AS ROMA NEWS (Repubblica.it, M. Pinci) – Nel turbinio di malumori del day after, inevitabilmente, finisce anche Rudi Garcia: perché quel pallone perso al minuto 92 e 50 secondi da cui è nato il gol del pari lo aveva tra i piedi Kevin Strootman, buttato nella mischia con appena 6 minuti di calcio vero nelle gambe dopo 9 mesi di inattività , su un campo ghiacciato e con ancora addosso il timore di scontri e contrasti che inevitabilmente si porta dietro chi è reduce da un intervento al crociato. Una scelta che aveva lasciato stupefatti tutti già prima che si manifestasse apertamente nel dramma (sportivo, per carità ) di quell’errore.
Anche a Torino, contro la Juve, altra gara decisiva compromessa a pochi minuti dalla fine, la scelta di affidare all’esordiente Paredes il peso della mediana era parsa discutibile: il gol di Bonucci 2 minuti dopo il suo ingresso tolse i dubbi residui. E come non pensare al cambio Torosidis-Ljajic a Napoli, seguito – sempre dopo 2 minuti – dal raddoppio di Callejon, arrivato proprio da zona di campo in cui era venuto meno l’appoggio del terzino greco.


Una delle più grandi abilità di Garcia sono i cambi e ora viene criticato per ciò?A Torino non mi pare che Paredes abbia influito sul terzo goal della Juve (irregolare), e a Napoli il secondo è stato preso perchè Nainggolan, che era stato spostato come terzino destro nel finale, si dimentica del suo nuovo ruolo, va a centrocampo e perde palla.
Non iniziamo subito a criticare, così non si va da nessuna parte!
E’ giocando in questo modo che NON si va avanti !
Na sculata de bonucci e na scodellata russa ve basta pe massacra un lavoro de 18 mesi? Che fenomeni ma si mannamo strootmann e Paredes a fare felici altri…….non ve do retta manco per niente
Prima si vogliono le rose di 30 giocatori,poi se uno fa un cambio sbaglia ? Ma come ragionate ? Allora che facciamo,giochiamo sempre con gli stessi e poi li facciamo scoppiare però,ma datevi all’ippica che e’ meglio.
Il calcio è imponderabile e a volte il diavolo co mette la coda.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.