AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) Ore 18:00 – Torna in campo per l’allenamento pomeridiano la squadra di Rudi Garcia. Out come stamattina Leandro Castan, che fa fisioterapia. E’ ancora presente il neo acquisto Yanga-Mbiwa, che svolge regolarmente la seduta. Rudi Garcia sta facendo svolgere una partitella in famiglia, nella quale si è messo in evidenza subito Francesco Totti: gol magistrale del Capitano che si merita gli applausi dei compagni.
——————-
Ore 10:30 – Senza i tanti giocatori convocati dalle rispettive Nazionali, la Roma di Rudi Garcia continua a prepararsi in vista della ripresa del campionato fissata tra 10 giorni. Per la sfida contro l’Empoli il tecnico francese dovrà certamente far fronte all’assenza di Strootman, che ancora non ha ripreso gli allenamenti con il pallone e di Balzaretti, che ieri ha annunciato di non sapere ancora i tempi di un suo recupero. In dubbio invece Leandro Castan, che sta provando a recuperare dall’infortunio muscolare, e l’altro brasiliano Maicon.
La squadra è scesa in campo intorno alle dieci e mezza. Da segnalare la presenza in gruppo del nuovo acquisto Mapou Yanga-Mbiwa, che si sta allenando con i suoi nuovi compagni e sarà dunque a disposizione del tecnico francese per Empoli-Roma. Dopo il riscaldamento, Garcia ha lavorato molto sulla fare tattica e ha fatto svolgere una partitella ai suoi ragazzi. Ma si la vera preparazione al match di sabato 13 settembre ci sarà solo la prossima settimana, quando il tecnico riavrà a disposizione tutti gli effettivi. Da rimarcare la presenza del presidente James Pallotta, che assiste all’allenamento da bordo campo.

