Da oggi Roma Tv gratis sul canale 213 di Sky

2
693

roma-tv-logo

NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, B. Saccà) – La novità brillerà negli occhi dei tifosi: Roma Tv, il canale ufficiale della Roma, visibile gratuitamente a tutti gli abbonati ai pacchetti Sky Sport e Sky Calcio. Quando? Da oggi stesso. Per poter beneficiare dell’innovazione, non bisognerà muovere un dito: avverrà tutto in via automatica, e almeno per tre stagioni. Ovvia la domanda: e chi pagava 8,80 euro al mese? Anche qui, gli abbonati già «paganti» di Roma Tv da stamattina non sborseranno più un soldo e vedranno scomparire automaticamente la voce legata all’ex Roma Channel dalla fattura di Sky. Non va dimenticato, poi, che Roma Tv cambierà numero di canale: salutato lo storico 234, da oggi sarà fissa al 213. Analogamente, pure Juventus Tv spalancherà le finestre al grande pubblico di Sky Sport, oltre 3,5 milioni di spettatori: la si troverà sul canale 212. Insomma, non potendo più trasmettere in diretta le partite della Champions League, Sky ha scelto di calare le carte della serie A, della B e del calcio estero. In tema europeo, ecco però affiorare un’altra novità: su Roma Tv i supporter potranno seguire tutte le sfide di Champions dei giallorossi a partire dalla mezzanotte del giorno della gara; vale a dire un’ora e venti circa dopo il fischio finale. «Contiamo di avere tre milioni e mwzzo di tifosi in più», ha detto il ceo Zanzi.

LE SFIDE DI AGOSTO E non basta. Perché Sky ha acquisito in esclusiva anche i diritti di archivio della Roma, oltre che quelli di accesso alla sala-stampa e al campo di allenamento di Trigoria. Per intendersi,microfoni e telecamere avranno un ingresso diretto agli allenamenti: Rudi Garcia permettendo, è chiaro. Nascerà anche «Roma Forever», un catalogo disponibile su Sky On Demand (e Sky Go), che offrirà ai tifosi le grandi partite storiche della Roma e diversi approfondimenti, letti pure in chiave musicale. Infine, è utile ricordare che Roma Tv trasmetterà tutte le amichevoli giallorosse di agosto: gli appuntamenti sono fissati per stasera contro lo Sporting Lisbona (ore 20.45); per il mercoledì prossimo contro il Barcellona di Luis Enrique (ore 22); per l’8 agosto contro il Valencia (ore 21.30); e per il 14 all’Olimpico contro il Siviglia (ore 20). Quella sera si terrà anche la presentazione della squadra.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRomagnoli, il Milan rilancia e porta l’offerta vicino ai 30 milioni
Articolo successivoDe Rossi ruggisce: “Siamo noi l’anti-Juventus”

2 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome