Da Di Francesco a De Boer: tutti gli outsider per la panchina della Roma

0
597

difrancesco

GIALLOROSSI.NET – I giornali si dividono sul possibile favorito alla panchina della Roma. Se per il Corriere dello Sport Pioli resta un’ipotesi forte e concreta (ma solo nel caso sfumasse Allegri), per Il Messaggero e la Gazzetta dello Sport sta riprendendo quota il nome di Walter Mazzarri, sul quale ci sarebbe il pressing di Franco Baldini.

I tre grandi favoriti, ad oggi, restano Allegri, Mazzarri e Pioli. Ma non sono da scartare tutti i possibili outsider vagliati dalla dirigenza giallorossa. Ipotesi che vanno prese in considerazione, dato che Allegri e Pioli sono vincolati da un contratto, mentre Mazzarri potrebbe esserlo a breve. Ecco perchè Franco Baldini e Walter Sabatini hanno (e stanno ancora) vagliando una rosa ben più ampia di candidati, soprattutto se i tre “prescelti” dovessero risultare impossibili da raggiungere.

Tra gli outsider c’è di sicuro il nome di Eusebio Di Francesco, che sta stravincendo il campionato di B con il Sassuolo. Un po’ quello che aveva fatto Zeman con il Pescara. La Roma però sarebbe piuttosto scettica all’idea di riproporre un tecnico che viene dalla serie cadetta. Altra candidatua “a sorpresa” potrebbe essere quella di Frank De Boer, tecnico dell’Ajax. Un allenatore che ha dimostrato qualità tattiche non indifferenti e abilità nel lavorare con un progetto giovani. Ma su cui c’è il forte interesse di tanti club europei di prima fascia.

E quando si parla di toto-allenatore, ci scappa sempre il nome di Frank Rijkaard, candidatura che però sembra essere più spinta dagli intermediari dell’ex rossonero. Restano sempre da considerare gli arcinoti Blanc e Pellegrini, ipotesi però che col passare del tempo si affievoliscono: la Roma stavolta sembra essere orientata verso un tecnico italiano. Come Maran, attualmente sulla panchina del Catania, il cui nome oggi è stato associato ai giallorossi da alcuni giornali. Nome che però non sarebbe affatto gradito dalla piazza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePradè non smentisce l’interesse per Osvaldo: “E’ forte, ma è ancora presto”
Articolo successivoAurea mediocritas

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome