DA TRIGORIA – Maicon ok: gioca o no? Le ultime in vista di Roma – Sassuolo

0
575

trigoria-allenamento-pioggia

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Il terzino brasiliano Maicon questa mattina è sceso in campo per l’allenamento di rifinitura in vista del match di domani pomeriggio tra Roma e Sassuolo: a questo punto il calciatore, che in settimana aveva sempre svolto differenziato, verrà regolarmente convocato e spetterà a Rudi Garcia decidere se “rischiarlo” domani, o tenerlo a riposo in vista della super-sfida contro il Manchester City.

Da segnalare l’assenza di Paredes (attacco influenzale), oltre a quelle già note di Torosidis (lavoro differenziato) e Uçan (palestra). L’allenatore francese sta facendo svolgere al gruppo una partitella con conseguente lavoro tattico. Per Garcia è il momento delle scelte: sarà turn-over, con spazio ai giocatori che hanno giocato meno, oppure il tecnico deciderà di non correre rischi e puntare sul blocco “titolare”? Al momento le ipotesi più accreditate propendono per una sana via di mezzo: Strootman potrebbe tornare titolare dopo tantissimo tempo, mentre in attacco qualche cambio è più che lecito attenderselo, con Destro e Iturbe favoriti dal primo minuto. In difesa Mapou si candida per una maglia, mentre in porta non è da escludere un ritorno di Skorupski dal primo minuto. De Sanctis però appare ancora favorito e in grado di affrontare il doppio impegno ravvicinato.

Probabile formazione anti-Sassuolo: De Sanctis, Florenzi, Manolas, Astori, Cole, Pjanic, De Rossi, Strootman, Ljajic, Destro, Iturbe.

Ballottaggi: Cole/Cholevas,  Strootman/Nainggolan, Maicon/Florenzi, Gervinho/Ljajic.

Indisponibili:  Castan, Balzaretti, Torosidis, Uçan, Paredes.

Squalificati: nessuno.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteON AIR – TRANI: ”Rinnovo di De Sanctis fatto troppo di fretta”, PETRUCCI: “Neto piace solo a Sabatini, meglio Ruffier”, RENGA: ”Col Sassuolo l’unica incertezza è quanti gol gli fanno”, PRUZZO: ”La Roma deve temere solo sè stessa”, CIARDI: ”Domani saremo a un punto dalla Juve”
Articolo successivoPallotta: ”Ecco come sarà il nuovo stadio”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome