Curve a rischio chiusura per la prossima stagione

0
524

curve-chiuse-roma

NOTIZIE AS ROMA (IL TEMPO, P. DANI) – Per l’ultima stagionale della Roma all’Olimpico, i tifosi giallorossi hanno preferito la strada iniziale del silenzio. Una linea decisa durante la settimana per gli episodi relativi alla finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Il coinvolgimento nella vicenda dell’ultrà giallorossoDaniele De Santis non è passato inosservato ad una parte dei circa 55mila spettatori presenti alla sfida con la Juventus. Le due curve giallorosse, prive di striscioni e bandiere prima della gara, hanno tenuto basso il volume dello stadio per i primi 30 minuti di gara, lasciandosi poi andare a una manifestazione di solidarietà verso De Santis, intonando cori indirizzati a napoletani e forze dell’ordine.

In Curva Sud è comparso lo striscione “Forza Daniele” nel quale è evidente che il punto esclamativo è un fascio littorio. Il manifesto è stato preceduto da un’altra scritta “Daje Danié” mostrata qualche istante dopo in Curva Nord. Cori di discriminazione territoriale sono stati sollevati durante il secondo tempo (in cui è apparso anche un altro striscione di offesa verso i napoletani), ascoltati dagli ispettori federali presenti all’Olimpico. “Vogliamo ringraziare i tifosi che sono stati al nostro fianco oggi, ci dispiace, invece, che altri abbiano deciso di non supportare la squadra. Ci saremmo attesi che nel corso di questa grande stagione tutti i tifosi volessero onorare gli sforzi e i traguardi dei nostri giocatori e della società. I tifosi dovrebbero sostenere la squadra piuttosto che altri interessi“, la dura presa di posizione diPallotta. La Roma ora rischia di dover affrontare una o più gare casalinghe della prossima stagione con le curve chiuse, anche se dovesse essere modificata la norma. Non è stato segnalato alcuni tipo di problema nei pressi dello stadio (5 tifosi romanisti prima della gara sono stati sorpresi a scavalcare il settore assegnato e per loro è scattato il Daspo), blindato e sorvegliato da circa 2.500 agenti e 530 steward. Si alza l’asticella dell’attenzione in vista dell’ultimo incontro di campionato con il Genoa (i tifosi sono gemellati con i partenopei) in programma domenica prossima.

L’obiettivo sarà quello di contrastare possibili situazioni in cui le tifoserie potrebbero nuovamente venire a contatto. La sconfitta all’ultimo secondo subìta ad opera della Juventus, non ha comunque intaccato l’umore dei presenti all’Olimpico, che hanno ringraziato la squadra per l’ottima stagione disputata intrattenendosi sugli spalti per circa un quarto d’ora dopo il fischio finale. Totti e compagni hanno svolto un intero giro di campo tenendo per mano i rispettivi figli, compreso Garcia, che nel post gara ha commentato, a precisa domanda, i cori andati in scena durante la gara: “Non ho sentito nulla, ero concentrato. In questa stagione ci è già successo di giocare senza tifosi, vedremo cosa succederà. Bisogna tifare la propria squadra e non andare oltre, questa cosa non fa bene al calcio“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDopo Destro, ecco il caso Chiellini
Articolo successivoChiellini, prova tv difficile. Niente codice etico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome