
ULTIME NOTIZIE – Il Real Madrid comunica che, in risposta alla volontà espressa dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo passaggio alla Juventus. Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale.
Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti nei campi di gioco in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento.
…….
ULTIME NOTIZIE – Cristiano Ronaldo alla Juventus, dal sogno alla realtà. L’operazione è stata definita in tutti i suoi dettagli con Andrea Agnelli che è addirittura volato in Grecia per dare il suo benvenuto in bianconero a CR7.
L’ufficialità dell’operazione arriverà già in serata, poi per il portoghese qualche altro giorno di vacanza prima delle visite mediche che – riporta Sky – ci saranno prossima settimana.
Fonte: Sky Sport

Ovviamente una botta, però continuo a pensare che tutto sia possibile, che siamo competitivi e che non dobbiamo vendere Allison, che è il nostro Ronaldo. E comunque con Kluivert, Schik ed Under abbiamo tre potenziali fenomeni…
Toccherà stringere ancora di più i denti (e non solo quelli…).
Comunque, diciamo la verità, complimenti alla Juve: potendoselo permettere, l’acquisto migliore che una squadra con le loro ambizioni potesse fare.
E sono d’accordo con te: l’arrivo di CR7 costringe tutte le Italiane a salire di livello. Il che vuol dire che uno come Alisson me lo terrei stretto…
Che sia un campione è fuori discussione, spesso però anche i campioni non si adattano al campionato Italiano, ma quello che fa discutere è l’ingaggio, ora vedrete che ci sarà una richiesta al ralzo di tutti gli altri giocatori ed il giocattolo rischia di rompersi.
Shick??! ?
Notizia che in realtà mi fa molto piacere. Dà lustro alla serie A e a noi cambia poco, tanto loro più di 94 punti è difficile li facciano.
Più che altro mi viene da pensare che Monchi, da spagnolo, avesse qualche dritta. Il mercato “futuribile” e improntato sui giovani fatto dalla Roma a un tratto sembra avere un senso.
Chi ha puntato sull’instant-team tipo Inter o Napoli, si dà allegramente sui denti Nainggolan e Ancelotti, perché lo scudetto al 99.9% è fuori discussione.
Sarà molto interessante vedere come andranno le cose.
Intanto immagino le facce di Spalletti e Ancelotti e me la rido.
che senso ha fare un investimento del genere per vincere lo scudetto per l’8° volta? Nessuno. Investimento fatto per vincere la Champions League e se non avverrà, sarà un fallimento
Se ci riescono bravi loro.
A noi cambia pochissimo
Un mese fa mai avrei pensato che la juve potesse arrivare ad un giocatore simile e permettersi un investimento del genere. Questo dovrebbe farci capire quanto in realtà il divario sia ancora più grande di quello visto finora. In Italia le squadre che provano a competere con un quarto dei mezzi finanziari fanno praticamente un miracolo (per onestà bisogna mettere anche il Napoli).
E sti ca@@i. C’è solo la Roma. Forza Magica.
Il commento era il mio. Non so perchè non è comparso il mio nome.
Daje con la processione delle comari innamorate di Ronaldo. Aprite le danze……!!!!!
Sarà il flop del secolo!!!! Ci risentiamo fra meno di un anno!
basta che lo hanno avvisato che in italia al contrario della spaga la camera iperbalica è DOPING…“Nel caso della medicina ipobarica il principale effetto che si manifesta è l’aumento di eritropeina che aumenta il trasporto di ossigeno a tessuti e muscoli: questo permette di migliorare le performance sportive. In Italia però i processi che aumentano artificialmente la massa eritrocitaria sono considerati “doping ematico” e quindi proibiti secondo quanto previsto nella legge 376 del 2000 e nel DM del 30/12/2002: pertanto l’uso della camera ipobarica è vietato per gli sportivi.” …ronaldo la usa
Caro Amedeo, spero di NON sbagliarmi, perché ne sono convintissimo anche io. Non per il valore del giocatore che non si discute, ma per l’impatto che avrà all’interno dello spogliatoio della Juve, tutto fuorché semplice secondo me: per Allegri (e Marotta) si profilano un bel pò di problemi di vario genere in relazione agli ALTRI giocatori (quelli che resteranno a Vinovo).
Ad ogni modo a noi cambia poco: sempre che per vincere lo scudetto dovremo fare la stagione perfetta, e cioè bottino pieno con le medie e le piccole e buona parte delle vittorie contro le dirette rivali. Almeno 95 punti serviranno.
Sull’articolo in sé (postato in un sito romanista) aggiungo invece solo un grandissimo ESTICAXXI!!!!!!!
DAJE ROMA DAJE!!!!
Ciao Nico, prendere Ronaldo adesso è come sposare Brigitte Bardot ADESSO impegnando tutto il proprio patrimonio.
L’affare l’hanno fatto lui e il Real.
Rispondo a Stefano. Aspetto anch’io la foto dell’incontro fi presentazione fra il portoghese e Agricola.
Non prendetemi per pessimista o altro ragazzi, perche non lo sono, ma guardiamo in faccia la realtà, questi con Cristiano Ronaldo hanno praticamente già vinto tutto ancora prima dell’inizio del campionato. Purtroppo sarà quasi impossibile scusire lo scudetto a questi…
Caro Fabio spero che a Trigoria non ragionino come lei perche’ sarebbe la fine . Anzi conoscendo mister Eusebio di Francesco sono certo che non lo faranno neanche per un minuto . La ns. Societa’ e’ in grande crescita bisogna che lo siano pero’ anche i tifosi che in alcuni casi sono piccoli piccoli…,
Perché arrendersi fin da principio?
Io credo che potremo giocarcela.
Comunque, per favore, non questo spirito rinunciatario!
Non siamo sconfitti in partenza.
È da dimostrare che Ronaldo si amalgami bene nella squadra, che non faccia la primadonna, che al primo cedimento non entri in crisi.
La stagione è lunga, e la Juve sarà costantemente sotto i riflettori, chiamata a rispettare aspettative elevatissime.
penso che purtroppo vinceranno tranquillamente anche i prossimi 5 scudetti, ma quelli li avrebbero vinto anche senza di lui, e’ chiaro che vogliono vincere la champions.
Ragazzi siamo sinceri…quest’ anno 20 punti di distacco…prossimo anno occhio e croce dai 20 ai 30 punti si distacco
quindi mi devo rassegnare anche quest’anno a vedere 7 SCONFITTE IN CASA?
Le partite vanno giocate!!!
Con quante squadre gioca il prossimo anno Ronaldo? No perché da quel che dici dovrebbe giocare con almeno sette otto squadre e solo quando ci gioca a Roma. Oppure non capisco da dove escono sti 30 punti. Noi con la Juve giochiamo due volte, so sei punti, se poi pareggiamo col Frosinone Ronaldo c’entra poco. Quindi massimo partiamo sotto di sei punti, perché a mio modesto parere, siamo superiori a tutte le altre.
Che disastro aumenterà il gap con le altre squadre di serie a;ciò che mi rende perplesso èl’ammontare dell’operazione.Il giocatore percepirà 30 milioni annui che con fisco e ammortamenti sull’ingaggio salirà a 100 lordi.L’operazione complessiva sarà di 400 milioni in 4 anni.Ciò detto auguro alla Rube il più sonoro fallimento!
bene, chissene… forza roma
rega lo so che è la juve.. però cristiano ronaldo in Italia è una figata
Se prima il campionato italiano era privo di interesse ora ci hanno messo una pietra tombale sopra!
Tanto la Champions non la vincono lo stesso….
condivido
Un fenomeno assoluto che è nella storia del calcio e che è venuto in Italia nella fase finale della sua carriera.
Vedremo se i gobbi vinceranno in Europa.
In Italia erano già forti da 7anni.
Da sportivo non possiamo che fare i complimenti.
Da tifoso della Roma non posso fare a meno che gufare i gobbi.
Vedremo sarà il campo a parlare.
Forza Roma sempre
Spero che sia la mazzata finanziaria che li distruggerà. Sulla qualità del giocatore, ovviamente, non si discute. Ma se dovesse avere qualche infortunio che ne minerà la stagione, voglio vedere come si metteranno dopo aver dato 105 milioni al Real Madrid, 120 a CR7, 120 al fisco e 20 di commissioni per un totale di 365 milioni di euro. Occhio Cristià, che in Italia i difensori menano.
Sano o rotto a livello di introiti mediatici e pubblicitari e di titoli in borsa la juve ha già vinto. Pure se lo piazzano con le stampelle su una 500 ne venderanno molte e molte di più
Personalmente non me ne frega una
*** emerita ceppa di c@@@o **** Tifo Roma, il resto è fuffa per me.
Sono contento, un giocatore di questa portata in Italia porterà visibilità e vantaggi non solo alla Juve ma a tutto il nostro movimento sportivo, visto che ora le agenzie estere compreranno i diritti tv italiani con molta più facilità.
E adesso ha un senso il mercato volto al futuro della Roma, sapevano della mossa Ronaldo, e che è praticamente loro lo scudetto, anche se mai dire mai.
9 anni a Madrid 2 scudetti. FORZAROMA
5 Champions!(che non dovrebbe contare solo se arriviamo in semifinale noi) e quando le Vinci da protagonista,bomber e trascinatore c’è poco altro da dire.
Tranquillo che la sezione scudetti purtroppo la rimpolpa in Italia.
Nota di poco conto, c’era solo il Barcellona di Guardiola in Spagna.
Se lo aveva preso la Roma stavamo al circo massimo da oggi alla prima giornata del campionato.
FORZA ROMA!
Più di così per quella che è la storia della Roma non si può fare….serve lo stadio che unito alla abilità imprenditoriale ti permetterebbe di aumentare il fatturato! Lo credo che vonce sempre la juventus: stadio di proprietà, maggiori diritti televisivi, sponsor che pagano di più….grazie al c…
Il flop del secolo? Non commento perché non ce n’è bisogno, io direi un colpo da top team mondiale che crea un solco tra noi ed una squadra che venendo dalla B ha anno dopo anno costruito e non fatto trasformismo creativo (girando a vuoto) come successo a Roma, pensare di aver perso top players a pochi euro certifica errori storici sul mercato, se hai la fortuna di ritrovarti Salah a 20 milioni devi trovare durante l’anno il modo di tenerlo e di fargli credere nell’idea di un progetto vincente, un tale immane divario sul mercato non può essere giustificato dallo stadio, sono una comare isterica? No sono uno che sogna di migliorare, il fatalismo spicciolo da perdente non mi appartiene.
dovresti fare un confronto tra in numero di tifosi della juve e quelli della Roma
Più sono grossi e più rumore fanno
quando cadono.
Guarderò solo la Champions, la serie A fa giá schifo ora con lui sará pure peggio. Spero gli chiedano di Buffon e la sensibilitá degli arbitri appena arriva, ma si sa che i nostri giornalisti zerbini non lo faranno.
Comunque tranquilli: con o senza CR7 noi non vinceremo mai più niente in ogni caso. Non cambia nulla.
È sicuramente un colpo “gobbo”!
Come dicono i siciliani… tutto ca*ato sugno…..
Spero che questa ultima telenovela di SKY e della Rubentus sia finita.
Tutti questi soldi per un vecchio e gli stabilimenti continuano con la cassa integrazione.
E NOI PAGHIAMO.
Che schifo.
1 Supercoppa di Portogallo
1 Coppa D’ Inghilterra
2 Coppe di Lega inglese
3 Premier League
2 Community Shield
2 Coppe di Spagna
2 Liga
2 Supercoppe di Spagna
5 Champions League
4 Mondiali per club
2 Supercoppe Europee
5 Pallone d’oro
1 Campionato Europeo
massimo goleador della storia del Real (nemmeno il club più titolato al mondo) con 451 gol in 438 partite.
Miglior marcatore di sempre della nazionale portoghese e secondo marcatore All time di tutti i bomber di ogni nazionale.
La presentazione del flop del secolo!
Grandiosa operazione di Marketing, demenziale affare calcistico.
Cristiano Ronaldo è un viziato 34enne che deve tutti i propri trofei (molti dei quali rubati) alla sua colossale squadra.
Da solo, alla sua veneranda età calcistica, non vale Mandzukic, Higuain e Dybala messi insieme (ne partiranno almeno due su tre), nè la Juve potrà mai garantirgli i rifornimenti dei suoi fenomenali ex compagni.
Gli Agnelli si sono bevuti il cervello, ł’affare è tutto delle merengues.
Complimenti al Real Madrid
Caro Lando Milone c’e’ del vero in quello che dice . Questa operazione pare nata negli uffici finanziari piuttosto che nell’ambito sportivo . Esporsi in maniera cosi’ pesante dal punto di vista economico per un calciatore avanti con gli anni non e’ certo farina di un d.s. con apparato cerebrale funzionante . Se un presidente non certo sprovveduto come Florentino Perez non ti adegua il contratto e anzi ti accompagna gentilmente alla porta qualche motivo ci sara’…
Invece sono sprovveduti gli Agnelli con Marchionne? Veramente pensate che la Juve ci perderà economicamente in questo affare? In FCA stanno ballando sui cofani delle macchine in questo momento
Invece quelli della Juve hanno fatto questo colpo alla cieca,negli ultimi 10 anni vatti a vedere quanto è lievitato il fatturato dei gobbacci che hanno quadruplicato i loro introiti rispetto alla Roma.
Un acquisto come questo escluso il Real 4 o 5 club al mondo se lo potevano permettere.
Quando la Roma starà a questi livelli ci potremmo ritenere soddisfatti,se mai ci arriverà visto che nella storia non è mai successo.
Al momento ci restano frasi tipo sta sola o sto flop che danno come al solito l’impressione di rosicamento tipo la volpe e l’uva.
Vedrete che se sul campo non renderà all’altezza della sua fama gli zebrati snoccioleranno dati di bilancio per dimostrare che l’operazione è comunque un successo di marketing. E avranno ragione a farlo, lo faremmo anche noi al loro posto.
Speriamo che sotto entrambi gli aspetti, o anche uno solo, gli dica buca.
Vediamo come sarà il loro mercato in uscita….il loro bilancio si è appesantito di 85.000.000 milioni di euro l anno……..sono le stesse operazioni che ha fatto il psg lo scorso anno e oggi si sono viste le conseguenze……..staremo a vedere.
P.s. vediamo se fanno le stesse porcate dell inter con parecchie squadre a reggere il.loro gioco…….in parte anche noi…..purtroppo.
Non serve CR7 alla rubentus per vincere la serie A. Sapevamo già che si sarebbe lottato per il secondo posto.
Però ripetiamocelo come un mantra: più so’ grossi più fanno il botto grosso!
Oggi più che mai FORZA MAGICA ROMA !!!
Bene, ci sarà da divertirsi.
Stagione 82-83, campionato postmondiale.
Acquisti Roma: Prohaska (scarto dell’Inter che aveva preso il faro della nazionale belga, tal Ludo Coeck), Iorio e Valigi.
Acquisti Juventus: Platini e Boniek, stelle del mondiale in Spagna, che si aggiungevano ad 8 campioni del mondo.
Tutti sappiamo come finì.
Impariamo dalla nostra storia.
La lotta per noi comincia tagliando i guadagni al nemico: basta comprare FCA (è vero, alcune so carine.. ma nn dovete dare soldi al nemico)
Io ho una Volvo….ho contribuito all’eliminazione dell’Italia dal mondiale???
Campionato già assegnato. Lavoriamo per un difficile quarto posto. B
Scusa ma… senza Ronaldo alla Juve ci giocavamo lo scudetto, con Ronaldo lottiamo per il quarto posto? La Juve prima seconda e terza?
Ci giocheremo con Inter Napoli e qualcun altro a caso i posti dal secondo al quarto, com’era prima.
Però noi abbiamo puntato al futuro.
Chi s’è svenato per giocatori già pronti nella speranza di vincere subito come sta?
Inizio con il dire che la Juve non la posso vedere però dire che i campioni non si adattano al calcio italiano è una bestemmia cr7 non è un campione forse ora è il giocatore più forte del mondo….cosa dobbiamo dire….che è una pipp…. dai….rega famo i seri….comunque sempre forza roma
Secondo me, al massimo, rimarrà uno o due anni. In cui punteranno tutto sulla champions. Dopodiché andrà a giocare gli ultimi due/tre anni in America o in Cina. A 36/37 anni secondo me non farà più la differenza in Europa (in Italia è un altra storia), nonostante un fisico bestiale. A quel punto i i 60 milioni lordi che gli costerebbe, diventerebbero un suicidio economico. Non è invidia e sicuramente sbaglio, ma la vedo così.
intanto i gobbi tra 4 anni avranno sul groppone un 37 enne che guadagna 31 milioni netti ( 62 LORDI ANNUI) e di certo non può rendere come oggi.
Voglio vedere a chi conviene … di sicuro a CR7 e a Mendes
Il prossimo anno andrà in Cina…
Qui avrà una stagione fallimentare e molti calci!!!!
Forza magica
Nessuno conosce la ricetta per creare la PEPSI….PEP-SI…..
Ramon dove sei? Rispondiamo alla Juve forza.
Primo non vendere Alisson, secondo prendere un Top che abbiam venduto Nainggolan.. DAIE!
A parte il fatto che non me ne frega una mazza di Ronaldo e rubentus…spero gli vada tutto di traverso così da godere ancora di più se vincessimo noi…
FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!
Mi stava sul gozzo prima…. figuriamoci ora
Ok per noi nn cambia nulla se vogliamo vincere qualcosa nn ci dobbiamo abbattere anzi deve essere una carica in più per noi
E poi bisogna vedere Ronaldo qui in Italia se dara’ il meglio di se specialmente con le difese serrate e con i difensori che nn fanno complimenti mica sta’ in Spagna con le difese allegre.
Vanno fatti solo i complimenti alla Juventus, per il colpo astronomico e per la grande dimostrazione di forza.
Detto questo, magari se fa il crociato appena mette piede a Vinovo.
FORZA ROMA!
Se avessimo potuto ingaggiarlo noi, io stasera stavo già a festeggià….
gran colpo non c’è che dire.
Sicuramente cr7,portera’ piu interesse al campionato,e sicuramente spronera’ gli altri a migliorare sul mercato.a me monchi non la racconta giusta,io sono convinto che lui ha in mente un colpaccio,chiaramente non riguardera’ i nomi fatti finora.io credo chiesa ( e gia’ mi andrebbe bene) Ma se la juve ha stupito tutti con ronaldo,noi non potremmo stupire magari con hazard? Monchi e’ uno che ha la tigna,e pallotta secondo mevpure peggio!
Amedeo, concordo.
La cazzata alla fine l’hanno fatta.
Soltanto laziali, juventini e fans di questa generazione di “calciattori” potrebbero spolliciare contro il ricordo dello scudetto dell’83. Mi dispiace per voi, il calcio è un’altra cosa: che ve siete persi!
‘Staró con i ladroni’ anagramma di cristiano ronaldo
ragazzi CR7 nel nostro campionato da un’energica scossa a 360° in tutto l’ambiente, il più (o 1 dei 2 più) forte al mondo, un nome che è un’industria internazionale nel campo e fuori…discorso chiuso per i tifosi come me che ambivano a vincere lo Scudetto, mentre i veri tifosi romanisti 2.0 hanno più volte detto che lo Scudo non gli interessa e che cmq era della Rubentus anche per i prox 5anni (la scorsa stagione hanno tifato pure Rubentus per paura che il Napoli vincesse)…. infortunio, botto economico, tasse, 350ml, se non vinci la CL (obbiettivo per cui è stato preso per me),33anni, ce n’avrà 38 etcetc tutte scuse della volpe che non arriva all’uva… ma come se fà a non rimanere a bocca aperta per questo acquisto…poi certo…
Sempre e solo Forza Roma!!!Forza Roma!!!Forza…
Caro GS2012 ma non è essere “tifosi 2.0” è prendere coscienza della realtà delle cose.
Poi certo il miracolo può sempre accadere, ma il raziocinio dice che la Roma non è a livello della Juve.
Professionista esemplare,in formissima, ma, comunque,l’età in caso anche di banali infortuni muscolari presenta il conto, speriamo in uno scenario del genere:di anno in anno CR7 andrà sempre più gestito fisicamente ma continuerà a costare circa 60 mln l’anno,la Roma riesce a trattenere i talenti acquistati che esplodono e so azzi amari per tutti! Forza Roma!
sia chiaro stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, ma la serie A non e’ la Liga ne altro campionato, comunque devo dire che non sono affatto deluso, perche’ comunque portera’ molta piu’ visiubilita’ e sponsor anche per altre squadre
Che vuoi che sia …oltre a Emre Can e Cancelo anche CR7 …non non ci arrendiamo in fondo abbiamo fatto ben 10 acquisti …zaniolo and company per un grande istant team…poi tra due anni quando saranno pronti diremo che non potremo resistere alle offerte di ingaggio che gli faranno …e faremo altri 10 acquisti …eppure quest anno avevamo incassato 100 MLN dalla champions e con siamo entrati con la certezza di altri 50 MLN …posso essere un pochino deluso fino ad ora considerando anche la cessione di Radja ed il Problema irrisolto in regia ? Mah
Un fenomeno che per almeno altri 3 anni potrà competere e probabilmente vincere altrettanti palloni d’oro! Sto’ rosicando da matti perché cosciente che un acquisto simile la Roma potrà permetterselo solamente con un “sempre più lontano stadio di proprietà”! Detto questo forza Roma con la speranza che i ragazzi quest’anno ci facciano divertire contando sulla fame di vittoria ed il talento che di certo non manca! FORZA ROMA SEMPRE!
Va be’, ce ne faremo una ragione.
Fatta.
…Altre cose all’ordine del giorno?
Hanno preso il migliore al mondo ma ha 33 anni e dovrà adattarsi ad un calcio diverso da quello spagnolo,non ci scordiamo che nella liga l’anno scorso ha saltato molte partite per essere al top in Europa,i gobbi punteranno a bomba sulla champions quindi in un certo senso dovremmo credere ancora di più allo scudetto…illusioni di un romanista fazioso??
Ma perchè , senza CR7 alla Juve, l’avremmo vinto noi? Non capisco in base a quale assunto dovremmo essere gli antagonisti. Chi parla di flop, non ha capito nulla di quello che significa CR7 in termini di fatturato e di indotto. Indipendentemente dalle prestazioni in campo. La Roma è un’outsider e deve rispettare il suo ruolo. Siamo gli unici tifosi (del mondo forse) convinti ogni anno di avere la squadra vincente…con 3 scudetti in 90 anni
BRRRRRR BRANCAMENTA…..BRANCAMENTA..ahhh
Se l’avevamo preso noi c’era la fila dallo Sheraton all’aeroporto.
Non riconoscere che è un gran colpo è intellettualmente disonesto, ovvero da tipico cesarone.
Detto questo, spero in una elongazione perenne del polpaccio destro. A vita.
Sarebbe atterrato direttamente al Circo Massimo sul palco , mentre Venditti cantava il nuovo inno davanti alla Ferilli che sfilava il mutandone… 😀
a Blouson… ma sti pallottiniboys hanno esultato all’addio del Ninja per risparmià 4,5ml figurati come la pensano ad uno che ne guadagnerà una 30ina… sti tifosi commercialisti tocca pure capilli…
ps mi associo specificando “solo nel periodo che starà alla Rubentus”…
Chico, GS
che dirvi? Nessuno sbava per CR7 alla Juve… ma sminuirne la portata è da poco intelligenti… per non dire peggio.
Un abbraccio.
Caro Chico a me sembra il Contrario, una volta si festeggiava ad Agosto e poi mi si vinceva niente. Oggi si piagne sempre tutto l’anno AGOSTO COMPRESO.
Prendere coscienza della realtà non equivale a piangere. Anzi è una specie di maturazione. Sparare caz…te tutte le estati (e venire puntualmente perculati) è l’anomalia. Forse quest’estate almeno vissuta in maniera più sobria
E sarà che grazie a pallotta e le plusvalenze entro il 30 giugno ad agosto hai già presente che non vincerai un caxxo.
Assuefazione.
Nome14, sono contento che i gobbi abbiano dilapidato in quel modo tutto ciò che avevano saggiamente amministrato negli anni. Non è da loro. Già col panzone Higuain (120 milioni complessivi) avevano fatto un buco nell’acqua perdendo l’ennesima CL, divenuta ormai un incubo. Se non la vinceranno nel 2019, calcolando che il Real metterà Hazard vicino a Modric, ossia i 2 più grandi del mondo attualmente, oltre al potere arbitrale in sede UEFA e, non ultimo, oltre al fatto che sarà una stagione post mondiale – quindi anomala, sarà un fallimento totale. Nel 2020 Ronaldo avrà 35 anni, non 25 e la Juve avrà già speso 120 milioni solo di ingaggio.
Il tuo post me pare tanto la storia della volpe e dell’uva…..
Sull’affare “economico” io invece non ho dubbi, per la Juve è un colpo incredibile che renderà il fatturato ancora più alto ma soprattutto guarda nel prossimo futuro, visto che parli di soldi, i bilanci della FCA….Ronaldo per loro vale più di 10 campagne pubblicitarie.
E noi come al solito ..”guardamo il dito”……non tutti però !!
Che ce frega del cileno, noi c’avemo Totti gol.
Blouson non solo da noi ci sarebbe stata la fila.certo che la juve x vincere questa champion le sta tentando tutte,se non vince con ronaldo,gli conviene comprarsela!
Con la juve ci si gioca due volte l’anno. Una a Torino, una a Roma. Punti in palio 6. Se arriviamo a più di 20 punti, il problema non è Ronaldo, siamo noi. Guardiamo in casa nostra. Io sono fiducioso che faremo un buon campionato, ci sono anche le altre squadre, si vedrà strada facendo…ottimismo gente, ottimismo…
COERENZA = PAROLA DI 8 lettere ai tifosi sconosciuta. Il Povero meschino Cristiano Ronaldo ad Aprile, a Torino, contro la juvermus, mentre li prendeva a pallonate,veniva fischiato, insultato fino alla settima generazione.Ora per gli juventini ehjhh il PIÙ FORT DEL MONDO. E QUI SI PRETENDE LA COERENZA DA NOI CESARONI….EHHHHHH
La Juve non è così scema ragazzi e provando a fare qualche conto…. Solo cristiano come tifosi ne ha 25 milioni e una maglietta ufficiale è sui 65 euro…. Moltiplicare per 25 milioni 3 già la Juve si è pagato l’ingaggio per 2 anni poi tutti gli sponsor chr si porta dietro cioe la sua faccia è ovunque….. In più sarà sponsor Ferrari quindi la Juve ci guadagna e di brutto…. Detto questo io sono contento di questo acquisto perché darà un grande lustro al calcio italiano e visibilità che mancava da tempo….. Che poi il divario si sia allargato ancora di più questo penso sia sotto gli occhi di tutti…. Però noi saremo sempre lì a provare a dargli fastidio e chissà magari a fargli pure un bello sgarbo…… Sempre forza roma
Allora andiamo con ordine.
La rube ha comprato un 33enne Cristiano Ronaldo per 105/112 milioni di euro dandogli 30 milioni netti, 60 lordi per quattro anni, totale 240 milioni di ingaggio.
La Roma in campionato dovrà giocare 38 partite, di queste solo due con la rube.
In definitiva ce la possiamo fare.
Ma perché la Svezia ha comprato Messi ?
Accennelo er cervello ogni tanto….
Buonasera Romanisti,
Ronaldo al Juventus? Notizia del seccolo stano a dire. Ma di che seccolo parliamo? Di questo che stiamo vivendo, che è solo al 18 anno? Ma io tifo la AS ROMA e non lo lascia mai anche se a Juventus vanno Ronaldo, Messi, Mbappe e tutti gli altri. Perche anche per Chelsea, Athletico e Barcellona la Roma era un bonbon.
FORZA ROMA
È proprio in momenti come questi che si vede la tanto decantata “Mentalità vincente” . Io di Ronaldo alla rube me ne sbatto e men che meno rosico.
Non piango perché mi vedo già battuto.
vabbè piamola con filosofia “Se il problema non ha soluzione, non c’è motivo di preoccuparsi, perché non può essere risolto.”… e sperando che CR7 serva solo per la CL distraendoli magari dal campionato propongo un’indovinello alla “vero tifoso 2.0″… quale nick qualche giorno fà scrisse “Uno juventino dal psichiatra: Dotto’devo confessarle un segreto sento delle “VOCI”! Ah si? E cosa dicono? Che CRISTIANO RONALDO viene alla Juve! E’grave Dotto’? Drinnnnnn …infermeria una camicia di forza per favore e subito che il caso e’grave!”???
GS2012, la prima parte del tuo post mi ricorda vagamente qualcosa… Non è che alla fine mi dai ragione? FORZA ROMA – NUN C’E’ PROBLEMA
Nei due ultimi campionati,se non fosse stato per l’ errore di schick a torino,con la juve ci saremmo spartiti i punti in campionato.quindi una differenza abissale non la vedo.la differenza sta nel fatto che abbiamo perso troppi punti con le altre,specialmente in casa,cosa che la juve non fa.quindi la differenzia di punti e’ quella.se il napoli vince a torino,e poi ne prende tre con la fiorentina,non e’ la juve piu’ forte e il napoli che ha buttato tutto all’ aria.se la memoria non mi inganna,negli ultimi due scudetti la roma non ha mai battuto la juventus,eppure ha vinto il campionato,perche’ ha fatto piu’ punti con le altre.
Con panzone Higuain hanno solo vinto un’altra manciata di scudetti e fatto grandi Champions consacrandosi un top team mondiale e noi abbiamo preso la super sola Salah al Liverpool per un cesto di olive, beha solita boria insopportabile, pass by. La Juve sa quello che fa, questa è un’operazione studiata nei dettagli da professionisti assoluti, altro che chiacchiere da bar,
Vogliamo parlare invece del fatto che ci raccontano che ci siamo per lo scudetto con Coric, Santon, Zaniolo e Bianda (forti ma poppanti)? Ma per cortesia.
Io più che Ronaldo mi sarei preso mbape 20 anni e se state guardando il mondiale poi mi dite
e anche qui si evince chiaramente la diversità tra alcuni di noi nell’essere Tifoso…
leggo molti preoccuparsi e quindi augurarsi un tracollo finanziario e deridere un Presidente che sembra aver perso la testa nel cercare di alzare la Coppa più importante al mondo… mentre per me invece sarebbe un sogno un Presidente che sbrocchi e tenti l’impossibile pur di alzare il Trofeo più importante al mondo, anzi uno fortunatamente l’ho vissuto… cioè… esasperando… fallire per il proprio amore non lo vedo come un difetto ma un pregio…
specificando per gli ottusangoli che non ammirerò e invidierò mai un Agnelli come Presidente o l’esser rubentino, solo che non posso negare che sia un colpo sensazionale…
che ipocrisia…. una pena infinita…
volevo vedere se l’avevamo preso noi se parlavate di malgama, di ambientamento, di equilibrio nello spogliatoio…
si, vlolevo proprio vedere…
Ronaldo il pischello coi capelli verniciati e’un buon prospetto ma ci vorranno due o tre anni per vederlo esplodere. E’ una scommessa ma non ci avrei speso tutti questi soldi. non lo conoscevo ma cmq su YouTube a me e’ sembrato una mezza seg@.
E la Juve farebbe schifo lo stesso pure comprasse l’altro giovanotto gnappotto con i capelli sulla faccia che va de moda da qualche mese come se chiama? Messi messa boh.
Cmq…forza Roma e testa sempre alta. La Juventus e’ fango
La storia si ripete…
Pure Gesù a 33 anni é finito in mezzo ai ladroni…
Ehhhh ma proviamo chiedere a IVA la cagnetta di Striscia cosa ne pensa di cristiano ronaldo alla juve? ME NE FOTTO…Capito MARIONES 1.0?
C’avete ragione voi, lo scandalo è CR7 alla juve, invece l’inter che “aggira” il fpf guadagnando 50 pippi con la cessione di una manciata di bambocci della primavera è normale. A me fa mooolto più inc@zzare questo anche perché con il fpf abbiamo avuto a che fare anche noi! Guardate che negli ultimi anni siamo stati derubati dall’inter, o avete già dimenticato?
Amedeo ti assicuro che i tuoi commenti sotto questo articolo sembrano le sparate di un Trani qualsiasi. Hazard meglio di Ronaldo? Flop colossale? Ma questi hanno comprato quello che ad oggi è il giocator più decisivo e importante del calcio mondiale (la flessione di Messi mi pare a lunga gittata); un’atleta mostruoso che sarebbe tra i primi cinque in ogni disciplina sportiva, bello, ricco e di impatto mediatico ed economico pazzesco. Ma magari l’avessimo preso noi. Abbiamo altre finanze e altri obbiettivi rispetto ai gobbi, ma ripeto spero che la tua fosse soltanto una sparata.
La volpe e l’uva? Machissenefrega di Ronaldo e la Juve!! Io, da romanista, non soffro di complessi d’inferiorità. Coi gobbi ladri, per di più..
Sarà…?!?……
Prima semifinale. Solita partita noiosa di un pallosissimo mondiale (se penso al prossimo in Qatar mi vien voglia di appassionarsi al curling). Dechamps è un Mazzone con la erre moscia, Hazard oggi ha deluso profondamente. Per il resto non c’è un giocatore dei 22 per cui stropicciarsi gli occhi (uno forse c’era: Henry nella panca belga). La fortuna dei francesi è che non ci sarà l’Italia (o la Germania) in finale.
Unica emozione l’inquadratura al leggendario Mick Jagger, lui sì vera star mondiale.
Buonanotte a tutti. Stasera ho chiacchierato pure troppo.
Oltre 100 commenti per un articolo che non riguarda la Roma… Comunque, a me l’arrivo di un campione assoluto come Ronaldo in Serie A fa molto piacere e devo per forza fare i miei complimenti alla Juventus per un acquisto stellare che ha lasciato increduli un po’ tutti. Mi fanno abbastanza pena quelli che sminuiscono questo colpo allo stesso modo di quelli che lo prendono come spunto per i soliti piagnistei. Tifate Roma, dio bono. Tifate Roma.
Daje che non avemo venduto Ponce!!!!!
Ronaldo grandissimo giocatore/professionista. Farà da subito la differenza, chi parla d’altro cerca gia scuse o si arrampica sui vetri. Noi non ce lo possiamo permettere, vero. C’è sempre qualcuno da battere, è insito nell’attività sportiva. Talvolta il livello si equivale, altre volte si sopperisce esaltando ciò che di buono si ha a disposizione. Non partiamo favoriti, inutile girarci attorno. Però ad oggi vedo una Roma che ha mantenuto quasi per intero i suoi titolari (dispiace la vendita di naingollan, ma già me ne sono fatto una ragione). Vedo una panchina più lunga, giovane, che vuole emergere. Vedo progettualità nei tanti giovani di talento che abbiamo. Per progettualità intendo sia sportiva che economica, perché di plusvalenze avremo comunque bisogno. Di Francesco rappresenta…
Certo, facciamo i complimenti alla rube perché altrimenti non si è sportivi(!), magari perché gli agnelli mettono in cassa integrazione gli operai con i soldi dello stato (cioè noi) ma spendono valanghe di milioni di euro per Ronaldo. Si dai facciamo i complimenti… ognuno è libero, da parte mia gli agnelli e il loro sporco modo di vivere mi starà sempre sui coxxxoni… altrimenti da non Romano li avrei tifati.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Questo acquisto così roboante mi ha fatto capire una cosa molto importante: il prossimo passo sarà l’istituzione di una superlega europea con le squadre più ricche e blasonate d’Europa. Temo una cosa del genere: superlega europea stile NBA, e campionati nazionali che serviranno solo per fornire i giocatori più talentuosi alla superlega. Se ci si pensa, in parte è già così, ma il distacco economico tra squadre come Juve , Real, Barcellona e quelle “medie” comincia a diventare troppo ampio.
I miei stati d’animo…
1)Tifoso AS Roma,me ne sbatto le palle,era difficilissimo stargli sopra prima,continuerà ad esserlo
2)Tifoso becero,sarà ancora più bello vederli non vincere la Champion’s,anche se qualche possibilità in più ora la hanno
3)Tifoso becero contabile,questi fanno er botto,st’operazione je costa 300M,poi ci pensi e concludi che potrebbe essere invece un super business
4)Tifoso riflessivo,anche se l’hanno fatta i gobbi,è operazione che può solo far bene al calcio italiano,sono andati a prendere da chi considerato il team più potente al mondo il loro giocatore simbolo,il più bravo al mondo…aumenta esponenzialnente il valore del pacchetto serie A,chi vuole trasmetterlo deve pagare salato,più soldi dai diritti,c’è CR7
I miei 2 cent
Certo la Juve ha presi CR7 e sembra già tutto finito campionato coppe ecc…ma gurdando i mondiali mi sono balzate agli occhi per esempio che il Portogallo di CR7 è stato eliminato agli ottavi, l’Argentina dei fenomeni, la Spagna, la Germania, lo stesso Brasile di Neymar…tutti fuori ed in alcuni casi anche malamente…sapete che dico prima di tutto vediamo le cessioni che farà la juve,perché ci saranno e poi il campo dirà la sua…
33 anni. 105 milioni di euro al Real e 30 milioni netti all’anno per 4 anni. In totale 225 milioni per uno di 33 anni con tutto il rispetto per il campione. Bell’affare si, per il Real che incassa 105 milioni ed abbassa il monte ingaggi di altri 150. Complimenti a chi applaude Marotta. Ma bravo sei un genio. Poi ognuno la veda come gli pare e vedremo senza le solite manfrine se vinceranno ancora. Ai posteri l’ardua sentenza!!!
Fratelli per rispondere alla juve non ci rimane che dare il 200% sugli spalti.. la nostra passione quella si che non la compreranno mai..
Pure perchè la passione sta provvedendo pallotta a farla a pezzi, col suo atavico disprezzo nei confronti proprio di chi ha più passione. Così rimangono solo i suoi commercialisti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.