Da colpaccio a boomerang: è il rischio da non correre

24
715

AS ROMA NEWS – La disgraziata stagione della Roma ha vissuto tanti momenti durissimi, ma quanto successo nelle ultime 48 ore se la batte solo con la due giorni che ha sancito l’esonero di Di Francesco e le dimissioni di Monchi. Se con quegli addii dopo l’eliminazione col Porto si è sfarinato il progetto di questa stagione, il pareggio a Genova che allontana la Champions e il «No grazie» di Antonio Conte, gelano i sogni per il prossimo anno. Con il seguito di accuse e polemiche.

Destino beffardo: l’ambizioso e concreto tentativo, che nessun tifoso si sarebbe aspettato, di portare a Roma un top coach con ingaggio mostruoso, si è rivelato un boomerang. Perché la motivazione del no di Conte agli occhi dei tifosi più critici, dimostrerebbe che la società non ha un progetto vincente e dunque convincente. (…) Il tecnico avrebbe voluto rifare ex novo la difesa, cambiare l’attacco e ritoccare il centrocampo (l’unico reparto di suo gradimento). Una spesa secondo lui impossibile, per consentirgli di coltivare la sua malattia: la vittoria.

Conte ha dato appuntamento a «prima o poi allenerò la Roma» non sapendo che quella promessa già sentita spesso da Ancelotti tra i tifosi assetati di presente, non va più di moda. Ora impera la delusione e qualsiasi piano B – che forse nella testa del club era il vero piano A – sembra un ripiego. Anche se si parla di Sarri (altra trattativa complicata, lunga e rischiosa) o di Gasperini, tecnico della super Atalanta. Che solo a pensare di essere considerato una scelta di riserva drizza il pelo come i gatti. (…)

La società ora aspetterà un po’ prima di sedersi a un altro tavolo, non può sbagliare o rischiare altri no. Ci si può permettere un anno senza Champions ma non la disaffezione del proprio pubblico. Far disamorare un romanista è un’impresa più difficile che vincere uno scudetto: ma quest’anno la Roma tra errori, sfortuna e scelte altrui, sembra le stia tentando tutte per riuscirci.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma scaricata e di nuovo divisa. L’addio di Ranieri è una certezza
Articolo successivoLa Roma va oltre Conte. Anche per Sarri è dura

24 Commenti

  1. Io ci ho creduto ad un arrivo di Conte, ci ho sperato tantissimo!
    Però ora si ritorna con i piedi per terra, consapevoli del fatto che finche comanda la coppia Pallotta-Baldini siamo destinati a non vincere.
    Per l’immediato futuro mi spiace ma confermerei ranieri solamente se l’alternativa fosse giampaolo.
    Il mio preferito big a parte (mou) rimane gasperini.

  2. Prima o poi ci passa davvero la voglia, una vita da comparse… Vediamo un po’ che tireranno fuori questi premi nobel cervelli pensanti estenuanti

  3. Adesso, mi raccomando,correte ad abbonarvi, rinnovate abbonamenti TV che pallotta vostro vi darà grandi gioie. Sciopero del tifo è l’unica risposta efficace.

    • Io e’ da 3-4 anni che lo dico,ma niente me piano x matto……io sono 2 anni che niente più abbonamento allo stadio e televisione……e’ una mia protesta,se lo farebbero tutti,a lasciarlo vuoto,penso e ne sono sicuro,o cambia o se ne va sto presidente della mi…a…….e no invece qui con la scusa della maglia ogni anno so minimo 30mila abbonati,con trasferte e partite di coppa pieni……..mo con la Juve minimo saranno 50 mila……ma xche’?Ditemi ma xche’?Vi piace questo schifo?Booooo

  4. ecco quello che succede a provocare false aspettative, i giornalisti moderni sono maestri in questo, anzichè raccontare notizie verificate, dal nulla creano per giorni e giorni articoli, che la gente legge e si convince che ci sia del vero; poi la delusione monta e si cercano colpevoli che inevitabilmente sono i vertici societari; ma questi una colpa ce l’hanno comunque, ed è quella di non smentire mai le false notizie; ma alla fine non sono neanche sicuro che ci sia il dolo da parte dei giornalisti, forse semplicemente non sanno cosa scrivere e allora inventano per guadagnarsi la pagnotta quotidiana………

  5. Ricordo che la ns amata Roma è società quotata in borsa. Tutti i rumors,notizie o illazioni hanno come effetto primario un oscillazione del titolo in positivo o negativo. Se queste elementari norme vengono disattese sia dalla società ma soprattutto dalla stampa il male insito è peggiore di quello che si possa pensare. Basta vedere quello che è successo alla jumerdus. Chi detiene queste azioni ? Chi è il maggior attore finanziario della Roma ? Pallotta? Una banca? Un fondo speculativo? Qua con i sogni dei tifosi e i loro fegati si fa speculazione senza pietà. Ieri sera guardare lo stadio del Liverpool cantare l’inno della propria squadra mi ha fatto venire i brividi. Quello è management, quella è cultura societaria e il suo risultato è ben visibile.

  6. Non viene Conte dovessero arrivare Sarri o Gasperini, sarebbero sempre due ottimi tecnici,il problema poi è che gli devi mettere a disposizione almeno se non top calciatori, ma calciatori di loro gradimento, altrimenti faremo una altra stagione come questa se la squadra sarà fatta infischiandosene di quello che vuole il tecnico

  7. La verita e che ce la siamo cantata e suonata da soli,abbiamo creato troppe aspettative intorno a questa vicenda,dovute anche al fatto che Conte non dava mai risposte esaustive in tal senso.Ora che siamo di fronte alla dura realta’ c’ e delusione,ma io mi pongo una domanda,( senza tirare in ballo la volpe e l’ uva)ma siamo sicuri che Conte sarebbe stata la scelta giusta per noi?

  8. Ringraziamo ancora Monchi e la var senza fa la lista Roma Inter rigore su zaniolo, ritorno su kolarov, porto Roma rigore su schik e su Dzeko… Ma quali progetti voi fa… No rubentini no formellesi coi colori di Roma.

  9. Conte sarebbe stata la scelta giusta per trattenere e rimotivare i big, rilanciando i giocatori presi da Monchi per rivenderli senza rimetterci troppo.
    Sarebbe stata anche una soluzione forte per ridare importanza non solo alla società ma anche alla città.
    Ma sarebbe stata, al pari di quella eventuale di Sarri, una scelta che sarebbe andata in direzione contraria rispetto a quella che rimane al momento l’unica strada strategica percorribile, l’autofinanziamento con valorizzazione dei giovani in rosa e di quelli del vivaio.
    In attesa dello Stadio e di Emiri o Asiatici vari con sponsorizzazioni più o meno farlocche, gli allenatori più funzionali alla nostra dimensione sono gente come Di Francesco o Gasperini.

  10. ‘l ambizioso e concreto tentativo’ mi fa veramente ridere!!!! Non ha nessun senso ne giornalistico e ne logico…. Tutti noi possiamo fare dei tentativi per raggiungere qualcosa che già sappiamo sia impossibile… Ieri ho mandato un mazzo di rose a Charlize Theron e gli ho chiesto di sposarmi….. Poi ho comprato un gratta e vinci…. E ho pensato ora vinco 2 milioni di euro…conte è stato esclusivamente un Tentativo mediatico dove tutti erano super consapevoli che si sarebbe risolto con una pernacchia

  11. certo che sti giornalai sono troppo forti prima ci scassavano le pa@@e con conte fino a due giorni fa pareva tutto fatto poi se la rigirano scaricando tutto sulla società che non è riuscita a prendere conte, io che la società prendeva conte non c’ho mai creduto il problema rimane dei giornalai che continuano a scrivere una marea di ca@@ate. Forza Roma

  12. a regà ma seriamente, quanti di voi speravano al 100% all’arrivo di Conte.. con il modus operandi di questa proprietà?? la ROMA ci ha provato… ma Conte non è venuto, secondo me l’unica cosa che lo tentava era proprio la piazza, ma solo quella però…. Ancelotti è andato a Napoli solo perchè a differenza di Conte non aveva altre offerte… e de lamentis è stato bravo a capire il periodo..

  13. Piano perfettamente riuscito,
    non avevo dubbi, lo dico da un mese, ma adesso vi siete svegliati tutti,
    buongiorno.

    Si pompa Conte, impossibile per evidenti ragioni, in primis che lui e il suo staff costano oltre 20ML lordi all’anno- Poi quando finalmente si capisce che non c’è neanche una trattativa,
    ecco: LA SOCIETA’ HA ILLUSO I TIFOSI.
    Per una intervista in un mese in cui Totti ha detto “chi non vorrebbe Conte?”-
    Attenzione, non ha detto “ne stiamo parlando, spediamo di convincerlo, ci interessa…”-
    NULLA. Ma il giorno dopo “TOTTI CONFERMA LE VOCI SU CONTE”.

    E oggi attaccate anche il capitano.
    Patetici.

    ps: Sarri è la seconda parte, Rimane al Chelsea al 100%, per cui stanno solo ripetendo il giochetto.

  14. Per me per come stanno le cose prenderei subito Gasperini.Ma avete visto come gioca l’Atalanta e come corrono? Io tutti sti saputelli che dicono che non e’ adatto per allenare la Roma o che ha gia fallito all’Inter, stanno fuori dalla logica.Domanda: Allegri prima di allenare il Milan chi ha allenato? E Sacchi?E Conte? Io vedo che questo allenatore, con giocatori come Masiello …Toloi ovvero pizza e fichi, sta lottando per la CL e qui ancora si sta criticando a prescindere questo allenatore serio e preparato. BOH.

  15. Il mercato estivo fa sforare alla Juventus uno dei nuovi indicatori previsti dall’Uefa per il Fair Play Finanziario. L’acquisto di Cristiano Ronaldo ha portato infatti il saldo tra acquisti e cessioni oltre il tetto del -100 milioni sul mercato fissato nel nuovo regolamento

    il boomerang è arrivato anche alla giuve , però si legge solo su giornali di finanza sui loro gironali gazzetta ecc ecc se ce qualcosa è un trafiletto che servono gli occhilai spessi come quelli di filini per leggerloproprio come qua da noi
    hahahahahahah

  16. Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo ? Anche il Liverpool è stato per qualche anno in sordina ma è tornato prepotentemente alle sue tradizioni. Che spettacolo ! Un tifo da brividi in quello stadio da lasciarci a bocca aperta. Noi ? Che depressione regà ! Dice…aspetta che famo ooo stadio e vedrai….ma vedrai che ? Questo non è un magnate, un po’ spende, un po’ s’arrangia. Solo la speranza che poi venda perché, tranquilli, mo lo stadio non glielo sfili da sotto il naso. E ‘ venuto per quello…….!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome