22-25 MILIONI PIU’ IL PRESTITO DI GERSON O DEFREL – Dopo aver preso Coric la Roma prova a chiudere per un altro centrocampista: si tratta di Bryan Cristante, 23 anni, mediano dell’Atalanta sul quale Monchi sta operando un forcing in queste settimane. Secondo il Corriere dello Sport di oggi il ds avrebbe già pronta l’offerta per portarlo a Trigoria.
Questa la proposta dei giallorossi: 22-25 milioni di euro, pagabili in tre rate annuali, più il prestito del brasiliano Gerson o del francese Defrel. Un’offerta che, scrive il giornale, accontenterebbe l’Atalanta, disposta a trattare con la Roma la cessione del proprio calciatore.
Bryan Cristante è un centrocampista che abbia qualità tecniche a una forza fisica importante. Monchi lo vuole portare a Roma e da lui ricostruire la mediana giallorossa. Nel caso in cui l’affare dovesse andare in porto, uno tra Nainggolan e Strootman potrebbe salutare.
Fonte: Corriere dello Sport
Se dovessero essere davvero queste le cifre e le contropartite, direi assolutamente ottimo. Anche se fossero 25 milioni, si tratterebbe comunque di una cifra non esagerata, soprattutto in relazione alla piega che ha preso il mercato negli ultimi mesi. Eventualmente, da capire l’entità del prestito di Defrel e Gerson, se secco o con diritto/obbligo di riscatto.
Ancora c…..e ! L’acquisto di cristante non obbliga la cessione di nessuno. Al di là delle chiacchiere la Roma deve solo puntellare la rosa per poter competere e lo sta facendo ma i giornali devono fare propaganda in negativo ai nostri danni !
Smollarsi Defrel per una stagione potrebbe essere però la scelta giusta. In una piazza con meno pressione potrebbe ritrovare fiducia e gol. Tuttavia, si parla di prestito (e non si parla nemmeno della tipologia di prestito), quindi nemmeno di una vera e propria vendita
Poco auspicabile come proposta, sopratutto per Defrel, dato che l’agente ha aperto solo per una cessione a titolo definitivo e non in prestito (a sto punto, spero in una operazione di questo genere, dato che ti abbassa di almeno 12-15 mln la richiesta).
Ormai, su Strootman e Nainggolan e della loro cessione, non mi esprimo.
Visto che fa notizia, mi aspetto di leggere la notizia delle cessioni anche su “Vivo e Donna, “La Cucina Italiana”, e in diretta dalla Clerici alla “Prova del Cuoco”.
amici come primaaa..mi costi una fortuna..peròòò tutto fa brodoo allora me la godoo..eh eh
Mo’ Kristina? Se lo sa Astrid, dopo la corte spietata che le hai fatto…???.
Non sono d’accordo sul fatto che con l’arrivo di cristante uno tra radja e Kevin deve uscire.
Se si vuole competere e rimanere tra le grandi si devono trattenere i big e far partire i vari Gerson gonalons Peres Defrel Jesus e facendo un sacrificio per un solo big..e acquistando giocatori mirati per il gran salto di qualità .
non c’è dubbio su questo, e sarebbe la strada giusta per vincere……sostituti di qualità per far rifiatare i big….ma sappiamo bene che la società ha bisogno di almeno una plusvalenza l’anno, quindi almeno una cessione eccellente te la devi sorbire….
Ieri è stato evidente che Florenzi giocherà mezz’ala e non esterno d attacco come tanti lo avevano inserito.
Probabilmente la riserva di Under potrebbe rimanere Defrel (speriamo di no, perché è fuori ruolo) o Gerson.
Se dovesse arrivare Cristante la Roma si ritroverebbe così
Cristante(?) Coric Strootman
De Rossi Gonalons
Pellegrini Florenzi Nainggolan
Non mi interessa chi verrà venduto tra Strootman e Nainggolan (mi augurerei entrambi con L acquisto di Talisca)
Ma è evidente che serve un regista, spero monchi lo prenda già pronto.
A meno che Di Francesco e Monchi non abbiano deciso un Cristante mediano-regista (anche se perdi la qualità più grande. L inserimento) o per assurdo il mister abbia deciso di abbandonare il 4-3-3 per il 3-4-3 facendolo giocare interno a centrocampo o trequartista come riserva di nainggolan. Ma a quel punto servirebbero altri 1/2 centrali di difesa oltre marcano.
Boh Cristante nella Roma c’entra davvero poco.
Personalmente (che non valgo un unghia del nostro mister), impiegherei Strootman come regista, farei giocare Florenzi come esterno destro (per caratteristiche sia fisiche che tecniche, è un ruolo che gli si addice di più) e cederei Gonalons e Defrel (stipendiati strapagati che hanno dato un contributo nullo alla causa..non so quanto vale la pena aspettare dei giocatori prossimi o quasi ai 30).
Così, Talisca trova spazio eccome, senza cedere i pezzi da 90.
In casi estremi (se devo scegliere uno sacrificabile) dico Strootman, ma da regista, sono convinto che potrebbe rinascere, e la sua grinta e attaccamento alla maglia sono utilissimi.
Strootman regista è un insulto al calcio mondiale.
E perché scusa?
Guarda che proprio nel ruolo di regista ha iniziato la sua carriera.
Ha buona visione del gioco, piedi buoni, perché no?
Ti ricordo che proprio nel suo periodo nerissimo (come per tutta la squadra) in questa stagione, le sue partite migliori le ha fatte proprio in quel ruolo.
Argomenta al posto di limitarti a queste affermazioni.
È macchinoso nel stop->passaggio.
È macchinoso quando alza la testa.
Non verticalizza mai.
Giocare bene da regista non vuol dire fare bene 100 passaggi inutili di 2 metri. Ma significa dare ritmo, verticalizzare e/o far respirare la squadra. (Pizarro docet). Strootman non ha nulla di tutto ciò. È un semplice incontrista.
Tanto che a fine stagione invece di insistere su Strootman regista Di Francesco ha tentato persino Gerson in quel ruolo.
Oratio , per me lui non è romanista ma un infiltrato.. non ci sprecare risposte (ignoralo) parla sempre in negativo, anche quando non c’è ne bisogno !
Dateglieli tutti e due
Dovevamo chiamare uno dal Sevilla per portarci Cristante. Scartato dalla Spagna, panchinaro del Pescara, rigenerato dall’Atalanta che anche il più somaro vale 30 milioni.
Kessie, Conti, Gagliardini…Cristante. Comunque meglio questo che qualche somarone extracomunitario anche se non ho capito ancora a cosa serva Monchi se non per contrattare giocatori del calibro di Berardi Cristante Defrel. Spero alzi un pò di più il tasso tecnico dei giocatori finora elencati perchè il primo anno il mercato Monchi è stato da codice penale con 2 acquisti riusciti su 8 …
Chissà come mai non mi sorprendo che consideri Lisbona come Spagna.
Meglio mi sento ( pensavo avesse giocato in Spagna ) Lisbona? Campionati inferiori…credo che la Roma potrebbe puntare a qualcosa di meglio di Cristante. Comunque leggo di un problema con la contropartita Defrel con l’Atalanta .
Una zavorra per un’altra incognita…( facepalm )
ma che significa scusa tanto..c’è chi matura dopo anni di gavetta..TE alle elementari sei passato coi prociutti..mhò invece sembri bruno vespa..eh eh eh
Idiot ha ragione.. Ha giocato nel Benfica.
A ste condizioni e’ da portare a roma oggi stesso. Magari veramente ragazzi.
Credo quest’anno sia l’anno giusto x Gerson .
È un crack davvero in allenamento.
Non ho niente contro il ragazzo, ma è ,ormai, assolutamente evidente che non sia un crack. Non lo dico tanto per il rendimento, per il quale potremmo trovare giustificazioni e sostenere che si debba ancora integrare nel nostro calcio, ma proprio per quello che evidentememte traspare quando gioca! Il ragazzo non ha i numeri del crack! Non ne ha le giocate! Tecnica discreta, un piede solo, visione mediocre, non vede la verticalizzazione, non salta l’uomo, non ha il tiro…. insomma nulla! E’ un abbaglio di Sabatini ( vai sapere poi dietro certe logiche…). Gerson è un giocatore mediocre e sarebbe bene ammetterlo! Voglio fare una domanda… Se escludiamo i due goal di Firenze, quante giocate di Gerson si ricordano?? Io, personalmente, non ne ricordo nessuna!
Beh definire uno soprannominato la lavatrice perché pulisce i palloni come macchinoso mi sembra azzardato.. Mettete accanto a strootman due centrocampisti tecnici e non nainggolan e de rossi e poi ne parliamo.
Strootman quando ha fatto il regista basso alla De Rossi, non ha demeritato.
Sicuramente meglio lui di Gonalons.
Kevin ha perso dinamismo e la velocità negli inserimenti e per questo come interno di destra è poco propositivo.
Ma ha mantenuto un piede non banale e tanta tigna.
Come regista basso nel 4:3:3 o mediano nel 4:2:3:1 va benissimo.
Aldilà di ogni altra considerazione (le notizie di mercato lasciano il tempo che trovano fino al comunicato ufficiale) Gerson alla corte di Gasperini sarebbe un’ottima idea, in primis per il suo bene. Poi ovviamente della Roma, se il ragazzo cresce.
Al momento è ancora un’incompiuta. Giocare in una squadra di Gasperini gli darebbe innanzitutto più opportunità di minutaggio, e poi dovrebbe crescere in dinamismo, cosa che gli manca molto. Mentre invece sa tenere palla e con un po’ di sicurezza in se stesso, avrebbe anche buone intuizioni di gioco.
Di minutaggio quest’anno ne ha avuto parecchio. se penso all’Atalanta di quest’anno, non credoi proprio che sarebbe un titolare! per me, come scritto sopra, è un giocatore mediocre, non da grande squadra!
A me Cristante non dice un gran che. In quel ruolo abbiamo Pellegrini che è nettamente superiore. Dobbiamo prendere gli esterni e un regista buono, un centrale difensivo, non sto spagnolo che è un giocatore mediocre. Inoltre un centravanti non sarebbe male, non sono sicuro di Schick.
Via Defrel Silva Perez Perotti Skorupki Gonalons….dentro Klivert Marcano Coric Cristante Talisca e ci abbracciamo
Sto notando una certa macchinosità sia in Kevin che in Florenzi… credo che il crociato rotto, per uno maciullato e per l’altro affitto ad entrambe le ginocchia si faccia sentire, se arriva gente più forte ben vengano le cessioni, Cristante va bene ma viene a fare la panca siamo sicuri che 22/25 ce li possiamo permettere per una riserva?
Se lo scopo è quello di tenere i big, sì. La Roma deve fare in modo di avere una panchina “soddisfacente”, che non faccia rimpiangere un Nainggolan o un Dzeko in campo. E Cristante, per quello che ha dimostrato quest’anno, POTREBBE essere una buona soluzione
La Roma non cerca “riserve”, perchè non le vuole, se non puoi permetterti giocatori da 6M€ a stagione più una riserva “congrua”, allora l’unica è prendere 2 giocatori sottovalutati/promettenti/da rigenerare che chiedono un ingaggio più basso e alternarli in modo che giochi quello più in forma… nel calcio attuale solo Messi e C.Ronaldo al 60-70% della forma fisica sono meglio di qualsiasi altro giocatore, ma già un Di Maria al 70% è meno utile di un ElSha che sta al 100%! Sta tutto li… perchè al calcio devi CORRERE TANTO e se non stai più che bene allora non sei lucido. Io credo che il tentativo di quast’anno sia sostituire coloro che non sono “abbastanza” alternativa, con altri più funzionali. Speriamo che finalmente il prox anno la “sfiga” con gli infortuni gravi ci lasci!!!
Sarò impopolare ma il ninja di st’anno è peggiorato e con l’esclusione dal mondiale nn so come si comporterà nella prossima stagione!!!
Forza Roma
Se viene bene, diversamente ne troviamo uno migliore… in quel ruolo ci sono diversi giocatori validi.
ma secondo voi pigliando (e strapagando) cristante e vendendo uno tra ninja e kevin ci rafforziamo?
per favore lasciate perdere questo fa la fine di gagliardini all’inter, e lasciate stare pure berardi (non lo vorrei manco gratis figuriamoci per 30 milioni).
se veramente vogliamo migliorare la squadra tocca prendere ziyech e talisca.
alisson
kardsdorp-manolas-fazio-kolarov
ziyech-kevin-ninja
under-dzeko-talisca
L arrivo di Cristante potrebbe preludere alla cessione di Pellegrini che l atalantino andrebbe a sostituire …auspico tuttavia che si ceda Strootman per poi sostituirlo con un giocatore di più elevato profilo … inoltre penso che la Roma prenda un altro titolare a centrocampo in regia (tipo seri ) …quest anno il centrocampo sara giustamente il reparto più rivoluzionato ..via anche Gerson e gonalons