Cristante, la Roma prova a chiudere

7
636

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – La Roma accelera per Cristante. Giornata «importante ma non decisiva» trapelava ieri sera da Trigoria che ha comunque permesso a Monchi di compiere decisi passi in avanti per il nazionale azzurro. Nell’ambito del nuovo incontro andato in scena con l’agente Riso, con il quale il ds aveva già trovato l’intesa per il contratto una settimana fa (attualmente Cristante guadagna 500 mila euro, la Roma è pronta a quadruplicargli lo stipendio) i due club si sono ulteriormente avvicinati. La valutazione di Cristante è di 30 milioni (25 + 5 di bonus). L’aver strappato il sì del giocatore in anticipo, è stato decisivo, a differenza ad esempio di quanto accadde lo scorso anno, quando la Roma si vide beffare dal Milan che aveva firmato un’intesa con Kessie, per poi trovare quella con il club nerazzurro. Percorso che Monchi stavolta ha intrapreso.

Nell’ambito della trattativa, l’Atalanta ha chiesto l’inserimento come contropartita tecnica di Defrel. La Roma ha accettato, consapevole che bisognerà però trovare una formula che permetta al club giallorosso di non effettuare una minusvalenza. Proprio per questo motivo le due trattative, seppur apparentemente congiunte, avanzano separate. Pagato 23 milioni, ora a bilancio il francese figura a 18,4. Fra un anno l’ammortamento scenderà a 13,8: investimento che a quel punto non spaventerebbe la società nerazzurra anche se poi il ragazzo ha uno stipendio importante: 2 milioni. I tasselli però stanno andando al loro posto e Monchi sembra aver trovato il modo per rientrare di un investimento – quello di Defrel – che per la sfortuna che ha bersagliato l’attaccante, fermo ai box per reiterati infortuni, s’è rivelato essere non felice. Spiazzata (per ora) la Juventus che aveva proposto come pedina di scambio per abbassare il costo del cartellino il centrocampista Sturaro. A Bergamo – ma sono indiscrezioni che al momento non trovano riscontro a Trigoria – non escludono che i due club possano dar vita ad altre operazioni. Su tutte, quella tra i due portieri Sportiello (quest’anno a Firenze ma di proprietà dell’Atalanta) e Skorupski (che piace anche ai viola).

SBARCA IVAN Confermato intanto l’arrivo del difensore Marcano nel tardo pomeriggio all’aeroporto di Fiumicino. Il difensore del Porto, arrivato a scadenza di contratto, ha accettato la proposta del triennale da due milioni a stagione offertogli da Monchi. Beffato il Valencia che era certo di aver ottenuto il sì del calciatore dopo l’opera di convincimento del tecnico Marcelino che aveva già allenato Marcano al Racing Santander. Domani sono previste le visite mediche. Monchi però non si ferma e, con un occhio vigile su Berardi, accelera anche sul versante del terzino destro. Contatti ripresi con l’Hoffenheim per il ceco Kaderabek, reduce da un’ottima stagione in Bundesliga. Rimane viva la pista Meunier. Se il costo del cartellino è abbordabile, spaventa l’ingaggio. Il giocatore è infatti nella top 30 dei giocatori più pagati della Ligue 1 con i suoi 260 mila euro al mese. Tradotto: sui 3 milioni di euro a stagione.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi prepara il blitz in Olanda
Articolo successivoLa Roma ricorda Di Bartolomei: “30 maggio, Agostino sempre nei nostri cuori” (VIDEO)

7 Commenti

  1. Cristante e’ un’ ottimo giocatore,ma se ci dovesse essere qualche intoppo per il suo aquisto,non ci sarebbe di certo da strapparsi i capelli con quella cifra si possono presentare anche altre possibilita’,il mondiale e’ alle porte e probabilmente gli operatori di mercato stanno cercando di chiudere qualche affare prima,per non vedere aumentare a dismisura il valore dei giocatori poi.pensate allison se dovesse fare un mondiale da protagonista,e addirittura vincere con il brasile,che quotazione potrebbe raggiungere!

  2. Anche l’Inter su Pellegrini, ma la Juventus studia il colpo. fonte Gabriele Chiocchio
    Posso pensare anch’io? Ma perche Inter puo fare un pensierino su giocatori di Roma, quando hanno detto un secco “NO” per un giocatore loro che è rimasto tutto il campionato legato alla panchina?

    FORZA ROMA

  3. Cristante darebbe un bel passo al centrocampo della Roma, forse li uno sforzo bisogna farlo accontentare l’Atalanta e prendersi un centrocampista giovane, capace di fare tutto e soprattutto di segnare.

    • Anche Pellegrini segnava nel Sassuolo,così come Gagliardini,Kessie e Bertolacci nella stessa posizione di Cristante con Gasperini,a me piacerebbe tenere i titolari che abbiamo e aggiungere, ma aggiungere qualità,tecnica e fantasia,quantità ce n’è in abbondanza.La manovra è stata lenta e prevedibile perchè quelli che abbiamo palla a terra sbagliano stop e passaggi,o toccano troppe volte il pallone,serve il fantasista che sa tenere il pallone e detti i ritmi, che sappia giocare di prima e inventi la giocata.Muscoli e centimetri ci sono già.Non so se Ziyech sia adatto a fare la mezzala nel nostro campionato,ma serve più uno così che un Cristante.Se si giocherà con il centrocampo a 3 serve un altro centrale di centrocampo,Gonalons meglio a 2, come vertice basso dei 3 è troppo lento e, se…

  4. Ma che Cristante, e’ scarso pensiamo a gagliardini 28mil a kessie 34mil , via da bergamo quanto valgono? teniamoci er ningia strottman e pellegrini

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome