Cristante miglior «colpo» di mercato

7
870

AS ROMA NEWS – Il miglior affare in Italia lo ha fatto la Roma con Bryan Cristante mentre in assoluto il vero colpo è stato il passaggio di Thibaut Courtois dal Chelsea al Real Madrid. Il Cies, l’Osservatorio sul calcio, stila una classifica delle migliori operazioni dell’ultimo mercato tenendo conto del valore del cartellino di ciascun giocatore e di quanto è stato pagato. Ecco perché il vero affare lo ha fatto il Real, pagando Courtois 22,6 milioni in meno rispetto a quanto, secondo i calcoli del Cies, vale il portiere belga (62,6 mln contro i 40 pagati dai blancos).

Sul podio il passaggio di Rodri dal Villarreal all’Atletico Madrid e quello di Bryan Cristante dall’Atalanta alla Roma: 30 i milioni spesi dai giallo-rossi a fronte di un valore del centrocampista stimato in 49,4 mlm. Nella Top10 stilata dal Cies anche l’arrivo di Nainggolan all’Inter (sesta miglior operazione, il belga è stato pagato 40 milioni, ne valeva 52,9) davanti a Torreira (dalla Samp all’Arsenal per 30 milioni, i Gunners hanno ‘risparmiato’ quasi 12 mln) mentre all’ottavo posto c’è il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juve: i bianconeri hanno sborsato 11,5 milioni in meno del reale valore del fuoriclasse portoghese.

A seguire le operazioni Zaza (pagato 14 mln, ne vale 24,1) e Lafont (8,5 milioni versati dalla Fiorentina al Tolosa ma il cartellino del giovane portiere è stimato in 18,4 milioni). Il Cies fa anche però una classifica delle operazioni peggiori e ancora il Chelsea è protagonista: Kepa Arrizabalaga, chiamato a sostituire Courtois, è stato pagato quasi 45 milioni in più del dovuto (80 milioni a fronte di una reale valutazione di 35,3). Al quinto posto Meret (dall’Udinese al Napoli per 25 milioni ma ne valeva 7,1).

(Il Tempo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’Italia di Mancini sconfitta in Portogallo (1-0), Cristante non brilla. Olsen incassa la rimonta della Turchia (2-3)
Articolo successivoAl Bernabeu allo sprint. Per il derby aria di boom

7 Commenti

  1. Questa è meglio di una barzelletta di gigi proietti….ahhahahaahhaah…se questo è il migliore pensa gli altri….va bhe si vede….Pastore,Olsen;Pellegrini,Marcano….poi mi fermo se no mi ammazzo da ride…..

  2. Ditemi un pò di tutte le mirabolanti operazioni condotte,sin qui, dal grande Mago chi è che ha fatto l’affare e ancora ride .Proviamo con qualche aiutino: Ausilio dell’Inter? il Liverpool? il procuratore di Gonalons?,Carnevali D.S, del Sassuolo? Sartori dell’Atalanta? Il Copenhagen? Ferrero? i Marsigliesi? Pastore?

  3. penso che se il mercato della roma di questa estate, anziche’ monchi l’avesse condotto il nemico numero uno della roma (che so tare e lotito per esempio) avrebbe fatto meno danni.
    – regalato nainggolan ad una diretta avversaria e sostituito con un giocatore che col 4-3-3 centra come il due di coppa a briscola quando regna a bastone.
    – venduto strootman a 25 e preso cristante a 30 (pensate che affare)
    – stiamo ancora aspettando il sostituto di salah
    – venduto il miglior portiere del mondo a 62 milioni e solo 4 giorni dopo il chelsea ne spende 80 per un portiere nettamente inferiore al brasiliano.
    – avevamo il sostituto di alisson gia’ in casa skorupski e lo siamo andati a regalare al bologna.
    purtroppo al peggio non c’e’ mai limite non resta che la cessione di dzeko con…

    • Leo hai perfettamente ragione. La prova che il MKT di Monchi è stato senza raziocino tecnico ma solo finanziario è la vendita di Skorupky. Anche in quel caso non ha prevalso la scelta tecnica ma la plusvalenza a bilancio. Sinceramente non si può pensare che un portiere di 28 anni proveniente dal Copenaghen possa essere più forte del nazionale Polacco in Italia da oltre 5 anni, non ci credo. La soluzione era in casa e quindi questo swictch inutile ha dietro interessi solo economici e non neanche di che tipo vista l esigua differenza di prezzo. Pastore al posto di Strootman o ninja, fai tu è un altro assurdo, un conto dire compro un “Gerson “ grande prospetto di 19/20 anni e lo pago 25 milioni un conto un mezzo brocco, riserva, fermo da tre anni, altro magheggio finanziario e non tecnico.

  4. Leo 72 concordo in toto. Mettiamoci pure Pastore che tra cartellino, ingaggio quinquennale a 29 anni e commissioni fanno circa 70 milioni d’investimento. Ma non si potevano spendere diversamente? su Skorupski pure assolutamente d’accordo.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome