Crisanto, un eroe per caso

2
702

crisanto

NOTIZIE ROMA CALCIO – Lorenzo Crisanto è stato uno dei grandi protagonisti dell’ottavo di finale di Youth League tra la Roma Primavera e i pari età del PSV Eindhoven. Ha salvato nel finale di partita la porta giallorossa dalla possibile rete del 3-2 su un gran sinistro di Lammers, ripetendosi sullo stesso giocatore olandese nella lotteria dei rigori.

Crisanto lasciò la Fiorentina nel 2012, praticamente insieme a Pantaleo Corvino. Agile, reattivo e coraggioso, era un pallino di Bruno Conti che lo portò a Roma e l’inizio fu promettente. Conquistò la Nazionale Under 16 e la finale scudetto Giovanissimi, persa ai rigori con l’Inter dopo il decisivo errore di Scamacca (che oggi gioca nel PSV e ha visto dalla panchina il trionfo di gran parte dei suoi ex compagni).

Eterno pupillo di Coppitelli, lo scorso anno era il titolare degli Allievi, ma aveva perso la Nazionale e non si allenava con la Primavera a differenza del suo secondo, Andrea Romagnoli, che è 10 centimetri più alto di lui. Risolse la finale scudetto contro l’Empoli con alcune parate, fino al gol decisivo di Tumminello durante il secondo tempo supplementare. È stato vicino a lasciare Roma per seguire Coppitelli e il suo Frosinone dei miracoli, ma poi è rimasto e ha dovuto fare il secondo di Pop in diverse occasioni.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSassuolo, Squinzi: “Totti? Contento che potrebbe aver segnato a noi il suo ultimo gol in carriera”
Articolo successivoA Empoli una nuova chance per Totti

2 Commenti

  1. Ragazzi è piena la storia,di ragazzini,che sono venuti alla Roma, affascinanti, dal carisma di Bruno Conti.
    Per me Bruno Conti è un capitale nostro, non si può perdere.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome