IL GIOCATORE SALUTA L’ATALANTA: “PER SEMPRE GRATO” – Bryan Cristante ha svolto questa mattina le visite mediche di rito e sta per diventare un giocatore della Roma. Il calciatore azzurro si è presentato intorno alle nove a Villa Stuart per effettuare tutti gli esami e per vestire per la prima volta la maglia giallorossa.
Nel pomeriggio il calciatore raggiungerà Trigoria e firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni. Cristante, prima di posare con i nuovi colori, ha ringraziato e salutato il suo vecchio club: “Grazie per sempre, ti sarò eternamente grato“, ha scritto il calciatore su Instagram come commiato dall’Atalanta e dai suoi vecchi tifosi.
Redazione GR.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Ma non era già della Lazio?
Un malinteso,
loro hanno preso il classe ’77 Filippo Cristante, dal Portogruaro.
finalmente con i colori giusti…..stai pure mejo……ottima scelta la tua e quella di Monchi…
…e de Lotito, ds in incognito della AS ROMA!
Buahahahahahahahahahahahah!!!!
Daje Bryan , lotta e dai tutto per questa gloriosa maglia !!!
Provo a mettermi nei panni di Monchi e giustificare questa operazione, apparentemente, poco sensata. Noi acquistiamo un calciatore in un ruolo (mezzala-trequartista) dove siamo STRA-COPERTI (Ninja e Coric sono proprio quello, ma anche Pellegrini, Gerson, Strootman sono profili simili), e in più lo paghiamo 30 mln, un calciatore che nella sua carriera ha fatto una stagione buona e diverse MOLTO INCOLORI. Sembra l’operazione Iturbe. Forse il senso è questo: c’è l’obbligo di avere italiani in squadra. Se prendo Cristante, che è uno dei pochi italiani buoni in giro, (1) lo tolgo agli altri, (2) posso vendere i miei (Florenzi o Pellegrini o Elsha) pretendendo che vengano pagati a peso d’oro (almeno 40 mln a sto punto)
Oddio, “Strootman, Pellegrini e Gerson profili simili”, insomma
Ah no che stupido che sono, hai ragione, Strootman è un difensore centrale, Pellegrini è un terzino sinistro e Gerson un centravanti
Non è quello che intendevo, ovviamente. Ci sono varie tipologie di centrocampisti. Come fai a paragonarmi uno Strootman e un Gerson, che sono parecchio diversi come stile di gioco?
E si, anche De Rossi e Ozïl sono profili simili, ma proprio uguali he
In fondo giocano entrambi a centrocampo
“ma anche Pellegrini, Gerson, Strootman sono profili simili” su questa frase non concordo assolutamente, sopratutto per Strootman che è un centrocampista profondamente DIVERSO, per ruolo e tipo di impostazione. I più simili TATTICAMENTE a Cristante sono Pellegrini e il Ninja, nel senso che sono centrocampisti che si inseriscono (anche se il ninja per via della statura in modo completamente diverso), Coric è più un costruttore, Gerson difende palla e la fa girare, Strootman gioca in maniera molto più difensiva e di “smistamento”.
Erik…il mio non voleva essere un commento tattico “fine”. Volevo solo banalmente far notare che abbiamo speso 30 milioni per la sesta mezzala in rosa. Avrei preferito che 30 milioni venissero spesi per un regista o per un terzino…tutto qui
Teodoro per caso Pallotta te l ha richiesti? Se così fosse, allora hai ragione ad arrabbiarti.
In ogni caso sono 5 subito e 25 tra 2 anni, a qst cifre e con qst formula di pagamento la trovo una grande operazione, se poi ci metti la nazionalità italiana, ormai è necessario ( ed aggiungo giusto) avere in rosa italiani, acquisto da 10 e lode.
Io mi permetterei di suggerire solo una cosa a Monchi: occhio al mercato, bisogna comprare dove serve e soprattutto NON BISOGNA VENDERE DOVE NON CI SONO SOSTITUTI ADEGUATI. In primis alisson. Se Monchi ha in mano il suo successore ok, ma se non ce l’ha, venderlo, anche ad alte cifre è un errore. Alisson può essere il perno della Roma per i prossimi 15 anni. In difesa non c’è necessità di vendere. Florenzi potrebbe partire, ha giocato una stagione di alti e bassi. E’ molto forte, ma quella metà stagione in cui è stato fuori forma ha fatto male. Quindi NON E’ UN ELEMENTO INSOSTITUIBILE. Però, se si vuole vendere un nazionale giovane titolare da 10 anni in una squadra di vertice non lo si può fare per meno di 40-50 milioni. (continua)
(riprende)…capitolo Peres: perchè lo si deve svendere a tutti i costi??? Le motivazioni sono 1) è indisciplinato: Ok, anche Ninja lo è in modo anche più palese, ma non mi sembra sia stato messo ai margini per quello. 2) vuole andare via: non mi sembra. 3) E’ scarso: no. la verità è che, per qualche ragione, è antipatico ai più. Però quando lo si fa giocare (infortuni di florenzi) puntualmente ci si ricorda che non è scarso e si dice “per una volta ha giocato bene”. Io mi ricordo tante volte in cui ha giocato bene, non mi ricordo gol presi dovuti ai suoi errori, piuttosto mi ricordo un gol salvato in ucraina grazie al quale sono arrivate grosse soddisfazioni e circa 30-40 milioni di euro in più. Forse, solo per questo, peres meriterebbe più rispetto da tutti, società in primis
Difende Peres me pare un’impresa ardua, penso che abbia fatto 3 partite buone (a Bergamo, a Barcellona e da qualche altra parte che ora non ricordo) in 2 anni e invece sono tante le partite in cui è stato nullo o addirittura un uomo in più x gli avversari (es. Torino-Roma dello scorso anno, l’ultimo derby perso, a Madrid con l’Atletico). Certo dipende pure con chi lo rimpiazzi e al momento il nome più caldo è Piccini dello Sporting e penso che ci guadagneremmo
Che logica stupida…è come dire che tutte le partite in cui non ci ricordiamo della prestazione di Kolarov o di Pellegrini vuol dire che abbiano giocato male. Come ha giocato Florenzi contro la Spal? Non ti ricordi? Quindi ha giocato male e per questo dev’essere venduto, vero?
basta vedere le medie voto dei giocatori e sono convinto che peres (come gonalons o schick) abbia una delle + basse tra i giocatori in rosa. Poi se a te piace e vorresti tenerlo è un altro discorso ma da qua a farlo passare x un giocatore da tenere ad ogni costo perché è il nuovo maicon ci vuole.
Riguardo gli esempi da me presi (sia positivi che negativi) sono i primi che mi sono venuti in mente ma penso che qui 9 persone su 10 pensino che Peres abbia reso molto sotto le aspettative e che abbia fatto + partite da 5 in pagella che da 7
Quanto alle partite uilizzate per dire che Peres fa schifo…beh questo è proprio il TOP della slealtà. Di 3 partite che hai citate ben 2 sono di 2 anni fa (ridicolo!!) e una (il derby) addirittura Peres partì dalla panchina. Ricordo a tutti che la roma stava giocando malissimo, e che non ha perso di sicuro per colpa di peres, ma per colpa di tutti quelli che stavano giocando malissimo già dal primo tempo. L’unica prestazione negativa di peres di quest’anno che citi è la sconfitta a madrid, partita che da tutti è stata presa sottogamba (la qualificazione si giocava in casa con il quarabag) e peres ha avuto il demerito di farsi espellere (in maniera francamente stra-fiscale). Il tuo commento è superficiale e in malafede
teofilo la tua difesa di Peres ha un senso ma solo se consideriamo il Peres difensore… in effetti sembra che la diagonale abbia imparato a farla, è veloce, volenteroso e non ha più perso palloni sanguinosi ultimamente…
però….
a calcio si gioca in 11 e nel gioco di difrancesco il laterale basso è fondamentale come ala, dal momento in cui l’ala è praticamente un trequartista…
peres, forse è vero, non ti ha tolto molto, ma cosa ti ha dato?
– sbaglia i tempi di gioco: tiene palla quando c’è da accelerare e la da quando ci sarebbe da provare a saltare l’uomo
– se azzecca 1 cross ne sbaglia 20
In genere, puoi star sicuro che palla a Peres significa passaggio indietro o, al massimo, fallo laterale guadagnato…
vorrei un po’ di più per la Roma
Fosse anche vero quello che dici, ciò che più mi convince di Peres é la fisicità. Se siamo in emergenza fisica, lui é una risorsa. É poco, dite? Per me é tantissimo. É poco saper difendere per un terzino? Chiedetelo agli juventini, ai napoletani e agli interisti, se sono soddisfatti dei vari lichtsteiner, mario rui é Santon e chiedete loro se i loro errori decisivi nel far perdere alle loro rispettive squadre le competizioni in cui erano in gioco li ha resi contenti. Altro che gli errori di Peres. Peres é un fenomeno in confronto ai giocatori detto sopra
(riprende)…capitolo centrocampo: per me il più grande limite della squadra dello corso anno era quello di non avere un centrocampo adeguato, soprattutto in cabina di regia. Gonalons è stato di gran lunga il peggiore acquisto stagionale. Se di peres non mi ricordo gol provocati da suoi errori, di gonalons me ne ricordo (Bate Borisov, Barcelona, Genoa…). Ha delle cose positive, ma una squadra che vuole puntare in alto NON PUO’ CONTARE SU DE ROSSI E GONALONS in cabina di regia. De Rossi ha dei grossi limiti fisici. Il regista (ruolo chiave nel calcio di difra) deve essere una bestia, fortissimo fisicamente, bravo coi piedi, che corra dal primo all’ultimo minuto. De rossi e gonalons NON SONO QUESTO. Io concentrerei tutti i miei sforzi economici per coprire questo ruolo
Capitolo mezzali/trequartisti: tutti bravi, nessuno insostituibile. Gerson lo manderei via, anche strootman, ma occhio a sostituirli con qualcuno che sappia anche difendere, perchè finora abbiamo preso gente che sa attaccare e si sa inserire ma non sa difendere. Ninja, a 30 anni, e con tutti i dati fisici che dicono che è in calo, lo manderei via il prima possibile, prima di tenerlo in panchina per 5 mln l’anno per i prossimi 3 anni. Uno che mi farebbe impazzire è Ziyech. Lui sì che è un calciatore che farebbe svoltare. Capitolo attacco: via i deludenti e incostanti elsha e perotti, dentro gente vogliosa. Ottimo Kluivert. Under deve diventare il nostro faro. Dzeko che Dio ce lo conservi ma Schick si deve svegliare, i mezzi ce li ha. Defrel non lo svenderei, anzi…se possibile lo terrei
Il Reparto delle mezze ali è l’unico che si può considerare completo, Nainggolan Cristante Florenzi e Pellegrini considerando una eventuale partenza di Strootman,4 per 2 posti.
Capitolo ziyech, se devo vendere nainggolan per acquistarlo mi tengo tutta la vita il ninja.
Cristante Pellegrini e florenzi insieme a bonaventura sono le mezze ali della nuova nazionale Italiana.
Under e kluivert avranno un futuro radioso ma non andrei a giocare la Champions con 2 ventenni come titolari quindi a loro andrebbero abbinati 2 alla kolarov per fare un esempio.
Più che altro il centrale da alternare con de rossi ed un terzino destro sono proprio assenti nella rosa.
Sempre che non si voglia rivitalizzare l’idolo di qualcuno ovvero gonalons e partire a destra con uno che non gioca da un anno.
1) tra le mezzeali ci sono anche gerson e Coric, e anche Strootman dato che non è stato ancora venduto, 2)ziyech attualmente è drammaticamente più forte di nainggolan, oltre ad avere almeno 10 anni di carriera avanti, mentre il ninja potrà fare si e no 2 anni in Cina, 3) per me Kluivert e Under possono partire benissimo titolari. Il problema è che difra le ali le fa girare molto, quindi si alterneranno sempre con altri. Però non voglio come ali gente di 30 anni come perotti, che fa 5 partite ottime e le altre 25 passeggia in campo. Voglio gente che attacca come pazzi (under e kluivert lo sono). 4) Il regista è il vero problema della roma. Se si vuole ripartire da gonalons secondo me si commete un grave errore. 5) Karsdorp secondo me è pronto per giocare, alternandosi con Florenzi
Il ruolo di coric lo vedremo, su gerson stendo un velo pietoso e spero che vada via in prestito per poi essere riscattato da chi che sia.Su
Strootman ho chiaramente scritto che potrebbe essere sacrificabile e non che sia stato venduto.
Ziyech più forte di Nainggolan nemmeno la commento perché è totalmente inverosimile, tra l’altro immagino tu sia un appassionato del campionato olandese si si come no.
La gente di 30 Come la chiami tu vedi kolarov dzeko e Fazio,sono stati autentici trascinatori in questa stagione,dimmi una squadra che ha vinto con 2 attaccanti di 20 anni,non puoi perché non esiste.
Sul regista siamo in sintonia.
Per karsdorp ti invito a ricordare le esperienze di Strootman e Florenzi prima di darlo per titolare.Cancelo sarebbe il massimo come terzino destro.
Dimenticavo…serve un terzino sinistro forte, che faccia rifiatere Kolarov. Serve uno giovane ma che potenzialmente sia un fenomeno, uno che nel giro di 2 anni mani in pensione il serbo. Serve che Karsdorp abbia spazio e giochi il più possibile, ha un ottimo potenziale. Non prendiamo Berardi vi prego…non mi dice nulla
Piccini o Silva decidi il Top Player giusto 😀
Se questi sono i sostituti me tengo stretto Brunetto nostro gajardo e tosto!
Devo dire la verità, ero scettico su questo giocatore a prima occhiata quando si parlava di trattativa ma poi c’ho ripensato ! Ad oggi non trovo nessuno meglio di lui in quel ruolo tra i Nazionali Italiani, abbiamo fatto un affarone secondo me , Italiano, giovane, prezzo vantaggioso ( si paga fra qualche anno ) . Finalmente abbiamo una mezz’ala di inserimento come aveva richiesto di Francesco !
a centrocampo solo gente MOLTO tosta..ma più come a Liverpool..
Bravo!! Ninja che faceva a Liverpool?
ahò..sei rispuntato come la gramigna..bravo teofiletto..eh eh
Il giallorosso gli sta a pennello.
Un centrocampista ci serviva come il pane, il ragazzo ha qualità da vendere puo’ tornarci utile. Adesso kluivert e zieck!
Su questo argomento girano un bel po’ di quaglie!!!!!! Oppure non vi va mai bene un caxxo di niente. Sveglia ragazzi e forza Roma!!!!!!!!
Concordo Teofilo, Peres secondo me ha giocato nettamente meglio di Florenzi, a cui però per ragioni popolari è stato preferito. In champions ha sempre giocato molto bene, mi ricordo solo un errore in Chelsea Roma, con un nulla di fatto. Al contrario il rientro in squadra di Florenzi in pianta stabile è coinciso con il calo invernale in campionato, un gol preso in casa dello Shaktar per un liscio che manco in serie B e che poteva costarci molto (mentre Peres nella stessa partita ne ha salvato uno).
Peres ha fatto una stagione da 6/6.5, Florenzi da 5,5/6, tra i due io darei via il secondo, peccato che ha il contratto in scadenza e vale poco, sono curioso di vedere come finirà il rinnovo, credo che Monchi sia troppo attendo ai salari per rischiare un DDR bis.
Ciao Ziopeppo, sono contento che ci sei. Iniziavo a pensare di essere stupido io a credere che Peres fosse un calciatore, mentre per tutti qui é un asino
E se il tipo di regista basso che EDF predilige non sia il classico palleggiatore? E se l’avesse già in casa? Non si può escludere a priori che Strootman possa essere spostato stabilmente in quella posizione, con Cristante e Nainggolan intermedi.
Ci ha giocato quest’anno e la Roma era più imbrigliata del solito nella manovra offensiva.
In nazionale ed in Olanda era il suo ruolo ma in Italia quelle poche volte che ha giostrato da play ha lasciato a desiderare.
Ammetto che però in passato avevo pensato anche io che potesse essere più utile in quella zona di campo.
se è intelligente come sembra, non ha bisogno che qualcuno gli dica che dovrà lavorare molto seriamente per integrarsi e migliorarsi. L’esperienza con l’Atalanta è stata importante, ma domani potrebbe trovarsi titolare contro Barcellona o Bayern Monaco.
Comunque, voci giornalistiche rivelano che piacesse anche alla juve (per sostituire il partente Khedira). Per ruolo e stile di gioco mi ricorda l’attuale Pellegrini
Non voglio tenere Peres per forza (tanto hanno già deciso di venderlo) né tanto meno dico che é il nuovo maicon. Ha reso sotto le aspettative di sicuro. Ma questo non vuol dire che sia un giocatore scarso o inutile. Peres attacca in modo disordinato, lo sappiamo. Ma non é detto che se lo cambiamo ne prendiamo uno migliore. Magari si può fare molto peggio e prendere un nuovo torosidis. Ho visto le statistiche su un sito attendibile, estero (whoscored) quindi non influenzato da stupidi pregiudizi contro Peres. Peres ha una mediavoto (6.8) del tutto sovrapponibile a quella di Florenzi (6.85). Peres é lievemente migliore di Florenzi in quanto a contrasti vinti, abilità difensive, perde lievemente meno palle a partita, e (udite udite) ha una % di passaggi riusciti molto migliore (86 vs 77%)
Cari tutti,
Credo che alla Roma si cerchi di prendere giocatori affidabili anche dal punto di vista caratteriale e comportamentale. Per questo penso che anche il Ninja ci saluterà. Peres non è un gran calciatore, è un buon atleta, gran fisico ma carente dal punto di vista mentale e dell’inventiva. Arrivato sulla trequarti appare spesso spaesato.
A me non è piaciuto nemmeno Florenzi quest’anno. Si è un po’ montato la testa. E credo che anche Perotti. Per questo Alisson sono certo che resterà.
Vedremo.
Adiba, concordo molto su quello che dici, non voglio convincere nessuno che peres sia un fenomeno, voglio però che sia venduto solo quando e se si trova un sostituto più forte. e poi, se darmian e versaliko valgono 30 milioni non vedo perche peres debba valerne 8
Teofilo…ma na fatica la tieni?
Ottimo per la panchina!! Adesso i giocatori veri. Questa è frittura de paranza!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.