Dalglish: “Uefa vergognosa”. Bruno Conti: “Crediamoci”

34
1211

NOTIZIE AS ROMA – I protagonisti della finale del 1984 non possono ignorare un ricordo inciso nella storia. Kenny Dalglish, bandiera ed ex allenatore del Liverpool, a distanza di 34 anni ha scritto sul sito sundaypost.com pensieri al veleno su quella sfida: «Non riesco ancora a credere che per la finale sia stato permesso di giocare all’Olimpico, in casa dei nostri avversari: è stata una mossa irresponsabile dell’Uefa. C’era la sensazione in noi che la Roma non meritasse di essere lì. Il Dundee United era stato eliminato in semifinale in circostanze sospette. L’arbitro Vautrot era stato corrotto da un dirigente giallorosso».

Sul presente: «Non sottovaluto la Roma, ma ho la sensazione che il Liverpool andrà in finale». Bruce Grobbelaar, portiere dei Reds nella notte dei rigori fatali, sdrammatizza: «I romanisti non me l’hanno perdonata, sono nella black list dell’Olimpico, ma ho guadagnato l’affetto dei laziali: sono diventato membro onorario di un Lazio Club in Sudafrica».

Per Bruno Conti «non c’è bisogno di rivincite, crediamoci». Ubaldo Righetti concorda: «Il riscatto ci sarebbe potuto essere se a scendere in campo eravamo noi».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLiverpool-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: si torna alla difesa a tre, Under in vantaggio su Schick
Articolo successivoLiverpool, Karius: “La Kop sarà il dodicesimo uomo in campo, la Roma sa a cosa va incontro…”

34 Commenti

  1. Si vede che la pensione rincitrullisce, ha perso un’occasione per starsene zitto….da calunnia per quanto affermato. Se la Roma ha giocato in casa era perchè si era già fissato il luogo in cui disputare la finale (come ora Kiev). Se l’UEFA vuole basta che non fissi la città in cui disputare la finale prima delle semifinali…poi quando si hanno la certezza delle 4 si stabilisce uno stadio neutro. Inoltre ricordo benissimo, purtroppo, il gol “rubato” del Liverpool, con fallo sul nostro portiere in uscita…il 99% delle volte sarebbe stato fischiato fallo…quella è stata la vera vergogna!

  2. Di vergognoso ci siete solamente voi ed i vostri tifosi. Quella partita fu regolare, con due gol annullati a Bruno Conti, per cui non dire cxzzate, presuntuoso e pure rincxglxonito! Anche nel calcio, come nella vita, prima o poi tutto si rimette a posto, ricordatelo…..

  3. Dalglish sei un buffone. Gli scozzesi, popolo di ubriaconi che non si lavano. Avevano la possibilità dopo secoli di liberarsi del giogo britannico ma al referendum se la sono fatta nelle mutande e sono voluti rimanere attaccati alla gonnella di Elisabetta cara, col risultato di trovarsi adesso anche fuori dall’UE. (Con buona pace della loro retorica alla Bravehearth, il gonnellino, le cornamuse e tutte le altre minchiate con cui c’hanno polverizzato i cosiddetti per anni).

  4. In sudafrica i soci del lazio club sono i babuini.le parole di questi due dementi sono solo per innervosire,secondo me questi se la stanno facendo sotto!

    • d’accordo con te Stefano55 anche secondo me questi hanno paura , la Roma ha eliminato il barca (per me moooooolto più forte del liverpool …)

  5. Vergognoso sei te…per come ti pettini e perche dopo 34 quello che dici non ha senso….ma fino ad oggi perche non hai detto niente? Giullare

  6. Che parlasse della vergognosa antisportiva’ del suo portiere crown e degli scempi degli hooligans in giro per l’Europa.

    • Oltre che del gol irregolare segnato dal suo Liverpool quella sera (carica su Tancredi). L’alcool fa brutti scherzi da quelle parti.

  7. Parlano oggi, a 34 anni di distanza, perché la posta in palio è troppo alta e sperano di farci innervosire, da falsi perbenisti quali sono, condizionandoci in campo.
    Penso che non ci riusciranno.

    • Considerando quanto è popolare Klopp in Germania (più o meno quanto un’epidemia di peste) non sono sicurissimo….

  8. signor dalglish in quella partita col dundee ci annullarono due gol di bruno conti, piuttosto il gol vostro in finale c’era fallo su tancredi ed inoltre neal che segno era in fuorigico, per non parlare della rapina che avete fatto contro il city, ma vedi di lascia’ il whisky nella bottiglia.

  9. hai notato anche tu rod ,la particolarità arbitro tedesco e allenatore liverpool tedesco , pensa se stasera nonostante cio’ gia la famo in barba vincendo , (ancora vengono a parlacce del Dundee ,so ‘ rimasi a quello ,condivido che in casa ns l’arbitro non ci aiutò , IL GOL INGLESE era da annullare carica sul portiere , ancora palando del dundee

  10. Per me hanno risposto già Brunetto e Pruzzo a questo signore. 1 a 1 e palla al centro (anche se sarebbe stato meglio 0 a 0. A dire e fare caz…e non vale la regola del gol in trasferta…)

  11. Purtroppo, sono sempre stato convinto, che quella vicenda ci penalizzò con un arbitraggio di parte, il gol era irregolare.

  12. Che fesserie! In primis la questione della supposta corruzione di vautrot uscì fuori qualche anno dopo e dato il comportamento dell’arbitro in semifinale, non certo favorevole alla Roma,nessuno poteva nutrire dubbi. Poi la finale veniva fissata anno così come oggi. Se la fissano a Londra, possono giocarla Chelsea e Tottenham, ma dopo il lungo iter di qualificazione

  13. Prima la foto di pruzzo e conti,poi le parole di questo signore,diciamo che tutto ciò non contribuisce a tenere sotto controllo l’ansia x stasera,xké ora si sono aggiunte anche rabbia e preoccupazione..spero fili tutto liscio x i nostri tifosi lì..ah dalglish il vostro fu un gol ridicolo e irregolare,carica su tancredi e poi bonetti rinviò sulla testa di tancredi a terra e la palla andò giusto giusto a uno di loro che segnò facilmente

  14. La partita finì 1-1 pertanto finale MERITATA e se non era per il pagliaccio in porta col cavolo che vincevano la Coppa!!! Per vincere stasera dobbiamo pressarli fino alla fine…prendiamoci la nostra rivincita…DAJE ROMAAAAA!!!!!

  15. Sta bono furono annullati 2 gol alla Roma di cui 1 valido e vi fu concesso il vantaggio con un fallo su Tancredi…ma tranquillo i conti prima o poi devono tornà,e mesà che è giunta l’ora de tirà la somma m’briacò

  16. allora; io ricordo tutta la vicenda narrata (inventata) da questo pagliaccio (dalglish).
    Dino Viola visto già due rigori negati al’ andata di dundee-Roma (ovviamente negati alla Roma) per la partita di ritorno telefono ai designatori federali (all’ epoca i presidenti lo potevano fare !) per chiedere garanzie sul’ arbitro visto l’ arbitraggio scandaloso dell’ andata, altro che partita truccata ?? . Comunque al ritorno la Roma si vide annullare (MISTERIOSAMENTE !) 2 goal regolarissimi ! Nonostante tutto, la Roma riusci (MERITATAMENTE!) a passare ! La finale col liverpool, una vergogna ! Goal del liverpool da annullare (carica sul portiere pazzesca !) e grobelar ai rigori comportamento anti sportivo, era almeno da riprendere, l’ arbitro lo lasciò fare. dalglish, rosicone e pauroso !

  17. frank quello era pagliaccio in porta , ma a noi ci hanno condannato il palo e la traversa ,pensare che il loro primo tiro era alle stelle , dice niente a noi che la ns corsa al titolo fu fermata dal palo edalla traversa ,quanti pali e traverse abbiamo collezionato anche in campionato ? Comunque ho sentito cio’ che ha detto Falcao , da allora siamo diventati grandi anche a livello europeo tutti hanno visto come un arbitro ci ha toltto la soddisfazione ,inoltre la squadra era ncompleta mancava ancellotti per infortunio , maldera squalifica , falcao ha giocato non al meglio e dulcis in fundis ,pruzzo che eaveva segnato il pareggio nel secondo tempo viene fermato da disturbi intestinali ,ragazzi con tutte le contrarieta’ anche allora abbiamo fatto la STORIA

  18. Io non capisco come faccia un personaggio del genere a parlare così provi a rivedersi il quarto di andata e ritorno del suo Liverpool contro il City poi si faccia mente locale.Guardiola è stato derubato e siccome anche lui è un ex lupacchiotto spero ci sia vendetta a proposito MAGGGGICCCOOO BRUNOOOOO il dito DIVINOOOO

  19. La redazione sa che ci siamo spizzicati spesso….allora visto il momento non voglio fare polemica…ma semplicemente capire…visto il carattere degli inglesi,visto i precedenti con il liverpool,vista la tensione che naturalmente sale,vorrei sapere il motivo della pubblicazione delle dichiarazioni di dalglish…giá erano assurde quelle di conti e pruzzo…ma perchè gettare altra benzina sul fuoco…era da sapere quello che pensa questo illustre ex del liverpool….se succedesse qualcosa a dalglish allo stadio,tipo essere insultato,poi tirereste fuori l’inciviltà dei tifosi???grazie dell’attenzione stefano

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome