«TRA DUE ANNI LA ROMA VINCERÀ LA CHAMPIONS» – La giornalista spagnola del quotidiano Mundo Deportivo Cristina Cubero è intervenuta ai microfoni della trasmissione radiofonica “La Signora in Giallorosso“, in onda su Tele Radio Stereo 92.7. Queste le sue parole:
Chi vince la sfida tra Ronaldo e Messi?
Al momento vince la sfida Ronaldo. Il Portogallo è la sua famiglia, ha una forza dentro la propria nazionale che Messi non ha nell’Argentina. L’albiceleste ha ottimi singoli ma non è squadra. Oggi Cristiano a livello di testa è più forte di Messi. Cristiano con la sua mentalità potrebbe trasformare ogni azione in un gol. Oggi si aspetta Neymar, è la stellina che manca.
Se Ronaldo non avesse segnato prima tre gol Messi avrebbe sbagliato lo stesso il rigore?
Non credo a queste cose, Messi non guarda le partite di Ronaldo è troppo preoccupato della sua nazionale. Messi arriva però più stanco perché con il Barça le ha gioicate tutte, Ronaldo arriva meglio alla competizione.
Alisson?
Sarà il portiere del Real Madrid. La Roma lo ufficializzerà non appena avrà acquistato il suo erede. L’ultimo incontro è stato cinque giorni fa e il primo tre mesi fa. Sono arrivate offerte come quella del Liverpool, ma la volontà di Alisson era quella di andare al Real o di restare alla Roma. Bisogna aspettare la firma, perché è successo lo stesso per il passaggio di De Gea ai blancos.
Sei d’accordo con l’esonero di Lopetegui?
Si, mi sembra sia stato assurdo quello che ha fatto il Real Madrid. Era giusto annunciare l’allenatore dopo il Mondiale, mi auguro che Lopetegui resti tre mesi sulla panchina del Real. E’ stata una cosa imperdonabile per tutta la Spagna, che aveva riposto la propria fiducia nel ct. Tantissimi tifosi del Real si sono schierati contro questa scelta.
E’ sereno Alisson?
Il Brasile è una nazionale familiare e molto facile da gestire, ci sono tutti bravi ragazzi. Alisson si trova molto bene perché è coccolato da tutti. In conferenza stampa l’ho visto nervoso, sia per il debutto sia per questa offerta del Real.
L’accordo tra Roma e Real potrebbe comprendere una contropartita?
Monchi troverà la formula più buona per la Roma. Quando tratti con una squadra con il Real che ha bisogno di fare mercato, tra molte situazioni che devono risolversi, ad un certo punto sei costretto a lasciarlo partire.
Che finale ti aspetti?
Vorrei vedere una finale tra Brasile e Spagna. La nazionale che più mi diverte però è l’Islanda. In campo i giocatori islandesi giocano come se remassero insieme. C’è anche la Croazia che è una nazionale che per tecnica mi piace moltissimo. L’Argentina invece mi rende abbastanza triste.
Monchi?
E’ uno che sa fare bene le cose. Tra due anni mi aspetto che la Roma vinca la Champions League.
Fonte: Tele Radio Stereo


“…la volontà di Alisson era quella di andare al Real o di restare alla Roma…”
Sarà pure un contentino, ma questa frase (al cui contenuto non stento a credere) testimonia la grande considerazione che Alisson ha per la nostra squadra. Se andrà via, come appare sempre più probabile, mi dispiacerà molto; ma gli auguro sin d’ora le migliori fortune calcistiche (e non solo). Le merita tutte, per il grandissimo portiere e per la persona perbene che dimostra di essere. Intanto gli auguro di alzare al cielo la Coppa del mondo con il suo Brasile. Forza Alisson Becker!
Se il signore sa tutto, potrva dire anche le cifre dell’affare, o sa solo questo che sanno tutti i giornalisti del mondo?
Non sanno cosa inventare
FORZA ROMA
L’unico portiere più forte che la Roma abbia mai avuto.
L’unico a mostrarci veramente che un portiere può fare la differenza.
Anche Peruzzi è stato un grandissimo portiere e come Allison aveva la tendenza ad ingrassare e come Allison se ne è andato subito in una squadra forte ( li di inventarono lo scandalo del Lipopil, un altra truffa ai danni dei tifosi, ormai siamo abituati).
Non credo alla signora, quello che lei sa è che a 6 milioni l’anno x 6 anni Alison è disposto ad andare al Real, ma se l’offerta resto 50 milioni e non arriva agli 80 milioni che vuole la Roma, resta a Roma per la felicità di tutti noi.
Forza Roma Daje
Squadra senza ambizioni e senza attributi, vi dico da subito che non vinceremo, tanto per cambiare, una mazza . Bravi. Evidentemente solo il Leister sa dire di no .
Intento impara a scrivere “Leicester” analfabeta complessato, e cambia squadra se non “vinceremo mai una mazza” occasionale.
La risposta su Monchi da fiducia visto che lo ha visto nascere e lo conosce bene.
Impossibile.
Alisson resta alla Roma.
Parola del nostro presidente
Farei Skorupski-Meret ed andrei a prendere RAFINHA ….se viene ceduto Radja
Bruno Conti sei un grande, non ti lamenti mai e sei subito pronto a trovare una soluzione. Sei un vero romanista sempre aggrappato ai sogni e alle speranze. È una bella cosa ma ormai questi mascalzoni ci speculano sopra. Io sono del parere che bisognerebbe iniziare a prenderli a calci in culo e a fargli capire che anche noi vogliamo vincere, qualche volta, mica sempre.
Mi piace l’idea, se non possiamo prendere il mio pallino Thiago Alcantara,va bene il fratello! Ok, anche per la coppia di portieri! Vai, telefona a Monchi!
Quanto dura un anno in Spagna ?
Rispetto e gratitudine…..
Grazie allisson….
In bocca al lupo…..
Spero un giorno…..
D’incontrarci in finale….
Di Champions…..
E che la Roma….
Possa trionfare……
Forza Roma……
È uno scandalo!!
Senza problemi di bilancio e continuiamo a vendere..
Poi chi? Il miglior centrocampista che abbiamo e il portiere piú forte del mondo…
Società di pezzenti!!
E lo dice 1 che ha rinnovato 3 giorni fa l’abbonamento.
Sono frustrato dal comportamento di questo comico di Boston!!!!!
Alisson al real è una notizia che gira da un mese più o meno, è non è cambiato nulla negli ultimi giorni.
Ma tu nonostante ciò hai rinnovato 3 giorni fa?
È mo te ne sei pentito? 3 giorni fa era tutto fatto, pensa, oggi invece dicono che stanno ancora in trattative.
Quando è tutto fatto rinnovi, poi quando è in trattative (e solo ieri Perez ha detto che per 80 milioni non lo prendono, quindi altro che fatto) allora te ne penti e insulti la società?
Ma a chi vuoi prendere per il cubo?
E perché mai dovremmo arrivarci in finale di Champion e con chi ? Berardi? Lo guarderemo in finale di Champion come abbiamo guardato Salah …
Eh ma lo vuole il real e la vuole pagare sessanta, e tu non fai pippa e glielo dai? Ma mi pare ovvio, mica stiamo qui per vincere, comunque tutto a posto, salvo che ancora una volta se Monchi e Sensi si fossero risparmiate le balle sarebbe stato meglio.
Mi risulta un po’strano che Monchi non abbia fatto nemmeno una proposta di rinnovo del contratto ad Allison prima del mondiale, segnale questo che è stato messo assolutamente sul mercato…il prezzo lo fa la Roma perché ha altri 3 anni , ma trovo provinciale il fatto che come sempre sono tutti in vendita!!!! Questo purtroppo è innegabile!!!!
Cento cento cento cento…..
Comunque gran parata di Navas su Savic, magari s’accontentano di quello che hanno ?
Che alisson se ne andra’ e’ stato chiaro come il sole da Roma Juve. Li rilascio nel dopopartita dichiarazioni che lasciavano intendere che la sua permanenza non era affatto certa ma anzi…io sono un raccoglitore di polli versi su questa cosa ma mi esprimo dispiacendomi per la sua probabile partenza ma anche sicuro che un entrata così corposa porterà la Roma a fare un super team
Facciamo cambio con Bale??
X il cubo, caro Adelmo, ci prende la societa dicendo incredibili alcuni giocatori x poi trattarli col primo top club che bussa a Trigoria!
Mi sono abbonato x l’ennesimo anno alla Roma (tu lo farai?) perché il mio è 1 atto di amore incondizionato!!!
Sappiamo tutti che Alisson partirà non giriamoci intorno.. cosi come l’anno scorso è partito Salah.. Dio solo sa dove saremmo arrivati con Momo in squadra..
Ps io non mi sono mai pentito di aver rinnovato
Giochi con le parole ma comprendi poco la lingua italiana….
Difendere l’indifendibile vi fa diventare ridicoli..
Esordio del Brasile e Alisson è il portiere della Roma.
Stasera un tiro in porta un gol. Può andare tranquillamente al Real..
Dopo la boiata di stasera rischiano di prendere 10-20 milioni in meno. Partita da 5
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.