Da «bello di nonna» a «traditore». La strana discesa di Florenzi

27
1072

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Da “bello di nonna” a “capitano traditore”. Da insostituibile e inossidabile, a giocatore operato due volte al ginocchio. La storia di Florenzi è una storia di cadute e risalite. Il meno romano tra i romani della Roma sembra vivere un nuovo momento di scarsa popolarità: contro il Genoa la sua peggior partita stagionale.

Da qualche settimana su Florenzi sono ricominciate le voci, i gossip, i rumors sul suo scarso feeling con una parte della tifoseria. Alla lettura delle formazioni domenica sera, insieme a Schick è stato il più fischiato e la sensazione è che i fischi fossero rivolti a quella camminata appena accennata sotto al settore ospiti di Plzen.

Anche se poi, soprattutto dopo le partite, quando c’è da metterci la faccia è uno di quelli che si presenta più spesso davanti ai microfoni, senza mai dire di no. Quel che è sicuro è che per Di Francesco, da esterno alto o basso, Florenzi è indispensabile. In Champions le ha giocate tutte e sei, di cui cinque da titolare, in campionato ne ha saltate tre. Lui avrebbe bisogno di ritrovare quell’affetto che lo ha subito fatto diventare l’erede di Totti e De Rossi. Ai tifosi basterebbe ritrovare quel giocatore forte, sicuro e affidabile che è stato fino a pochi giorni fa.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBruno Peres torna alla Roma, il San Paolo non lo riscatta
Articolo successivoRadio Radio: “Di Francesco scaricato, Paulo Sousa sarà annunciato dopo Juve-Roma”

27 Commenti

    • Guarda, se pensi che neanche totti ha messo tutti d’accordo, un anno, addirittura, gli hanno tirato indietro la maglia che aveva lanciato in curva.

      Florenzi è un ragazzo di grande cuore: Io lo conosco di vista, nonostante il successo frequenta sempre gli stessi posti e le stesse persone.

      Il suo unico “problema” , a mio avviso , è quello di essersi sacrificato troppo per la roma. Lui nasce come centrocampista, ma ha corsa e un gran piede. Una mezzala, che può essere una straordinaria ala. Il suo ruolo, a mio avviso, è esterno alto a sinistra.

      Però, dato la pochezza dei DS che in questi anni ha contraddistinto il mercato della nostra amatissima squadra, è costretto ad un ruolo non suo: quello di terzino.

  1. non se ne po’ più un articolo che non destabilizza società allenatore calciatori.
    famola finitaaaaaaaa……………………avete rotto er ca@@o

  2. Wanda Nara a tiki taka: l’inter aveva venduto ICARDI ALLA JUVE..IL RINNOVO? E’LONTANISSIMO
    TEORIE CADUTE
    1) O FUORICLASSE GLI ALTRI SE LI TENGONO
    2) SE LI VENDONO NON LI DANNO ALLA JUVE
    3) ZUNING TIENE una Potenza di fuoco
    4) SPALLETTI aveva capito tutto( a Roma) a Milano non ci ha capito un ca**

  3. Tutte fregnacce:
    Florenzi è inviso alla Curva Sud perché alla fine di Roma-Samp del gennaio scorso,invece di andare a farsi riempire di?sotto la Curva ha GIUSTAMENTE tirato dritto.

    Vorrei ben vedere:
    Sono rimasti fuori 2 anni per 2 lastre di plexi
    e la Roma VOLAVA.
    Quando sono rientrati,alla prima crisi tecnica pretendono i giocatori sotto la Curva?
    Da ridere

    Poi,le Cornacchie Radiofoniche,annusata l’aria,si sono inventate la richiesta di 4 milioni per il rinnovo.
    Altra fregnaccia.
    Ha rinnovato a 2.8
    E mo’lo chiamano “30 denari”,I simpaticoni.

  4. fonte gazzetta dello sport, ieri sKy sulla notizia che hanno esultato a trigoria addirittura un boato e a trigoria non c’era nessuno, ci hanno rotto non solo il ca@@o….

  5. E bastaaaa co sta monnezza! Daje Flore mi ti ricordo al torneo di Viareggio … gra nnn dee,….. siamo con te capitano, tu e Eusebio uniti per una grande Roma…. Daje Roma Dajeee

  6. È la difesa intera che è in confusione Inter Cagliari Genoa in rete su corner..gli esterni offensivi non rientrano e in qst momento non ci possiamo permettere terzini che si sganciano.Buona l’idea di Kluivert centroavanti.A Torino vedrei bene juan Jesus a sx con kolarov spostato piü avanti

  7. quanti ciarlieri a vanvera…marione, la curva Sud, er sistema, l’allineamento dei pianeti, l’universo in continua espansione…n’somma la colpa de sto schifo è di tutto e tutti, tranne sta società de peracottari cor fruttarolo come presidente…
    a fenomeni, ma quanto ve danno?
    poi complimenti per il coraggio, fate sempre i cuordileone facendo passare i vari nome, anonimi etc etc come vigliacchi perchè criticano da dietro un nickname,e ribadisco criticano, invece voi fate i leoni con la curva insultando e prendendo per il sedere con nome cognome e codice fiscale…

    CLAP CLAP…quando la coerenza non ha limiti!!!

    • Caro Amico

      Non mi pare che “Le Schiene Dritte” che hanno appeso durante la notte lo striscione “PALLOTTA MAIALE VOGLIAMO IL TUO FUNERALE” si siano fatti fotografare accanto allo striscione rilasciando le generalità?

      Per quanto ne sappiamo,potrebbero essere pure gli “Irriducibili” ?

  8. Olandesevolante=Pallotta sta a Boston e non regala a nessuno questo è certo come è anche certo che i precedenti presidenti regalavano…Vi mancano i regali ???Di sicuro alla stampa romana si!!!! Visto che ti piacciono le frasi forti ” Spalletti è stato fortunato ad avere la Curva in sciopero come sono rientrati sono ricominciati i problemi “

  9. a me non regalava proprio niente nessuno, io di tasca mia 23 anni di abbonamento in curva sud e trasferte, con tanto di noleggio per il van, hai sbagliato indirizzo, prova altrove….quindi mi sento, come tutti i tifosi della Roma del resto, di criticare apertamente questa società inutile, ZERO risultati sportivi, ZERO vittorie di trofei… MILLE prese per il culo in compenso!!!

  10. beh diciamo che è pure il tecnico che deve far pace col cervello domenica il poro flore ce mancava solo che gli facesse fare il portiere lo spostava di continuo lo vedevo ovunque, terzino destro centrocampista centrale esterno alto a sinistra non sapeva più dove metterlo quindi lui avrà anche dei limiti però facciamogli fare un ruolo punto e basta senza spostarlo di continuo altrimenti sto ragazzo non ci capirà più nulla. Forza Roma

  11. Zero risultati sportivi? Quindi tre volte secondi. Due volte terzi e in semifinale champions non sono risultati sportivi e che ca** sono.?

  12. colla canadese Gaetano…colla canadese…
    ma allora ce sei davvero!
    senza contare che leggi quello che te pare, ZERO TROFEI!!!!
    è abbastanza chiaro così?

    MA POI PARLI PROPRIO TE? stai sempre a prendere per il sedere la juve che perde le finali di champions, forse non lo sai, ma anche quello si chiama secondo posto, ma come funziona? i secondi posti nostri valgono come palmares e quelli dell’altri sono buoni per le prese per il culo?
    ma quando la pianti de scrive stupidaggini???
    campionati ZERO!
    coppe ZERO!
    trofei ZERO!
    tornei ZERO!
    competizioni ZERO!
    devo continuare a trovare sinonimi?
    questi sono gli unici risultati che conta la Roma der fruttarolo, e la vostra a sto punto, la mia visione e quella dei tifosi della Roma questo valuta, come il resto del mondo del resto

    • Olande’, faccio enormemente fatica a crederti un romanista. Davvero. MA RILEGGITI. Neanche Pantano sarebbe capace di tanto livore. Te stai a attacca’ co’ Gaetano CHE HA L’UNICO TORTO DI ESSERE UN TIFOSO VERO, GENUINO NEL SUO ESSERE FAZIOSO.

      Che male c’è?

      una curiosità: ma te e gli altri siete per caso diventati tifosi della Roma il 17 giugno 2001???

    • ma piantala Amedeo, il fatto è che avete rotto veramente er caxxo!!!
      ma che risposta è alla domanda sui zero trofei vinti quella di parlare di secondi posti?
      eh…allora che risposta sarebbe?
      faziosità? no per me sono stonzate, anche perchè il signore da Sarno fa tutte le settimane le pulci a juve, inter, napoli e milan sugli insuccessi che raccolgono, allora visto che la coerenza è una virtù, mentre la faziosità ottusa è bona solo per farsi prendere in giro io da ROMANISTA vero non ci sto.
      ti è abbastanza chiaro pure a te?
      godeteve le plusvalenze e lo stadio nel 3148 ma chi tifa davvero la Roma è stanco, esasperato da questi insuccessi continui, e poi ce state voi, unici depositari della fede giallorossa che ce sfasciate le sfere tutti i santi giorni
      perdenti nati solo quello siete

    • Quella dei “vincenti” o “perdenti” è la più spassosa di tutte.
      Fammi capire: se la Roma vince, anche tu sei un “vincente”? Fantastico!
      Invece di dire queste castronerie, non sarebbe arrivato il momento di rendersi conto, tu e quelli che la pensano così, di aver scelto il “cavallo sbagliato” per delegare le proprie rivincite personali e la voglia di rivalsa verso il mondo a una squadra di calcio?
      La Roma non esiste per lenire certe repressioni. Per quello basta una Juve qualsiasi. La Roma va oltre (ULTRA’).

      (Discorsi FATTI CENTO VOLTE, ma, A QUANTO PARE, difficili da capire).

  13. Olandesevolante allora devi incazzarti con tutti i presidenti della storia della Roma perché 3 scudetti in 90 anni farciti da qualche Coppa Italia e innumerevoli 5/6/7 posti non vuol dire vincere

    • eccone n’antro….
      tutti gli altri presidenti, E DICO TUTTI, non si sono presentati come Imperator che avrebbero portato Roma a dominare il mondo, il mondo eh…manco l’Europa, quindi se permetti tutto quello che poi è venuto fuori non può averci deluso, se non in qualche sporadico caso.
      questi sono otto anni che parlano a vanvera, proclamano a uffa di vittorie, festeggiamenti, e quant’altro.
      mentre finora nada de nada…solo promesse, plusvalenze e amenità varie a cominciare dallo stemma, perchè poverino er fruttarolo c’iaveva paura che l’acronimo che ci contradistingue dal 1927 ner paese dei popcornari non l’avrebbero capito, anfatti l’americani stanno tutti abbonati a Sky e Dazn per non perdersi una partita
      almeno con gli altri sapevo quello che ci aspettava e sempre fiero…

    • Mi sembra che vincente e perdente sia un aggettivo che non concilia con il mondo dello sport, quello reale che si basa sulla competizione e sul fair play. Su questo la Roma da’ fastidio perchè rispetta le cosiddette ‘regole’ , e siamo tra i primi sempre. Per questo ci invidiano e il tifo è sempre stato unito sul concetto di appartenenza.Per il fantacalcio è un altro discorso , tutti siamo presidenti senza metterci mai un euro. Conviene abbandonare la lotta contro il presidente oppressore, se mai giusto protestare e comunicare il proprio disappunto come fatto domenica. Dajee Roma

  14. Senza quelle plusvalenze la Roma non sarebbe in serie A, chi ha onestà intellettuale lo capisce, come capisce che un presidente può essere plurimiliardario ma non può mettere i soldi che vuole, perché non è previsto dalla legge se non tramite aumenti di capitale, Pallotta ne ha già fatti 3 se non sbaglio per tenere la Roma sana e alle prime posizioni, poi si possono fare scelte giuste e altre sbagliate, questo è umano, ma vincere dipende da chi hai di fronte, e in questi anni Juve e real per citarne 2 sono superiori.

  15. dedicato ai pseudo allenatori, ai pseudo DS, e promettenti futuri presidenti in tutti i sensi, di non gettare fango sull AS ROMA ,o prima di farlo sciacquatevi la bocca con la candeggina, inoltre se avete molto spazio vuoto in bacheca per riempirlo tifate per altre squadre piene di trofei cosi non romperete piu` il caxxxo. A me basta semplicemente essere tifoso dell AS ROMA un nome una fede. Nella buona o cattiva sorte sempre e ovunqe forza magica e amata mia AS ROMA.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome