NOTIZIE AS ROMA – I più di 50 mila romanisti li saluteranno tutti dando appuntamento alla prossima stagione. E poi applaudiranno. Perché è vero che la Roma in campionato non ha reso come gli anni passati, ma è anche vero che la cavalcata in Champions resterà nel cuore di tutti i tifosi. Quelli ai saluti, però, potrebbero essere parecchi.
Di sicuro i giocatori entreranno in campo con figli, nipoti e amici vari. Sarà la serata dei bambini, all’inizio e alla fine, poi la Roma cercherà di evitare la festa della Juve.
Si parte da Alisson: società e tifosi vogliono blindarlo, ma le vie del mercato potrebbero essere infinite. Discorso diverso per Bruno Peres (ieri l’agente era a Trigoria) e Jonathan Silva, che andrà via. Se il brasiliano dovesse partire, in pole position per sostituirlo c’è Laxalt. Dovrebbero rimanere Fazio, Manolas e Jesus, così come Kolarov.
Tutta da verificare la situazione Florenzi: lui e la società non danno per scontato il prolungamento, ma nessuno vorrebbe separarsi. Facile pensare che la trattativa sarà lunga ma alla fine la firma ci sarà. Di Pellegrini si sa che si sposerà il 22 maggio ma se resterà alla Roma è tutto da dimostrare. Non sarà l’ultima di De Rossi, che ha ancora un anno di contratto. Verso l’addio, invece, Gonalons.
Da stabilire anche il futuro di Nainggolan, Strootman, Perotti ed El Shaarawy: i primi due sono i veterani della Roma americana, potrebbero restare così come essere ceduti di fronte ad offerte rilevanti. Meno attaccato alla capitale il Faraone, che però deve la sua rinascita ai colori giallorossi. Saluterà Skorupski, così come Lobont, che però la società vuole trattenere in società.
Fonte: Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli)


Ciaoneeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Se salutano Gonalons, Peres, Florenzi, Defrel e Jesus sono contento.
Florenzi lo mandi via Peres se ne va, insomma rimane Karsdorp che s’è fatto na stagione in ciabatte che non si sa come è , non si sa come gioca però so tutti contenti perchè l’ha portato il direttore Spagnolo. Però Florenzi per voi deve essere ceduto, bene !
Se va via Florenzi anche domani sorgerà il sole……..
Chiara lazialelli,tavernello,chi più ne ha più ne metta,alla radio romanisti leoni,al giornale servi a pecoroni..per loro è sempre mercato dietro ad una tastiera,sparano tutti i nomi della rosa e qualcuno ovviamente prima o poi lo beccano(legge dei grandi numeri),l’unica differenza che mentre ughetto fa tenerezza,chiaretta è la classica che in radio predica buona fede,pace e attaccamento,al giornale fa di tutto per destabilizzare l’ambiente e la società.Ma tanto,chi può considerare codesta giornalista??
Mi viene da ridere, Peres va via e il sostituto sarà Laxalt.
La Zucchelli (sottolineo tifosa viola) dimostra di non avere mai visto giocare l’uruguayano che gioca prettamente sulla fascia sinistra mentre il brasiliano gioca a destra.
INCOMPETENTE!
Io continuo a non capire l accanimento dell ambiente contro Peres…va motivato ma é un calciatore che ha fisico e forza da vendere. In più occasioni ha fatto buone prestazioni che hanno stupito tutti…ricordiamoci che contro lo shaktar ci ha salvato lui. Non lo darei mai a una rivale pericolosissima come l inter. Mai. É folle svendere agli avversari. Al massimo mandiamolo all estero.
Bravo. Concordo perfettamente, ma credo che siamo in minoranza.
Peraltro, l’ironia e` che quando lui era titolare a inizio stagione la Roma era ai vertici della classifica, mah
Laxalt il sostituto di Peres? un piccolo particolare laxalt gioca a sx e Bruno peres a dx ..
Santo cielo ma la Zucchelli perchè non sta a casa a fare il sugo?
Forza Roma
…perchè non sa nemmeno cucinare
Non facciamo un accanimento maschilista contro la Zucchelli. Dirle di andare a fare il sugo perchè donna mi sembra quanto meno fuori luogo e di cattivo gusto. Diciamo che è ben integrata nel mare di giornalai incompetenti e mala fede che si occupano della Roma.
Ragazzi non vi accanite troppo con zucchellina nazionale,è incompetente,mica è colpa sua..la colpa è di chi la fa lavorare come giornalista,anche se la teoria del sugo sopra citata la condivido pienamente.
Io cederei Peres, Gonalons, Jesus, Gerson, Defrel e Perotti + eventualmente Strootman, Florenzi e Pellegrini davanti a richieste convenienti. Schick (che per motivi vari l’anno prox deve giocare con continuità) lo darei in prestito a una squadra da centroclassifica. Rifarei una squadra ex novo intorno ad Alisson, Manolas, Nainggolan e Dzeko. Kolarov e Karsdorp (quest’ultimo da valutare) potrebbero essere i laterali. Jose Jimenez come terzo centrale. Torreira, Coric e Talisca a centrocampo e Zyiech col rientro di Tumminello/Sanabria in attacco. No a Verdi, Balotelli e Cristante
Solito articolo scialbo della gazzetta. Non dice nulla, anzi solo loro supposizioni. A questo punto anche il sig. Mario proprietario del bar sotto casa può scrivere su questa testata.
Sono d’accordo su tutte le cessioni tranne Pellegrini e shick ( Pellegrini ha sbagliato molto ma è giovanissimo e ha talento, shick, per me, non si discute). Per quanto riguarda eventuali sostituti mi affido a Monchi. L ‘unica cosa che desidererei, magari sbagliando, è avere, finalmente, in tutti i ruoli, uomini che sanno driblare. Il calcio di oggi è molto aggressivo e come prendi palla ti ritrovi l uomo addosso, essere capaci nell’uno contro uno ti pone immediatamente i superiorità. Del resto tutte le più grandi squadre hanno uomini con queste caratteristiche, un motivo ci sarà. Il mio giocatore tipo è Perotti, ha carenze nelle realizzazioni e spesso sbagli l ultimo passaggio ma quando gira fa la differenza. Rapidità a centrocampo basta con questi lentoni ( Gona, Strootman, DDR)
“Rapidità a centrocampo basta con questi lentoni ( Gona, Strootman, DDR)”… non sono assolutamente d’accordo, c’è bisogno ANCHE di velocità in più, MA i giocatori grossi e precisi ci vogliono anche loro, altrimenti vieni messo sotto dalle squadre “grosse” (vedi come giocano le quaglie ad esempio che hanno centrocampisti potenti e qualcuno veloce più UNO che è tutte e due le cose). L’ideale sarebbe aggiungere un giocatore tecnico, non piccolino e veloce. Comunque la velocità no è tutto… Salah ha polverizzato J.Jesus ma è stato annullato da Fazio, molto più lento di JJ! Spesso lo stato di forma ed altri particolari FANNO la differenza. Io quelli che non vorrei sono i Toreira o i Verratti, troppo piccoli e troppo poco tecnici, con quella stazza o sei Modric o ti mettono sotto!
Il problema e` che il nostro centro campo non segna per NULLA. Qualcuno dei centrocampisti la deve buttare dentro ogni tanto senno` sono guai.
Articolo inutile
Io non rimpiangerei, in quanto non proprio aquile:
Peres, Florenzi, Jesus, Gonalons, Pellegrini (a fronte di bella offerta), Naingolan (idem), Perotti,
Defrel, Gerson.
Terrei come ossatura imprescindibile
Alisson, Fazio, Manolas, Kolarov, Strotman, Dzeko, Under.
Il calcio è bello perché si può pensare liberamente…
Da regalare: Peres, JJesus, Defrel, Gerson
Incedibili: Alisson, Manolas, Fazio, Kolarov, Naingolan,Florenzi,Pellegrini, El Sharawi, Dzeko, Under, Karsdorp
Da valutare: Gonalons, De Rossi, Perotti, Strootman,
Da valutare Gonalons!!!!!!!!!! Buona battuta……
Da regalare: Peres, JJesus, Defrel, Gerson
Incedibili: Alisson, Manolas, Fazio, Kolarov, Naingolan,Florenzi,Pellegrini, El Sharawi, Dzeko, Under, Karsdorp
Da valutare: Gonalons, De Rossi, Perotti, Strootman,
“Da valutare: De Rossi”… non ci posso credere, De Rossi rimane punto e basta, ha un solo anno di contratto, è del vivaio (quindi difficilemente sostituibile) è il capitano, ha personalità ed ha pure spesso giocato bene. Poi è ovvio che NON può essere quallo che gioca tutte le pertite, ma il problema è valutare se Gonalons è quello di quest’anno o quello degli anni precedenti in Francia! Su De Rossi non si valuta nulla, rimane punto e basta, non avrebbe senso altro!
Ovvio che DDR rimane fino a quando vuole. Quello da valutare non è neanche Gonalons che non potrà partire Titolare qualora rimanesse. Quello da valutare è Strootman che sembra abbia mercato. Per quello che ho visto da quando è tornato in campo stiamo parlando di un giocatore che non fa la differenza. Valutassero.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.