Curva Sud, Boys Roma: “A Verona non ci saremo. Siamo stufi di vedere la maglia indossata da esseri privi di dignità”

117
4946

AS ROMA NEWS – Non si placa la contestazione nel cuore pulsante del tifo romanista. Dopo gli striscioni apparsi durante Roma-Milan e i cori avversi che hanno accompagnato squadra e dirigenza nei 90 minuti di domenica scorsa, arriva ora un duro comunicato dei Boys Roma, storico gruppo della Curva Sud, in vista della sfida contro il Chievo di venerdì prossimo. Questo il contenuto:

Il nostro attaccamento a questi colori non è mai stato messo in discussione dai risultati riportati in campo. Abbiamo sempre alimentato e portato avanti la nostra passione, simbolo di ciò che siamo, al di là di ogni cosa.

Proprio per questo, siamo stanchi di continuare ad accettare il fatto che la nostra maglia venga indossata da esseri privi di dignitá, umiltà e carattere, senza tralasciare l’indifferenza di una società ridicola e assenteA Verona sugli spalti non ci saremo; il nostro amore non ha mai preteso grandiosi traguardi ma semplicemente un rispetto necessario che ad oggi non c’è”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma, le reazioni. Salvini: “Buona notizia per la città”, Malagò: “Non può che essere la volta buona”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Lavoro tattico e partitella per il gruppo. Individuale per Under, Perotti e Juan Jesus

117 Commenti

    • E’ ovvio che prima o poi una reazione da parte dei tifosi ci doveva essere Mettiamoci per un attimo nei panni di coloro che segueno le trasferte sempre e comunque!
      Sacrifici a parte… Assistere a partite del genere come quella contro i Viola, penso diventerebbe inaccettabile per chiunque
      Forse dirò una fesseria o una grossa “stronzata” Ma secondo me in quell’occasione bene avrebbe fatto la A.S Roma a rimborsare i biglietti (o almeno la metà) Sarebbe stato un gesto, che avrei ritenuto alquanto positivo.
      Ovviamente è solo un opinione personale!

    • Non è che siccome adoro un regista e mi vedo tutti i suoi film, anche più volte e in più cinema e nei cinema di altre città, allora sono in diritto di contestare in tutti i modi il fatto che l’ultimo film è un flop. Certo, il calcio è diverso dal cinema e lo capisco, ma è pur sempre uno spettacolo e va tenuto presente. Parliamo di gente che dichiara di non vivere che per la Roma, riportiamo anche le cose al loro posto: non vuoi andare al cinema, non ci andare, il regista in fondo cercherà di riconquistarti perchè è il lavoro suo, ma diamoci una calmata, gli attori che floppano non sono contenti e non ti devono un bel niente, la brutta figura la fanno loro e non te spettatore. Altrimenti qualcosa nella tua testa non funziona. Non vai in trasferta? Cosa è, un ricatto?

    • P.s. sconfitta tremenda, in primis per la squadra che lavora tutti i giorni per questo e soprattutto perchè per loro si che il calcio è tutto. Ma non ricordo di aver mai letto sul biglietto di un concerto, film, teatro, calcio o qualsivoglia sport che se si perde male il valore del medesimo verrà in parte o del tutto rimborsato. E ovviamente si, è una scioccheria. Poi mi dici anche chi dovrebbe decidere a partire da quale risultato o delusione il biglietto andrebbe rimborsato.

  1. Mi dispiace che non ci sarete ragazzi, comunque non posso che darvi ragione, dopo quell’umiliazione ,col Milan DOVEVANO vincere, ci hanno provato bisogna dargliene atto,ma non abbastanza.
    Devono dimostrarci che sono pentiti di quella vergogna di partita a Firenze con 4 vittorie di fila nelle prossime 4 partite.
    Adesso BASTA alibi.

    ROMA

  2. Una decisione da rispettare ma non necessariamente da condividere . E’ molto probabile pero’ che dietro questa brusca decisione si celino motivazioni meno sentimentali…

    • scusi Robbo, per un’ingnuo tifoso come me, cosa intende per “motivazioni meno sentimentali”??? un par d’esempi…

    • Stai muto , non dire eresie i tifosi della Roma ,sopratutto quelli che vanno allo stadio in prima linea sono intoccabili da questo punto di vista e te lo dico da abbonato al divano, posso solo immaginare che presa a male sia stata per chi era sugli spalti a firenze un podi giorni fà.

    • Intoccabili? Ahahaah.

      David One dietro queste contestazioni non ci sta la passione per la Roma, ma ci sono altri fini.

      Basta cercare un poco. Documentati e capirai.

    • Vuoi dire che JJP ha più passione ed è più tifoso di chi, ogni santa domenica, sfida le intemperie e paga il biglietto? Il poro Pallotta, non ha cacciato un euro per comprarla, la Roma, e dovrebbe essere più tifoso lui?
      Non dite stupidaggini, vi prego.
      Putroppo tu, come altri pallotta boys, allo stadio non ci andate, e le vostre idee le scrivete qui, dietro un compenso.

      Se avete il coraggio delle vostre idee, andreste in sud ad esporle.

      Lo stadio ha parlato in quest’ultimo mese: pollice verso per Pallotta.

      Questi ragazzi meritano un applauso: nel giorno in cui JJP ha realizzato la sua grande speculazione, i tifosi prendono distanze dalla squadra, ma soprattutto dalla società ASSENTE.

      I TIFOSI DELLA ROMA MERITANO RISPETTO.

    • Vedi PseudoTifosoGiallorosso, io come molti altri che tu definisci Pallotta Boys, sono abbonato e non faccio scioperi del tifoso.
      Per la precisione in Tevere.

      Vado sempre.
      Il mio lavoro mi permette di seguire la Roma sempre.
      Come, dove e quando voglio.

      La sud che tu, come altri boccaloni, dipingi come una cosa leggendaria non esiste più da un pezzo.
      Quando parli di speculazioni, dovresti prima andare a cercare il significato sul dizionario.

    • Quegli esseri privi di dignità e alquanto violenti che sbraitano sugli spalti, si azzuffano prima e dopo le partite sono il motivo per cui solo raramente e con molta cautela porto i figli allo stadio.

      Quindi, se ve ne state a casa o in una bella bisca a spaccare tutto, sono molto contento.
      Il calcio è uno sport, che viene dalla parola diporto, che significa divertimento, svago, diletto e non fanatismo, stupidità, violenza..
      e poi, come dice qualcuno, forse c’è dell’altro dietro…

    • …Di proprietà di Pallotta, non della Roma. I tifosi vogliono le coppe non la bacheca vuota ma soldi in cassa, supporto per la curva, sulla disfatta Fiorentina si sono nascosti tutti, mo ricacciano la capoccia fuori dal sacco quando speculano…sessione Invernale zero acquisti mercato NULLO! Basta !

    • Per un Romanista Vero ,la Vera Partita è quella col Porto…la Fiorentina,comunque,pagherà amaramente la sua spocchia….in Campionato finirà 8 a 1 ,con 5 gol di Dzeko…

    • Ma non lo metto in dubbio che giocheranno col sangue negli occhi in CL, infatti il passaggio del turno fatturerà un bel pò in saccoccia ai capoccia.
      In più permetterà a Ramon di gestire meglio il mercato, cosa che non poteva fare con la Tim Cup. Ma in classifica di Serie A siamo nel limbo dei perdenti, accozzaglia di squadre mediocri che circa 2 anni fa nemmeno le vedavamo col canocchiale ( Lazio samp milan inter atalanta )…si risparmia e s’arranca !

    • Se lei finalizza ogni argomento con il fatto che non si vincono trofei allora non ha compreso l’essenza dell’essere romanista.
      Non mi interessa quanti trofei vincono gli altri, a me interessa solo vedere la mia Roma e tifare o bestemmiare se è il caso.
      Per quanto riguarda lo stadio, è vero che è di Pallotta e soci, ma se e quando dovesse vendere diventerebbe di proprietà del nuovo acquirente, magari proprio il grande magnate Caltagirone.
      Le ricordo infine, riguardo al fatto che la Roma pagherà un affitto per giocarci, che anche adesso lo paga, 2,5 milioni annui al coni.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • “Dal Novecento, il termine è stato usato prevalentemente per indicare il premio nelle competizioni sportive. Mentre “coppa” indica il premio a forma di grande contenitore, “trofeo” è un termine più generale che include anche le medaglie e le targhe. Inoltre, può indicare anche una competizione sportiva in generale”
      L ultima frase fa riferimento alla competizione sportiva, cioè quello che dovrebbe interessare ogni tifoso o perlomeno esserne attaccati ai colori. A me questo interessa. I soldi delle banche li lascio agli speculatori…sarei contento se qualcuno della società curasse di più il lato sportivo della squadra per raggiungere traguardi ( quelli messi in virgolettato che leggi sopra). Ciao 🙂

  3. C’e Dietro qualcosa che va al di là del calcio e dell’amore per la Roma. Grazie James !!!!!
    Senza sanguisuga la Roma vincerà!!!!!

  4. È l’unica forma di dissenso che condivido e rispetto. Non ti piace la Roma? Non vai a vederla. Tanto nessuno obbliga qualcun altro.
    Quindi d’accordo.

    Sarà perché ho fatto trasferte col brivido della retrocessione, altro che umiliazione di Coppa Italia, una a Perugia su tutte, incollati alla radiolina per sapere che facevano le dirette avversarie, Atalanta e company, e impazzire per un pareggio strappato al 90 che ci dava ancora una settimana di vita, sarà perché la Roma per certo tifo va “oltre”, sarà perché sono cambiati i tempi, ma non venitemi a dire che questi di oggi sono ultra(s).

  5. Questa é una bella notizia…il vero acquisto di gennaio, se così fosse anche per tutte le prossime giornate la Roma entrerà in Champions

  6. Traduciamo dal marionese pan troglodita all’umanoide encefalico idioma tricolore:
    La nostra voglia di bagarinare, fare il ca’ che ci pare in barba alle regole civili, sta tremando perché nel Nuovo Stadio sono capaci di non farci entrare. Quindi guarderemo la partita da lontano, gufando e bevendo e mangiando con le quaglie. Sub hoc signes vinces Roma Caput Mundi, anche se non capiamo che voglia dire lo diciamo per fingere d’essere umanoidi. ”
    Firmato, quelli convinti di elargire i superpoteri a comando ai giocatori in campo, sintonizzandosi su radio Mariones power rangers.

    • provo a tradurre anch’io…
      poiché james e i suoi tirapiedi ce trattano male e nun ce pagano l’ingresso e le trasferte, pure se famo sempre casino e portamo alti i colori, e siccome c’è qualcuno che vorrebbe fare lo stadio al posto di pallotta, o non vuole lo stadio fatto da un altro e ce dispenserebbe pagnotte, famo casino pe’ destabilizza’ e pe’ fa scrive’ i giornalisti che stanno co noi contro pallotta, così li buttamo giù…

  7. L’ho detto altrove e lo ribadisco qui. Concordo con i ragazzi della Curva. Né si poteva pensare che tutto finisse a tarallucci e vino. I mercenari che indossano la nostra maglia a parte il fatto che non hanno dimostrato la minima dignità beccandosi 7 pere sul groppone senza la benché minima reazione, ma è affare loro se sono questi, il problema è che hanno gettato infamia sulla nostra maglia e su di noi tifosi, esponendoci agli sberleffi degli sbiaditi, soprattutto, ma degli strisciati e del mondo calcistico in genere. Da questa gente non voglio essere rappresentato e non vedo l’ora che arrivi giugno per saperli fuori dalle palle ! Perdere ci sta con chiunque, ma non così, vergogna !

  8. Rispetto per la curva (sette reti a Firenze sono una umiliazione imperdonabile), ma la Roma deve andare avanti con i suoi progetti.

    Monchi ed Eusebio sono una garanzia.
    In pochi mesi hanno riportato la Roma a competere nell’ Europa dei grandi,

    dopo le vergognose batoste delle gestioni precedenti.

    Rispetto per la curva, ma anche per questi due PROFESSIONISTI.

  9. Una Roma incompleta incerottata e polemicante meritava sostegno migliore….è un mio punto di vista penso sempre ai benefici piuttosto che alle ragioni…quando ho visto karsdorp fare cenni al pubblico ho capito che avevamo raggiunto un punto terra…sta storia mi sembra come quello che per far dispetto alla moglie si taglia le ….

  10. Riporto un tweet di Icardi con cui sono molto d accordo. SE NON LA AMI QUANDO PERDE, NON AMARLA QUANDO VINCE

    FORZA ROMA

  11. A David One, stai muto dijelo a tu fratello, ognuno è libero di esprimere la sua opinione. Per quanto mi riguarda, ad esempio, che i Boys non vadano a Verona non me ne fotte una mi@chia. Puoi votare contro e se vuoi anche spiegare perché, ma rispettando sempre chi non la pensa come te.

    • Ce po sta… ma quello che dico resta…RISPETTO ai tifosi , soprattutto a quelli sempre presenti che si fanno sentire e che un po di giorni fa sono stati UMILIATI e TRADITI al freddo ed in trasferta ,dalla loro stessa squadra, cosa che per quanto possa essere d’accordo con la proprietà , hanno SBAGLIATO CLAMOROSAMENTE a non rimborsare i biglietti a coloro che hanno subito quest’onta perchè parliamoci chiaro, il 7-1 dalla Fiorentina è di PROPOSITO.
      Visto che io non posso andare allo stadio a sostenere mi aggrappo alla speranza che tra i soggetti in mezzo a questi gruppi ci sia qualcuno che possa farsi sentire per il bene della Roma e per tutelare noi tifosi dagli umori di questi omuncoli.

  12. Mi domando : quanti di Voi contestano e sberleffano la Curva per la sua presa di posizione, siete così buonisti da beccarvi 7 pere sul groppone e farvi perculare dal mondo calcistico intero ? Eppure di 7 a 1 ne abbiamo in saccoccia ! Ma erano il M.City, Il Bayern, nettamente superiori, se è per questo anche 6 pere dal Barcellona. Vi rendete conto di chi parliamo ? di certo non di una squadra di mezza classifica del nostro campionato. Non vi è bastata farvi alzare la Goppa ‘n Vaccia e farvi perculare per anni ? Beh io sono stufo di tutto questo, concordo con la Curva ed a Voi chiedo rispetto per chi non la pensa come Voi !

    • Io chiedo rispetto di non commentare su un sito della Roma se si è della Roma per caso.
      Il man.city non ha mai fatto 7 gol alla Roma.

      Sul resto credo siano problemi tuoi se ti senti così colpito da sbeffeggi irrazionali, le partite si vincono e si perdono. La palla è tonda. E il calcio è un gioco.

      Perdere 7a1 equivale a perdere 1a0 al 90esimo.

      Fare una colpa alla società perché una squadra molla totalmente dopo L’espulsione del proprio uomo carisma mi sembra veramente una teoria fantozziana.

    • Esatto, rispetto per chi non la pensa come voi …potete contestare quanto volete e nessuno vi direbbe qualcosa, ci manchebbe …ma non vi limitate a contestare ! Chiaramente non parlo di te, magari tu sei uno di quelli che capiscono e che certe cose non le fanno, parlo del sostanzioso gruppo che se ne sbatte totalmente dei danni che provocano con un comportamento che va ben oltre la contestazione.

      L’UNICO modo accettabile ed EFFICACE è quello che ORA, finalmente, dicono che faranno i cosidetti Boys, disertare le partite ! Solo questo è il modo giusto ! NESSUN altro ! Non ti piacciono il film o gli attori o il regista …non vai al cinema ! COSì I PRODUTTORI possono capire che lo spettacolo che offrono, NON é GRADITO ! E se vogliono spettatori, DEVONO cambiare, ! Capito mi hai …

    • Ecco, come volevasi dimostrare …spolllici ? vuol dire che non hai capito una mazza ! Pretendi rispetto e non ne porti …perciò, come dicono i genitori e i nonni de tutti …te ne accorgerai nel piscià !

  13. Vorrei dire una cosa, condivisibile le rimostranze dei tifosi, ma con un clima così velenoso e teso, di tutti contro tutti, che conseguenze porta?
    Uno come Zaniolo, alla prima occasione se ne andrà a Torino o Milano, chi viene più a Roma? Continueranno a venire solo scarti di altre società.
    Ignorare chi non porta rispetto, ma insultare o creare opposizioni tra tifosi, o tra i calciatori è la fine.
    Uniti si vince.

  14. Ammazza proprio non si capisce o si fa finta di non capire ! A Pseudotifosi a casa…la Roma si ama quando vince e quando perde…dipende COME perde però ! Prendere 7 fischi senza giocare, perché l’abbiamo vista tutti la partita, senza dignità, infamando la maglia che indossano ed esponendo quanti amano la Roma che si fanno centinaia di Km e che si beccano l’acqua per tutta la partita non mi sta bene ! Quindi fai meno il filosofo, il buonista e guarda in faccia la realtà. Se poi questo Ti sta bene……non giudicare però chi non la pensa come Te ! Un saluto

    • E infatti la realtà c’ha fatto vincere 3 scudetti in 100 anni e faato scappà a gambe levate un sacco de giocatori, allenatori, ds, medici e preparatori …già, anche loro ! Lo scorso anno siete riusciti ad insultare persino loro …incapaci ! annate a casa vostra, quanto v’hanno dato pe rovinacce …quegli stessi scemi che hanno portato la Germania a surclassare il Brasile nella finale mondiale dell’anno prima …e già …voi si che ce capite !

  15. Io ormai da tanto non vado allo stadio urlo mi incazzo e gioisco da casa ma quando vivevo lo stadio era diverso quindi li capisco che non vanno per principio i boys. stadio e casa sono cose molto diverse quindi quelli che se la vedono a casa invece di parlare qui di situazioni da stadio facciano il biglietto e vadano prima di chiacchierare a sfavore di gruppi e persone che fanno chilometri per andare allo stadio. Respect

  16. Completamente d’accordo con voi. Il calcio in primis è uno spettacolo e se chi dovrebbe offrire tale spettacolo viene ritenuto inadeguato da coloro che spendono i loro soldi per comprare un biglietto e giusto che gli spettatori decidano di non comprare piu’ i biglietti !
    Se non mi diverto perche’ dovrei spendere soldi e tempo per andare allo stadio?
    Questo non e’ tifo…… e’ pura logica di vita.
    Tifare non vuol dire essere masochista.

  17. “… siamo stanchi di continuare ad accettare il fatto che la nostra maglia venga indossata da esseri privi di dignitá, umiltà e carattere, senza tralasciare l’indifferenza di una società ridicola e assente…”
    Queste le motivazioni della protesta. Mi chiedo se una presa di posizione così forte sia reversibile e, se sì, a quali condizioni. Personalmente, se dovessi dare a qualcuno del “verme” o del “pupazzo” (perché di questo mi pare si tratti) vorrebbe dire che indietro non torno. In caso contrario il pupazzo sarei io.
    Ho molto criticato la società per la comunicazione (quando sbagliata e quando assente), ma questo comunicato non mi piace. Lo dico col massimo rispetto per i BOYS.

  18. Povera Curva Sud, una volta eri la curva piu bella del mondo oggi la Curva che sciopera di piu al mondo. Alla faccia che non sarai mai sola…….

    La squadra fara pure schifo ma non e che la Curva brilla ehhh, un tifo lontano parente della grande curva di una volta.

  19. Si fa una protesta civile e tutti a rompe il caxxo…..e che so tifosi,i prociutti,se tifa sempre pure quando se perde e via discorrendo con le caxxate che sparate. E’ facile fate il biglietto prendete la macchina o il treno o il pulmann e andate a Verona a cantare per 180 minuti…prima durante e dopo. No non lo fate allora zitti e non scassate gli zenoni(cit.)

    • E già, per voi offendere madre padre, dare del venduto, intascare busterelle, dar dell’incapace, magnapane a tradimento ecc. è civiltà …

  20. Mi aggrego a chi rispetta una decisione che non condivide, doveroso comunque rispettare una sensibilità diversa dalla propria nel momento in cui non lede la legge e l’integrità altrui (aggiungerei la dignità che non è certo lesa da un discutibile ed abusato richiamo a presunta mancanza di dignità, ciò che manca è solo la qualità per essere competitivi su tre fronti).

    • @Dark Dog Se posso:
      Anch’io potrei non condividere tale post, però senza voler difendere nessuno (come già detto) mettiamoci per un attimo nei panni di quei ragazzi Tu fai dei sacrifici enormi per poter andare ad assistere ad una partita della squadra che ami Magari c’è chi chi rinuncia a mille privazioni (dico cosi’ perchè ci sono passato e sò cosa significa) Poi assisti a spettacoli deprimenti come quelli di Spal, Cagliari etc ed infine ti arriva una tegola come quella stramaledetta partita con i Viola Dove per l’ennesima volta, vedi giocatori che guadagnando stipendi milionari, disputano una gara inguardabile Senza Grinta ne Impegno Li penso che ti crolli veramente un mondo addosso
      Poi, è vero: dietro a questo gesto potrebbero esserci anche altre mille motivazioni Però…

  21. Decisione giustissima condivido… Un modo anche troppo elegante per dimostrare il disappunto… Dimostra grandissima intelligenza … Contrariamente a quella della squadra e della società

  22. Che fine ha fatto il detto “MAI SOLA”? Forse ha ragione Pallotta…. troppi interessi ormai dietro il tifo…. già lo scorso anno ci facevano le coreografie in casa nostra e la CURVA niente….. ogni gruppo per i cavoli loro a rivendicare postazioni e striscioni… perchè “qualcuno” a nome di migliaia aveva deciso così…. Tanto vale se ne stiano a casa almeno le famiglie con i bambini potranno tornare allo stadio e far rinascere magari la CURVA SUD di una volta….

  23. Concordo al 100% col commento di adiba e al 90% con quello di KAWA62 (solo perché mi risulta difficile rispettare chi non lo fa).
    Spero che anche altri invasati seguano il loro esempio, così che allo stadio torni un clima più disteso, magari con famiglie spensierate che decidono di passare un pomeriggio con la Roma.

  24. Penso che il 7-1 sia un risultato osceno, e che macchia u a parte della nostra storia, però è successo, si guarda avanti, altrimenti provate in modo inconfutabile che lo abbiano fatto apposta e vi do tutte le ragioni, io penso invece che i giocatori fossero a terra moralmente e incapaci di reagire, perché avranno anche il conto in banca profumato, ma restano uomini, alcuni poco più che adolescenti, soggetti a tutto ciò che Vivono, in negativo intorno a loro

  25. Ma è giusto così seguire la Roma non deve essere né un obbligo né tantomeno un lavoro,se si ritiene che non valga più la pena andarci,meglio starsene a casa.

  26. Idiot1 mi compiaccio che ricordi che non sia stato il M.City a farci 7 pere. Ma è pur vero che sempre in Inghilterra non ricordo chi M.U. boh ? erudiscimi Tu che sei così ferrato,. sempre 7 pere abbiamo preso. Ti ricordo che al momento dell’espulsione dell’uomo carisma, con la Fiorentina, come dici Tu stavamo sotto già di 3 pere ! Certo la palla è rotonda e al 90 perdere 1 a 0 o 7 a 0 per me non è la stessa cosa. Non critico la società critico la gente che indossa la maglia e se hai giocato al calcio non puoi non capire. Quanto all’essere tifoso potrei insegnarti tanto, dai tempi di Manfredini etc. Per il futuro, non attaccarti a sciocchezze di nomi di squadre o di date per fare il romanista saputello ! Un saluto

  27. Spero che alcuni commenti siano dovuti solo ad una contrapposizione “personaggistica” creatasi qui all’interno…se no se continuate de sto’passo ce fate preoccupa’ ve porteranno ao stadio(nuovo) cor telecomando e a bandierina de plastica come i playmobil

    • io l’ultima partita vista allo stadio olimpico è stata roma-toro 1-1 gol del pari di Fonseca su punizione..ero in Tevere con my brohter..o forse l’ultima era al flaminio roma-verona 5-2 e c’era ancora rudy e bruno conti’?..NO NO ERA ROMA -TORINO..ma tornerò presto..eh eh

  28. Forse con questo messaggio spereranno di ricevere il Premio Nobel della Pace .Parlano dignita’ e rispetto bellissime parole per carita’.Dignita’ e rispetto che certo non hanno chi tempo fa’ pesto’ un tifoso russo oppure senz’altro chi partecipo’agl incidenti di Liverpool .Qui comunque bisogna dire che ricevettero un grande aiuto dalla polizia inglese che si comportò all’inglese come al solito.

  29. Meglio soli che male accompagnati..in Inghilterra nn entrerebbe nemmeno uno di sti soggetti..speriamo che nel nuovo stadio possano rimanere fuori..al parco a farsi una spada.. Abbiamo perso male è vero ma andiamo avanti la stagione è lunga e siamo a 5 punti dal 3o posto.ECCHECCA**O

  30. Fatemi capire… Se spendo il triplo di altri spettatori, per guardare un match di pugilato o di mma o wrestling a bordo ring e, poi, l’incontro main event della serata mi delude… Fischio a molla i partecipanti? No, la prossima volta non ci vado. Tutto qua. Non pretendo, in virtù di un metro di giudizio da instabile mentale, che più tifo più il performer avrebbe dovuto rendere migliore la sua prestazione. Poi, se la vecchia Curva Sud si è riempita, ultimamente, di persone che, con la sola imposizione delle mani, cura i tumori, ambesibhe.

  31. in un’epoca che sta sradicando ogni principio morale a livello globale, non tutti sono propensi a trasformarsi in semplici “clienti”.
    In qualsiasi contesto della vita, chi ha il coraggio e la cultura per esporre un pensiero alternativo a quello dominante viene preso come bersaglio dalla massa. E’ un passo elementare che si può apprendere anche su queste pagine.
    Comprendo le ferite aperte per un (evitabile) 7-1 che rimarrà indelebile, ma paradossalmente ritengo ancor meno accettabile il passaggio di un proprio pilastro ad una diretta concorrente, soprattutto se bianconera.
    L’aria da discount influenza questo clima

  32. qual’è stata la vostra prima allo stadio con la Roma’?..IO IN SUD ROMA-TORINO 3-1(corsi e ricorsi prima e ultima) credo fosse il 1968,..

    • Roma inter del 1979 1-0 Curva Sud

      Rigore per la Roma parte Di Bartolomei e gooooool, solita sassata, esulto mi giro e oopsss non vedo mio Padre do sta? do sta mi domando…per terra sbragato na smartita l’ho dovuto raccoje ma per fortuna tutto ok un semplice svenimento, quante emozioni e che spettacolo, ricordo indelebile!!

  33. I “Boys” NON sono la Curva Sud, sono una parte MA non la Curva, oggi non c’è un unica Curva come ai tempi del Commando, quindi inutile dire “la Curva”. Oltretutto sono l’unico gruppo nato come: nella Nord, nato con simpatie fasciste e uno dei primi violenti (anzi per la cronaca è il primo “gruppo” a comparire sulla stampa in scontri, contro la curva del Torino all’epoca simpatizzante di sinistra). Il loro essere “politicamente schierati” è uno dei mali della Curva della Roma, il cui massimo splendore, con il CUCS, è stato quando era APOLITICA e metteva insieme anche dichiarati “compagni” e dichiarati “camerati” per il bene della Roma! Oggi che quel “bene” venga prima del “gruppo” permettetemi di dubitarlo fortemente.

  34. Non ci trovo nulla da festeggiare nel fatto che una parte della nostra tifoseria diserterà la trasferta.

    Il comunicato non è né violento né maleducato e specialmente nella frase conclusiva esprime un sentimento ampiamente comprensibile. Sarebbe un peccato se non ricevesse una risposta altrettanto composta e fosse lasciato cadere nel vuoto.

    Penso che sarebbe compito del neo Vice Presidente prendersene cura.

    • Enrico aspetta e…..spera: abbiamo una dirigenza RIDICOLA, basta vedere l’atteggiamento AMORFO dell’ex capitano PUPAZZO che non fa altro che continuare a campare sulle spalle della società senza FARE NULLA per la ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  35. Il comunicato dice tutto “giustamente” come fai a dargli torto?
    Decisione giusta e sacrosanta nulla da eccepire la maggior parte dei tifosi sono con voi e vi sostengono!

    Et facere et pati fortia romanum est

    • Ma quale maggior parte dei tifosi sta con loro, questi non solo non sono capaci manco di fare un tifo degno della sud di una volta, ora hanno rinnegato la Roma, perche i giocatori e la societa si possono contestare, ma abbandonare la Roma MAI, meno male che questi non c’erano quando la Roma e finita in b, dove aveva lo stadio sempre pieno. Ecco del perche NON SARAI MAI SOLA

  36. Ancora co ste famiglie allo stadio……sì è visto un paio de stagioni fa quante erano……pagliacci…se ogni domenica levi 15 spettatori della sud….quanti rimangono allo stadio….

    • Se togli 15.00 spettatori dalla sud nel giro di 5 anni 100.00 persone che non vanno più allo stadio avranno il piacere di ripopolarlo per trascorrere 2 ore in tranquillità come un qualsiasi spettacolo.

  37. Spero non ci sia un ripensamento non solo per Verona ma per sempre, chiedo a Mr Pallotta una volta concluso lo stadio di alzare i prezzi per un ulteriore scrematura.

  38. …in merito alla curva chiedo anche di commentare il tweet di De Rossi su Kolarov, ” ” Fratello mio “. Capitano sei un grande calciatore e un grandissimo uomo.

  39. A Marco sei bravo te…..
    Ale …aumentiamo anche i biglietti così siamo in tre allo stadio…..se vede che non sapete nemmeno dove sta….

  40. Per impegnare la giornata andranno a fare la voce grossa con qualche vu cumpra’ sul lungomare di Ostia. Rigorosamente in 50 contro 1. Sì avvicina sempre più il momento di tornare allo stadio. La prole cresce, a Tdv la marmaglia fascistoide sarà tenuta fuori da prezzi non accessibili col solo reddito di cittadinanza e da nerboruto steward. Quante belle notizie oggi!

    • Per le partite di cartello ci vanno i radical chic per le sfilate, le famiglie lo riempirebbero per tutte le altre partite. Se vuoi ti presento decine di persone che andrebbero a vedere 4/5 partite l’anno ma non vanno perché ritengono che lo stadio non sia un luogo sicuro per portare i loro bambini.

    • in base a quale elementi non averesti portato i tuoi figli in curva nord a roma spal roma samp….ecc.che paura avrebbero avuto…i tuoi amici …chiacchere solo chiacchere

  41. Quasi tutti i commentatori di questo articolo appartengono ai cluster riconducibili al mio nick, con spruzzate sparse di PDini…

    Insomma, nulla di serio.

    ☆ FREEDOM ☆

  42. Questo comunicato mi fa venire in mente il nome di un noto capo indiano, interpretato da Lillo e Greg, di cui al momento mi sfugge il nome…

  43. Concordo con la tifoseria finchè ci saranno false promesse arricchimenti gente inadeguata a gestione della società e giocatori che non ci mettono passione e dedizione in campo si sciopera allo stadio. Purtroppo con questa società per farsi sentire bisogna fare così non c’è altro modo. Abbonamento stop finchè non ci sarà coerenza dedizione e competenza

  44. non sono d’accordo ..
    questo lo spettacolo ..
    questo il teatro ..
    questi gli attori ..
    se vi interessa entrate ..
    se no .. c’e’ la tv .. o al cinema o tante altre cose da fare ..

  45. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome