Da Vidal e Pastore fino a Malcom: quelli che il mercato ha fatto flop

10
724

NOTIZIE ROMA CALCIO – Da protagonisti assoluti di calciomercato ad acquisti misteriosi di questa prima parte di stagione: all’estero, sono tempi duri per tanti vecchi obiettivi delle italiane come Malcom, Vidal (Barcellona), Golovin (Monaco), Mariano Diaz (Real Madrid), Fabinho (Liverpool) e Odriozola (Real Madrid). Il primo è stato inserito dalla rivista Diez nella lista degli acquisti peggiori della storia catalana. Costato ben 41 milioni, il brasiliano ha collezionato appena 25′ e trascorso tanto tempo in tribuna. Sta pagando l’esplosione di Dembelé ma soprattutto alcuni comportamenti poco graditi dal tecnico spagnolo. Frizioni anche tra Valverde e Vidal, al quale i dirigenti blaugrana avrebbero già comunicato di guardarsi intorno, per trovare presto una nuova sistemazione. Anche in Italia c’è un ricco mercato sommerso. E molti investimenti ancora inespressi sono concentrati a Milano: il Milan presenta i casi Caldara e Bakayoko, mentre l’Inter quelli Keita e Vrsaljko.

DELUSIONE DOPPIA – Le difficoltà del giovane Caldara valutato 35 milioni di euro nell’ambito dello scambio alla pari con Bonucci in realtà meravigliano fino ad un certo punto. Il suo ex allenatore, Allegri, lo aveva bocciato già dopo pochi giorni di ritiro: non lo riteneva pronto per il salto alla Juve. Gattuso gli ha preferito immediatamente Musacchio, considerando che l’ex Dea non ha ancora assorbito i meccanismi della difesa a quattro. Deludente pure l’impatto iniziale di Bakayoko: l’ex Chelsea ha rimediato una serie di 4 in pagella quest’anno, il suo riscatto a fine stagione è fortemente a rischio. È complicata pure la conferma definitiva di Keita Balde. L’attaccante dell’Inter ha offerto solo prestazioni mediocri, sprecando una serie di opportunità in campionato. Ora, dovrà davvero strabiliare il ds Ausilio per convincerlo a sborsare a fine stagione oltre 30 milioni per il suo cartellino. Discorso diverso per Vrsaljko, apparso lontano dalla condizione migliore anche per una serie di infortuni.

TACCHI E SPILLI – Da Milano a Roma: Pastore rimane un innesto che ha sollevato diverse critiche e perplessità, nonostante i due gol di tacco contro Atalanta e Frosinone. I tifosi si aspettano molto di più. Molte anche le attese a Trigoria, dove parecchi sono pronti a scommettere che l’argentino (bloccato già da due infortuni al polpaccio) darà valore all’investimento fatto in estate: 24 milioni di euro di cartellino e 5 anni di contratto a 4 milioni di euro a stagione. Il passaggio al 4-2-3-1 da un lato può sicuramente favorire l’ex Psg, dall’altro lato però Pastore dovrà faticare molto per togliere il posto a Pellegrini, letteralmente esploso nel ruolo di trequartista. Anche Badelj non ha ancora impressionato i suoi sostenitori. Il centrocampista croato dovrà abituarsi alla Lazio a rendere da subentrato: per Inzaghi è il vice-Leiva. E non finisce qui: nell’elenco delle delusioni di autunno, figurano anche Pjaca (Fiorentina), Jankto (Sampdoria) e Campbell (Frosinone).

(Il Messaggero, E. Trotta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePastore e Perotti rientrano in gruppo
Articolo successivode Ligt: è Roma-Juve. Monchi per l’olandese sfida i bianconeri

10 Commenti

  1. Certo, il caso Caldara, è davvero eclatante. 35 M€ per un giovane pagato 19 M€ e subito rimandato indietro in prestito per evidente inadeguatezza… Così la rube s’è ripresa un titolare (Bonucci) a costo zero, anzi, registrando pure una cospicua plusvalenza. E il milan cosa c’ha guadagnato? Boh…
    Comunque, è l’ennesima prova che i giocatori allenati da Gasperini, appena cambiano casacca, si smarriscono. Speriamo che il nostro Cristante ritrovi al più presto la brillantezza delle giocate che l’hanno fatto considerare, meritatamente, uno dei migliori centrocampisti italiani.

    • Il Milan c’ha guadagnato Higuain a prezzo di saldo.
      Certo, se non arrivano tra le prima 4 non so dove li trovano i soldi per il riscatto,
      ma intanto ci provano.-

  2. Caldara flop..Malcom flop..quello flop..quell’altro flop e di chi parli? Di Pastore. PASTORE ha fatto due gol meravigliosi,che hanno fruttato 4 punti. Se gli stessi gol li faceva RONALDO…OHHHHHH SIIII tutti eccitati.
    Comunque nella classifica mancano EMRE CAN E LAUTARO PIPPINEZ ehhh stanno facendo delle prestazioni…bellissime proprio. Come? Si riprenderanno? Pure PASTORE.

  3. Io ho ancora nella memoria quello che fece quando era al Palermo e spero vivamente che possa tornare a quei livelli.
    Prima di considerarlo un flop vorrei ricordare un certo Paulo Roberto Falcao che nei primi mesi a Roma venne criticato aspramente e considerato un bidone.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  4. Un flop che fa due gol di tacco. Si, si.
    La povera Trotta dovrebbe trottare a cercarsi un lavoro, invece di fare la parassita insieme a Trani, Ferretti, De Cicco, Angeloni e Lengua.
    Sciocchina.

  5. giornalai state calmi non cominciate a dare giudizi su pastore cosi presto che poi se il giocatore si mette a giocare poi fate l’ennesima figura, vi ricordo sempre che in estate dicevate le stesse cose di olsen di santon e di nzonzi venendo poi come al solito smentiti dai fatti. Forza Roma

  6. questo Trotta rientra nel poco ristretto novero di teste di ca770 che scrivono sui giornali. piuttosto che all’agricoltura si desse all’ippica, visto il cognome…. annoverare Pastore oggi anche per ipotesi tra i possibili flop di mercato è una vera idiozia.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome