ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Monchi cerca il botto di fine mercato. Dopo Cristante, Kluivert e Pastore, il ds vuole chiudere il mercato con un colpo sulla corsia destra dell’attacco. A Di Francesco infatti manca ancora un giocatore di ruolo e qualità da affiancare a Under per quella fascia, possibilmente di piede mancino.
Per i quotidiani il sogno del ds resta Federico Chiesa, l’attaccante della Fiorentina di 20 anni che ama partire proprio a destra (ma non è mancino, anche se sa calciare indifferentemente con entrambi i piedi). I viola però non hanno intenzione di fare sconti e continuano a sparare altissimo (60 milioni) per lui. Con i soldi di Alisson la Roma ci potrebbe provare: sarebbe il colpo capace di infiammare la piazza e far dimenticare la cessione del brasiliano.
La realtà invece si chiama Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, meglio conosciuto come Suso. Lo spagnolo, 24 anni, è un mancino puro ed è uno specialista della fascia destra. Il Milan lo considera uno dei suoi punti forti e non intende svenderlo: costa circa 40 milioni. Più dietro Domenico Berardi, considerato al momento la carta di riserva dalla Roma: potrebbe arrivare a fine mercato in prestito con diritto (o obbligo) di riscatto nel caso in cui la cessione di Alisson non dovesse concretizzarsi. Resta sempre probabile il colpo a sorpresa di Monchi, e cioè un nome tenuto nascosto che prenda tutti in contropiede.
Fonti: Il Messaggero – Gazzetta dello Sport


Bel giocatore, ma non so se sia il sogno di Di Francesco. Tra lui e Berardi c’è un abisso.
A quei prezzi Monchi gli fa tanti Ciaone. Se veramente vorrà intavolare una trattativa Monchi non lo farà a quelle cifre e a parte le fantasie dei giornalisti la realtà insegna che la Roma non dilapiderà un eventuale incasso di Alisson per richieste folli su giocatori che non sono come Alisson.
Tradotto, non sapete un caxxo..dovrebbe-potrebbero-sarebbe..questo scrivono e fanno tutti i giorni, sti morti de fame
Maddechè!! Io vojo Pappè, perchè so’ ‘n vincente mica m’accontento de sti quattro profughi che avemo preso quest’anno. Quelli li lascio ai cesaroni. Ditelo a Palotta. Io nun e appecorono perchè raggiono co’ la mia testa.
Nun c’avrete mai!
Scusa maschio, che c’hai da accende? Che me poi presta’ mezza piotta?
“Entro un paio d’anni ci potremo permettere i top players, in cinque anni saremo ai vertici del calcio italiano ed europeo e vinceremo titoli. Guardiamo al futuro. Ma per il presente…..che c’avete mezza piotta da arzamme per favore”.
Otto anni dopo: “A zi, pe’ ‘a mezza piotta che m’hai prestato puoi aspettà n’antri due tre anni, sai com’è, c’è il FFP. Poi te faccio rientrà e vincemo titoli a iosa”.
Guarda che magara vincemo na coppitalia così io e te potemo di’ ai lazziali che semo tifosi vincenti. Perchè io e te semo du’ vincenti, no sti quattro carciofari . Me so fatto un tatuaggio co’ scritto: “nun c’avrete mai!”
Se vede che puro te raggioni co’ la mia capoccia.
Che sai se c’è fila sulla Roma Fiumicino? No, perchè a donna mia oggi vò annà ar mare. Che me frega, io me metto sotto l’obrellone e me leggo er Coriere. Dopo fritturina de calamari al chiosco de Focene e poi d’addormo. Tanto quella sta sempre su wuazzappe.
Bella Ila’!!! Saluteme zzio!!!
Avevate creduto ai proclami roboanti e ci siete rimasti male. E date dei boccaloni agli altri… davvero curioso.
Tra l’altro non so se hai notato ma dopo 5 anni siamo arrivati nelle prime 4 d’Europa.
Lo so che ovviamente questo non conta niente, che è stata solo fortuna ecc. (si “ama” tanto la Roma che ogni motivo per denigrarla è buono), ma a ben vedere siamo effettivamente ai vertici del calcio italiano ed europeo.
a Cesaro’,te vvoi solo Pappe’ becche’sei un perdente lecchino de’o stracciarolo de Bossson!
io so’un vincente becche’vojo pure Pogghebba’ Grisma Azzarde e Modricce!
noi raggionamo go’a tesssa nosssra,no come’sti begoroni eppegoronadi ar sarcicciaro de Bossson!
ma chi è che parla cosi?!..fateme sapè a zii pecchè voi 2 me sembrate 2 galli cedroni ammazza ahò..e dakje sciallate pappeo e zio tom..che c’avete er cesaronismo ner DNA..eh eh eh
Chi è che parla così? Basta sentire chi telefona alle radio.
Fate tutti le verginelle, come se viveste accanto a gente laccata, snob che parla con la erre moscia.
Ovvio, se quest’anno non si vince sarà un altro mercato da schiaffi in faccia per Ramon, mica ci sta tanto da riflettere.
Coppa Italia, Super Coppa Italiana sono d’obbligo.
Podio Campionato.
SEmifinale Champions.
Raggiungere tutti e 4 questi obiettivi altrimenti la l’Andaluso se ne può pure andare..
Troppo poco…io ce metterei pure er torneo de Viareggio e l internacional cup….
Ps: la scorsa stagione la Roma ha centrato due obiettivi su quattro e per te non va bene…per curiosità me dici quali squadre ce so riuscite ?
Ciao, sulla base del “siamo migliorati” vuol dire che addizionando a ciò di buono fatto lo scorso anno bisogna aggiungere altro, la Coppa Italia. Ovviamente senza dover rinunciare ad altro, o in alternativa mi sta bene anche il diciassettesimo posto, purchè si vinca la EL, in caso uscissimo dall Europa che conta.
Se ciò non dovesse succedere non siamo migliorati, almeno è questo quello che dice la squadra, e io da tifoso li prendo alla lettera!
Emulare la scorsa stagione vuol dire stallo, fare meno vuol dire fallimento stagionale. E io mi aspetto molto di più da ciò che si è fatto nella passata stagione. Choedo troppo?
Tra Suso Berardi e chiesa? Prenderei thauvin perché Chiesa costa molto e non rischierei tanti soldi per uno che ha fatto solo una buona stagione senza neanche fare tanti gol..Berardi e suso li scarterei perché vedendo loro sembra di vedere ljaijc e falque e non sono questi I giocatori che ti fanno fare un salto in avanti..
Chiesa colpo meraviglioso!!! Anche suso non sarebbe male ma manca di continuita’.
Ma offrire 45-50 mln al Milan e prendere Suso e Bonaventura, non sarebbe male?
Se è vero che il Porto spara altissimo per Herrera, prendiamo lui che è già pronto per il campionato.
Bonaventura al posto di Gonalons, così ritrovi in pieno la grinta e i gol persi con la partenza del Ninja.
L’anno scorso, ha segnato 9 gol e servito 4 assist..niente male se consideriamo che gioca nel Milan.
Avremmo un centrocampo da favola.
Ma che razza de sogno sarebbe er fio de chiesa ??? Ma chi caxxo è ?????
È il sogno dei bambocci che seguono sickwolf il cretino de youtube perchè se lo prendono a Fifa che c’ha giá 77-78 e nel giro di due anni gli arriva a 86 e allora il Fifa-kid si dice ‘ao ma questo è un campione, lo dovemo prende pé daveeeeeero !’ ma la realtá è che questo andrá a lustrare le scarpe a CR7 per 40 milioni come Bernardeschi (altro fenomeno da EA Sports) l’anno prossimo.
Il vero sogno sarebbe uno come Salvio, giocatore DA CHAMPIONS no li regazzini montati dai media servili dopo appena 5 gol in Serie A e senza manco UNA presenza in Europa !!! Ma chi caxxo lo vuole er fio de chiesa, ce pensasse la rubbe a salvare i bilanci dei calzolai fiorentini.
Suso po anná bene, da noi fará meglio che dai…
SALVIO..ma che è no’sciampoo..ma lassa perde..ma chi tò fàfà..sei liqueso..eh eh.
ammazza aoh per la prima volta sono d’accordo con terracina…. chi caxxo è il fijo de chiesa….ahahahahhahahahah
Allora Federico Chiesa potrebbe essere anche il figlio di Lotito e a me personalmente non interessa perché non si giudica un calciatore per questi motivi..io credo che alla Roma servono ora giocatori con più esperienza più prolifici sotto porta e penso a mertens del Napoli a thauvin del Marsiglia penso a loro perché hanno più esperienza non perché i genitori sono belli o brutti..se la Roma vende defrel perotti el sharawy e dzeko prenderei subito cavani o benzema non prenderei zaza o Balotelli..
Si MA Martens è diventato efficace giocando con Sarri come centroavanti, prima era la RISERVA del giovanissimo Insigne! Non è certo l’ESTERNO che serve alla Roma, anche perchè OGGI come esterno vale MENO di ElSha o Perotti! Capitolo Thauvin… Per me è un ElSha che gioca sull’ altra fascia, forse anche un po’ meno come valore, stessa dicontinuità… Ad oggi non lo vedrei come un serio miglioramento a meno che non sostituisca Defrel… p.s. Benzema se non hai CR7 o Bale ad inserirsi non è ‘sto granchè di centrovanti, per me Dzeko è MOLTO meglio, poi li è funzionale, ma per noi sarebbe solo “un nome per quelli che festeggiano ad Agosto con le figurine” non un miglioramento!
Aó ma li conti famoli alla fine ma alle ferie nce pensa nisuno? Tanto potemo di pja questo pja quello ma siccome nun contamo un caxxo noi… fanno come jè pare dai godemose ste vacanze e sperando che facciano er corpo giusto s’aribevemo a inizio campionato bella pe tutti
io ripeto ciò che ho già detto in altri post….
Ziyech a 23 milioni sarebbe il vero affare…
Tra i due litiganti Thauvin gode
a prescindere dal portiere titolare che ovviamente va acquistato qual’ora Alisson Becker dovesse levare le tende, a noi servono come il pane due (DUE) acquisti: H.Herrera e Zyech o Chiesa.
Tutto il resto è noia.
Io direi (oltre ad Herrera) Ziyech o (ancora meglio) uno fra Di Maria e Payet.
Sopratutto l’argentino, dopo il pessimo mondiale e il fatto che è praticamente fuori dal progetto del PSG, si può prendere praticamente a saldo.
L’unico nodo sarebbe l’ingaggio.
Tuttavia, secondo me potrebbe fare come Pastore, che pur di rilanciarsi (sopratutto in una grande squadra come la nostra) potrebbe anche ridursi l’ingaggio.
Poi, sai come rosicherebbero i tifosi di Inter e Napoli (cosa che fa sempre piacere).
Tridente titolare formato da:
Perotti Dzeko Di Maria
Beh, non è che Pastore abbia fatto queste grandi rinunce economiche,eh! Aveva 1 solo anno a 6 mln ed il West Ham come altro pretendente oltre alla Roma,ora ha 5 anni a 4,5 mln, di più solo in Cina sempre che ci fosse un club cinese su di lui! Non so quanti anni di contratto abbia ancora Di Maria col PSG e che richieste abbia! Sicuri Di Maria sia un crack? O si è un po’ perso negli ultimi anni dopo il Real Madrid?
Concordo con te Monika e … (senza fraintendimenti sulla qualità del giocatore) Di Maria secondo me si è un pò appannato, nel senso che non mi convince del tutto. Insomma, non è più il fenomeno di qualche anno fa. Azzardo nel dire che Chiesa (vista la tecnica e la velocità) sarebbe sì un crack.
Si certo, come no, aspettate e sperate pennivendoli strisciati….. articoli spazzatura…
Suso? N’artro scarto der Milan, dopo Emanuelson!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.