Dai locali del centro a Casalpalocco: vita esagerata del Ninja

22
972

AS ROMA NOTIZIE – Non c’è stato giorno, negli ultimi quattro anni e mezzo, in cui Radja Nainggolan non abbia vissuto Roma e la Roma. (…) Roma è diventata casa sua. Nel vero senso della parola: ha scelto di acquistare una villa (a Casalpalocco, con piscina e campo di beach volley, dell’ex giallorosso Marco Delvecchio), di farci nascere Mailey, la figlia più piccola, di mettere su un negozio d’abbigliamento, poi chiuso. Soprattutto, ha deciso che sarà la sua città quando smetterà di giocare.

(…) Dormire sì, ma neppure troppo. Perché Nainggolan si alza presto per portare l’alyra figlia Aysha a scuola, ma va a letto anche molto tardi. Non c’è locale di Roma, dal centro alla periferia, dove non sia stato almeno una volta: sempre disponibile con i tifosi, basta cercarlo su Instagram per seguire i suoi spostamenti perché ai selfie – davvero – non dice mai di no. E se incontra qualche tifoso al bar si ferma a parlare e gli offre anche il caffè.

I romanisti lo amano per questo e perché non si è mai nascosto: né d’inverno, con le cene da «Zuma» e le serate al «Gilda» o al «Toy Room», né d’estate, con gli aperitivi a Ostia, a due passi da casa sua. A via Condotti andava almeno una volta ogni due settimane, ma potevi incontrarlo anche nei negozi più semplici del centro commerciale Euroma2 o nei quartieri più periferici, in negozi di tendenza, visti i look stravaganti. Il parrucchiere è a Ostia, ma spesso fa venire dal Belgio un suo hair stylist di fiducia che lo ha seguito, a volte, anche in ritiro.

(…) A Casalpalocco il Ninja è stato una sorta di re: da «Le Terrazze» a «La Locanda», non c’è posto dove chiunque abbia gli occhi lucidi al pensiero del suo trasferimento a Milano. Nainggolan che, quando non è a Trigoria, fa colazione al bar; Nainggolan che va a cena fuori con gli amici (l’inseparabile Orfeo, spesso Guido Nanni, ex preparatore dei portieri della Roma), che quasi mai sono calciatori; Nainggolan che porta le figlie alle giostre mentre beve una Coca Cola, perché qualche bicchiere in più se lo concede, e non è un mistero, ma solo dopo una certa ora.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, nel viavai può finirci Manolas
Articolo successivoRoma, ieri Hagi e domani

22 Commenti

    • L’articolo è viscido e vuol dire “vedete a Roma come faceva quel che voleva, invece vedrete ora nella seria e operosa Milano!”.
      Ma magari gli si ‘mbriaca un giorno sì e l’altro pure e si corca co Icardi.

    • Auguro all’Inter di andare male,ma a Nainggolan augurerei di circondarsi di persone migliori,ma,nella seria ed operosa Milano la vita notturna non manca e neanche le amicizie non proprio di intellettuali che lo portano al circolo della lettura, conosce molto bene Fabrizio Corona e la sua cricca, se vogliamo andare sul pettegolezzo, sò donna, asciati servire,ho 2 lauree: taglio e cucito, 🙂

    • Auguro a Nainggolan di tirare sempre fuori di 2 cm e di lisciare tutti i passaggi. Con simpatia 🙂

  1. Se è cominciata una campagna di denigrazione nei confronti del ninja per attenuare la rabbia X la sua cessione non ci sto!!! Lasciatelo in pace prendetevi la responsabilità del mercato che state attuando e basta !!! Che sciacallaggio di m@@@a.

  2. E chi la sta attuando la società? Mi spieghi l’utilità di questo servizio per la Roma? Ma in quale altra parte del mondo tutta sta caciara per una cessione? La roma lo vendeva lo stesso il ninja pure se era astemio. Il calcio di oggi e’ cosi! Lo fanno gli altri tutto regolare, lo facciamo noi tragedie. Sono andato a rivedermi i messaggi scritti il 01 gennaio, dopo l’articolo della ZUCCHELLI, sul caso NINJA della notte di capodanno, 41 messaggi, di cui 5/6 miei, ebbene a parte blouson e Romano1, tutti gli altri MARIONES QUAGLIA NON CI STAVANO. GIA’, tutti quelli che stanno spuntando veleno contro la società per la cessione, quel giorno manco uno lo ha difeso o giustificato. Chissà perché mah anzi BAH

  3. Per Nainggolan parlano i numeri: di fatto,, con tutti i suoi eccessi è stato il calciatore più impiegato in assoluto da Garcia, Spalletti e DiFrancesco ed a mio avviso è stato ceduto solo ed esclusivamente per fare l’ultimo incasso utile vista l’età per un centrocampista con le sue caratteristiche. Oggi è a Milano e si porta dietro solo tanti pettegolezzi di gente che fatica solo ad accendere uno smartphone mentre lui ha sempre lottato come un leone per la maglia della Roma. Io lo rimpiangerò per sempre.

    • De Rossi e Fazio l’anno scorso hanno corso più di Nainggolan. Il secondo ha giocato anche di più.
      Per carità non sto sminuendo il belga e mi rode vederlo in nerazzurro, ma non vorrei nemmeno lo si dipingesse come un semidio.
      L’ultima stagione è stata abbastanza scadente, anche se certo non è bollito.

    • Che io ricordi, Nainggolan tra CL, Campionato e ELe coppa Italia questi ultimi 3 anni ha saltato solo Sassuolo Roma 2018 per squalifica.

    • Sul sito della Lega ci sono tutti i dati, Nainggolan ha giocato molto ma Fazio di più. Ma il punto non è tanto quello è che non vorrei diventasse una cosa più grossa del dovuto questa cessione, anche se mi rode parecchio, lo ammetto…

    • Il punto è: la cessione rode, MA la logica c’è, non è come Salah dove si era costretti. Ora io feci lo stesso discorso per Amantino Mancini, mi rodeva che lo vendessero, ma la logica c’era… mi auguro come allora che abbiano ragione loro per il bene della Roma! M ispiace ma al ninja, come a Salah, non posso augurare il bene “calcistico”… vedere Salah segnare CONTRO DI NOI IN FUORIGIOCO è stata una doppia rosicata… quindi auguro al Ninja un avventura milanese alla Amantino Mancini, se poi tornerà a fine carriera a Roma, qualora lo incontrassi gli offrirei da bere col massimo della simpatia e gli sarò sempre grato per gli anni passati qui (un po’ meno per la richiesta di aumento sostanziale a solo un anno dalla precedente firma)!

    • Dal sito della lega di serie A:

      Giocatore Partite giocate km percorsi
      DANIELE DE ROSSI 22 10.987
      MAXIME GONALONS 16 10.899
      ALEKSANDAR KOLAROV 35 10.551
      KEVIN STROOTMAN 32 10.537
      FEDERICO FAZIO 34 10.435
      RADJA NAINGGOLAN 31 10.291

      Gonalons ha corso il doppio di Radja, Kevin giudicato immobile quest’anno, ha corso quanto lui.
      Kolarov e Fazio hanno giocato più partite, mentre DDR 9 in meno ed è quello che ha corso di più.

      Questi sono i numeri e i fatti incontrovertibili.

      il resto delle chiacchiere appartiene all’universo parallelo dei “se non avessimo venduto salah, benatia, marquinhos, rudiger”.

      se non avessimo venduto anche uno solo di questi, niente champions.

    • Adelmo la maggior parte dei tifosi ricorda gli “highlight” di una partita e ogni tifoso ha i propri…però i preconcetti aiutano a formarsi queste “visioni mentali”, così molti non vedono JJ+Kolarov+Strootman ANNULLARE Messi, Florenzi+De Rossi annullare Alba e Iniesta, etc. etc. Magari poi ricordano una sgroppata di 50mt del Ninja dopo aver recuperato palla e ricordano un passaggio sbagliato di Kevin o JJ. questo perché il tam tam dice che Kevin è in calo (e non lo è ha solo cambiato ruolo e quindi non segna quasi più) e JJ è una pi**a. Quanti RIGUARDANO le partite per analizzarle? Però le squadre GUARDANO i dati e allora nessuno tranne l’ex allenatore fa offerte per Radja… il dato dei suoi contrasti vinti col fisico in 3 anni è sceso del 80%… un motivo ci sarà…

  4. ma che ce frega….non è manco più della roma…giriamo questa pagina?….sta a milano se gli piace il barbera ha fatto bene, ride scherza e strilla forza inter….un capitano solo è esistito e noi ce lo sapemo cosa vuol dire avere un cuore la propria squadra!!!….Monchi pensace te

  5. corriere della sera????….ancora con le bevute de naiggolan??? PARLA DEL MILAN….tu e i cugini dellla gazzetta….titolo prima pagina: il milan VUOLE TUTTO !!!…ma che carta straccia siete?…se c’era la roma facevate crollare il colosseo…una sola parola VERGOGNA…lasciatece perde e parlate di notizie vere!!!

  6. Un augurio sincero a Nainggolan di fare un anno strepitoso nell’Inter… che però purtroppo sarà protagonista di un campionato mediocrissimo.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome