Da Gervinho a Benatia: è effetto domino

0
532

benatia

AS ROMA NEWS (ILMESSAGGERO.IT, M. FERRETTI) – E, adesso, già si accettano scommesse su chi sarà il prossimo giocatore, o suo procuratore, a batter cassa alla Roma. In rapidissima successione, prima l’agente di Gervinho poi Mehdi Benatia in persona: ogni giorno una lamentela, ogni giorno una polemica/richiesta/minaccia. L’effetto domino temuto (dal club) con il rinnovo del contratto di Miralem Pjanic c’è stato, ed è esploso in maniera fragorosa. E così chi si sentiva in dovere di reclamare un aumento, una nuova e maggiore considerazione non s’è fatto pregare per renderlo pubblico.

Un comportamento forse poco elegante e assolutamente non in linea con i principi di accordi pluriennali, come quelli di Gervinho Benatia, ma perfettamente coincidente con il calcio attuale. Quello che porta a non avere vincoli anche se si è vincolati, ad esempio. Quello delle bandiere che non esistono più, per dirne un’altra. In certi casi, una società cosa può fare oltre a blindare (blindare?) un proprio tesserato? Per dirla con l’avvocato Baldissoni, nella Roma non esistono uomini della Provvidenza, quindi anche Gervinho e Benatia non lo sono: cioè, si può fare a meno di tutti, in primis di chi non vuole (re)stare in un club come la Roma, a patto di incassare i soldi e reinvestirli in un giocatore di forza pari se non superiore. Il mercato ufficialmente non è ancora cominciato, ma già non è il caso di perdere tempo.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEvra rinnova per un anno con lo United
Articolo successivoCaccia al sostituto di Benatia: il nome nuovo è Gardos della Steaua

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome