Da Schick a Pastore, talenti e presunti big: il flop è di 150 milioni

12
711
????????????????????????????????????

AS ROMA NEWS – «Il problema non sono le cessioni, ma il modo in cui vengono reinvestiti i soldi incassati». Tra le tante frasi pronunciate nel corso dei mesi dal d.s. della Roma Monchi, per molti sicuro partente a fine stagione, questa gli sta tornando indietro come un boomerang. Perché se è vero che alcune cessioni sono state necessarie, lo è altrettanto che molti dei calciatori su cui la Roma ha investito tanti soldi in due campagne acquisti (considerando solo le sessioni estive di mercato), non stanno rendendo come i loro predecessori.

Olsen, ad esempio, non potrà mai essere forte come Alisson; Cristante, uno dei più positivi per rendimento, è ancora lontano dai migliori Nainggolan e Strootman, così come Cengiz Under non è Salah. Restando ai titolari, solo Zaniolo e Kolarov sono due operazioni «al di sopra di ogni sospetto», dal punto di vista economico e tecnico.

Nel derby in panchina c’erano Nzonzi, Pastore, Kluivert, Schick, Karsdorp, Coric, Santon, Fuzato, Mirante, Marcano e Perotti: a parte quest’ultimo, tutti gli altri sono acquisti di Monchi, per un totale di oltre 150 milioni di euro. Una panchina così ricca non può essere un limite per una squadra che (in teoria) dovrebbe arrivare in fondo in tutte le competizioni. Per questo a Trigoria, ma soprattutto negli Stati Uniti, si chiedono: sono acquisti sbagliati o è il tecnico che non riesce a farli rendere al massimo? (…)

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePorto-Roma, Marega: “Tranquilli, vinciamo noi”
Articolo successivoI quarti valgono almeno 15 milioni. Ecco perché non si puó sbagliare

12 Commenti

  1. Schick era della juve e l’ha abbandonato,fateve una domanda….Pastore erano 3 anni che non giocava con il PGS,fateve una domanda….N’Zombì l’hanno dato via per sostituirlo con Gonalons,fateve una domanda…….ma i Grandi saputi dirigenti della roma se l’erano fatte queste domande???…..e ce voleva quel santone di Monchi per comprare queste merite pippe? bho….

    • Concordo Gio, in effetti il Siviglia ha sostituito N.Zonzo con quell’altro giocatore finito di Gonalons. Pensa te, solo che almeno ha messo una trentina di milioni netti in cassa mentre noi in queste splendide operazioni, fra le innumerevoli, del naccheraro, ciarlatano de Sevilla ce ne abbiamo rimessi una quarantina senza contare gli ingaggi pluriennali e ricche commissioni.
      Ancora grazie Mago, ma quale Mago? il DS tanto più scarso quanto arrogante e presuntuoso che mai abbia avuto la AS Roma.

      Abbiamo vissuto tempi peggiori? senz’altro si a parte l’ 1-7 con una squadra modesta come la Fiorentina, ma mica avevamo il plurimega miliardario ammerecano e il Super stra Mago re del mercato più pagato al Mondo eh. A proposito non blatera più?ci mancano le sue eclatanti interviste.

  2. È inutile tutto questo, basta! domani c’è una partita importante. Noi non possiamo fare altro che sostenere la squadra e andare avanti fino alla fine. Certo però che sono stata d’accordo con le critiche piovute addosso ai giocatori,e non solo ad allenatore e dirigenza.Sono loro che vanno in campo e speriamo che per domani si diano una svegliata. Ora sempre più FORZA ROMA!!!!

  3. Mi dispiace Paolo eh basta, ma nn si puo’ continuare con questo atteggiamento di ” tifiamo la maglia..remiamo tutti insieme”…la As Roma storicamente ha vinto poco..e come piazzamenti sicuramente la Roma americana nn e’ tra le peggiori..ma io ho 41 anni e la Roma anche quella di Piacentini e Tempestilli..si contraddistingueva per la grinta e la voglia di combattere…in questi giocatori nn c’e’ lo spirito dei lupi..fino a che nn cambia per lo meno l’allenatore nn vanno seguiti secondo me…perche’ nn e’ la Roma..ma 4 bambocci..

  4. Tifare la maglia?
    Purtroppo, tranne rarissime eccezioni, chi la indossa è indegno di mettersela addosso.

  5. Il flop siete voi|I giornalisti sono sempre pronti a gettare fango,solo perche la vogliono distrutta.Uniamoci contro di loro anche nei momenti di difficoltà!Forza Roma sempre!

  6. Quanto gli piace hai giornalai fare questi articoli per buttare letame sulla Roma facile parlare adesso ma in estate sentivo altri discorsi riguardo il lavoro fatto da monchi vedo che siamo tutti bravi ha fare il d.s. dietro una tastiera, certo anche io sono avvelenato ma non per questo devo per forza cercare il colpevole per ora tutti sono colpevoli della stagione della Roma dalla proprieta’ in primis poi dirigenti allenatore e squadra quindi adesso e’ inutile cercare solo un colpevole. Forza Roma

  7. Si the big flop….arrivati da presunti campioni si trovano grandi bidoni!!! Ma purtroppo non me la prendo con loro, ma con chi ha pianificato una campagna acquisti negli ultimi due anni costata più di 200 mioni per non vincere nemmeno una coppa del nonno, e soprattutto aumentando un monte ingaggi del 7 percento, che ci porterà questa estate all’ennesima apertura del supermarket roma nel quale da anni ormai pescano tutti. Cacciate questa gente dalla società, prima di pensare a chi dovra e soprattutto a chi vorrà venire a giocare in questo manicomio!! Che vergogna. se avessero un minimo di rispetto per il loro lavoro, per lasocietà, per i tifosi e sopratutto epr loro stessi si sarebbero dimessi a dicembre con la vetta distante 24 punti alla quale aggiungo 7 pere prese a firenze e 3 nel…

  8. Io non ho ancora capito se sono acquisti sbagliato o no,ma Coric per esempio almeno una volta ce lo vuoi far vedere come gioca.
    Poi magari il prossimo anno Coric va a fare faville da una altra parte e sarebbe la certificazione assoluta, che Di Francesco di calcio non capisce niente.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome