speriamo che sbaglio sempre dajeeeee roma
Consiglio Masina del Bologna, spinge in attacco ,buon difensore, in più prestanza fisica. Prezzi contenuti ,visto le disponibilità ….
quanti chiacchieroni , tutti bravi a gufare così possono venire su questo forum a sparlare, visto che dentro casa non possono farlo. Essendo succubi delle loro mogli o di padri padroni . Daje ROMA azzittiamoli tutti sti Gufacci Maledetti .
Si si??? secondo me a casetta stanno quatti quatti???
Rea Silvia vergognosa è la censura che invochi. Il conto alla rovescia allude alle dimissioni.
P.S. Tanto poi le ritira e potrai continuare a godertelo
ok , avevo interpretato male !
grazie della precisazione!
Questi sono così, conoscono solo le parole gufi e censure ma realmente masticano di calcio come ne sanno di curling…ZERO! meno male che è gente che allo stadio non ci viene mai se no davvero stavamo azzerati oltre che come società anche come tifoseria.
sono campione regionale di curling!
Appunto dedicate al curling che fai più bella figura?
meno male che allo stadio non vanno solo persone illuminate come te….
O tetre come te
Una mia piccola,personalissima riflessione.
Qundo la famiglia Sensi è stata costretta a passare la mano non ricordo che all’epoca
facoltosi arabi o similari si fecero avanti per subentrare.Dopo una telenovela infinita siamo
arrivati a Pallotta che comunque,bene o male,ci ha portati fuori dal tunnel nel quale ci
eravamo infilati.Ora,secondo l’opinione,sembra di molti,Pallotta s’è rivelato un disastro e
dovrebbe farsi da parte.OK! S’è stufato e molla tutto.Però,a me sembra che gli arabi o
similari che non c’erano allora non ci siano nemmeno adesso e quindi il proverbio che
“chi lascia la via vecchia per la nuova,sa quel che lascia ma non sa quel che trova”è, quanto mai,appropiato.
come dice lei anche con i Sensi non c’erano arabi e sceicchi eppure qualcuno l’avemo trovato… inoltre non Sawiris ma il presidente della ASRoma nel momento del passaggio, Cappelli?, disse che un’offerta c’era stata ma non ritenuta vantaggiosa per gli interessi di Unicredit, Profumo?… non cè nessuno, se mettesse a cercà lui un socio finanziatore (lo fece con il Cammellaro) come Thoir, poi al massimo ce la prenderemo con i cinesi per il mercato come fa Mancini…
Incapaci, una parola sola per sintetizzare le loro attività , Pallotta avrebbe fatto prima a creare un fondo di investimento per comprare i cartellini di calciatori, piazzarli e poi rivenderli ma c’era uno stadio da fare. Creare una squadra di calcio è cosa ben diversa, per farla la prima cosa necessaria è amalgamare un’ossatura di squadra da migliorare ogni anno rendendola un tantino più forte per puntare a vincere, la juve quest’anno non avrà Pogba, Cuadrado e Morata ma c@szo è più forte dell’anno scorso, noi invece ogni anno praticamente ci indeboliamo salvo poi cercare alla disperata di risuscitare un morto o valorizzare un giovane (in ottica plusvalenza) con il valore di squadra praticamente fermo (o ridotto) ed il fatturato “galleggiante” in attesa di uno stadio che se un…
….di uno stadio che se un giorno si realizzerà sarà il preludio alla cessione della società . Mi piace questa Roma così come stanno le cose? No casz@.
Se nun te piace nun rinnovi e allo stadio stamo + larghi e comodi
anche perche lamentasse sul forum nun serve
Semplice chiaro pulito e cristallino?
Daje zio James!!!!
La prima cosa, caro Dark è munirsi di una DIRIGENZA CAPACE. Possibilmente abile e lungimirante. Stadio o non stadio, di soldi se ne continuano a buttare tanti. Le zavorre aumentano, i prestiti si moltiplicano e le “cambiali” ci strozzano. Il Napoli arriva ad offrire 70 mln per Icardi, ma nessuno ricovera De Laurentiis. Motivo? Da oltre un anno, in riva al golfo, hanno perso ogni figura manageriale ed il patron delira beatamente con i soldi della clausola di Higuain. Assistito da Sarri e Giuntoli (due nullità di Lega Pro) il cinepresidente combinerà sconquassi.
Non ti credere antistene. DeLa non ha mai fatto il passo più lungo della gamba. Il Napoli non chiude un bilancio in perdita da 10 anni, ha un patrimonio netto positivo di 59 milioni, una posizione finanziaria netta positiva di 48 milioni. Se comprano Icardi a 70 è perché sanno ciò che fanno. Peraltro loro applicano un sistema di ammortamenti molto elastico. Quest’anno hanno le potenzialità per scaricare l’intero costo del cartellino sul bilancio in corso, che ti ricordo che parte da +80 di plusvalenza Higuain e almeno +50 di CL. Inoltre Icardi andrebbe a percepire l’ingaggio di Higuain, per cui non ci sarebbero costi aggiuntivi. Si può essere d’accordo o meno sull’opportunità dell’investimento, ma ti assicuro che il Napoli non affonda con una operazione del genere.
prima di creare dissapori, leggiamo la fonte, e di quanto sia credibile il sig. Serafini..non c’e’ giorno che non spali m..a sulla Roma, mai una cosa positiva, sarebbe capace di criticare anche l’arrivo di Cristiano Ronaldo,.
mi spiegate perché Sabatini non è stato mandato via quando ha dato le dimissioni mesi fa?
Perché prima dovrà assumersi la responsabilità del pareggio di bilancio entro il prossimo 30 giugno, probabilmente con le cessioni di Nainggolan e Manolas…
Non sono incombenze che si possono lasciare al successore, altrimenti lo metteresti nelle condizioni di cominciare a lavorare tra i forconi della gente.
io la penso a metà tra chi critica la società e chi la difende…se è vero che un numero così consistente di infortuni non è prevedibile e che non si possono avere 22 titolari, che nn possiamo fare paragoni con gli zebrati per una questione di stadio di proprietà e di sponsor, possiamo però dire senza offendere nessuno che questa società ha comunque fatto errori sulla programmazione e sul valutare su certi giocatori….se è vero che gli juventini partono avvantaggiati per i motivi suesposti bisogna però ammettere che paragonandoci al Napoli noi abbiamo avuto una regressione visto l’anno scorso in cui siamo arrivati dietro di loro…Napoli che non ha un turnover (fatturato) come il nostro che è quasi il 2/3 il loro e come noi non ha uno stadio di proprietà …
Sete ‘na manica de portazella tutti quanti , quando avete finito de tiralla all’artri (vedi crociati de pijanic de benatià e etc.etc. ..)e pensate solo alla ROMA forse va mejo !!! Manica de piagnoni
Si critica la dirigenza??
…chissà come mai la cosa non mi stupisce!
Â
Potrei affermare, senza paura di essere smentito, che questa dirigenza ha accresciuto il valore tecnico-tattico della squadra anno per anno.
È stato accresciuto anche il valore economico di una rosa che, ad inizio ciclo (americano), è passato da 140 mln (macerie rosella) a 265 (fonte transfermarkt).
La stessa dirigenza è riuscita dove nessuno mai, avviando un iter per lo stadio che volge, volontà o meno dei 5 stazzi, alla conclusione.
Questi i fatti, il resto solo chiacchiere fondate su congetture, tral’altro partorite dalla mente della creme broulee del giornalismo nostrano, che in un paese mediamente alfabetizzato non avrebbero motivo di esistere(tanto le congetture quanto i giornalisti).
È un mistero che non mi spiego, caro Adriano
Lo so benissimo, caro Y. La mia é una valutazione tecnica.
Il Napoli è gestito con sapienza, ma si autofinanzia ed ha una dimensione analoga alla nostra. Ľ affare Icardi, tra commissioni, ingaggio e cartellino, avrebbe dei costi superiori all’intero fatturato annuo. Ľ argentino non vale i 70 mln offerti ed equivale a Gabbiadini che ha una media più alta tra goal e minuti giocati. Per 30 mln il Napoli ha già preso Milik. Solo che ha un allenatore provinciale che ripudia il turn over e non gestisce la rosa. Higuain veniva dal Real; il suo stipendio era tollerato per il background madrileno. Icardi è un signor nessuno, un bullo pompato ed esaltato che proviene dall’Inter. Il suo ingaggio sfascerebbe lo spogliatoio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.