Cristante, primo sì ai giallorossi. Spunta Arslan

9
590

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Roma-Cristante, decisi passi in avanti. C’è stata un’accelerazione nella trattativa per il centrocampista, valutato 30 milioni. Somma che a Trigoria vorrebbero diluire in più tranche (al momento si è arrivati a 25 di base fissa + 5 di bonus) oppure abbassare, inserendo qualche giovane che Gasperini segue da tempo (su tutti Tumminello e Luca Pellegrini). Il presidente Percassi, almeno per ora, intende mantenere distinte le operazioni.

A conferma di come Monchi sia passato all’offensiva per il 23enne ex Benfica, chiamato da Mancini, c’è l’incontro di lunedì tra il ds e l’agente del ragazzo, Riso. Cristante a Bergamo guadagna 500mila euro. Non è stato difficile accontentarlo, c’è da definire l’intesa con l’Atalanta. Sul calciatore non c’è soltanto la Roma: Juventus e Lazio (oltre a un paio di club di Premier) hanno avviato contatti con il club bergamasco. Monchi, però, avendo il sì di Cristante (voglioso di rimanere in Italia) sta cercando di anticipare la concorrenza. Che per motivi diversi è ancora ferma.A Formello dalla possibile cessione di Milinkovic che garantirebbe la liquidità necessaria a Tare per muoversi; a Torino dal tira e molla di Khedira che ancora non ha deciso cosa fare del proprio futuro.

Ma la Roma non si ferma qui. E trova conferme, anche a Trigoria, l’interesse per il tedesco (con origini turche) del Besiktas (che ha chiesto Gerson e Peres) Arslan, centrocampista di 27 anni. La valutazione è 12 milioni di euro (guadagna 450 mila euro). Arslan è un mediano di qualità, capace di districarsi nei tre ruoli del centrocampo: al Besiktas gioca prevalentemente come regista. La scorsa estate, la Lazio lo aveva scelto come sostituto di Biglia. Nel weekend si attende la risposta di Marcano (Porto).

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, la dolce attesa: seconda figlia e contratto
Articolo successivoMarcano dice sì alla Roma

9 Commenti

  1. Speriamo che siano fonti false. Non mi piacciono entrambi.

    Se mi prendono coric, talisca e uno tra kovacic o wilkshere ( o come si chiama ) siamo più felici.

  2. Giocatore che può giocare solo con gasperini. Nelle partite importanti non scende in campo.. Prendiamo piuttosto wilshere che è 10 volte più forte

    • He is walking hospital,plus i dont know when some england player make it in Italy specialy in Rome…Ashley Cole wasnt enough?Having said that i would rather Toreirra if there is choice.With him,Talisca and Ziyech we would have brutal midfield…plus Radja

  3. non perderei tempo con Arslan (non lo conosco proprio) e punterei dritto su Aslan della Real Narnia, Fa reparto da solo e con il suo ruggito atterrisce gli avversari (talvolta anche i compagni) ha quasi terminato la squalifica di 5 anni per aver tentato di mangiare il centravanti jadis della dinamo streghe.
    Si prende a parametro 0 e per l’ingaggio si spende l’equivalente di 50 kl di carne al giorno.

  4. Non vi capisco, abbiamo giocato un anno con Strootman, obbiettivamente non più lui, e criticate Cristante? Cristante è una belva. Talisca è un giocatore bellino, fighetto, bel tiro, ma poi quando c’è da giocare calcio dominante, come dice Di Francesco, se vicino a Talisca o Coric o Pellegrini non ci metti Cristante, Nainggolan e gente che sappia fare le due fasi, il dominio sai dove te lo metti? Marcano rientra nel concetto di squadra che hanno in mente Di Francesco e Monchi, calcio dominante ma partendo dal dominio fisico.

    • Talisca è una belva fisicamente, ma di cosa stai parlando?? Talisca non adatto al dominio fisico?? Roba da matti…

  5. Cristante “valutato 30 milioni”…Arslan “valutato 12 milioni” ma da chi? Dai genitori suppongo. Ma li mettono a caso i numeri?

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome