ALISSON INSUPERABILE, GERSON HA LE GOMME SGONFIE – Si è conclusa da pochi minuti la sfida tra Crotone e Roma, gara valida per la 29esima giornata di campionato di serie A 2017-2018. Queste le pagelle dei giocatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio all’Ezio Scida per affrontare i calabresi guidati da Walter Zenga:
Alisson 7,5 – Non ci sono più parole per descrivere questo portiere para-tutto.
Bruno Peres 6 – Il solito Peres: alterna errori pacchiani a qualche bello spunto sulla destra.
Fazio 6 – Gran primo tempo, sempre nella metà campo avversaria a cercare l’imbucata giusta. Nella ripresa commette un errore imperdonabile che stava per costare carissimo.
Juan Jesus 6 – Come il suo collega di reparto gioca una gara discreta macchiata da qualche leggerezza di troppo. Col Crotone si possono anche permettere, con tante altre squadre no.
Kolarov 7 – Torna decisivo con tante discese e tanti cross pericolosissimi. Da uno di questi nasce il gol del vantaggio. Sfiora anche il gol con un destro a giro.
Pellegrini 6,5 – Buona partita. Sempre nel vivo dell’azione, è utile anche in un paio di ripiegamenti davanti alla difesa. Dal 65′ Strootman 6 – Svolge l’ordinaria amministrazione.
Gonalons 6 – Gioca una partita anonima, con pochi guizzi.
Nainggolan 7 – Ci prova fin dall’inizio a trovare il gol con la conclusione dal limite. Alla fine ci riesce a con un sinistro precisissimo a coronamento di una prova convincente.
Gerson 5,5 – Polveri bagnate. Mai pericoloso, oggi è sembrato spaesato in quel ruolo. Dal 71′ Florenzi 6,5 – Mette lo zampino nel gol del due a zero e va vicino anche al gol dello 0-3.
Dzeko 6 – Sbaglia un gol facile calciando centrale, ma lavora sporco lì davanti.
El Shaarawy 6,5 – Partita così così, nella quale però ha l’enorme merito di sbloccarla facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto. Dall’83’ Under: sv.
DI FRANCESCO 7 – La sua Roma oggi non è bella ma è comunque vincente, un particolare non da poco. Qualche distrazione difensiva di troppo, ma l’importante era portare a casa i tre punti e dare continuità ai suoi risultati.


Voto 0 agli scemi che lanciano i fumogeni in campo per ben due volte, e la seconda addirittura mentre la Roma attaccava.
Perché 0, sono il 12esimo uomo in campo (x gli altri), hanno bloccato un contropiede che poteva fare il 3 a 0, la difesa del crotone non poteva fare meglio.
Va dato 7 alla difesa a 12 del crotone, perché senza questa feccia vomitevole che ancora continua a spacciarsi per tifosi della Roma di goal ne avrebbe presi di più, e se non avevamo Alisson erano pure a rischio i 3 punti, sempre grazie a loro.
i gruppuscoli agli ordini del triumvirato Moggi-Radiolone-Caltagirone che poi sono gli stessi degli striscioni per intenderci, hanno la chiara intenzione di sabotare la Roma con ogni mezzo.
Mi aspetto presto sabotaggi al cantiere dello stadio e minacce dirette a giocatori e dirigenti della Roma. Per loro è una questione di sopravvivenza, e quando una bestia ha fame…
Ade, ma quali sabotaggi….
Questi, si e no, sono in grado di dar fuoco a qualche copertone, non scherziamo.
Ma hai visto quali orrori grammaticali sono capaci di partorire?
Caro Step, questi saranno anche solo in grado di dar fuoco a copertoni o ad attentati alla Crusca, ma dovrai convenire che alla Roma le multe, salate un bel pò, continuano ad arrivare praticamente ad una partita si ed all’altra pure. Il conto è già salato ed alla fine del campionato sarà salatissimo, altro che!
E questo, a mio avviso, non li rende poi così inoffensivi.
Ok per la vittoria, ma se il gioco e’questo prevedo grossi uccelli senza zucchero all’orizzonte!!!
Come diceva il grande Banfi… “volatili per diabetici”!
paradossalmente il crotone ha sfondato di più sulla fascia presidiata da kolarov che su quella di peres.
la prestazione del brasiliano (che ha salvato un gol con una chiusura ad inizio ripresa) mi è piaciuta.
contento per il risultato e soprattutto per il ritorno al gol di el sha e nainggolan anche se difensivamente la roma non mi è piaciuta per nulla (soprattutto dopo il vantaggio).
gonalons molto male fino al gol di nainggolan..da quel momento si è come acceso e ha recuperato diversi palloni interessanti.
non ho capito l’ingresso di under..avrei messo schick per dargli l’opportunità di sbloccarsi.
se non gioca mai come fa a segnare?
chiudo con una nota di demerito.
non ho la certezza, ma i fumogeni li hanno lanciati i tifosi della roma?
se cosi fosse pretendo una dura…
squalifica visto che a causa del fumogeno nainggolan non ha potuto segnare lo 0-3
nooo..le multe solo alla roma …perche si guarda la partita in piedi e se salta….
Superman, voto 10, è il nostro Messi.
BLOUSON…oggi hanno fatto Onore al Tuo Nick…ne puoi essere fiero…per me oggi meriti 110 e Lode…la Laurea con lode…sei il loro Capostipite…
Alisson 7 Anche a Crotone, i suoi interventi sono oro
Peres 7 Bella partita, concentrato, attento, non sbaglia
Juan Jesus 6 Non gioca male ma le amnesie sono ancora troppe
Fazio 6.5 Un grave errore nella ripresa, ma salvataggi decisivi
Kolarov 6.5 Spinge e azzecca il cross giusto
Gonalons 6 Qualche geometria
Pellegrini 5.5 Un po’ troppo lento
Nainggolan 7 Tuttocampista col gol
Gerson 5.5 Non sbaglia molto, ma è troppo statico
El Shaarawy 6 Presente sul gol, ma poco altrove
Dzeko 6 Alcuni buoni assist ma un gol sbagliato male
DI Francesco 6.5 Osa con molti cambi e alla fine ha ragione. Sostituzioni intelligenti
Ma vi rendete conto …? I fumogeni mentre attacca la Roma in campo…siete una METASTASI
Pellegrini 6,5?
Secondo me il peggiore con Gerson. L’ho già detto: x i romani c’è un occhio di riguardo
Primo tempo di Pellegrini da 6, forse anche 6.5. Ripresa da 4.5, tanto che Di Francesco l’ha tolto per disperazione, constringendolo a sprecare un cambio (che sarebbe probabilmente stato Schick per Dzeko e a non dare un turno di recupero completo a Strootman e a togliere. Ad oggi il valore aggiunto di questo giocatore è prossimo allo zero.
Il, 6 fazio e’veramente fazio(so) , abbiamo rischiato il pareggio per una sua caxxata,pensate se c’era messi!e poi critichiamo peres per mezzo passaggetto sbagliato. Quindi un bel 4,e pure juan jesus come il suo compagno di merende ha avuto un voto in piu’. Mezzo voto in piu’a allisson che ci salva sempre il cxlo!
Stavo per dire una cosa simile: toglierei mezzo punto ai tre difensori sudamericani (darei a tutti e tre 5,5) e questo punto e mezzo che avanza lo darei tutto al Portierone, che così totalizzerebbe 9. Perché è più che forte: è una stella. E se non ci fosse stato lui avremmo potuto pareggiare o peggio. E in quel caso vorrei vedere quanti di noi adesso darebbero la sufficienza alla difesa…
Pellegrini sotto sotto tono. Gerson o gli trova il ruolo o è meglio che venga ceduto. Ha solo un piede e lo ha dimostrato più volte e Il quella posizione serve poco. Lavora solo in copertura, troppo poco se si pensa che è stato acquistato come sostituto di Totti. L’unica volta che l ho visto nel suo ruolo e con De Rossi in primavera. A me Gonalons è piaciuto. Ninja sta tornando. Kardshorp dovrebbe iniziare ad affacciarsi, ormai vanno con i piedi di piombo ma il ragazzo penso verrà aggregato a breve.
Su Gerson, anche io continuo a pensare che non può essere mai nella vita una’ala: è lento e non ha dribbling, quindi manca delle due skill fondamentali per quel ruolo. Con queste caratteristiche può giocare solo regista nel calcio moderno Ma immagino l’abbiano già provato lì, con esiti negativi, almeno in allenamento. Molto perplesso sul suo futuro e sulle oramai scarsissme possibilità di rifarci almeno quello che hai speso.
Secondo me potrebbe valorizzarsi nel campionato Portoghese! Non è un’ala e, secondo me, non ha il passo per fare la mezzala come disse anche Leonardo che non vedeva una collocazione tattica per lui nel calcio Italiano. Se in molti pensiamo che serva un palleggiatore di qualità a centrocampo, fosforo e fantasia,è evidente che quel giocatore ad oggi non è Gerson. Mi piacerebbe vedere Gonalons in un 4231 per vedere se,con un interditore accanto, si senta più sicuro per dedicarsi con più tranquillità a dare geometrie
Infatti io ho dei dubbi sul gonalons de rossi alternativi.
Non mi dispiacerebbe vederli vicino.
Su Gerson gli manca il guizzo, per quel ruolo. E’ monopasso.
Le scelte che fa sono “telefonate”.
Per me il suo ruolo naturale è centrocampista centrale. Ma è un ruolo “perno” dove se sbagli ti fai molto male.
Ci vuole esperienza.
Ha un ottimo piede ma paga i suoi 20 anni. Palesemente il suo ruolo naturale è dietro le punte in un 4312 o al massimo dietro la punta in un 4231(ma DiFra quel ruolo lo interpreta da incursore e non da fantasista) ma in un 433 è inutilizzabile al massimo può fare la mezzala adattata a centrocampo. Non può fare il centrale perché è troppo lento nello scarico. Però ricordo ha 20 anni, diamogli tempo e non bruciamolo da ala.
Ma magnate un’emozione!!! A ste 555555
Poi se pallotta li chiama idioti, attaccano gli striscioni a trigoria!!!!
Ste…non sono striscioni…sono lenzuola bucate che puzzano di piscio…
Non starei troppo a sottilizzare su alcune, comunque imperdonabili sbavature dovute,più che altro, a inaccettabile supponenza; ciò che contava oggi, dopo la Champion (che in ogni caso logora soprattutto mentalmente) erano i tre punti. In conseguenza, per me, sufficenza piena a tutti e 7 pieno a Nainggolan ed Elsha per i goals e anche 7,questa volta, a B.Peres che ha giocato con molta più attenzione.
Al momento in cui scrivo,registrati la miseria di 92 commenti alla vittoria della Roma…
mancano i 100 scritti da Uno Solo, quando la Roma perde…il Prof. Blouson Noir Fucking Idiot…
Inaccettabile la supponenza.
Abbiamo vinto, ma sull’1-0 siamo stati graziati dagli attaccanti del crotone, ipnotizzati da Alisson.
Troppa faciloneria, in tutti. Incredibile fare certi errori.
Se non siamo lì davanti con Napoli e Juve, dove dovremmo essere come tasso tecnico e come società , lo si deve a questa cialtroneria, che ripeto è assolutamente inaccettabile.
Per me sono tutti insufficienti. Da prendere a calci nel culo nello spogliatoio.
esagero… ovviamente. ma certo qualcuno da cazziare nello spogliatoio il mister ce l’aveva …
oggi è andata bene. altre volte no e per questo siamo a 16 punti dalla vetta a lottare per il terzo posto con due squadre di pippe.
Tranquillo.
Hai notato i fulmini nello sguardo del mister quando stigmatizzava l’intermittenza nella mancanza di maturità e nella gestione del gioco?
Fra lui e Monchi li avranno strigliati a dovere…
Nome14, la roma gioca una chiavica e non è un problema di oggi con il Crotone. A me non è piaciuta neanche sul 4 a 2 con il Napoli, se rigioca la partita la perde 10 volte su 9 ma del resto la storia è piena di quelle partite ( Italia Brasile docet). Ora siamo sulla brivia dell’entusiasmo è tutto sta girando per il verso suo ma penso che il gioco continuerà a latitare. Continuò a pensare che Difra stia sperando che da un momento all’ altro quello che accade si e no per 5 minuti nell’arco dell’intera gara di colpo si trasformi è la squadra inizi a fare il suo calcio che, detto tra noi, non ho ancora capito/visto. Personalmente tranne la fase sulle fasce io a livello verticale non ho mai visto un movimento un dai e vai una sovrapposizione, niente di niente. L’entusiasmo fa miracoli ..
Sono due discorsi diversi:
il suo gioco, secondo me, con le squadre che si chiudono semplicemente non esiste.
Invece con le squadre che vengono avanti, c’è il pressing, squadra corta, alta, palleggio, circolazione veloce di palla (che non facciamo), le imbucate (che non facciamo) ripartenze (che ricominciamo a fare se nainggolan sta bene.
L’altro discorso è la concentrazione e la rabbia di vincere. Di portarla a casa.
A volte abbiamo perso, o pareggiato, ma ho difeso la squadra perché era stata sfortunata, e le aveva provate tutte.
Oggi siamo stati fortunati, perché abbiamo fatto certe cappellate che se esiste un dio del calcio dovevamo essere puniti.
E sull’1-0, non è possibile. E’ da incazzarsi.
Certi giocatori devono proprio andarsene.
Nome14
a proposito di quel che hai detto dei calciatori, mi viene in mente una celebre frase di Mick Jagger
“Dovrei essere preso a calci al culo.
solo che nessuno puo’farlo”
Chiave di lettura su cui riflettere. Oltre l’entusiasmo, però, sto maturando la convinzione che sia il mister che la squadra abbiano capito i loro limiti ( da un lato la ricerca di un pressing alto che richiede dispendio di energie, dall’altro la richiesta di dosare le energie durante la partita) e si siano incontrati a metà strada. Mi hanno colpito le frasi di Jesus sull’unità del gruppo che si allineano ai continui appelli del mister sulla forza della squadra come superiore alla somma della forze dei singoli giocatori. Si è creata un’alchimia che produce risultati e l’entusiasmo viene da sé. E’ questo, secondo me, il più grande obiettivo raggiunto dal mister.
Voto 6 a Gonalons? Peggiore in campo (perde TUTTI i contrasti) Ma che partita avete visto? : Gonalons 5 al massimo, Peres 5,5 Fazio 5,5 Gerson 5,5 Tutti gli altri appena sufficienti (anche El Sharawy se nn avesse segnato sarebbe stato da 5,5 ) Dzeko migliore in campo insieme ad Allison entrambi 6,5
Scusa non sono un grande estimatore di Peres. Ma perché 5.5? Che ha fatto di male, ha pure salvato un gol fatto. Gonalons non ha fatto una partita da ricordare ma nemmeno tutti questi errori.
Condivido, in linea di massima, i voti dati dalla Redazione. Una piccola osservazione su Gonalons (6 d’incoraggiamento): avete notato quante volte ha chiesto il pallone sui piedi e i compagni di squadra l’hanno ignorato, scegliendo altre soluzioni? Non è un bel segnale… E poi, come ha già osservato stefano, dopo il 2 a 0 ha giocato meglio, come se si fosse scaricato da un peso! Da un giocatore della sua esperienza è lecito aspettarsi molto ma molto di più, sia sotto il profilo della prestazione sia in quanto a personalità .
Comunque, tre punti buoni come il pane presi su un campo particolarmente ostico. Bene così.
Caro Kawasaki, quando si vince non intervengo criticamente mai sui singoli; si vince e va bene così. Comunque va riconosciuta la buona prova di B:Peres soprattutto in fase difensiva. Su Gonalons inutile secondo me insistere, è timido,impacciato, non copre, avulso dal gioco ed evidentemente non gode di grande considerazione neanche dei compagni.
Sono d’accordo su tutti e due (Gonalons e B Peres), quando gioca benino, diciamolo almeno senno` siamo proprio infami.
Mi dispiace per il francese, veramente una delusione fino ad ora, e anche Gerson che non vuole proprio decollare.
Voti giusti, e non capisco chi chiede insufficienze a questo o quel giocatore. Non so se avete capito che abbiamo vinto due a zero e tutti a casa! Sempre forza Roma.
Voglio ALISSON SINDACO di Roma,al posto della Raggi.
In tutto il Campionato non gli si può accollare Una BUCA che Una…
Romano 1 se peres fa un’errore come quello di fazio, viene lapidato in piazza! Fazio e’recidivo, con lo shaktar potevamo andare sotto di 1gol,e probabilmente era finita la nostra avventura in CL. Oggi sarebbe stato il pareggio, per me merita 4.
Scusa. Per errore ti ho spolliciato giù mentre invece condivido totalmente il tuo pensiero.
Ma infatti Stefano 55 sono d’accordo con te tanto che, pur essendone stato alquanto critico, nel mio commento ho segnalato B.Peres come meritevole di un voto più alto. Lo stesso ho fatto dopo l’andata con lo Schaktar per il suo miracoloso salvataggio alla fine. Fazio, in effetti, spesso in fase d’impostazione è troppo lezioso e potrebbe costarci caro. D’altra parte quando manca De Rossi è lui che imposta da dietro. Mi chiedo perchè non si affida questo compito a Gonalons quando gioca ma evidentemente un motivo ci sarà .
Concordo pienamente. Peres ha bisogno di un po’ di incoraggiamento, e invece stanno tutti con i i mitra puntati.
Ricordo perfettamente il commento di Ferretti che diceva “NON VOGLIO VEDERE PIU` PERES CON LA MAGLIA DELLA ROMA”, se fosse stato cosi`, oggi probabilmente staremmo fuori dalla Champions. Comunque non voglio dire che e` un fenomeno, ma mi da fastidio il gioco al massacro. Dall’altra parte mi infastidisce pure l’esaltazione da super eroe di Alisson, che e` un OTTIMO portiere, ma gli si da 8 pure quando un altro portiere prenderebbe 6,5, come oggi ad esempio.
Zeno’ infatti quello non erano striscioni erano una 50 di mutande attaccate una all’altra dove oltre al piscio c’era pure qualche sgommata!!!
Ore 23.18 : non dico risata,ma sganasciata!
Buonasera a tutti.
Vedo che sono stato tirato in ballo una decina di volte.
Mai sono stato orgoglioso del nick che ho scelto come stasera, dopo aver letto certi commenti.
A domani!!!
“L’Ultimo dei Piagnoni”….Irriducibile…con consapevole riferimento, alla sua tifoseria di riferimento
Scusate cosa ci fa gerson esterno destro? Ah è vero non si può prescindere DSL 433
Blouson oggi ti hanno fatto un bel bouson, prima di andare a letto spalmati un po’ di leocrema,ti calma i dolori!
Ragazzi, abbiamo vinto sul campo di una squadra che lotta fino alla fine e che ha già dato fastidio a alcune squadre. Non è facile di vincere dopo una gara di Champion’s League, la Juve alla SPAL ha fatto pena ieri sera.
Quindi per me va bene questo risultato.
L’unico problema è stato Gerson: secondo me peggiore in campo, non è una ala, e fa ride su questa faccia destra. Lo vedo come regista o trequartista. Ma come ala non è possibile. E sono deluso di non aver visto Schick…
Alisson a me piace da morire e lo vorrei tenere a lungo, ma francamente mi da fastidio questo atteggiamento dei media che adesso ogni scureggia che fa viene osannato come il “migliore del mondo”, “senza valore”, ecc ecc. Oggi ha fatto UN bell’intervento, molto bravo a restare in piedi, ecc ecc. Secondo me un 7 andava piu` che bene.
Mi da fastidio che si esagera, da una parte e dall’altra (Alisson = ll’opposto di Bruno Peres per esempio).
Gerson anche a me non e` piaciuto, fatico a credere a questo punto che sia un giocatore da Roma.
Questa almeno, e` la mia opinione…
Per quanto riguarda Superman, secondo me occorre dare a Cesare quel che è di Cesare. Gli aggettivi si sprecano perché raramente si vede un portiere così dominante e tecnicamente ampiamente sopra la media ( gioca come un libero e con entrambi i piedi che al confronto Gerson impallidisce), oltre ad infondere sicurezza con lo sguardo e intimorire l’avversario con la semplice presenza. C’è chiaramente il rovescio della medaglia: la supponenza inaccettabile dei difensori può essere lo specchio di una eccessiva sicurezza nei mezzi del portiere e, contro squadre più attrezzate, potrebbe costarci carissimo. Il mister dovrà far di tutto per responsabilizzare la squadra ed impedire di nascondersi dietro le gesta di Superman. Gli eroi devono essere tutti, non solo uno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.