Crotone-Roma 0-2, le pagelle dei quotidiani: Gerson, un passo indietro. Gonalons di nuovo male, Nainggolan e Kolarov tornano grandi

17
629

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La squadra giallorossa espugna anche il campo del Crotone e prosegue la sua striscia vincente in campionato. Prestazione non esaltante dei ragazzi di Di Francesco, ma comunque più che sufficiente per archiviare la pratica e portare a casa tre punti pesanti in ottica Champions. Bene, come ormai è consuetudine, Alisson. Torna grande Nainggolan, così come Kolarov, delude invece il brasiliano Gerson così come Gonalons, che stecca di nuovo.

IL MESSAGGERO (di A. Angeloni)

Alisson 7; Bruno Peres 6, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 7.5; Pellegrini 6.5, Gonalons 5.5, Nainggolan 7; Gerson 5.5, Dzeko 6.5, El Shaarawy 7. Subentrati: Strootman 6, Florenzi 6.5, Cengiz Under SV. Allenatore: Di Francesco 7.

IL TEMPO (di A. Austini)

Alisson 7; Bruno Peres 6, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Pellegrini 6, Gonalons 5.5, Nainggolan 7; Gerson 5, Dzeko 6, El Shaarawy 6.5. Subentrati: Strootman 6, Florenzi 6.5, Cengiz Under 5.5. Allenatore: Di Francesco 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (di A. Pugliese)

Alisson 7; Bruno Peres 6, Fazio 6, Juan Jesus 5.5, Kolarov 7; Pellegrini 6, Gonalons 5.5, Nainggolan 6.5; Gerson 5, Dzeko 6, El Shaarawy 6.5. Subentrati: Strootman 6, Florenzi 6.5, Cengiz Under SV. Allenatore: Di Francesco 6.5.

 

LA REPUBBLICA (di F. Bocca)

Alisson 7; Bruno Peres 6, Fazio 5.5, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Pellegrini 6.5, Gonalons 5.5, Nainggolan 7; Gerson 5, Dzeko 5.5, El Shaarawy 6.5. Subentrati: Strootman 6.5, Florenzi 6, Cengiz Under SV.

CORRIERE DELLA SERA (di L. Valdiserri)

Alisson 7; Bruno Peres 6, Fazio 5.5, Juan Jesus 6, Kolarov 7; Pellegrini 6, Gonalons 5, Nainggolan 6.5; Gerson 5, Dzeko 6, El Shaarawy 6.5. Subentrati: Strootman 6, Florenzi 6.5, Cengiz Under SV. Allenatore: Di Francesco 6.5.

CORRIERE DELLO SPORT (di R. Maida)

Alisson 7.5; Bruno Peres 6.5, Fazio 5.5, Juan Jesus 6.5, Kolarov 6.5; Pellegrini 6, Gonalons 5.5, Nainggolan 7; Gerson 5.5, Dzeko 6.5, El Shaarawy 7. Subentrati: Strootman 6, Florenzi 6.5, Cengiz Under SV. Allenatore: Di Francesco

LEGGO (di R. Buffoni)

Alisson 7; Bruno Peres 6, Fazio 6, Juan Jesus 5.5, Kolarov 6.5; Pellegrini 6.5, Gonalons 5, Nainggolan 7; Gerson 5.5, Dzeko 6.5, El Shaarawy 6.5. Subentrati: Strootman 6, Florenzi 6, Cengiz Under SV. Allenatore: Di Francesco 6.5.

7.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco ritrova il sostegno dei senatori. Ora manca solo Schick
Articolo successivoGANDINI: “La Roma ha pagato le feste di Natale, ma ora ci siamo ripresi. Col Barcellona sfida da sogno, vogliamo giocarci l’accesso alle semifinali”

17 Commenti

  1. personalmente (posso anche sbagliare) gerson gioca in unruolo che non è il suo ,apprezzo di lui anche le difficoltà che incontra , loritengo valido e in crescita anche ieri per me il suo modo di giocare era sulla sufficienza ,visto che quello non è il suo ruolo (accade anche con Florenzi , di cui ammiro la flessibilità ad adattarsi a ruoli ch non gli appartengono in questo è cresciuto molto da vedere nel suo ruolo tornerà a segnare)

  2. Gerson non ha punto ma ha dato sostanza alla squadra. Gonalons, sinceramente, non è andato male (io non sono suo fan). Peres è andato bene, Peres con Florenzi sulla fascia destra con il Crotone stanco hanno fatto faville. Coppia da riproporre.

  3. Gerson lo vedo troppo lento nei movimenti, e tocca troppe volte il pallone. Con lo shaktar ha avuto l’occasione per raddoppiare, ma ha tirato in porta tanto per farlo! Lo vedo poco convinto e motivato.

  4. Al mio paese si dice “fatti la nomina e vai a dormire”, giocatori come Peres e Gonalons ormai sono bollati come pippe, chissà che cosa devono fare per prendere un 6 in pagella

  5. Più di 2000 km per assistere alla partita assieme alla mitica curva , 10 e lode come sempre Curva Sud .
    DAJE ROMA DAJE!!!!
    AVANTI CURVASUD!

  6. Io credo che, per buona parte, il merito del risultato vada Alisson. Tutto questo bel gioco io proprio non lo vedo. Se gioca così contro il Barcellona sarà una ecatombe perchè solo il portiere non basta proprio.

  7. ,10 anche ai tifosi ,O e daspo aquei soggetti che hanno lanciato i fumogeni contro i nostri e a momenti li piavano dategli il daspo a vita

  8. io sono un fan di Gerson per me ha delle qualità enormi però deve imparare ad essere più cattivo ad osare di più. mi sembra troppo preso dal fare il compitino che gli ha chiesto l’allenatore e basta con la paura di sbagliare qualsiasi giocata azzardata. Under per esempio invece prova a fare giocate che certo al mister non piacciono ma a volte gli riescono e allora si vede che è un fenomeno

    • DI Francesco chiede a Gerson un lavoro specifico e lui si sacrifica per la squadra, Tiene palla, difende il pallone e poi appoggia per far salire la squadra, a Under invece viene chiesto di andare, provare 1vs1 e una certa copertura (che sta imparando, ma non fa ancora benissimo).
      Ora non possiamo chiedere a Under di essere Gerson e a Gerson di essere Under!!! Per me la partita di Gerson, per come è entrato e per quello che ha fatto è stata buona, non ottima , ma buona. Su Gonalons… molti invocano Barella o Verratti…. che in partite come questa giocherebbero come Gonalons che aveva Trotta a marcarlo a uomo per non far cominciare l’azione, per me ha fatto una patita buona, fa partire l’azione del gol di ElSha in una delle poche volte in cui Trotta viene anticipato e non lo marca.

    • mah a me ieri sinceramente non è piaciuto. sicuramente il campo non lo ha aiutato ma mi aspettavo un pò di più da lui ieri. secondo me giocò meglio a torino quando invece lo impallinarono. non dico che debba fare quello che fa under anche se non sono così sicuro che non ne sarebbe capace nè che non debba fare quello che gli dice il tecnico. ma quando vedi in campo under vedi che vuole spaccare il mondo anche quando gioca male. gerson per me deve fare quel salto di qualità lì.se lo farà può diventare un fuoriclasse altrimenti resterà un buon giocatore. è ancora giovane e ho fiducia che questo passo lo faccia.

  9. Aggiungo bravo edin che in area è sempre controllato da tre difensori vedere il bel gol dEl faraone, così il gol del nija

  10. Da notare che la difesa crotonese sempre dai 6 ai 7 difensori in area segnare 1 o 2 goal è il massimo a una squadra chiusa in attesa di sfruttare il tuo minimo errore a Gerson un po’ di precisione nel colpo di testa sarebbe stato un bel gol peccato che sia uscito

  11. La nota positiva è stata quella di rivedere Florenzi a centrocampo.
    Pochi minuti giocati e quasi un gol in attivo, sarebbe bello…de nonna…rivederlo in mezzo al campo vicino al Ninjia e Strootman!!!!! IMMENSO

  12. Non si può andare a Crotone a insegnare calcio e stravincere (ammesso che la Roma abbia nelle corde l’insegnare calcio, cosa di cui dubito). Si deve vincere e basta, sono partite sporche e insidiose. La Roma ha vinto quindi ok.
    A latere bisogna però notare che Gerson deve essere meno statico e più presente. Ci vuole velocità nel calcio d’oggi. Juan Jesus non può avere 3 amnesie a partita, soprattutto quando ha la palla fra i piedi. El Shaarawy e Dzeko ci farebbero un favore a essere un po’ più combattivi e Gonalons purtroppo viaggia ancora a metà della velocità fisica e di pensiero degli altri. Pellegrini lo trovo sempre mediocre. Lavorare su questi dati è fondamentale per il futuro. Non può esserci sempre Alisson a mettere le pezze.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome