Da Strootman a Paredes: gli errori di Garcia

4
807

garcia-allenamento

AS ROMA NEWS (Repubblica.it, M. Pinci) – Nel turbinio di malumori del day after, inevitabilmente, finisce anche Rudi Garcia: perché quel pallone perso al minuto 92 e 50 secondi da cui è nato il gol del pari lo aveva tra i piedi Kevin Strootman, buttato nella mischia con appena 6 minuti di calcio vero nelle gambe dopo 9 mesi di inattività, su un campo ghiacciato e con ancora addosso il timore di scontri e contrasti che inevitabilmente si porta dietro chi è reduce da un intervento al crociato. Una scelta che aveva lasciato stupefatti tutti già prima che si manifestasse apertamente nel dramma (sportivo, per carità) di quell’errore.

Anche a Torino, contro la Juve, altra gara decisiva compromessa a pochi minuti dalla fine, la scelta di affidare all’esordiente Paredes il peso della mediana era parsa discutibile: il gol di Bonucci 2 minuti dopo il suo ingresso tolse i dubbi residui. E come non pensare al cambio Torosidis-Ljajic a Napoli, seguito – sempre dopo 2 minuti – dal raddoppio di Callejon, arrivato proprio da zona di campo in cui era venuto meno l’appoggio del terzino greco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, anche i giallorossi su Lucas Silva
Articolo successivoEDITORIALE – L’altalena giallorossa

4 Commenti

  1. Una delle più grandi abilità di Garcia sono i cambi e ora viene criticato per ciò?A Torino non mi pare che Paredes abbia influito sul terzo goal della Juve (irregolare), e a Napoli il secondo è stato preso perchè Nainggolan, che era stato spostato come terzino destro nel finale, si dimentica del suo nuovo ruolo, va a centrocampo e perde palla.
    Non iniziamo subito a criticare, così non si va da nessuna parte!

  2. Na sculata de bonucci e na scodellata russa ve basta pe massacra un lavoro de 18 mesi? Che fenomeni ma si mannamo strootmann e Paredes a fare felici altri…….non ve do retta manco per niente

  3. Prima si vogliono le rose di 30 giocatori,poi se uno fa un cambio sbaglia ? Ma come ragionate ? Allora che facciamo,giochiamo sempre con gli stessi e poi li facciamo scoppiare però,ma datevi all’ippica che e’ meglio.
    Il calcio è imponderabile e a volte il diavolo co mette la coda.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome