GIALLOROSSI.NET – Fino al tardo pomeriggio di ieri sembrava davvero fatta per Laurent Blanc. Poi la frenata: la Roma si prende altre 24 ore di tempo. Oggi Pallotta in videoconferenza ascolterà la relazione di Sabatini e sdeciderà su quale allenatore puntare. Blanc resta in pista, ma torna di prepotenza anche il nome di Rudi Garcia, vicino al divorzio dal Lille. Bielsa c’è, ma pare staccato.
E poi? Da Trigoria continuano a far sapere che, oltre ai candidati conosciuti, la Roma non perde di vista un altro allenatore, il cui nome resta top-secret. E’ il famoso “mister X” di cui giornali, radio e tifosi non fanno altro che parlare, e di cui nessuno conosce l’identità .
I nomi che si celano dietro a quello pseudonimo sono i più svariati: c’è chi parla di un clamoroso ritorno di Luciano Spalletti, che ama Roma ed è tentato dalla retreè nel calcio italiano. Meno “caldo” il nome di Carlo Ancelotti, che qui a Roma non ha gli stessi estimatori del suo collega toscano, e che pare ormai a un passo dal Real Madrid. Tra le varie, suggestive ipotesi c’è anche quella Fabio Capello, altro grande ex che portò i giallorossi a vincere il loro ultimo scudetto della storia. Senza contare poi il nome di Roberto Mancini, che fra tutte le opzioni sopraelencate appare quella più probabile: la piazza romanista sarebbe disposta a perdonargli il suo passato “laziale” pur di vedere un allenatore di carisma sulla disastrata panchina giallorossa.
Roma sogna mister X: Capello, Spalletti, Ancelotti, Mancini….e chi più ne ha più ne metta. Sogni di una notte di mezza estate. Questa tifoseria ha ancora bisogno di fantasticare. Attenzione, però, ai bruschi risvegli.